SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

metabolik

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da metabolik » 14 ott 2015, 22:36

A meno di cataclismi imprevisti, andrò a vedere Piacenza - CUS MI e fornirò un sintetico report, anche se probabilmente verrà penalizzata la visione di un match Mondiale. Qualcuno ha capito a che ora vengono trasmesse le dirette mondiali di Domenica 18 ?
Planetrugby le mette tutte e due alle 12.00 GMT cioè alle 14.00 nostre (!?) .
Per quanto riguarda i pronostici credo sia impossibile farne : il girone è un amalgama completamente nuovo.
Vediamo prima qualche partita.

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 14 ott 2015, 22:48

Ma il bello dei pronostici è proprio quello! Spararli e vedere se ci azzecchi :wink: :rotfl: ! Se no c'è meno gusto :-] !
Comunque, personalmente ringrazio anticipatamente chi darà notizie dei vari match :rotfl: :rotfl:

tallonmatto

Messaggio da tallonmatto » 15 ott 2015, 15:22

Ciao a tutti sono tallonmatto,spero che aumentino sempre di più le persone a dare dettagli su questo forum (serie b girone 1).
personalmente io vedrò Rugby Parma 1931 contro Settimo Torinese,poi seguirà una valutazione della partita ,buona stagione a tutti.

PRONOSTICO ??????

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 15 ott 2015, 17:28

ci provo pure io coi pronostici.
Para - Lecco: Lecco (4pt)
Parma - VII: Parma (4pt)
Capoterra-Biella: Biella (4pt)
Varese-Novara: Varese (5pt)
Sondrio-Alghero: Sondrio (5pt)
Piacenza-Cus: Cus (5pt)

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 15 ott 2015, 17:34

Ps: io vi aggiornerò su Parabiago Lecco, penso che andrò a vederla

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 18 ott 2015, 17:15

Para batte Lecco 23-16

pandorino

Messaggio da pandorino » 18 ott 2015, 17:25

Parma 14 Settimo T.se 13

AlbyF

Messaggio da AlbyF » 18 ott 2015, 17:30

Capoterra - Biella 30-22

GIANNI-1949

Messaggio da GIANNI-1949 » 18 ott 2015, 18:00

1^ DI ANDATA: PARABIAGO vs LECCO = 23 - 16 ( 4 - 1 ) ( PT 9 - 8 )
Parziali 1° T: 3-0 / 3-5 / 3-8 / 6-8 / 9-8 / psl /Fine primo tempo.
Parziali 2° T: 16-8 / 23-8 / cgp / 23-13 / rgp / 23-16 / psp / Finale.
Mete: Parabiago 2 Lecco 2.
psp: Punizione sbagliata Parabiago.
psl: Punizione sbagliata Lecco.
cgp: Cartellino giallo giocatore Parabiago.
rgp: Rientra dalla penalità giocatore Parabiago.
ARBITRO: Sgardiolo.
Parabiago, 18-10-15

metabolik

Messaggio da metabolik » 18 ott 2015, 20:39

A Piacenza , Piacenza-CUS Mi, 19 a 15.
Non c'è molto da dire, (ma non è il confronto coi Mondiali !) l'impegno e la volontà di giocare di entrambe le squadre si sono visti, ma difficilmente si è andati oltre la terza fase: molti calci e molte mischie. Pe entrambe occorre lavorare per dare compattezza e un po' più di grinta.
Parte meglio il Piacenza con un buon dominio di mischia, che però non riesce a concretizzare pienamente : dopo l'unica meta ottenuta nei primi minuti, il risultato rimane incerto fino all'ultimo.
Il CUS è bravo ad uscire da situazioni di pressione e muove la palla discretamente.
A pochi minuti dalla fine l'esito è ancora incerto: 16 a 15.
Poi il neo acquisto (di lusso) Brussolo, apertura del Piaenza, infila la punizione del 19 - 15, frutto di una lunga pressione finale nei 22.
Una curiosità : si è rivisto in campo Peens per i 10 minuti finali , non credevo ai miei occhi.
Mi dicono che ha 42 (!!) anni ed ha sfruttato l'allungamento dell'età concesso per l'attività agonistica.

Spero di vedere qualcosa di più interessante con la squadra più amalgamata.
Una vittoria iniziale è comunque molto positiva.

Mike65

Messaggio da Mike65 » 18 ott 2015, 22:15

Mi è capitato di vedere una buona parte di Piacenza-CUS MI. Che dire... partita bruttina, in buona parte grazie ad un arbitraggio che ha fatto di tutto per rallentare il gioco. Segnalando continuamente falli (soprattutto di fuori gioco) senza mai dare una mano ai giocatori per adattarsi al suo metro. Sono dettagli, ma che possono rovinare una partita. Ho avuto tutta l'impressione che volesse diventare protagonista della partita. Per il resto, poche giocate interessanti, l'unica meta è stata tecnica (fallo ripetuto in mischia contro il Cus). Due squadre che devono ancora crescere. Il Piacenza mi è sembrato più ordinato e più esperto. Il Cus più veloce e scattante ma molto disorganizzato e con tanti errori di handling e di ingenuità (non so se è una mia impressione ma mi è sembrata una squadra molto giovane). Speriamo che il livello del campionato salga e che agli arbitri venga "consigliato" di collaborare con i giocatori per evitare i falli e non di diventare protagonisti. E' l'unico modo di tenere ritmi alti che è quello che ai nostri campionati manca.

