XIII giornata, quarta di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: XIII giornata, quarta di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 24 mar 2016, 12:09

Non ho visto la partita del Petrarca, ma una considerazione mi viene spontanea. A parte che la finale resta un sogno e nulla più, non so se al Petrarca convenga il terzo o il quarto posto: l’unica cosa certa è che conviene evitare Rovigo, che in regular season ci ha fatto soffrire più di Calvisano e Mogliano. Attualmente dire se Rovigo arriverà primo o secondo, è puro azzardo.
In ogni caso, un buon 60% delle possibilità di arrivare terzi era legato alla vittoria a Calvisano, che sappiamo essere sfuggita per un nulla. A questo punto, tre vittorie mandano il Petrarca matematicamente ai PO, mission tutt’altro che impossible se si butta l’occhio al calendario. In più, ogni punto che le Fiamme e Viadana perdono per strada è un punto che anche il Petrarca può permettersi di non fare. Facile quindi, che le tre vittorie di cui sopra diventino 2 o addirittura una sola: se Viadana perde contro Rovigo e le FF.OO. perdono sia contro Rovigo che Mogliano, il Petrarca va ai play off anche con la sola vittoria contro Viadana.
Quindi, coi PO assicurati e un terzo posto difficilissimo e forse più dannoso del quarto, un certo rilassamento è fisiologico, senza contare che sono già cominciate certe trattative per l’anno prossimo…
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XIII giornata, quarta di ritorno

Messaggio da Yattaran » 24 mar 2016, 18:02

ForrestGump ha scritto:Non ho visto la partita del Petrarca, ma una considerazione mi viene spontanea. A parte che la finale resta un sogno e nulla più, non so se al Petrarca convenga il terzo o il quarto posto: l’unica cosa certa è che conviene evitare Rovigo, che in regular season ci ha fatto soffrire più di Calvisano e Mogliano. Attualmente dire se Rovigo arriverà primo o secondo, è puro azzardo.
In ogni caso, un buon 60% delle possibilità di arrivare terzi era legato alla vittoria a Calvisano, che sappiamo essere sfuggita per un nulla. A questo punto, tre vittorie mandano il Petrarca matematicamente ai PO, mission tutt’altro che impossible se si butta l’occhio al calendario. In più, ogni punto che le Fiamme e Viadana perdono per strada è un punto che anche il Petrarca può permettersi di non fare. Facile quindi, che le tre vittorie di cui sopra diventino 2 o addirittura una sola: se Viadana perde contro Rovigo e le FF.OO. perdono sia contro Rovigo che Mogliano, il Petrarca va ai play off anche con la sola vittoria contro Viadana.
Quindi, coi PO assicurati e un terzo posto difficilissimo e forse più dannoso del quarto, un certo rilassamento è fisiologico, senza contare che sono già cominciate certe trattative per l’anno prossimo…
io non faccio tabelline playoff, mi piacerebbe togliermi lo sfizio di battere Mogliano all'ultima in casa.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XIII giornata, quarta di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 18:06

Beh, dai ragazzi, capisco le scottature delle ultime stagioni, ma questa'anno i playoff non li mancate nemmeno se tutta la squadra si ammala di cagotto fulminante :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”