XIV giornata, quinta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da ElBono » 25 mar 2016, 16:40

Nuova Zelanda - Francia si giocò in tarda mattinata, quì in Italia. Purtroppo me lo ricordo bene per la tragica contemporaneità con l'incidente di Simoncelli, che mi ha fatto abbandonare la finale in attesa di notizie, che poi si sono rivelate tragiche, e mi hanno fatto passare la voglia di finire di vedere la finale. Comunque, niente scuse per la sonnolenza, erano le 10 del mattino.

Buscema non ha praticamente mai giocato ottime partite, da quando è a Calvisano. Però, un però grande come una casa, era un cecchino quasi infallibile nei piazzati. Quindi tornava molto comodo in partite in cui serviva buttarla dentro. Ultimamente, sembra aver perso la mira, il che lo rende totalmente inutile, in campo. Purtroppo da quando se n'è andato Haimona non abbiamo più trovato un'apertura che riuscisse, con continuità, a darci quei punti da tutti i piazzati che riusciamo a portare a casa. Vediamo domani il rumeno come si comporta... Bene, anzi, benissimo, il ritorno di Minozzi! Al di là del contributo che ha dato alla squadra fino all'infortunio, è uno di quei giocatori "belli" da vedere in campo. Non della stessa bellezza di Buscema, intendo la bellezza che interessa a noi tifosi. Come ho già detto, spero davvero che i lungodegenti rientrino in tempo per il finale di campionato. Attendo speranzoso buone notizie anche da Mbandà, a questo punto...

Nel frattempo, in arrivo da Roma pessime notizie per l'Aquila, ma ottime notizie per me e il mio Pronostichella! Fiamme Oro-L'Aquila 43-7, risultato finale, e ovviamente 5 punti per i poliziotti.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 25 mar 2016, 16:56

L'involuzione di Buscema ai pali è preoccupante. Non ha mai avuto bombarde ma ultimamente tira di quelle mozzarelle che un ovale, anche calciato dai 25 metri, giunge moribondo appena oltre la traversa. Se non mi è diventato vegano come Bergamirco, diamogli qualche bistecca in più a sto ragazzo che già c'ha un faccino...
Haimona invece la sta mettendo anche dagli spogliatoi, per la disperazione di molte linguette biforcute e bifide di NONRUGBY.
Qualcuno conosce il segreto di una trasformazione del genere?

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 25 mar 2016, 17:17

mondOvALE ha scritto:Giovanchelli e Buscema in panca, alleluja alleluja!
Zdrilich e Bèrghem confermati: alleluja alleluja.
Vedremo la prima linea senza Panico e Costanzo come si comporterà.
Continuo ad esser scettico sul bonus offensivo. Molto molto scettico...
Non capisco il tuo alleluja su Giovanchelli, da uno dei migliori tallonatori spesso titolare, assieme a Santamaria, al meno considerato nel suo ruolo... Cosa pretendi da un giocatore su cui non si ha fiducia e che non gioca MAI (il ritmo partita , sai , conta), miracoli?

Riguardo prima linea senza COSTANZO ( i sinistri quali essi siano contano poco, visto che fa i 3/4 della mischia) hai già visto negli ultimi 10 minuti con Padova l andazzo e il reale valore della mischia.

Su Buscema sinceramente non Capisco neanche io

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 25 mar 2016, 17:32

Molto semplice. Giovanchelli, giocatore che reputavo un degnissimo sostituto di Ferraro, mi ha profondamente deluso ogni volta che l'ho visto. Rispetto al predecessore ha l'unico vantaggio di prendere meno gialli ed esser meno fumino, ma se (per ora) li mettessi sulla famosa bilancia, credo che penderebbe così tanto dalla parte di Gigi che si ribalterebbe.
Se è il meno considerato non è per il destino cinico e baro o per una congiura. Se dimostrasse di essere il migliore giocherebbe sempre. Se non lo fa un motivo c'è. Ed è palese.
Quindi l'alleluja sta per "meglio lui in panca e Luus titolare" pur non essendo DuPlessis.
Sul valore della mischia, beh... Costa è Costa. Ancora oggi se sta bene fa la differenza. E a sx un Panico (molto cresciuto quest'anno) dà parecchio equilibrio. Conteranno anche poco i sx, ma a Viadana, assieme a Bergamo, è stato il migliore.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 25 mar 2016, 19:30