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 18 ott 2015, 22:44

A Parma le due squadre gialloblu (Rugby Parma e VII Torino, quest'ultima in maglia bianca) hanno giocato una partita tosta e interessante. Il VII è cresciuto tantissimo rispetto allo scorso anno e così pure la Rugby Parma. Secondo me queste due squadre daranno molto da fare a tutte le avversarie. Per quanto riguarda la Rugby Parma, il potenziale di crescita è sicuramente elevato. Maria Beatrice Benvenuti ha arbitrato bene, nonostante una più che probabile meta tecnica e conseguente cartellino giallo non assegnati a favore della Rugby Parma per un vistosissimo fallo di antigioco a ridosso della linea di meta. Ciononostante, averne tutte le domeniche arbitri di questo livello! :rotfl:

flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi » 19 ott 2015, 11:31

Lil Abner ha scritto: omissis Maria Beatrice Benvenuti ha arbitrato bene, nonostante una più che probabile meta tecnica e conseguente cartellino giallo non assegnati a favore della Rugby Parma per un vistosissimo fallo di antigioco a ridosso della linea di meta. Ciononostante, averne tutte le domeniche arbitri di questo livello! :rotfl:
E di cotanta bellezza! E non tacciatemi di misoginia: quando Una - oltre ad essere brava - è anche carina ... è carina!
Citius! Altius! Fortius!

Chuba

Messaggio da Chuba » 19 ott 2015, 12:26

La posizione di apertura per Parma, è stata bersagliata da una serie incredibile di infortuni, che ha colpito non solo i titolari, ma anche chi poteva adattarsi al N°10.
Nonostante ciò, Rocco Trasatti ha fatto una partita più che egregia, senza cercare giocate complicate e calciando e difendendo bene.
La svolta nei minuti finali quando la prima linea piemontese, in affanno da diversi minuti è stata "finita" da Pelagatti, entrato a metà secondo tempo, prima sradicando il diretto avversario in mischia chiusa sotto i pali, con conseguente calcio di punizione, quindi con un pick and go dai 3 metri dopo una touché che è valsa la meta del sorpasso, allo scadere.
Partita enorme par quantità e qualità di Livio Pascu , poi Mom.
Feroce, in terza linea, Gustavo Cardozo.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

vecchioscarpone

Messaggio da vecchioscarpone » 19 ott 2015, 16:03

Ecco un mio commento su Parabiago - Lecco.
Partita molto equilibrata, anche se le due squadre non sono ancora in piena forma tecnica secondo me.
So che Lecco aveva alcuni giocatori (se non ho visto male un centro e il mediano di mischia) fuori per infortunio (non so Parabiago) e che ha fatto esordire alcuni giovanissimi sia in mischia sia nei trequarti, ma questo fa parte del gioco.
Ho visto un Parabiago meno incisivo rispetto alla scorsa stagione, naturale però con un cambio di allenatore.
L'anno scorso in trasferta avevo visto un altro Parabiago, decisamente con più spessore (soprattutto per voglia di combattere fino alla fine) rispetto al Lecco (se non ricordo male la sconfitta era stata pesante per il Lecco). quest'anno invece il Lecco ha giocato alla pari per tutta la partita (senza offesa per De Rossi, che non conosco, la differenza sulla panchina del Parabiago si è notata decisamente, a mio avviso Mamo aveva un altro spessore sia tecnico sia di presenza).
Il risultato è però corretto, anche se secondo me una meta tecnica in favore del Lecco poteva starci sul cartellino giallo dato al Parabiago (era una chiara azione da meta del lecco, con una moule fatta crollare volontariamente dal Para per 2 volte a 3 metri dalla meta ... almeno io ho avuto quella impressione, ma non sono arbitro). Il risultato non sarebbe però cambiato, nel senso che invece dei 3 punti del piazzato ci sarebbe stata una meta, che avrebbe comunque decretato la vittoria di para e il punto di bonus difensivo al lecco (sarebbe cioè finita 23-20 anziché 23-16).
Due errori per me gravi del Lecco, che non ha invece piazzato, a inizio del secondo tempo, due facili punizioni centrali e a corta distanza (preferendo andare in touché, poi perse o mal giocate) ... erano 6 punti quasi sicuri.
alla fine penso che il Lecco ha guadagnato un punto di bonus importantissimo, che sarà difficile per chiunque conquistare a casa del Parabiago.
Penso che sarà un campionato molto più equilibrato dell'anno scorso, Parabiago e Lecco non saranno le sole protagoniste e si giocheranno la zona play off con almeno altre 4/5 squadre.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”