Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Garryowen » 20 apr 2016, 16:35

Annunciato da parte del Viadana l'ingaggio di Frati
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da hetfield » 20 apr 2016, 20:23

Arriveranno secondi in campionato allora...

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da enrico land » 20 apr 2016, 21:35

hetfield ha scritto:Arriveranno secondi in campionato allora...
Per il Viadana sarebbe oro colato!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2016, 12:01

Magari in una squadra che non è obbligata a vincere può dare il meglio :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Garryowen » 27 apr 2016, 15:51

Frati non mi è mai stato troppo simpatico, per una serie di motivi che non mi interessa tirare fuori qui.
Però è indubbiamente intelligente e uno dei pochissimissimi allenatori italiani che viaggia, si documenta, allaccia relazioni internazionali, studia. Credo che arriverà anche più in alto dell'Eccellenza.

In questa storia con il Rovigo sto dalla sua parte e la sua intervista (molto interessante, oltre a leggere l'articolo, per favore, ascoltatela.
Io ho avuto la conferma di un sospetto che avevo da tempo. Il guaio dei club italiani, oltre agli allenatori, sono anche e forse soprattutto i direttori sportivi. Un ruolo importantissimo che di solito viene affidato a ex giocatori senza nessuna esperienza manageriale o tecnica

http://www.onrugby.it/2016/04/26/filipp ... -a-rovigo/
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da giuseppone64 » 27 apr 2016, 19:56

allenatori simpatici non è che ne girino a iosa, frati mi da l'impressione di essere uno con l'ambizione di crescere. Vediamo a viadana , senza il gioiellino, come se la cava...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2016, 11:05

giuseppone64 ha scritto:allenatori simpatici non è che ne girino a iosa
Beh, non è proprio così.
Ad esempio Pasquale Presutti, Gianluca Guidi e Kino sono tre persone estremamente simpatiche e disponibili, almeno parlando di quelli che ho avuto il piacere di conoscere. Sono sicuro che ce n'è anche altri.
Garryowen ha scritto:Io ho avuto la conferma di un sospetto che avevo da tempo. Il guaio dei club italiani, oltre agli allenatori, sono anche e forse soprattutto i direttori sportivi. Un ruolo importantissimo che di solito viene affidato a ex giocatori senza nessuna esperienza manageriale o tecnica/
Sicuramente, però ci sono anche i presidenti ondivaghi che si fanno influenzare dall'ultimo con cui hanno parlato in ordine di tempo e se parlano con tre persone (una delle quali, l'ultima, è il tifo organizzato) cambiano idea tre volte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Garryowen » 28 apr 2016, 12:53

Se un direttore sportivo è stato anche tecnico di buon livello e magari da giocatore anche capitano della sua squadra, per me sarebbe vicino all'ideale, ovviamente avendo tempo di imparare il nuovo mestiere.
Andrea de Rossi ha il profilo giusto, ma lo aveva anche Manghi, e quando si stancherà di allenare, anche Frati potrebbe fare il salto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2016, 17:01

Qui c'è un esempio del percorso secondo me corretto per un allenatore italiano.

https://www.rugbymeet.com/news/eventi/s ... mazzuccato

Passato questo stadio gli rimane da fare un paio d'anni nello staff tecnico stavolta in un club di primo piano, e poi mangerà in testa a tutti gli allenatori italiani
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Spinoza » 6 mag 2016, 8:36

Tu pensa che da noi sui campi di C e B ci sono ancora squadre con allenatore senza patentino (quindi senza allenatore) e che spesso a referto fanno figurare altre persone per evitare la multa.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da Rovigoto18 » 4 giu 2016, 11:55

Si sa chi andrà a Viadana l'anno prossimo ?

Si parla di Francesco Menon e di Silva o Tenga.. Oltre a Marco Frati sicuramente insieme forse a Edoardo Ruffolo ( ainoi ! )..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Filippo Frati nuovo allenatore del Viadana

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2016, 12:56

Su Edo Ruffolo mi sento di poterti tranquillizzare: il fortissimo flanker ha detto che lui da Rovigo non ha intenzione di muoversi. Quanto a Roby Tenga mi risulta vada alle Fiamme
A Viadana so che arriva un'apertura argentina di nome Ormson.
Piuttosto, alla luce del fatto che Rodriguez rimane e che proprio da Viadana arriva Apperley, forse va via Mantelli: 3 aperture sono tantine per l'Eccellenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”