Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da gcruta » 11 lug 2016, 14:16

tonione ha scritto:è per quello, gcruta, che ti sei messo a far l'arbitro! 81-0 in under 19 è dirimente.
:D :D :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da enrico land » 12 lug 2016, 15:53

Che discorso insensato che fa Bettarello, se deve vincere chi fa più pubblico allora possiamo giocare una partita di campionato e consegnare subito il trofeo. Creare pubblico che graviti attorno al torneo è importante, ma l'unica cosa che conta davvero è quello che accade in campo. Il pubblico può essere d'aiuto, ma può anche essere superfluo.

"Frati avrebbe vinto lo Scudetto" sì, no, forse. Non lo sapremo mai. Sappiamo che ne ha persi in finale 4 di fila e che questo l'ha vinto McDonnell, la controprova di una affermazione (o di quella opposta) è impossibile averla.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 12 lug 2016, 15:55

enrico land ha scritto:Che discorso insensato che fa Bettarello, se deve vincere chi fa più pubblico allora possiamo giocare una partita di campionato e consegnare subito il trofeo.
Al di là di tutto quello che ho trovato veramente sgradevole è il tono spocchioso e maleducato con il quale si è espresso; manco fosse il GM degli AB's (che, peraltro, sicuramente sarebbe più educato e rispettoso del prossimo).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da enrico land » 12 lug 2016, 16:04

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:Che discorso insensato che fa Bettarello, se deve vincere chi fa più pubblico allora possiamo giocare una partita di campionato e consegnare subito il trofeo.
Al di là di tutto quello che ho trovato veramente sgradevole è il tono spocchioso e maleducato con il quale si è espresso; manco fosse il GM degli AB's (che, peraltro, sicuramente sarebbe più educato e rispettoso del prossimo).
La ruota gira per tutti. Chi non è abituato a vincere e "comandare" deve farsi beffa degli altri per apparire superiore. Chi invece è autorevole e carismatico non ne ha per nulla bisogno. La prima situazione, oltre ad essere una vigliaccata, è una cosa temporanea perché costui sente il fiato sul collo. La seconda, invece, è praticamente perenne.
Un po' come quelli che, quando vincono le elezioni, invece che festeggiare fanno spedizioni punitive imbrattando la casa di un ex alleato che ha cambiato lista con cui candidarsi alla legislatura successiva. Successo davvero.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da mondOvALE » 12 lug 2016, 16:35

Intervengo anch'io, anche se non ne varrebbe quasi la pena, dato che nemmeno dall'ambiente dei Poliziotti è arrivata una replica o una richiesta di scuse...
Quella di Bettarello mi è sembrata un'uscita semplicemente infelice, non premeditata e non rappresentativa dell'ambiente nel quale opera, se non che di se stesso.
Ed è un'uscita sciocca come, negli ultimi anni, in realtà, ne ho sentite diverse altre provenire da bocche diverse e luoghi diversi.
Nel senso che non è un mostro di diplomazia ma nemmeno quello di Milwaukee...
Nello specifico la frase era: "...però (le FFOO) continueranno a giocare di fronte a poche persone su un campo di periferia”
Nel senso: ora che son fortissime e puntano in alto, anche se vincessero lo Scudetto, per loro, il loro movimento territoriale e la loro tifoseria non cambierebbe nulla e non sarebbe un traino nè per l'ambiente nè tantomeno per l'interesse che porterebbe al domestic.
Credo che il senso fosse quello e, di per se, non farebbe una piega, anche se nessuno oserebbe contestare la legittimità di un eventuale successo.
Ovviamente rimarcarlo rende antipatici, non c'è dubbio.
Come contraltare, passata sottotraccia è invece la considerazione sull'amichevole dell'anno scorso col Benetton: "Treviso fino al giorno prima chiese di annullare la partita. Quest’anno preferiamo giocare con chi non ci fa l’elemosina, con chi vuole una sfida vera“. Non mi dispiace che si spronino le squadre avversarie a giocare duro anche nelle amichevoli per non dare false illusioni e comunque spettacoli deprimenti.
Bettarello ricorderà che l'elemosina la fece anche Rovigo in Europa (quindi in partite ufficiali) quando l'obiettivo aveva interesse ZERO e ci si voleva preservare, per cui si deve stare attenti a non seminare bene razzolando male, però l'idea che l'amichevole non sia una "sgambata-farsa" mi sento di dargliela buona.
Tutto qui.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Tallonatore80 » 12 lug 2016, 20:47

Rovigoto18 ha scritto:Mah.. Non è facendo altra polemica e gettando fango sul nostro pubblico che si risolve.

Vedo e ho visto che si è sempre detto che abbiamo un pubblico calciofilo o che fischia o altro per screditarlo da sempre .. io me lo tengo stretto punto.
si pero' certe piazze spappolate le palle al prossimo con insulti e se ve lo si fa notare diventa una "macchina del fango" e si fa polemica...


