XVI giornata, settima di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2016, 23:37

Oddio, la curva nord dell'Atalanta dovrebbe fare ben altre cose, per crearsi un'immagine positiva, rifarsi una verginità.
Per L'Aquila indubbiamente è un sostegno utile, ma, lasciatemelo dire, un po' imbarazzante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 16 apr 2016, 1:18

metabolik ha scritto: Anzi, a veder 'sta partita, penso che sia proprio un peccato che l'Eccellenza abbia solo 10 posti.
adesso non esagerare peró:-)
inaspettatamente partita godibile, buona Piacenza, giusto che retrocedano i neroverdi
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da metabolik » 16 apr 2016, 1:37

Non so, giusta la vittoria del Lyons Piacenza, ci mancherebbe (2 mete), ma non mi stupirei se questa Aquila battesse la Lazio la prossima giornata.
Fra l'altro, vedo solo due stranieri (o sbaglio?) fra i neroverdi; Aquila è ancora una bella realtà del rugby nazionale, nonostante la tragedia che tutti conosciamo.

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Pioneer » 16 apr 2016, 8:34

Garryowen ha scritto:Oddio, la curva nord dell'Atalanta dovrebbe fare ben altre cose, per crearsi un'immagine positiva, rifarsi una verginità.
Per L'Aquila indubbiamente è un sostegno utile, ma, lasciatemelo dire, un po' imbarazzante
Concordo al 100%

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2016, 9:31

Grazie del report @metabolik

Direi che adesso puoi goderti le ultime due giornate del tutto tranquillo, eh? :wink:

Ciò detto fatico a non dire che amo profondamente la città de L'Aquila, del resto penso che chiunque ami il nostro meraviglioso sport non possa che amarla; e non solo per il danno terribile che la sorte e alcuni umani le hanno inflitto. Purtroppo era un verdetto scritto sin dall'inizio (penso che se andate a vedere all'inizio del Pronostichella le previsioni di classifica dei concorrenti difficilmente ne troverete uno che non abbia assegnato ai neroverdi l'ultima casella) e adesso, come diceva qualcuno, tutto è compiuto.
Arrivederci ragazzi, ciao Zaffo :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Secondavita
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 mag 2015, 0:50
Località: brescia

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Secondavita » 16 apr 2016, 13:14

Pioneer ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oddio, la curva nord dell'Atalanta dovrebbe fare ben altre cose, per crearsi un'immagine positiva, rifarsi una verginità.
Per L'Aquila indubbiamente è un sostegno utile, ma, lasciatemelo dire, un po' imbarazzante
Concordo al 100%
concordo anch'io....
piuttosto imbarazzante ....
era meglio che l'Aquila rischiasse il fallimento , tanto l'italia e' piena di nuove realta' emergenti nel mondo del rugby e di appassionati pronti a dare una mano ...al portafoglio...
invece l'Aquila ha la colpa di aver accettato aiuto dal malato mondo pallonaro e di avere lasciato una macchia indelebile nel suo Dna ... :cry:
Tanto va' la gatta al lardo ...
Che ci lascia lo zampino :shock:
non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... :roll:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza... O.Wilde
Chi tace non sempre acconsente ...a volte non ha voglia di discutere con idioti ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 16 apr 2016, 13:22

Secondavita ha scritto:
Pioneer ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oddio, la curva nord dell'Atalanta dovrebbe fare ben altre cose, per crearsi un'immagine positiva, rifarsi una verginità.
Per L'Aquila indubbiamente è un sostegno utile, ma, lasciatemelo dire, un po' imbarazzante
Concordo al 100%
concordo anch'io....
piuttosto imbarazzante ....
era meglio che l'Aquila rischiasse il fallimento , tanto l'italia e' piena di nuove realta' emergenti nel mondo del rugby e di appassionati pronti a dare una mano ...al portafoglio...
invece l'Aquila ha la colpa di aver accettato aiuto dal malato mondo pallonaro e di avere lasciato una macchia indelebile nel suo Dna ... :cry:
Non voglio essere discriminatorio verso i seguaci della "palla sbagliata", però il problema è che proprio quella tifoseria rappresenta una delle peggiori espressioni del mondo pallonaro. All'inizio cercavo di vedere l'aspetto positivo. Mi dicevo: più che un'opera buona di quei tifosi verso L'Aquila Rugby, si tratta di un'opera di apostolato degli aquilani nei confronti dei tifosi bergamaschi. Speravo che il contatto con il nostro mondo li avrebbe riportati a comportamenti più corretti, ma ho saputo che non ha funzionato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da metabolik » 16 apr 2016, 15:53

Lascerei perdere questi giudizi su un'iniziativa che comunque è stata promossa dalla solidarietà verso chi era colpito da una disgrazia.
In primo luogo per rispetto verso chi ha avuto bisogno, in secondo luogo perchè forse non abbiamo una conoscenza completa del fenomeno specifico.... e mi fermo per non violare l'unica regola sacra del Forum.
Dire quello che si pensa senza ipocrisie va bene... su questo argomento chiedo uno sforzo di auto repressione.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 16 apr 2016, 19:51

