IX° giornata, ultima di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da jaco » 1 feb 2016, 10:59

jpr williams ha scritto:
Comunque, secondo me, la novità più interessante arriva dal sud della penisola e della classifica: L'Aquila (ed ho il sospetto che Mouse Cuttitta c'entri qualcosa) non è più un cadavere e, secondo me, a metabolik and friends ieri sono fischiate parecchio le orecchie.
O sbaglio? :wink:
In effetti.... ovviamente non ho potuto vedere la partita, ma l'ho sentita in radiocronaca diretta (grazie agli amici di "Area di meta" di Radiosandonà).
Devo dire che dalla radiocronaca ho avuto l'idea di una partita equilibrata più per demeriti biancocelesti che per meriti aquilani. Emblematico il fatto che subita la meta del vantaggio neroverde al 78' i ragazzi hanno "deciso" che quella partita non s'aveva da perdere e nei rimanenti minuti riusciva, grazie anche ad un ingenuità abbruzzese, a installarsi nei 22 avversari, trovare punizioni in serie fino alla meta della vittoria e del bonus, cosa che solo se hai una squadra realmente superiore sei in grado di fare. Insomma dalla cronaca risultava abbastanza chiaro come i biancocelesti siano scesi in campo, come direbbe il maestro jpr, in "infradito", quasi la vittoria fosse "dovuta" e con il pensiero rivolto unicamente al bonus offensivo.
Quando perdi di vista l'obiettivo principale (vittoria, intanto, poi si vedrà come) e non hai voglia di impegnarti nel lavoro sporco (o comunque meno di quella mostrata dagli avversari) e non hai un livello tecnico-qualitativo eccelso e non tieni conto che sempre e comunque l'Aquila-San Donà (uno dei classici del nostro rugby) è partita dura "a prescindere" allora rischi parecchio... e forse meriteresti pure di esser punito...
Tuttavia, sempre da quello che ho colto, gli aquilani hanno dimostrato davvero di avere testa e condizione per tenere certi ritmi per tutti gli 80 minuti e quindi hanno dimostrato una certa evoluzione (ho sentito una mischia piuttosto performante che ci ha messi continuamente in difficoltà, a proposito di Cuttitta)... non voglio allarmare l'amico metabolik, ma il discorso salvezza probabilmente non è chiuso.
Per noi un brodino che di questi tempi non si butta certo via, ma che certifica la pochezza di quest'annata... unica nota positiva: Zane Ansell rimane imbattuto da quando è subentrato a Wright (1 pareggio a Viadana e 2 vittorie con FFO e Aquila)... chissà che non si instilli una "mentalità vincente" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2016, 13:07

metabolik ha scritto:Prima di tutto risparmiaci gratuite pugnalate : i fagottini alla mela mangiateli, ma non dircelo !!
Hai un MP! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da zoccoloduro » 1 feb 2016, 13:16

Torno velocemente su Mogliano-Petrarca:
- credo di non sbagliare se dico che nel primo tempo si è giocato non più di 10 o 12 minuti e nel secondo 6 o 7 minuti di più: diciamo che si è giocato 30 minuti su 80. Per il resto tempo perso a resettare mischie o attendere i comodi dell'arbitro
- quando le squadre hanno potuto giocare hanno giocato e neanche male
- non giudico le decisioni tecniche dell'arbitro ma la gestione della partita sì. Una lentezza ed una una indecisione esasperante. Quando due squadre come Mogliano e Petrarca che sono solite produrre gioco non riescono a farlo per colpa dell'arbitro c'è da preoccuparsi per tutto il movimento
- ringrazio Odiete per la pessima giornata al piede e Bondonno che ha gettato la vento il regalo fattogli da un tentativo di offload a dir poco temerario (credo di Benettin)
- come al solito bene le terze del Petrarca e la rolling maul; purtroppo complessivamente male la touche (per fortuna sui cinque metri Mogliano non saltava e ciò a consentito le tre mete)
- prima linea in affanno come quasi sempre: purtroppo penso che sia e sarà un limite decisivo. Mi pare che così com'è la mischia chiusa (prime linee poco perfomanti, terze leggere) non possa prescindere per questione di chili dai due "masari" in seconda (Gower e Tveraga) a spingere con buona pace di Trotta che vorrei sempre in campo ma che in chiusa non ci possiamo permettere
- nonostante abbia giocato relativamente poco, giusto il man of the match ad Onori sia per la decisiva precisione al piede sia per aver "portato fuori"(allungando il piede oltre la linea) il calcio di liberazione di Menniti Ippolito che fuori non era (l'esperienza ha il suo peso).
- Nikora è bravo e piazza bene ma almeno una delle due trasformazioni mancate (la seconda, un po' più centrale e da destra, per lui mancino) doveva entrare
- non mi ha impressionato Renata se non per una presa al volo rasoterra in scivolata con un paio di avversari addosso
- ennesima, quest'anno, buona prestazione di Menniti sia al piede che palla in mano, belle prese al volo e gran senso della posizione: è diventato una sicurezza.
- Se (e sottolineo se) c'era un estremo da nazionale in campo, almeno sabato non era Odiete che si è visto poco e non è mai riuscito, perchè stroncato sul nascere, a mettere in moto le gambe (senza contare gli errori dalla piazzola)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2016, 13:50

