SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Chuba » 12 apr 2016, 12:45

Ah, e la superiorità imbarazzante in mischia è un' altra cosa
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 12 apr 2016, 12:55

giacomone666 ha scritto:Poteva andare anche meglio.i punti fatti da Sondrio non sono certo stati regalati e ad oggi risulta essere la terza forza del campionato davanti a fior di squadre e ridurre alla sola buona mischia e un discreto mediano mi sembra molto riduttivo. Vuol dire che a parte le prime della classe le altre sono veramente scarsine.
Allora , nessuno dice squadre scarsina , Sondrio che sul " campo " a quattro giornate dalla fine sarebbe quinto con un punto di vantaggio sulla sesta è sicuramente una buona squadra , ma da lì in poi è tutta un altra roba , io ti dico quel che ho visto io , una buona mischia, che però tutta sta efficacia nn c'è l ha , a Parma visto che ti lamenti de " no contest " l unica metà di Sondrio è arrivato proprio in regime di " no contest " se ti guardi il video vedi anche come è venuta ,

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 12 apr 2016, 12:57

P.S i famosi 5 falli in mischia sono un fallo tre reset e una apertura da processo .....

giacomone666
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2009, 12:52

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da giacomone666 » 12 apr 2016, 14:00

Se aver vinto tutte le mischie chiuse a prescinderedall introduzione non e' sinonimo di superiorità imbarazzante vorrei capire quando lo e'..... A ma certo ....... Ho dimenticato che anche l arbitro spingeva con Sondrio. Comunque quale che sia la classifica di Sondrio e' meglio se prima guatdate in casa vostra e i punti racimolati. Poi leggetevi i proclami di inizio anno. Per quanto riguarda ilpremio piangina mi sono dimenticato di darvi anche quello visto che da inizio anno continuate a sbandierare quanti infortnati avete. Ma le altre squadre pensate ne siano immuni ? Sondrio ha giocato tutto il campionato con mediamente 12 ragazzi fuori ma non ci siamo mai lamentati. In questo momento abbiamo quattro tre quarti centro fuori ma siccome non possiamo chiedere di giocare alla nano no contest ci arrangiamo e come a parma facciamo giocare un tallonatore a centro.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 12 apr 2016, 22:11

In effetti anche Parabiago giocò una partita no contest, se non ricordo male Parabiago-Sondrio, ci fù un infortunio e poi il giallo per l'altro pilone e si chiese il no contest e l"arbitro approvò
Come si dice in guerra in amore tutto ê concesso, peró se il campo vi ha dato un pareggio non è che potete sperare di vincerla su di un forum, penso pareggierete anche qui :D
Spero di andare a Sondrio e di giocarsela a birra e salsicce ma ancora mancano 4 giornate e non si può abbassare la guardia...magari se il Cus non si presenta c'è la vinciamo a tavolino :D :D magari, cmq tutti al Venegoni-Marazzini domenica a vedere del gran rugby ; )

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 12 apr 2016, 22:49

Con Para, Settimo, Sondrio rispettivamente a 72, 64, 56 il primo posto è assegnato, come previsto dalla maggioranza del partecipanti al 3D.
Il Para che ho visto a Piacenza è una squadra ben organizzata, con margini di miglioramento tecnico : può legittimamente battersi per la A.
Il secondo posto non sarebbe completamente assegnato, ma osservando il calendario le possibilità del Sondrio sono veramente poche.
C'è da dire che il Settimo ha vinto un buon numero di partite con basso scarto, sembra più forte in difesa.
Settimo e Sondrio sono due squadre che non ho mai visto e mi toglierò la curiosità in questo finale di campionato.
Per finire : senza i 4 punti di penalizzazione il PC sarebbe a 58, la 3rza nella classifica 'sul campo' !!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Lil Abner » 12 apr 2016, 23:28

Accipicchia Giacomone, questo pareggio ti brucia davvero tanto eh! Abbiamo capito che eravate certi di scendere a Parma per strapazzarci, però non è andata così e, anzi, se guardi attentamente le marcature sul vostro sito, siete stati in vantaggio di pochissimi punti soltanto per 5 minuti nel primo tempo e per altri 5 nel secondo. Se poi siete stati per lunghi tratti nei nostri 22 ma non avete segnato, beh, allora, arbitro o non arbitro, contest o no contest, delle due una: o voi non siete stati abbastanza incisivi oppure noi abbiamo difeso molto bene.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Garryowen » 12 apr 2016, 23:42

Lil Abner, per dare a cesare quello che è di cesare, la discussione è nata per la cronaca di un parmigiano che iniziava così: "Visto Parma Sondrio. Partita decisa da un arbitraggio incredibiomente e, spero, immotivatsmente a favore degli ospiti".

