XIV giornata, quinta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2016, 18:00

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 23 mar 2016, 18:36

Inutile dire che l'unico match che mi risveglia dal torpore verso questo eccitantissimo, scoppiettante campionato è Rovigo-Mogliano, soprattutto se ai trevigiani dovessero ridare, come sembra, i punti di penalità tolti (che poi...qualcuno si è mai chiesto quale sarebbe la sede della Finale qual'ora Mogliano ne avesse diritto? Boh...).
Personalmente penso che a Rovigo stiano bevendo Red Bull ad ettolitri mentre gli altri son rimasti al chinotto. Quindi debbono solo ricordarsi di tenerne di scorta per la seconda Finale consecutiva al Battaglini, dato che l'anno scorso si erano ritrovati col frigo vuoto appena prima dell'evento...
Contro chi? Boh... Penso ci siano enormi possibilità che ciò che vedremo sabato si replicherà paro paro a fine maggio...
Calvisano cercherà la mission impossible di un bonus offensivo contro quella Lazio che per le altre pretendenti al titolo sarebbe semplicemente una vittima sacrificale.
Un Petrarca con sempre meno certezze va a SanDonà a cercare una vittoria anche striminzita che ridìa un pò d'entusiasmo perso. Tanto finirà quarto, nè più, nè meno.
Un partitone (possibile) dei Lyons potrebbe mettere una pietra tombale anche sulla coda della classifica.
Cosa rimane? Ah, Fiamme - L'Aquila. Beh... Giusto ai Pronostichellatori interessa.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da ElBono » 24 mar 2016, 9:03

Il parallelo tra uovo di pasqua e palla ovale, roba da palati fini.

Condivido più o meno quanto detto da Ale, soddisfatto di aver trovato qualcuno più pessimista del sottoscritto...

Nel big match di giornata mi sto sempre più convincendo della vittoria di Rovigo, al punto di averci ripensato a proposito dell'asterisco nel pronostichella, che potrebbe finire proprio sulla vittoria dei rossoblu. Certo, se Mogliano dovesse fare il colpaccio in trasferta, e se dovesse pure riprendersi almeno i 4 punti di penalizzazione, la lotta per il primato diventerebbe sfida a tre.

Bella domanda: sono pronto a scommettere che la sede per la finale in caso di primato di Mogliano possa essere proprio Mogliano. Dopotutto, qualche tribunetta metallica la tiri su in pochi giorni, e una deroga in più non sarebbe un problema... Oltretutto non sarebbe nemmeno necessario arrivare primi in regolar season perchè si verifichi l'opzione "finale al Quaggia": ora come ora gli accoppiamenti sarebbero Calvisano-Petrarca e Rovigo-Mogliano, e mai come quest'anno credo che ci saranno praticamente pari opportunità di arrivare in finale, quindi, anche senza il primo posto, una finale Mogliano-Petrarca è un'ipotesi plausibile. Ma anche in questo caso, basta aspettare un paio di mesi per saperlo...

Dagli altri campi, prevedo poche soprese, Viadana e Fiamme senza troppi problemi, con l'incognita Padova: tornare da San Donà senza la vittoria potrebbe essere il segnale di un finale di stagione in calando, viceversa, una bella vittoria con bonus sarebbe un bel modo per rialzarsi dalla doppia battuta d'arresto.

Io se riuscirò a starci dentro coi tempi farò una toccata e fuga (che ogni volta che ci penso mi viene da ridere, ve l'ho già raccontata la barzelletta su Lancillotto, vero??) a Calvisano a vedere i miei, che probabilmente vinceranno, probabilmente non entusiasmeranno, probabilmente dovranno accontentarsi dei 4 punti.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 24 mar 2016, 9:33

ElBono ha scritto:Condivido più o meno quanto detto da Ale, soddisfatto di aver trovato qualcuno più pessimista del sottoscritto...
Bella domanda: sono pronto a scommettere che la sede per la finale in caso di primato di Mogliano possa essere proprio Mogliano. Dopotutto, qualche tribunetta metallica la tiri su in pochi giorni, e una deroga in più non sarebbe un problema...
Pessimista?? Moi?? Naaaaa.... :-] Il mio è realismo puro, forse con un pizzichino di sano gufaggio Q.B. :rotfl:
Sulla sede della Finalissima, se fosse Mogliano a meritarsela, personalmente credo che si resterebbe nel trevigiano ma si opterebbe per Monigo, salvando capra e cavoli. Ci sarebbe l'omologazione mantenendo l'identità provinciale. Credo sarebbe complicato e forse nemmeno troppo sensato, in 5-giorni-5, fare tribunette metalliche attorno al Quaggia. Che poi...si potrebbero fare solo dietro i pali e ai lati della tribuna esistente, quindi nulla di più infelice.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 24 mar 2016, 12:12

