XI giornata, seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 17 feb 2016, 16:40

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 12:00

Giornata abbastanza interlocutoria, fra l'altro isolata lì in mezzo al calendario fra una sosta e l'altra.
3 partite di interesse relativo (a Padova, Roma e Piacenza) con pronostici abbastanza scontati. Probabilmente l'unica cosa interessante è vedere se le ultime due riescono a racimolare un punticino di platino.
Interessanti le altre due.
Al Pacifici arriva un Calvisano che sembra un lazzaretto a causa degli infortuni (a meno di recuperi complicati, fuori Di Giulio, Mbandà, Minozzi, Cavalieri, Tuivaiti, Zdrilich, Raffaele e chissà chi altro ancora), reduce da una prestazione ai limiti del grottesco contro Piacenza e contro una squadra che si sta riprendendo dopo una partenza schifosetta. Calvisano sulla carta favorito, ma solo sulla carta. In realtà, secondo me, è apertissima.
A Viadana probabilmente dovrebbe essere una bella partita fra le due squadre forse più divertenti; ovviamente Mogliano è più forte, ma per i mantovani questa è forse l'ultima chance di inserirsi nella lotta per i PO.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da Himiko » 18 feb 2016, 12:10

jpr williams ha scritto: Calvisano sulla carta favorito, ma solo sulla carta. In realtà, secondo me, è apertissima.
Eh sì, vedremo se quella con Piacenza è stata la classica giornata storta che può capitare a tutte le squadre o se è stata l'avvisaglia di qualcosa di peggio. Non siamo messi benissimo.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 18 feb 2016, 12:18

Sogno un Calvisano quarto alla fine della regular season, sfavoritissimo, spernacchiato, sputacchiato, sottovalutato e poi vincente in Finale al Plebiscito, Battaglini, Monigo o Zaffanella che fosse...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 12:38

Dunque, premesso che i due "organi" citati sotto quando parlano di Calvisano sono paragonabili al Giornale di Sallusti quando parla di Renzi

http://www.onrugby.it/2016/02/17/rugby- ... calvisano/

http://rugby1823.blogosfere.it/post/551 ... elle-zebre

Sarebbe buona cosa che la società Rugby Calvisano facesse un comunicato ufficiale per chiarire il suo punto di vista sulla questione. E, magari, sarebbe buona cosa si esprimesse anche il capitano.
Queste cose è meglio chiarirle, non lasciarle incancrenire, perchè sono esattamente queste le cose che mandano in vacca le migliori situazioni. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 18 feb 2016, 12:52

jpr williams ha scritto:Dunque, premesso che i due "organi" citati sotto quando parlano di Calvisano sono paragonabili al Giornale di Sallusti quando parla di Renzi
E' giornalismo, jpr.
In questo caso, sono andati da Vaccari, han fatto domande per verificare delle voci, peraltro con delle verità di fondo, ed hanno avuto delle risposte.
Mi è sembrato un articolo esauriente ed equilibrato, scevro da faziosità, che ha manifestato le difficoltà economiche dei Campioni d'Italia come di tante altre società d'Eccellenza e di tantissime aziende in generale.
Il problema non è chi osa scoperchiare il vaso di Pandora ma di vedere che mali vi sono in esso ed i perchè...
Vaccari ha già rilasciato dichiarazioni ufficiali con l'intervista. Non credo debba aprire i libri contabili a forumisti o appassionati ma coi suoi bilanci deve rendere conto ai giocatori e alla Federazione.
Il Capitano potrebbe confermare o meno che "qualcuno" non ha ancora percepitò delle mensilità, ma sarebbe come uccidere un uomo morto...
Credo eviterei.

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 18 feb 2016, 13:01

jpr williams ha scritto:Giornata abbastanza interlocutoria, fra l'altro isolata lì in mezzo al calendario fra una sosta e l'altra.
Scusatemi, ma come si fa ad organizzare un campionato con 6 partite sparse in 3 mesi e mezzo?
Queste pause a cosa sono dovute? Poi ci si lamenta che non c'é appeal, che i giocatori italiani sono di cilindrata inferiore, dai...

