SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

giacomone666
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2009, 12:52

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da giacomone666 » 19 apr 2016, 21:49

il mio non commentare la partita di domenica non e' certo dovuto alla sconfitta ma al fatto che non ho mai commentato se non per rispondere a offese e illazioni da parte di alcuni pseudo appassionati /giocatori /ex giocatori verso la mia squadra
comunque gia' che ci sono vi dico che capoterra ha meritato di vincere a sondrio mettendo sotto la squadra di casa proprio nel suo pezzo forte :la mischia chiusa. ottima anche la touche dei sardi. partita che si gioca punto a punto con sondrio che rimane in partita grazie al suo calciatore(23 punti)e capoterra che segna mete (5) . solita svista finale dell'ultimo secondo della squadra di casa che avanti di tre punti subisce un intercetto a meta' campo e il 9 sardo che si invola al centro dei pali. con questa sono 4 le partite che sondrio perde all'ultimo secondo (meta segnata e fischio finale) .sicuramente non e' piu' un caso ma un problema. potrei annoiarvi facendo l'elenco degli infortunati e delle sviste arbtrali ma queste cose le lascio fare a chi commenta piu' e meglio di me.
complimenti ancora a capoterra che ha lottato e vinto con merito.

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da food » 20 apr 2016, 16:12

VARESE-PARABIAGO 0-5 Poco da dire, Varese che si gioca l' ultima chance di permanenza in B con la più forte del campionato
PARMA-LECCO 4-1 Due squadre che non hanno più niente da chiedere dal campionato, Lecco ormai fuori dalla corsa play-off e Parma salvo, si spera in una bella partita
CAPOTERRA-TORINO 5-2 Torino che deve per forza far punti in terra sarda, ma il Capoterra è un altra squadra rispetto al girone di andata (21 mete in 5 partite), penso la spunterà la squadra sarda grazie al fattore pubblico
BIELLA-NOVARA1-4 Penso in un colpaccio, il pareggio contro Parma non è stato un caso
PIACENZA-SONDRIO 5-1 Sondrio ha avuto un calo fisico impressionante e i numerosi infortuni ne hanno condizionato l' andamento, Piacenza vorrà fare punteggio pieno per avere ancora un briciolo di speranza PLAY-OFF
CUS MILANO-ALGHERO 4-1 Alghero in gran forma ma, passare al Giuriati è un impresa. Se dovesse farcela, le ultime due partite saranno molto interessanti per la lotta al secondo posto

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 20 apr 2016, 23:54

giacomone666 ha scritto:il mio non commentare la partita di domenica non e' certo dovuto alla sconfitta ma al fatto che non ho mai commentato se non per rispondere a....... ecc
e hai fatto male, malissimo !
Chi viene a leggere lo sperduto 3d di un girone della B italiana, ci viene soprattutto per le impressioni e i giudizi diretti di chi ha seguito le partite.
Fra l'altro, hai scritto un report interessante.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da saccottino » 21 apr 2016, 12:08

VARESE-PARABIAGO 0-5 magari gli orgogliosi varesini strapperanno un punticino, ma il risultato è scontato
PARMA-LECCO 1-4 azzardo un po', ma Lecco è in un buon momento, Parma quasi in vacanza
CAPOTERRA-TORINO 4-1 Capoterra in casa è temibile, e ultimamente hanno ripreso fiducia, ma Settimo è molto solida... bella partita
BIELLA-NOVARA 5-0 Biella vuole chiudere bene una stagione negativa
PIACENZA-SONDRIO 5-0 Sondrio in calo da gennaio, Piacenza più in forma e in casa
CUS MILANO-ALGHERO .... entrambe praticamente fuori dai playoff, ci si giocano 3° e 4° posto (che valgono calorose pacche sulle spalle): si sperimenterà in vista della prossima stagione

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1788
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Spinoza » 22 apr 2016, 11:47

VARESE - PARABIAGO 1-4 Parabiago giocherà queste ultime partite in relax ma Varese troppo inferiore per impensierirlo
PARMA - LECCO 4-1 Parma ha qualche motivazione in più del Lecco per far vedere che vale più della classifica che occupa
CAPOTERRA - VII TORINO 4-1 Ebbene è il momento per i sardi di dimostrare quanto valgono contro una grande. All'andata quasi facevano il colpaccio.
BIELLA - NOVARA 4-0 poco o niente da dire se non che Biella non è poi così tanto meglio dei cugini piemontesi
PIACENZA - SONDRIO 1-4 Il Sondrio farà il colpaccio
CUS MI - ALGHERO 1-4 e venne il giorno in cui il CUS non riuscì a sfruttare l'effetto Giuriati a proprio favore.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 22 apr 2016, 13:51

Cus Milano-Algero 4-1, posso anche sbagliare ma penso le due squadre hanno un gioco molto simile e sanno sfruttare al meglio il 16° giocatore di casa
Poi Milano si deve reimpossesare del proprio terreno di gioco, quindi darà sicuramente il meglio
Penso sia una partita da non perdere per vedere del buon rugby
Massimo

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 22 apr 2016, 21:12

Varese Parabiago mi gioco la X ( 2 /2 ) Para nn andrà a far la guerra e Varese vorra lasciar la B ( per quest ' anno ) con qualche bel risultato . Parma Lecco _( 4 /0 ) Parma in casa può essere temibile . Capoterra Torino ( 5/2 ) Capoterra bel momento , a Torino mancan giusto un paio di Pt X esser quasi sicuro, Biela Novara (1/4 ) e un Derby a Novara una vittoria addolcirebbe una stagione amara , Biella a inizio anno era una delle poche che si era sbilanciata a parlar di A , PC Sondrio ( 5 / 0 ) Sondrio e in calo da inizio anno , Cus Mi /Alghero boh......4/1 credo ancora all effetto Giuriati , ma è una tripla