ElBono ha scritto:I... l'incognita Padova: tornare da San Donà senza la vittoria potrebbe essere il segnale di un finale di stagione in calando, viceversa, una bella vittoria con bonus sarebbe un bel modo per rialzarsi dalla doppia battuta d'arresto...
Tre vittorie mandano il Petrarca matematicamente ai PO, mission tutt’altro che impossible se si butta l’occhio al calendario. In più, ogni punto che le Fiamme e Viadana perdono per strada è un punto che anche il Petrarca può permettersi di non fare. Facile quindi, che le tre vittorie di cui sopra diventino 2 o addirittura una sola: se Viadana perde contro Rovigo e le FF.OO. perdono sia contro Rovigo che Mogliano, il Petrarca va ai play off anche con la sola vittoria contro Viadana.

Quindi figurati il valore che ha la partita contro i sandonatesi...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 12:16

Ragionevolmente le 4 prime sono già ai playoff; non riesco ad immaginarmi cataclismi tali da permettere l'inserimento di altri. Il dubbio riguarda solo la griglia. Per me, guardando i valori in campo ed il calendario:
Rovigo
Calvisano
Mogliano
Petrarca
Con in più l'incognita dei 4 punti di penalità che potrebbero essere tolti a Mogliano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 24 mar 2016, 15:49

E sempre salvo i già citati cataclismi, se fosse come ipotizza jpr, ci sarebbe il sanguinoso derby d'Italia come semifinale. Ho messo sanguinoso e non sanguigno non a caso. Rovigo: 458 punti fatti e 172 subiti (+286), Padova 304 e 193 (+111). Significa, fin'ora, due mete a partita di differenza precise precise.
Meglio che Cavinato si munisca di tanti scudi ed elmetti, nel caso...
E non che le altre due se la passerebbero tanto meglio.

Mi fan sorridere invece i calcoli per il quarto posto. Se Galon e Cavinato dessero ora il "rompete le righe" fino ai primi di maggio mandando tutti alle Barbados, credo che ritroverebbero le loro due posizioni senza rischi di agganci o sorpassi. Ed in più sarebbero belli riposati e abbronzati.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da ElBono » 24 mar 2016, 16:43

Condivido, il quarto posto è blindatissimo. Per gli altri 3, invece, ancora tutto è possibile. Decideranno tutto gli scontri diretti, dove il fattore campo conterà. E Rovigo li avrà entrambi in casa, mentre Mogliano entrambi in trasferta.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 17:59

Ho fatto proprio questo calcolo, aggiungendo la variabile dei possibili 4 punti riassegnati a Mogliano. Secondo me si finirà come ho detto e, a quel punto, la finale più probabile è Rovigo-Mogliano con finale al Battaglini. Scudetto a Mogliano che è, per me, la più forte del lotto.
Così mi sono sputtanato del tutto, se ce n'era bisogno :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 25 mar 2016, 9:48

3. partita in 3 settimane! Sapranno i nostri ragazzi gestire questo ritmo infernale o a forza di stanchezza cercheranno di abbassare il gioco effettivo ulteriormente (a 10 min per tempo)? Scusate il sarcasmo, sono un pó risentito che hanno oscurato Treviso per S.Doná-PD. Oggi alla prova TV vediamo se la "Cavinata" ha fatto qualche effetto. È l'arbitro che deve dare le direttive, non i giocatori! Di Bellini si sa qualcosa?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 25 mar 2016, 10:42

Caro zappa, dai, vieni a vederla una volta una partita di Eccellenza: il diavolo, visto da vicino, è meglio di come ce lo si immagina.
Peraltro anche in Pro12, quest'anno, mi è capitato di vedere alcune partite orripilanti (ricordo un derby irlandese finito 3-3 in cui avran giocato si e no un quarto d'ora e ho perso il conto degli in avanti e dei reset mischie già a metà primo tempo; un altro derby irlandese simile ed uno scozzese appena leggermente meno schifoso). Ricordo, poi, di essermi letteralmente addormentato (davvero, non per scherzo) durante la finale della RWC 2011 fra AB's e Francia.
Di contro la semifinale di andata dell'Eccellenza fra Mogliano e Calvisano lo scorso anno fu una partita bellissima, a tratti entusiasmante: nei PO le squadre di Eccellenza spesso alzano di molto il livello. Del resto la regular, come molti fanno notare, ha delle gerarchie abbastanza prefissate, per cui è una lunga preparazione ai playoff.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 25 mar 2016, 12:02