Giacomone ha risposto per le rime, ma il falò era iniziato sulla sponda parmigiana...

Tanto per non rigirare la frittata
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

IL JOLLY92
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 giu 2015, 3:10

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da IL JOLLY92 » 13 apr 2016, 7:34

Ho finito un'intera ciotola di pop Corn leggendo i vostri litigi...ora basta litigare...a fine campionato esistono le amichevoli; sarei curioso di vedere di nuovo questo scontro magari su campo neutro...a parole hanno scritto la Bibbia...le partite di rugby vorrei vederle in campo...litigare su un forum per vedere chi lo ha più grosso non ha senso...buon rugby

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Chuba » 13 apr 2016, 10:52

litigare.... dai...

Punti di vista

Come diceva giustamente Garry io ho cominciato a criticare l'arbitraggio, che non si dovrebbe fare, ma a volte....

Il discorso sui tallonatori e sulla strabordante superiorità del Sondrio l'ha cominciato Giuseppone a cui, evidentemente l'arbitraggio è piaciuto, e che si sarà sentito come i sudafricani quando hanno perso col Giappone.

Adesso anche la gara su chi ha più infortunati. Faccio sommessamente notare che gli infortuni vanno pesati, più che contati...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

giacomone666
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2009, 12:52

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da giacomone666 » 13 apr 2016, 13:50

Caro mio tu non solo hai parlato Dell arbitro del quale neanch'io sono statocontento ma hai dato del piangina all allenatore e via così... Con la boria di chi ha la verità in tasca. La storia dei tallonatori così come la chiami e' un brutto precedente di antisportività che mortifica il lavoro e il sudore di chi nonstante fisicamente meno prestante riesce a mettere sotto gli avversari. Chi conosce veramente il rugby da che una partita si decide negli ultimi venti minuti quando le squadre stremate dalla battaglia (soprattutto in mischia chiusa) crdono a volte anche di schianto subendo gravi passivi vedi ad esempio l Italia.....e la tua affermazione finale sul peso degli infortunati cosa significa ? Che i toui giocatori sono meglio dei nostri ? Sulla carta forse..... Ma e' il campo a decretare i migliori e per questo. Anno Sondrio 7 punti parma 2

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Lil Abner » 13 apr 2016, 14:27

Oh ragazzi, secondo me l'unico che ha ragione è iljolly92: l'argomento puzza di stantio, passiamo oltre!!??!!

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da PassatorScortese » 13 apr 2016, 16:43

In verità il piangina all allenatore l ho detto io perché andare a gridare che il giocare no contest sia stato un complotto giudaico massonico per deliberatamente mettere in difficoltà la sua squadra forse mi sembra eccessivo. Sul fronte infortuni non mi esprimo ognuno ha i suoi , Parma messa male , Sondrio come dici tu idem, sono dispiaciuto che abbia giocato un tallonatore a centro in un ruolo non suo. Ad ogni modo buon fine campionato a tutti.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Garryowen » 13 apr 2016, 17:10

Certo che se fossi l'allenatore con una mischia dominante e mi trovassi per tre volte in tre diverse partite l'avversario che chiede la no contest, forse...anzi, no, sicuramente mi sarei lamentato anch'io.
Per me la cosa più giusta sarebbe che chi chiede la no contest poi giochi in 14.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

giacomone666
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2009, 12:52

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da giacomone666 » 13 apr 2016, 19:29

Ho una ultima domanda per. Gli amici di parma (e lo dico senza ironia): Come mai a parabiago la giornata prima di questa infortunatisi i primi due tallonatori (letto sul resoconto partita e relativo tabellino) non si e' chiesto il no contest ma si e' fatto rientrare il bravo Marcu utilizzato fino alla sostituzione come pilone? Con il Sondrio lo stesso giocatore era in campo alla richiesta del no contest ma si vede che durante la scorsa settimana ha perso la specializzazione del ruolo ....... O forse più semplicemente la mischia del para non era dominante...anzi(sempre da resoconti vostri )e quindi era meglio proseguire normalmente. Qui non parliamo più di teorie dl complotto ma di scelta . Non si sono infrante regole e questo lo ribadisco ma che non sia stata una bella cosa nessuno lo può più negare. Il piangina aveva tutti i diritti a lamentarsi . E da ora mi taccio. Non parlerò più di questo argomento. Di altro magari. Buon finale a tutti .

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”