VIII° giornata, girone di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2016, 15:07

Saremo in tanti quel giorno a salutarlo, figliolo, e, mi raccomando, porta la famosa bandiera gigliata. :P

Per dire che tipo è il ragazzo Gigi, l'ho rivisto il giorno di Petrarca-Calvisano ed è stato tutto il terzo tempo con noi a vedersi la semi della RWC: l'argomento basa della nostra chiacchiera era, da parte sua, questa: Ma dai, quando Calvisano gioca in trasferta vieni qui a Padova a tifare per me.
Vabbè che li, forse, c'entrava la sua spiccata propensione per la mia birra :wink:
Per dire, poi, che tipo è dal punto di vista della serietà professionale, l'ho incontrato a Mogliano in occasione di Mogliano-Calvisano e mi è venuto lui a salutare perchè io non l'avevo visto. Gli faccio "Beh, visto che sei qui ho una rossa speciale da farti assaggiare ". E lui: "No, domani pomeriggio gioco" "Ma neanche un dito?" "No, ti ringrazio, ma io su ste cose non posso scherzare. Vieni domani a vedermi che dopo...".

Ecco, lui è così, ed è molto diverso dall'immagine che lo accompagna in giro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da ElBono » 13 gen 2016, 15:49

La nostra famosa bandiera gigliata è in realtà quella del mio compare, e l'idea era quella di metterla in un quadretto e regalarla a Gigi dopo la finale, la sua ultima partita con la maglia del Calvisano. Poi il mio compare si ruppe il polso, si perse la finale, la bandiera rimase a casa col suo polso rotto, e il resto è storia! Si potrebbe recuperare l'idea per Calvisano-Petrarca!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2016, 15:51

Ma certo, io di mio ci metto la birra :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da ElBono » 13 gen 2016, 16:45

Nel frattempo, ho compiuto mille messaggi e non me ne sono nemmeno accorto. Dovessero cancellare il topic della scorsa finale, però, mi sa che si dimezzerebbero!

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da zappatalpa » 13 gen 2016, 17:29

basta, mi avete convinto: uno, cento, mille Gigi, e sia! :-)
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da mondOvALE » 13 gen 2016, 17:41

zappatalpa ha scritto:basta, mi avete convinto: uno, cento, mille Gigi, e sia! :-)
...e dopo un rosso a partita appena iniziata, Gigi, nel terzo tempo del Quaggia, prese a botte tutti andandosene tra insulti e bestemmie e rigando le auto moglianesi nel parcheggio (tra le quali, sbadatamente, quella di zappatalpa... :-] :rotfl: :-] )

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da mondOvALE » 13 gen 2016, 17:45

ElBono ha scritto:Nel frattempo, ho compiuto mille messaggi e non me ne sono nemmeno accorto. Dovessero cancellare il topic della scorsa finale, però, mi sa che si dimezzerebbero!
In quanto a commenti, credo andrebbe compresa anche quella del 2014. 8-) Ma, a quel punto, mi chiedo, dal 2008 al 2014, che ci facevi qui? :-] :rotfl: :-]

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da giuseppone64 » 13 gen 2016, 22:06

mondOvALE ha scritto:
ElBono ha scritto:Nel frattempo, ho compiuto mille messaggi e non me ne sono nemmeno accorto. Dovessero cancellare il topic della scorsa finale, però, mi sa che si dimezzerebbero!
In quanto a commenti, credo andrebbe compresa anche quella del 2014. 8-) Ma, a quel punto, mi chiedo, dal 2008 al 2014, che ci facevi qui? :-] :rotfl: :-]
aspettava che finissero i lavori di restauro al bar ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da ForrestGump » 14 gen 2016, 8:01

ElBono ha scritto:Sul Ferraro persona si sono già espressi in molti, e non posso far altro che sottoscrivere in toto quanto già stato detto. Conoscerlo è stato davvero un piacere, persona che già dopo 30 secondi ti metteva di buon umore, non l'ho mai visto una volta incazzoso o tirato o svogliato, uno che non solo faceva gruppo, ma che amava farlo, si vedeva.

