Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2016, 0:55

Questa volta fatico davvero ad immaginare come Rovigo possa perdere questo titolo: è di gran lunga la squadra più forte di tutte. Quasi quasi spero che domani il Petrarca ci elimini, così toccherà ai loro tifosi andare a prendersi 30 punti sul campo e 4 ore di insulti dagli spalti. :wink:
Vabbè, non è vero, spero di andarci io a prendermi 4 ore di calvisanomerda e, magari, anche i 30 punti; in fondo non si può vincere sempre, no? :roll:

Quanto a Calvisano, boh, fatico a capire (o forse non voglio farlo); il comunicato "presidenziale" ha davvero un tono crepuscolare, senza parlare di quel "potrebbe essere l'ultima partita che la squadra disputerà sul terreno di casa". Magari intendeva dire "per questa stagione", ma, ecco, il tono non fa pensare a niente di buono.
Comunque, via, domani sarò allo stadio come sempre, sperando che non sia per l'ultima volta. Diciamo che l'addio di alcuni era noto da tempo (DeJager, Canavosio per ragioni di età), ma pensare che dei trentenni o anche meno come Billy Violi, Becco o Berghem lascino il rugby mi sembra davvero molto, appunto, crepuscolare. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 22 mag 2016, 9:43

jpr williams ha scritto:Ha vinto Rovigo.
L'ha buttata via Van Vuren.
Peccato, poteva essere una bella ed equilibrata partita.

http://www.rugby.it/news/2016/05/22/rov ... lla-terza/
grazie come al solito. leggo Momberg come mom. mi confermi la validità del giocatore ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2016, 9:49

Momberg è un giocatore di indubbio valore, valore che sta dimostrando dopo un avvio piuttosto travagliato e condito di pessime prestazioni e risse in spogliatoio. Probabilmente è stata molto intelligente la mossa di McDonnell che lo ha responsabilizzato dandogli la fascia di capitano (e chi ha giocato sa cosa vuol dire quella fascia e come uno si senta cambiato portandola: a me è successo solo un paio di volte, ma me le ricordo come fosse un minuto fa). Da quando è capitano il suo rendimento è salito tantissimo e attualmente, secondo me, è il più forte tallonatore dell'Eccellenza, fra l'altro uno dei pochi ad essere egualmente efficace sia in mischia che nel gioco aperto. Se ricordo bene il ragazzo, al suo arrivo in Italia, aveva detto di puntare all'equiparazione in azzurro. Staremo a vedere... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 22 mag 2016, 13:01

mondOvALE ha scritto:Offrono di più? In cosa?
Cosa offre maggiormente la partita di domenica rispetto alla stessa giocata nella regular o a quelle con Rovigo e Mogliano?
Con quel concetto, per vedere Montpellier e Harlequins si sarebbe dovuto pagare 25€...
Sono d'accordo che, visto l'ampliamento dello stadio, poteva valere la pena avere il prezzo un po' più basso per questa occasione. Tuttavia non capisco perché le donne dovrebbero entrare gratis e io pagare 10€ o più, però ok. C'è da dire che, rispetto ad un 37esimo turno di serie A Torino-Chievo, per esempio, qui non si parla di un match inutile in cui non hai idea di come tirare la gente fino allo stadio ma si tratta di una partita che vale la stagione. Tuttavia, se un piccolo sconto può attirare qualcuno sono favorevole anch'io ad applicarlo, almeno "per vedere l'effetto che fa".
A onor del vero, per la Challenge c'erano degli sconti distribuiti la settimana prima della partita dentro al Leone di Lonato. Per quelle occasioni una discreta campagna pubblicitaria l'hanno fatta, anche se resto dell'idea che senza accompagnare tutto questo a una buona campagna mediatica sui social ed eventualmente anche allo shop online non si ottiene alcun risultato tangibile.

A proposito di Quins e Montpellier: io ho pagato proprio 25€ per vederle, una contro l'altra in finale, nel magnifico e modernissimo stadio di Lione circondato da altre 28mila persone. Lo stesso prezzo che ha fatto il Rovigo per la finale di campionato dello scorso anno, e scommetto che quest'anno riuscirà ad aumentarlo ancora. 25 euro per la finale di Eccellenza è un furto...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2016, 15:38

Certo che Van Vuren ha sempre qualcosa da farsi perdonare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da JosephK. » 22 mag 2016, 15:46

Ma Rizzo?