zoccoloduro ha scritto:Torno velocemente su Mogliano-Petrarca:
- prima linea in affanno come quasi sempre: purtroppo penso che sia e sarà un limite decisivo.
Ma che fine ha fatto Bigoni?
L'anno scorso a Prato mi era sembrato un potenziale crack e avrei tanto voluto averlo a Calvisano, invece se l'è preso Padova. Possibile che uno così forte non giochi mai? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da zoccoloduro » 1 feb 2016, 16:45

Bigoni, arrivato indubbiamente per giocare ed essere un punto di forza per la nuova mischia petrarchina, per motivi a me ad oggi sconosciuti (sento parlare di scarsa applicazione in allenamento e menate varie, è stato posto fuori rosa sin dall'inizio del campionato e gioca regolarmente con la seconda squadra in serie B. Mi pare abbia fatto qualche minuto in T.E. a l'Aquila e nulla più.
Mistero!!

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da acarraro306 » 1 feb 2016, 17:57

Bigoni è stato lasciato libero ed è andato a Firenze da Presutti ai Medicei.
Ha giocato nemmeno 80' minuti con la prima squadra (metà tempo all'Aquila ed è stato un disastro) e fatto delle partite con la cadetta,onestamente senza però spiccare fra gli altri piloni della B.
Come Pilone sta crescendo bene Rossetto, ma non giudicherei proprio con il metro di Passacantando.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da thonk » 2 feb 2016, 1:13

ForrestGump ha scritto:Torno ora dal Quaggia. ...
Con cronache così non viene neanche più voglia di vedere le partite dal vivo! istituiamo un Pulitzer di categoria!
Non ho visto la partita ma dai commenti generali non c'è di che essere allegri.

Il derby probabilmente si giocherà sotto la pioggia...
male. molto male... sia per gli avanti che già non se la passano bene, sia per i trequarti che avranno anche voglia di corricchiare. credo che Cavinato dovrà fare un mega lavoro per preparare LA partita e Allori non so quanti conigli abbia nel cilindro. Probabilmente sceglierà una strategia di "peso"...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da ForrestGump » 2 feb 2016, 7:50

thonk ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Torno ora dal Quaggia. ...
Con cronache così non viene neanche più voglia di vedere le partite dal vivo! istituiamo un Pulitzer di categoria!
Non ho visto la partita ma dai commenti generali non c'è di che essere allegri.

Il derby probabilmente si giocherà sotto la pioggia...
male. molto male... sia per gli avanti che già non se la passano bene, sia per i trequarti che avranno anche voglia di corricchiare. credo che Cavinato dovrà fare un mega lavoro per preparare LA partita e Allori non so quanti conigli abbia nel cilindro. Probabilmente sceglierà una strategia di "peso"...
Visto quello che pesa la mischia rodigina, i chili diventano essenziali, altrimenti non serve nemmeno che spingano. Il problema è che i chili, alla Guizza, ci sono solo in seconda linea, e sperare in una partita lentissima che non mandi Tveraga in apnea al 35esimo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da thonk » 2 feb 2016, 11:33