Mi piace come arbitra Mitrea... e il ritmo é buono. Bravi. Grazie anche a Padova, eh, che dalle squadre che ho visto é l'unica che vuole sempre muovere il pallone
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da enrico land » 25 mar 2016, 21:53

Bellissima partita a San Donà, non vedevo una partita così bella da anni. Partite così se le sognano in Pro12, che per essere un campionato "pro", sinceramente, è proprio brutto. E non parlo solo delle nostre due squadre... ma in generale. Anche Mitrea ottimo arbitraggio, molto veloce, come la settimana scorsa del resto (checché ne dicano su nonrugby.it). L'unico appunto, magari, stare più attento alle entrate laterali: va bene non fischiare tutto, ma ho visto un petrarchino entrare PERPENDICOLARE al gate e lui non ha fischiato... qui si esagera.
Per il match di domani: vero, sarà difficile fare 5 punti. Ma sui playoff non sarei così negativo: la miriade di punti di Rovigo contro Lazio, Piacenza, Aquila e altre di bassa classifica conta poco se, nel momento dello scontro diretto, fai cilecca. E Rovigo è nota per fare sempre cilecca, da ormai più di 5 lustri. Magari questo è l'anno buono per loro, però indipendentemente da tutto siamo noi la squadra da battere: siamo campioni nazionali da due anni di fila e usciamo dalla Challenge.
PS. riguardo alla bellezza di Buscema: de gustibus! Di tutti i giocatori nostri, l'ultimo che avrei immaginato come piacione è proprio lui. Oddio, magari non proprio l'ultimo... ma secondo le mie compagne di università Zdrilich e i gemelli Di Giulio non sono niente male :rotfl:
A parte gli scherzi, MoM non lo meritava, prestazione appena sufficiente, ma quello non era un drop, era un assist. Non so quanto voluto, ma di certo non era un drop.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da Fantasyste » 26 mar 2016, 10:57

mondOvALE ha scritto:
Se è il meno considerato non è per il destino cinico e baro o per una congiura. Se dimostrasse di essere il migliore giocherebbe sempre. Se non lo fa un motivo c'è. Ed è palese.
Perché non chiederlo direttamente a lui? Scopriresti cose che evidentemente non sai ;) oppure aspetta il rugbymercato e forse lo capisci da sole, queste ragioni tecniche ;) insomma lui come un pippone chiamato Burgess delle Zebre, o Ferreira che adesso gioca nei Cheetas, che ovviamente non ci capiscono nulla

Comunque a me Buscema piace più di Padovani..deve solo lavorare in velocità, ha una velocità di base un po' lenta

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da Garryowen » 26 mar 2016, 14:51

Però Cavinato se non è contento del risultato ha sempre reazioni abbastanza isteriche

http://www.onrugby.it/2016/03/21/eccell ... -cavinato/

Non si è ancora rassegnato al fato che le squadre avversarie non giochino come vuole lui...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2016, 15:16

In meta anche Surugiu con trasformazione dell'amico romeno oggi pomeriggio a Calvisano http://match.federugby.it/dett_live.php?match=68

Non avevo pensato che i due rumeni potrebbero vincere due scudetti (romeno e italiano) nella stessa stagione, sarebbe un gran bel colpo per loro

Una noterella curiosa (insomma, un po' curiosa): negli aggiornamenti testuali scrivono "meta Calvisano con Luus tr Vlaicu" e un lettore straniero penserà che la meta (try) sia stata di Vlaicu e la trasformazione (conversion) di Luus

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2016, 15:28

No, mi sa che mi sono sbagliato; ho controllato adesso e mi pare di aver capito che Vlaicu e Surugiu arrivano da una squadra di Bucarest, quindi non dovrebbero aver vinto lo scudetto romeno che se ricordo bene è andato al Timisoara

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da metabolik » 26 mar 2016, 17:21

PC Lyons - Viadana 6 - 11.
Viadana, anche senza McK, è superiore sia per possesso sia per territorio, ma spreca un sacco di occasioni, almeno due mete già fatte, una veramente clamorosa : con i Lyons in 14, la mischia gialla (dai 5 m.) entra in area di meta col pallone fra i piedi dell'8, che tituba e da il tempo al 9 avversario per annullare!
Come detto, Viadana superiore, però ..però i Lyons, seppur inferiori per stazza, lottano ammirevolmente e riescono ad impegnare seriamente gli avversari, che già nel primo tempo devono ricorrere ai cambi. I Lyons stanno crescendo nell'organizzazione, difendono con sicurezza e quando hanno palla provano a giocare secondo schemi semplici , ma pericolosi. Bravi tutti, con una menzione particolare per il tallonatore Cocchiaro che merita il MOM, il giovanissimo mediano Via e Thrower che cerca di sfruttare ogni minima possibilità di contrattacco e rimane in campo nonostante la botta che lo fa sanguinare al naso per tutto il secondo tempo.
Del Viadana posso dire solo che quella vista con McK è tutta un'altra squadra: ottima impostazione, scadente esecuzione.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da enrico land » 26 mar 2016, 23:37