Sul Ferraro giocatore, inutile negare che il primo anno a Calvisano non è mai sbocciato l'amore: il brutto gesto del pugno, la conseguente squalifica che ci ha lasciato a lungo scoperti nel suo ruolo, un rapporto con i lanci in touche disastroso, che di fatto ci è costato una buona fetta di quel campionato, quello vinto da Mogliano. E' stato criticato praticamente da tutti, ogni volta che la palla finiva in touche si alzavano mugugni d'insofferenza dalla tribuna, perchè si sapeva già come sarebbe andata a finire. Gigi, senza battere ciglio, si è messo sotto e ha migliorato quel fondamentale, e già all'inizio del secondo anno a Calvisano sembrava un giocatore diverso. Già nell'impostazione del lancio, la postura, la pulizia con la quale la palla gli usciva dalle mani, si vedeva che aveva lavorato, e non poco. Che poi la touche sia diventata un'arma quasi infallibile è stato merito anche di Cavalieri, che come lo stesso Ferraro ha ammesso, gli ha reso le cose molto più facili, ma già il fatto che si sia sbattuto così tanto per lavorare su quello che era il suo punto debole, ha fatto sì che conquistasse il mio rispetto anche come giocatore. Restava il problema della venina che si chiude, com'è stata definita dal buon jpr, ma anche su quella ha fatto miglioramenti enormi. I cartellini ci sono stati, ma dopo il rientro dalla squalifica si è contenuto, e non poco. A sua parziale giustifica va detto anche che è costantemente preso di mira, insomma, la fama che si porta dietro lo precede, di conseguenza è costantentemente stuzzicato dagli avversari, e gli arbitri tendo ad essere piuttosto severi con lui (di nuovo, il già citato cartellino rosso contro Rovigo, andata della scorsa stagione). Spesso l'ho visto tuttavia anche fare da paciere, andare a calmare gli animi dei compagni quando si scaldavano, e nelle partite decisive, vedi le tre finali degli ultimi 3 anni, si è comportato in maniera impeccabile, l'ho visto spesso portar via i suoi compagni che protestavano con l'arbitro o che si beccavano con gli avversari, incoraggiarli, fare il leader insomma.

E' vero, Ferraro è diventato un autentico idolo a Calvisano, e credo che la scinitilla definitiva sia scattata a Viadana, nella gara d'andata dei playoff di due anni fa, quando è stato costantemente fischiato dai suoi ex tifosi, memori del famosissimo pugno su Pavan. Per questo sono stati in molti a dispiacersi della sua partenza, soprattutto visto e considerato che si parlava di un ritiro dall'attività agonistica, che era più facilmente digeribile di un passaggio alla concorrenza, alla diretta concorrenza per lo scudetto, ormai credo che perfino Forrest possa ammetterlo! Nonostante questo, non vedo l'ora che arrivi il 20 febbraio: qualsiasi cosa succeda in campo, lo acclamerò come se avesse ancora del giallo sulla maglietta!
Però, quando sei serio è persino un piacere leggerti...
Per quanto riguarda le mie ammissioni, no, non ci siamo ancora. Ora ci aspetta un filotto di 4 partite di cui 3 veramente toste: Mogliano, Rovigo e Calvisano nell'ordine, tutte fuori casa e purtroppo molto diluite nel tempo.
Sarà questo l'esame di maturità per una compagine che ha entusiasmato, che sta andando oltre le aspettative (quanto meno le mie) ma che, a ben vedere, ha perso male con Rovigo ed ha vinto di 1 con Calvisano. Certo, mi vengono in mente almeno 3 partite (S. Donà, FF.OO. e Viadana) che l'anno scorso avremmo perso e mi vengono in mente anche tante frasi dei giocatori che l'anno scorso non si sentivano, anzi.
Però ora bisogna concretizzare tutto il lavoro fatto. Bisogna dimostrare in questo periodo, che già dall'inizio avevo identificato come la parte più critica del calendario petrarchino, che si può ambire a qualcosa di importante.
Quindi, caro ElBono, per certe affermazioni ci sentiamo subito dopo il beer contest - oops, volevo dire il match - di Calvisano.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da ElBono » 14 gen 2016, 8:30

Ma io sono sempre serio! Più o meno!..