BAH

tu tientelo stretto quanto ti pare, ma la realtà delle cose l'ha descritta Jpr alla perfezione. C'e' spocchia, maleducazione e cafonaggine. Se sta bene a te ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da jpr williams » 13 lug 2016, 11:06

No, dai Tallone, che poi mi fai litigare per niente. :shock:
Stavolta quando parlavo di spocchia e cafonaggine mi riferivo solo a Bettarello e c'era dentro la delusione nei confronti di uno che da giocatore era stato un mio idolo: quando hai molto ammirato uno ti aspetti che si comporti sempre all'altezza delle tue aspettative; spesso ti delude. :cry:
Sul pubblico di Rovigo mi sono già fin troppo espresso altrove, qua non ho aperto bocca. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 13 lug 2016, 12:55

Tallonatore80 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Mah.. Non è facendo altra polemica e gettando fango sul nostro pubblico che si risolve.

Vedo e ho visto che si è sempre detto che abbiamo un pubblico calciofilo o che fischia o altro per screditarlo da sempre .. io me lo tengo stretto punto.
si pero' certe piazze spappolate le palle al prossimo con insulti e se ve lo si fa notare diventa una "macchina del fango" e si fa polemica...


BAH

tu tientelo stretto quanto ti pare, ma la realtà delle cose l'ha descritta Jpr alla perfezione. C'e' spocchia, maleducazione e cafonaggine. Se sta bene a te ;)
Altro no ? :) Invece diffido sempre da chi dipinge l'altro male per lodare gli altri, c'è tanta invidia credo.. che gli altri detestino il nostro pubblico perchè lo soffrono si è sempre saputo già dalle trasferte organizzate degli anni 80' quando eravamo sempre e solo noi a colorare gli stadi nelle finali come oggi..offrendo al rugby italiano una bella cornice.. ma qua lo sport è denigrare sempre il tifo da anni.. logico che su 7 000 persone 100 - 200 fischino e imprechino..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Tallonatore80 » 14 lug 2016, 21:02

Ancora con sta storia ?

Ebbasta su.
Sei talmente ottuso da non capire il punto o lo eviti apposta?

Qui si sta discutendo del fatto che ci sono dei maleducati, che tale maleducazione è fastidiosa e che per qualcuno questo è solo il vostro folklore.
Bene.
Un saggio una volta disse:

se stai sui c******* a 1, quello potrebbe essere un pirla o un invidioso. Se stai sui c******* a 20, interrogati e chiediti come mai.

E nota: il sottoscritto non ha lodato nessuno. A differenza di autoreferenziati meriti di "bel pubblico".


Bettarello ha fatto una dichiarazione del c4$$o, ingiustificabile e denigratoria. Sicuramente in quella piazza in cui l'ha fatta si troverà benissimo.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Rovigoto18 » 15 lug 2016, 10:58

Tallonatore80 ha scritto: Ancora con sta storia ?

Ebbasta su.
Sei talmente ottuso da non capire il punto o lo eviti apposta?

Qui si sta discutendo del fatto che ci sono dei maleducati, che tale maleducazione è fastidiosa e che per qualcuno questo è solo il vostro folklore.
Bene.
Un saggio una volta disse:

se stai sui c******* a 1, quello potrebbe essere un pirla o un invidioso. Se stai sui c******* a 20, interrogati e chiediti come mai.

E nota: il sottoscritto non ha lodato nessuno. A differenza di autoreferenziati meriti di "bel pubblico".


Bettarello ha fatto una dichiarazione del c4$$o, ingiustificabile e denigratoria. Sicuramente in quella piazza in cui l'ha fatta si troverà benissimo.
Tu spiegami cosa centra il pubblico di Rovigo con le dichiarazioni di un dirigente !
Cioè non è che io offenda te e i calvini perché Gavazzi dice delle cavolate come ne ha detto tante..
Qui invece offendi prima il pubblico di Rovigo poi anche il sottoscritto come se non bastasse..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da mondOvALE » 15 lug 2016, 11:16

Dai ragazzi. Andrei oltre la solita querelle sul pubblico di Rovigo prima che si inneschino antipatie immotivate.
Rimarrei sul focus, che sarebbero poi le frasi di Bettarello. Ammesso che ci sia ancora qualcosa da dire su una frase infelice e nulla più.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Bettarello, quando lo stile fa l'uomo

Messaggio da Tallonatore80 » 17 lug 2016, 20:53

A dire la verità, sia qui che altrove, veniamo costantemente offesi anche per quello che fa il dirigente della società.
E fino a prova contraria il pubblico non l'ho tirato in ballo io.

é la vostra scusa preferita.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”