Fantasyste ha scritto: un pippone chiamato Burgess delle Zebre

Comunque a me Buscema piace più di Padovani..deve solo lavorare in velocità, ha una velocità di base un po' lenta
Oddio cosa leggo :shock:
L'ironia di chiamare pippone Burgess non la capisco: mi spiego. Da come l'hai scritto lasci intendere che, per te, pippone non sia e che sia scellerato farlo giocare poco. Ma quandomai! A me fa venire il sangue agli occhi... per carità, avrà anche il curriculum, ma coi curriculum non vai da nessuna parte se non ci metti impegno e dedizione. Non so cosa pensasse di trovare in Italia, pensava di giocare al 5% delle sue possibilità e di avere comunque il posto assicurato? Ha fatto bene Guidi a preferirgli Panunzi, del resto l'accademico ha regalato alle Zebre un punto di bonus con quella meta allo scadere contro Connacht da lui "architettata".
Buscema... mah. Non è scarso, ma non è nemmeno chissà che. Padovani in nazionale lo vedo male, ma in franchigia alle Zebre lo vedo bene: del resto se c'è un gap tra Eccellenza e Pro12, è ancora più evidente il gap tra Pro12 e 6Nazioni. Ritmi di un altro pianeta. Buscema non penso possa ambire a molto di più che a fare la riserva in una franchigia, e lì sicuramente farebbe una carriera migliore di James Ambrosini... :-] Poi magari cresce meglio di quanto mi aspetto, ma io dubito che abbia in potenza anche solo le qualità buone ma non certo strabilianti di Padovani.

PS: Oggi ottimo secondo tempo dei nostri gialloneri. Sei mete, se non sbaglio, risultato di 40-7 tanto netto quanto inaspettato. Peccato per l'evitabilissima meta della bandiera degli aquilotti: come disse il mio allenatore in u16, lasciar segnare la meta della bandiera a una squadra che di per sé non sarebbe in grado di segnarla, solo perché col risultato in cassaforte te la prendi comoda, è il peggior insulto che si possa fare al proprio avversario.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

FranzGiallonero87
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 lug 2015, 19:08
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da FranzGiallonero87 » 27 mar 2016, 3:46

40-7 senza appello,BONUS MERITATO,primo tempo con poche emozioni,il secondo esplosione Giallonera con il classico,ma a volte piacevole stile "diesel con turbo lag che dà il meglio di se nel più bello"...purtroppo errori della terna arbitrale guidata da un "distratto" Rizzo che non vede (molti) veli,offside e placcaggi alti (come si discuteva con JPR nel terzo tempo,si può andare con il "beneficio dell'interpretazione arbitrale")e,senza guardare le note del clima piacevole,i "gnari",anche a ranghi ridotti hanno detto la loro con un'ottima prima linea ed un Luus che ha saputo mostrare le sue vere qualità,un Moro che gestisce la mischia da leader ed "Mino" Minozzi che,detto alla calcistica,sa scartare tre avversari in un sol boccone,plauso ai ragazzi ...Che dire??? primo posto in solitaria STRA MERITATO!!! alla faccia di chi ci (ovviamente noi Gialloneri "ndr.") da per "protetti" dalla Federazione.
P.s.:complimenti ed onore agli "aquilotti",bella difesa e voglia di proporre il proprio gioco,chapeau lo stesso!!
Ed ora mi congedo con un augurio di buone feste!

FranzGiallonero87
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 lug 2015, 19:08
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da FranzGiallonero87 » 27 mar 2016, 3:53

Non so come vedere il resto della conversazione visto che non mi arrivano le notifiche e non vorrei avere la mail piena...(si accettano consigli in posta fotum)

FranzGiallonero87
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 lug 2015, 19:08
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da FranzGiallonero87 » 27 mar 2016, 3:56

mr.landi,si,lo pensavo anch'io,temevo in un "altro" 10-14 andata style....

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”