ForrestGump ha scritto:Visto quello che pesa la mischia rodigina, i chili diventano essenziali, altrimenti non serve nemmeno che spingano. Il problema è che i chili, alla Guizza, ci sono solo in seconda linea, e sperare in una partita lentissima che non mandi Tveraga in apnea al 35esimo.
Esatto. non sarebbe una situazione da Trotta (che adoro!). si vedrebbero un sacco di calci-a-seguire di Menniti e non vedrei male le incursioni di Fadalti a difese stanche. Essenziale sistemare la touch... vabbè. io farei qualche rito per evitare l'acqua...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da Fantasyste » 3 feb 2016, 8:41

So che diro' qualcosa magari di criticabile, però mi sembra che la vitttoria contro le fiamme sia stata un po' troppo esaltata. Mi spiego, le fiamme sono terzultime (15 punti) avanti a squadre per niente performanti come l Aquila e Piacenza. Sicuramente le vittorie fanno sempre morale, ma se ce stato dominio come è stato detto non avremmo vinto di soli 7 punti. Stiamo con i piedi per terra, la stagione e ' lunga :D

P.sq non vedo l ora di vedere la partita contro Mogliano, secondo me Rovigo ormai è in totale confusione. ;)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da mondOvALE » 3 feb 2016, 9:25

Fantasyste ha scritto:So che diro' qualcosa magari di criticabile, però mi sembra che la vitttoria contro le fiamme sia stata un po' troppo esaltata. Mi spiego, le fiamme sono terzultime (15 punti) avanti a squadre per niente performanti come l Aquila e Piacenza. Sicuramente le vittorie fanno sempre morale, ma se ce stato dominio come è stato detto non avremmo vinto di soli 7 punti. Stiamo con i piedi per terra, la stagione e ' lunga
Chi ha esaltato una vittoria in cui per 45 minuti non si è fatto un punto e su 10 dei quali si era anche in superiorità numerica?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2016, 10:51

Esaltazione, per carità, ci mancherebbe.
Ma un paio di precisazioni:
Eravamo senza Cavalieri, Zdrilich, Mbandà, Minozzi, oltre al lungodegente Di Giulio (e magari mi dimentico qualcuno), abbiamo fatto tre mete in trasferta sfiorando la quarta e, proprio cercando la quarta, abbiamo subito la meta celerina a tempo scaduto (all'80' si era 6-20).
Insomma, io non mi esalto, ma lo giudico comunque un risultato buono e utile. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da mondOvALE » 3 feb 2016, 11:06

jpr williams ha scritto:Esaltazione, per carità, ci mancherebbe.
Ma un paio di precisazioni:
Eravamo senza Cavalieri, Zdrilich, Mbandà, Minozzi, oltre al lungodegente Di Giulio (e magari mi dimentico qualcuno), abbiamo fatto tre mete in trasferta sfiorando la quarta e, proprio cercando la quarta, abbiamo subito la meta celerina a tempo scaduto (all'80' si era 6-20).
Insomma, io non mi esalto, ma lo giudico comunque un risultato buono e utile. :roll:
Hai ragione. Aggiungerei anche un Buscema che litigava con l'H...
Però in questa occasione, come in altre (Padova etc...) Calvisano ha dimostrato di non possedere la dote principale degli scorsi anni. Il Killer Instinct.
I parecchi punti di bonus lasciati per strada derivano da questa lacuna, non dai troppi giovani o da defezioni d'organico. E purtroppo credo di conoscerne il motivo, che di certo intuisci anche tu.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2016, 11:19

Si, lo so, la tigna di Guidi ce l'ha solo Guidi, lui gli avrebbe fatto il posteriore a tarallo per ogni bonus perso.
Ma aveva in mano, obiettivamente, un'altra squadra quanto ad esperienza e scafatezza.
Per me il lavoro di Brunello è ottimo, finora. Poi, anche l'anno scorso qualche partita orrenda in cui si doveva fare il bonus (tipo quella in casa con Padova) e non si è fatto giocando malissimo può capitare.
4 buoni punti e c'è mancato poco per il quinto; senza infamia e senza lode, ma va bene così.
Peutost che gnent, l'è mei peutost! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: IX° giornata, ultima di andata

Messaggio da mondOvALE » 3 feb 2016, 11:25

jpr, visto che via via stiamo sdoganando el dialèt bresà, dobbiamo trovare qualche anima pia che ci insegni ad usare gli indispensabili codici Ascii.
Forse Hagar, che praticamente ci vive... :-]

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”