jpr williams ha scritto:Ricordo, poi, di essermi letteralmente addormentato (davvero, non per scherzo) durante la finale della RWC 2011 fra AB's e Francia.
Forse perché era prima mattina, o erro? :-]
Sicuramente non mancheró, il motivo primario cmq é assaggiare la tua birra. In questo senso L'Eccellenza supera anche il 6N 8-)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jaco » 25 mar 2016, 15:34

Dal sito del rugby San Donà:

Comunicato stampa 23/03/2016
Probabile formazione Lafert San Donà del 25 marzo 2016 contro il Petrarca

Il Lafert San Donà dà il via alle festività pasquali incontrando il Petrarca Padova in diretta su Rai Sport 2 allo stadio Pacifici. La squadra biancoceleste incontrerà in casa il XV quarto in classifica venerdì 25 marzo 2016 alle ore 19.10 per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato d’Eccellenza. Dopo la vittoria contro i Lyons della scorsa settimana, il San Donà recupera entusiasmo e fiducia e tenta la rimonta contro il Petrarca in una partita che rappresenta, secondo le parole del presidente Marusso ai giocatori, “un’opportunità per trasformare una stagione”.

Questo il probabile XV del Lafert San Donà agli ordini di coach Ansell:
Reeves, Schiabel, Iovu, Bertetti, Falsaperla, Costa R., Patelli (cap.), Padrò, Preston, Vian Gm, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Borsi.
A disp: Zanusso, Coletti, Dal Sie, Catelan, Bacchin, Rorato, Mortali, Bona, Borean.
Arb.: Mitrea

In occasione dell’incontro, il Rugby San Donà ha il piacere di invitare tutti i tifosi e gli ospiti del Pacifici al tradizionale terzo tempo biancoceleste per un momento di convivialità e per augurare a tutti una serena Pasqua. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile cenare con grigliata e fritto misto (è gradita la prenotazione in segreteria 0421 560666) insieme alle Ombre Nere padovane, uniti da sempre da una straordinaria amicizia con la tifoseria sandonatese.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 25 mar 2016, 15:36

No, beh, caro zappa è che quella partita fece cagarissimo, altro che Eccellenza. :o

Comunque, tornando IT, ecco la formazione del Calvisano per domani

Minozzi, Di Giulio Gabriele, Bergamo, Castello (c), Di Giulio Daniele, Vlaicu, Surugiu, Giammarioli, Belardo, Zdrilich, Zanetti, Andreotti, Biancotti, Luus, Morelli.
A disp Giovanchelli, Scarsini/Panico, Costanzo, Cavalieri, Vezzoli, Chiesa, Buscema, De Santis/Susio.

Gran bella notizia il ritorno di Minozzi (parlavo di lui con Cuca Cavalieri domenica a Viadana e mi diceva che è il più forte giovane giocatore che c'è in Italia; sono assolutamente d'accordo). Prima linea abbastanza sperimentale, ma, alla bisogna, i cambi in panchina sono di livello. Torna Vlaicu a 10: vedremo, del resto Buscema domenica non mi è piaciuto granchè (chissà perchè gli hanno dato il Mom, mah!). Ah, finalmente Zdrillo due partite di seguito: era ora! :P

5 punti e nient'altro, però stavolta. Magari anche un pò di bel gioco, se possibile, così invogliamo zappa a farci visita :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XIV giornata, quinta di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 25 mar 2016, 15:57

Giovanchelli e Buscema in panca, alleluja alleluja! Questo giusto per far capire quanto il nostro coach "cuore rossoblu" fosse d'accordo con l'inverecondo MoM datogli allo Zaffanella. Credo per la bellezza. Boh... E non mi si riesumi il calcetto-assist per la meta di Zdrillo perchè quello era un drop sbananato. Lo so, lo so... Sarò prevenutissimo ma come credo che un asino non possa trottare come un cavallo, allo stesso modo penso che Buscema non possa fare un colpo da Carter. Non transigo.
Rientra Minozzi: alleluja alleluja!
Zdrilich e Bèrghem confermati: alleluja alleluja.
Vedremo la prima linea senza Panico e Costanzo come si comporterà.
Continuo ad esser scettico sul bonus offensivo. Molto molto scettico...

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”