Ci sono altri valori, altre possibilità.
Mi sembra di non aver dimostrato poca sensibilità o poco rispetto verso chi ha avuto bisogno, semmai ammetto di non avere nessun rispetto e pure una certa ostilità verso chi inquina il mondo dello sport.
Non ho detto che avrebbero dovuto rifiutare l'aiuto (io però ci avrei pensato su parecchio...) per carità, però questo fatto non deve cambiare una virgola nella valutazione del comportamento di quei soggetti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da enrico land » 16 apr 2016, 22:40

Vedo che basta tirare in ballo il calcio per attirare frotte di utenti su un argomento, come l'Eccellenza, in cui siamo sempre i soliti intimi a commentare ;)
Guarda Garry, io sono entrato in stadi da calcio 7 volte in vita mia, tre di queste erano per una partita della Nazionale di Rugby o per le finali di Cremona degli u20, le altre 4 volte per partite di Serie A, due del Torino (e non ho vergogna di dire che stimo più i loro tranquilli tifosi della Maratona/Primavera che quelli delle Posse Rossoblu), una per vedere San Siro durante un inutile Inter-Lecce e il Chievo-Inter dell'addio al calcio giocato di quel grande uomo, dentro e fuori dal campo, che è Javier Zanetti. Un Signore del mondo "pallonaro" che mi sono sentito di omaggiare e che avrebbe meritato ben altro addio che una sconfitta in un Bentegodi semivuoto.
Non sono di certo un grande fan delle curve calcistiche (né del calcio in generale), pensa che ho ricevuto minacce da alcuni ultras del Brescia per aver criticato lo scarso "stile" dei tifosi del calcio. Ma, premesso che il rugby non è immune da comportamenti talvolta sopra le righe delle tifoserie (non serve dilungarsi: è sufficiente citare Rovigo e Mogliano), mi pare assurdo stigmatizzare un aiuto economico che sicuramente è tornato utile alle magrissime casse neroverdi. Non penso siano stati costretti a mandare in loop l'inno dell'Atalanta nei prepartita del Fattori delle ultime stagioni, semplicemente hanno mandato un sostegno alla squadra sportiva più rappresentativa della città (che casualità ha voluto fosse di rugby) per aiutarla a tirare avanti.
Si sente spesso parlare del ruolo del calcio in Italia nel Dopoguerra, dell'aiuto che ha dato a tante persone appassionate a tirare avanti. Questi ultras, nel bene e nel male e al di là dei loro comportamenti, hanno tra i loro pochi pregi quello di sapere quanto possa valere uno sport come scoglio, quanto possa essere importante per gli aquilani avere una squadra che possa tenere alto il nome della città, uscito svilito da questi anni di macerie e promesse.
Non amo il calcio e tantomeno gli ultras, ma non me la sento di condannare questo bel gesto, probabilmente uno dei pochi, che arriva dalle curve calcistiche.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Garryowen » 16 apr 2016, 23:04

Io ho parlato di una tifoseria specifica, non di un intero "mondo".

E' vero che "pecunia non olet" e probabilmente un povero missionario in Africa probabilmente accetterebbe l'elemosina, per dire, anche da Totò Riina (io non l'accetterei...), però nel caso specifico si tratta di un vero e proprio "gemellaggio", per questo speravo che i bergamaschi imparassero qualcosa dagli aquilani e dal rugby in generale. Perché quegli ultràs addirittura in alcune occasioni si sobbarcavano anche le trasferte per seguire l'Aquila Rugby. Avranno notato un po' di differenza, anche a Rovigo, se ci sono andati.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da stilicone » 17 apr 2016, 8:13

Boh, per quanto ne so io il rapporto tra gli ultras dell'Atalanta e l'Aquila rugby è un rapporto di amicizia saltuaria, fatto di un po' di tifo alle partite dell'Aquila al nord, e di qualche grande magnata nei terzi tempi.
Il logo degli ultras sulla maglia è semplice riconoscenza per i soldini ricevuti nel 2009, non credo che ne siano stati dati altri anche dopo, tanto su quella maglia, purtroppo per i neroverdi, di spazio ce n'è.
Non ci ricamerei troppo, specie dal momento che siamo tutti d'accordo che il tifoso calcistico medio (non solo l'ultrà, ma anche il collega che ti ammorba la prima mezzora del lunedì mattina) è meglio perderlo che trovarlo.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Pioneer » 17 apr 2016, 11:39

In attesa di leggere il commento dell'ineffabile jpr sulla partita Calvisano-Mogliano voglio complimentarmi con il giovanissimo pilone Riccioni per la straordinaria partita di ieri.
Avere un sostituto di Costanzo così forte, sará importantissimo nei play off.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2016, 11:44

Pioneer ha scritto:In attesa di leggere il commento dell'ineffabile jpr sulla partita Calvisano-Mogliano voglio complimentarmi con il giovanissimo pilone Riccioni per la straordinaria partita di ieri.
Avere un sostituto di Costanzo così forte, sará importantissimo nei play off.
Il commento arriverà nel pomeriggio.
Per intanto ti riporto cosa mi ha detto ieri il buon Kino Properzi (uno che di piloni qualcosuccia ne sa) al nostro tavolo del terzo tempo: "Certo che ne avete di c*** voi di Calvisano: adesso vi smette Costanzo e trovate questo qua!" :-]
Direi che c'è poco da aggiungere. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: XVI giornata, settima di ritorno

Messaggio da Pioneer » 17 apr 2016, 11:49

Io però non credo sia solo c*** ma anche capacitá di scelta dei giocatori da parte della società.

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”