7 04/12/2015
8 06/01/2016
9 30/01/2016
10 06/02/2016
11 20/02/2016
12 12/03/2016

Non si riesce a dare al campionato una struttura credibile e godibile per lo spettatore? "Quand'é la prossima in casa?" "Non so, fra due mesi penso"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 13:02

mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dunque, premesso che i due "organi" citati sotto quando parlano di Calvisano sono paragonabili al Giornale di Sallusti quando parla di Renzi
E' giornalismo, jpr.
Anche quello di Sallusti...
Apprezzerei molto un'inchiesta simile allargata a tutte le altre società di Eccellenza, magari anche a quelle che stanno simpatiche ai vari Sallusti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 13:39

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Giornata abbastanza interlocutoria, fra l'altro isolata lì in mezzo al calendario fra una sosta e l'altra.
Scusatemi, ma come si fa ad organizzare un campionato con 6 partite sparse in 3 mesi e mezzo?
Queste pause a cosa sono dovute? Poi ci si lamenta che non c'é appeal, che i giocatori italiani sono di cilindrata inferiore, dai...

7 04/12/2015
8 06/01/2016
9 30/01/2016
10 06/02/2016
11 20/02/2016
12 12/03/2016

Non si riesce a dare al campionato una struttura credibile e godibile per lo spettatore? "Quand'é la prossima in casa?" "Non so, fra due mesi penso"
Premesso che sono del tutto d'accordo con te, spiego
La sosta fra 4/12 e 8/6 è dovuta ai turni di Challenge, Qualifying e Trofeo Eccellenza, come pure quella fra 9 (non 6, in quella data si giocò solo l'anticipo tv) e 30/1. Soste dovute e quindi non da esecrare.
Settimana scorsa non si è giocato; il concetto sarebbe quello di evitare la concomitanza col 6N, ma allora non si capisce perchè, invece, si giochi il 12/3 in concomitanza col 6N e non la settimana prima in cui il 6N è fermo.
Credo che il concetto sia "ad canis minchiam" :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 18 feb 2016, 14:01

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dunque, premesso che i due "organi" citati sotto quando parlano di Calvisano sono paragonabili al Giornale di Sallusti quando parla di Renzi
E' giornalismo, jpr.
Anche quello di Sallusti...
Apprezzerei molto un'inchiesta simile allargata a tutte le altre società di Eccellenza, magari anche a quelle che stanno simpatiche ai vari Sallusti.
sallusti ha già la santanchè, non infierire...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 14:24

Anche questo è vero.
Ma penso anche alla santanchè che c'ha sallusti! :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 18 feb 2016, 14:34

jpr williams ha scritto:Anche questo è vero.
Ma penso anche alla santanchè che c'ha sallusti! :|
A Brescia si dice: "ogni boàssa la gà el so badilì..." :-]
E questa è inbannabile perchè è alta filosofia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 14:37

mondOvALE ha scritto:
jpr williams ha scritto:Anche questo è vero.
Ma penso anche alla santanchè che c'ha sallusti! :|
A Brescia si dice: "ogni boàssa la gà el so badilì..." :-]
E questa è inbannabile perchè è alta filosofia.
Fantastico!
Semplicemente definitivo!

Per i non bresà: dicesi boassa la deiezione solida bovina od equina.
traduzione: ogni buazza ha un badile adatto a raccoglierla. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da zappatalpa » 18 feb 2016, 14:44

jpr williams ha scritto: Credo che il concetto sia "ad canis minchiam" :|
Ma il format cosí non puó funzionare, é invendibile..
Tra l'altro bisogna mettere i post.it sul calendario per ricordarsi di giocare al pronostichella... :oops:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XI giornata, seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2016, 14:51

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto: Credo che il concetto sia "ad canis minchiam" :|
Ma il format cosí non puó funzionare, é invendibile..
Tra l'altro bisogna mettere i post.it sul calendario per ricordarsi di giocare al pronostichella... :oops:
Ti dirò di più. Per molto tempo il calendario ufficiale consultabile anche sul sito fir ha riportato un errore: il 6/1 si giocò l'anticipo della penultima di andata fra Calvisano e Rovigo, mentre il resto della giornata si giocò sabato 9. Il calendario aveva equivocato considerando che quella del 9 fosse una giornata successiva a quella del 6, spostando tutte le altre giornate indietro di 1 settimana rispetto all'effettivo svolgimento. L'errore è stato corretto solo da poco.
Sembra tutto abbandonato all'incuria, ed è un peccato perchè il campionato ha l'indubbio merito di produrre molti buoni giocatori che poi fanno la fortuna delle celtiche. Basti pensare a quanti eccellenti ci giocano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”