Theb
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 apr 2011, 11:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Theb » 23 apr 2016, 19:00

Varese - Parabiago 1-5, anche se Varese le proverà tutte non credo possa spuntarla, ma è pur sempre un derby
Parma - Lecco 0-5, Lecco decisamente superiore e Parma è piena di infortunati da due anni
Capoterra - VII Torinese 2-5, settimo vorrà assicurarsi i playoff e affrontare le ultime gare in serenità
Biella - Novara 5-1, Biella non vorrà deludere il pubblico di casa, spero almeno nel bonus offensivo del Novara
Piacenza - Sondrio 4-1, squadre che si equivalgono, Sondrio un pò in calo e Piacenza gioca in casa
CUS Milano - Alghero 5-1, CUS Milano arriva da 3 sconfitte e non vorrà più perdere (in casa poi...), Alghero ha Anversa che lo tiene sempre vicino nel punteggio
is time to play the game

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Garryowen » 24 apr 2016, 13:04

Pandorino e Theb, mettetevi d'accordo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

wing14
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 16:29

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da wing14 » 24 apr 2016, 14:22

Buondì,

scusate se è da due giornate che salto i pronostici, ad ogni modo mi sono arrivate voci di Milano Alghero 28-31, sono voci fondate?
Se Torino oggi dovesse perdere secondo voi si riaprirebbe la lotta al 2° posto?

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 24 apr 2016, 19:50

Garryowen ha scritto:Pandorino e Theb, mettetevi d'accordo
C'è mancato un pelo che avessimo ragione tutti e due :D

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 25 apr 2016, 7:34

Varese-Parabiago 19-45
Partita non del tutto scontata, Varese mette due calci e poi una meta è và sull'11-0 poi si arriva ad un 14-14 ed il sorpasso del Para a fine primo T
Finale con metà di Varese
La mischia rosso-blu soffre tantissimo nelle prime fasi di partita poi i cambi e si stabilizza, tante belle giocate sui 3\4 ed anche un paio di mete in rolling moul
Non mi è dispiaciuta la partita, Varese se l'è giocata fino alla fine è Parabiago ha dovuto faticare per trovare un buon gioco per fare bottino
Massimo

Vamos
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 gen 2016, 19:38

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Vamos » 25 apr 2016, 18:27

Capoterra-VII
Gran gioco di VII contro un Capoterra mai domo. Sei le mete dei gìallazzurri che hanno finalizzato con tutti i reparti.
Gran vento e difficoltà per i calciatori. VII si impone facendo gran gioco alla mano e imponendo il maggior peso della sua mischia che ha vinto tutte le spinte ,comprese quelle con introduzione avversaria ,ottenendo due segnature, una per meta tecnica e l'altra su spinta dai 5 mt. Vanno a segno i 3/4 con Maso, Lancione, Murgia ,e le terze linee , Pellegrini e Lo greco S.
Capoterra ha provato a rispondere ,con una meta ed un calcio , ma, ha ceduto presto le armi di fronte al gran correre degli avversari, al loro gioco arioso e al loro strapotere fisico
VII impone il suo gioco e , contro tutti i pronostici di sempre , stacca il biglietto per i play off

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 25 apr 2016, 22:01

Il blackout del Forum mi ha completamente smontato l'entusiasmo di scrivere 'a caldo' la cronaca di Piacenza - Sondrio, match che aspettavo di vedere con una certa curiosità, non avendo mai visto il Sondrio.
Partita piacevole, che gli ospiti riescono a rimettere in gioco dopo un 17 - 0 iniziale, con una bella meta manovrata da maul e una meta di rapina su svarione difensivo ; dopo un parziale di 24 - 17 c'è solo il Piacenza , dominante in chiusa ,in touche e nel gioco aperto . Si arriva al 43 a 17 e il punteggio potrebbe essere ancora più severo : il Piacenza si mangia due mete fatte. Al 42esimo finale , altra cappella piacentina sui 3/4, con l'ala lombarda che ne approfitta e segna il finale 43 a 24. Il Sondrio che ho visto è una squadra di buona struttura , ma che non merita il terzo posto occupato per lungo tempo. Intendiamoci, mi riferisco ovviamente alla squadra vista a Piacenza , non posso sapere la situazione infortuni.
Avrei voluto scrivere di più, ma è passato il momento 'caldo' : troppo lungo il blackout domenicale.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 25 apr 2016, 22:23

Eh si , anche a me il blackout toglie un po' di immediatezza, Parma Lecco , 17/20 , partita piacevole ,Parma ha a foglio gara 8 ragazzi del 97 e 5 del 96 , subisce come sempre quest'anno in mischia , gioca pochi palloni , fa due mete e se fosse riuscito a giocar più palle probabilmente avrebbe vinto , Lecco visto 5 volte tra camp e amichevoli in due anni , nn me ne vogliano , ma l impressione è che la squadra abbia già giocato la sua stagione migliore , e che per ritrovare smalto ci voglia qualche inserimento , ai play off vanno ( come avevo scritto già in tempi nn sospetti ) Para e VII , le più continue , forse senza le penalizzazioni PC e Algh sarebbero state più convinte e magari ......Varese e Novara confermano che salvarsi da neopromossa
e durissima ,

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”