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Apollo23 » 22 mag 2016, 20:04

Calvisano - Rovigo una delle più brutte partite che io abbia mai visto!

Uniche note positive vedere il diciannovenne pilone destro Riccioni dominare in mischia e il ritorno in campo di Minozzi in chiave nazionale.

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da stilicone » 22 mag 2016, 20:19

A parte Mitrea la settimana scorsa, quelli che ne escono peggio secondo me sono i nostri arbitri.
Quello di ieri che manda saluti ai fan in mondovisione.
Questo di oggi, con gran paciosità e chiamando per nome i giocatori, ha permesso uno spezzettamento continuo tale da far durare la partita più di due ore.
Forse sognano sè stessi a firmare autografi, come Nigel Owens. Ma Nigel Owens, oltre a concionare le folle, corre e sollecita le squadre a correre...
MEMENTO MAROCCO.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garryowen » 22 mag 2016, 20:30

Apollo23 ha scritto:Calvisano - Rovigo una delle più brutte partite che io abbia mai visto!
Vedi il futuro?
Chi ha vinto? :rotfl:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Apollo23 » 22 mag 2016, 21:21

Garryowen ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Calvisano - Rovigo una delle più brutte partite che io abbia mai visto!
Vedi il futuro?
Chi ha vinto? :rotfl:
:oops:
Sono il mago Otelma!!!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da metabolik » 22 mag 2016, 21:34

Che tristezza Calvisano Petrarca , un partita più brutta faccio fatico a ricordarla.
Meglio sicuramente Rovigo Mogliano, fino alla meta misteriosa, che spacca la partita... quell'arbitro non lo capisco proprio.
Se chiedi il TMO e il replay ti fa vedere che non schiaccia, come fai a dar la meta, perchè hai chiesto il TMO?
Boh, se non arriva una sferzata anche agli arbitri non possiamo migliorare.
Triste Domenica sportiva, anche Nibali spacca il cambio.. ma si può ?
Solo i reggiani (emiliani) godono.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Mero » 22 mag 2016, 22:48

Ferraro non riesce proprio a fare a meno di tirare pugni?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da enrico land » 22 mag 2016, 23:28

Allora, secondo tempo troppo frammentato, l'andata è stata sicuramente meglio e da una semifinale ci si poteva aspettare di più, tuttavia non condivido i pareri sulla drastica bruttezza della partita. Partita godibile a tratti, unico neo proprio Blessano, di una lentezza disarmante, oggi i giocatori avevano voglia di correre (in parte si è visto) ma a rallentare tutto era lui e soltanto lui. A parte questa scelta di conduzione, però, non ho visto errori madornali come quelli fatti ieri da Rizzo. In ogni caso, per un punteggio così netto c'è poco da guardare gli errori arbitrali. Chiaramente i nostri ragazzi avevano voglia di farsi valere soprattutto nel primo tempo, messo in saccoccia il risultato l'obiettivo era risparmiare le energie ed evitare infortuni in vista di sabato. Si sono viste anche delle belle cose, dai.
Su tutti, onore ad un Vlaicu impeccabile dalla piazzola, ma direi proprio bravi tutti da Sami a Minozzi perché i padovani si sono presi un'asfaltata nettissima. Comunque è stato un piacere giocare la semi con loro, il pubblico più apprezzabile tra le nostre tre squadre compagne di playoff. Altro che quelli che ci toccherà trovarci davanti, per l'ennesima volta, la settimana prossima... :/
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 23 mag 2016, 0:41

Colgo l’occasione per salutare tutti i miei sostenitori: mio zio Peppino, il cane di mia cognata e il tabaccaio all’angolo, che mi rifornisce sempre delle mie sigarette preferite…

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 23 mag 2016, 8:45

anche a me la partita non é dispiaciuta. trovo il pack di Calvisano troppo superiore rispetto al Petrarca. che peró nelle sue fila annovera sempre ottimi prospetti. complimenti
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”