Essere "da scudetto" non significa necessariamente vincere ogni scontro diretto e finire il campionato primi in classifica. Anche, eventualmente, perdendo le prossime tre partite, resterei convinto che il Petrarca sia da scudetto, come non lo è mai stato negli ultimi 4 anni. E' lo stesso discorso che ho fatto per Rovigo sul topic del mercato: i playoff sono praticamente certi, e a quel punto basta vincere 2 partite su 3...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da ElBono » 14 gen 2016, 8:35

mondOvALE ha scritto:
ElBono ha scritto:Nel frattempo, ho compiuto mille messaggi e non me ne sono nemmeno accorto. Dovessero cancellare il topic della scorsa finale, però, mi sa che si dimezzerebbero!
In quanto a commenti, credo andrebbe compresa anche quella del 2014. 8-) Ma, a quel punto, mi chiedo, dal 2008 al 2014, che ci facevi qui? :-] :rotfl: :-]
Eh no, non facciamo di tutta l'erba un fascio! Tutti i commenti sulla finale 2014 erano in tema, cosa che non si può dire del topic sulla finale 2015, quando si voleva a tutti costi battere il record di commenti! In quel caso spam e off-topic l'hanno fatta da padrone!

Però, lo ammetto, ho scritto fino al 2009 e dal 2012 in poi, mentre nel 2010 e 2011 ho fatto da voyeur! Mi sono auto-silenziato, diciamo!

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da mondOvALE » 14 gen 2016, 10:17

Concordo con ElBono riguardo l'importanza relativa delle prossime tre partite.
Caro Forrest, lo scetticismo dovuto ad anni bui è comprensibile ma viene il sospetto che, a forza di aspettare riprove su riprove su riprove su riprove, tu ti possa ritrovare alla semifinale playoff ancora scettico, ad un passo da uno Scudetto possibilissimo, e senza esserti goduto un'intera annata che ha portato a giocarselo e, parere mio, a vincerlo (lo dico da settembre). Insomma, se mai doveste conquistarlo, ti saresti goduto incredulo il momento del trionfo senza averne assaporato il meglio, e cioè lo sforzo per arrivarci. Non dico spocchia ma credo che un pò di sana, decisa consapevolezza di essere palesemente una fortissima candidata per il tricolore ci debba essere, senza "se" e senza "ma". Poi se non lo si vinceste, pace, ma considerando le altre candidate ed i loro problemucci/oni, ostentare un bel pò di fiducia non credo si faccia peccato.
Goditi senza remore e senza timidezze una grande annata e poi, come andrà...andrà. :wink:
Il Petrarca Padova Rugby è da Scudetto. Punto. Che non vuol dire vincerlo al 100% ma insomma...

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da mondOvALE » 14 gen 2016, 11:33

"...se non lo si vinceste..." è notevole.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da jaco » 14 gen 2016, 12:21

mondOvALE ha scritto:... Insomma, se mai doveste conquistarlo, ti saresti goduto incredulo il momento del trionfo senza averne assaporato il meglio, e cioè lo sforzo per arrivarci. Non dico spocchia ma credo che un pò di sana, decisa consapevolezza di essere palesemente una fortissima candidata per il tricolore ci debba essere, senza "se" e senza "ma". Poi se non lo si vinceste, pace, ma considerando le altre candidate ed i loro problemucci/oni, ostentare un bel pò di fiducia non credo si faccia peccato.
...
Non so se Forrest la pensa come me, ma personalmente godo mille volte di più se vinco uno scudetto quando non me lo aspetto rispetto a quando ci credo... e per contro soffro mille volte di più se mi aspetto una vittoria e viceversa arriva una delusione.

Detto questo anch'io sono tra quelli che già a settembre prevedeva un grande campionato dei neri (ahimè, perchè partire con tutti e quattro i posti play off già assegnati, di fatto, a settembre per noi underdog è una iattura)... da qui a vincere lo scudetto, però, ce ne passa (come insegnano gli ultimi anni di Rovigo)... come si dice, basta un attimo...

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: VIII° giornata, girone di andata

Messaggio da mondOvALE » 14 gen 2016, 13:00

jaco ha scritto:
mondOvALE ha scritto:... Insomma, se mai doveste conquistarlo, ti saresti goduto incredulo il momento del trionfo senza averne assaporato il meglio, e cioè lo sforzo per arrivarci. Non dico spocchia ma credo che un pò di sana, decisa consapevolezza di essere palesemente una fortissima candidata per il tricolore ci debba essere, senza "se" e senza "ma". Poi se non lo si vinceste, pace, ma considerando le altre candidate ed i loro problemucci/oni, ostentare un bel pò di fiducia non credo si faccia peccato.
...
Non so se Forrest la pensa come me, ma personalmente godo mille volte di più se vinco uno scudetto quando non me lo aspetto rispetto a quando ci credo... e per contro soffro mille volte di più se mi aspetto una vittoria e viceversa arriva una delusione.

Detto questo anch'io sono tra quelli che già a settembre prevedeva un grande campionato dei neri (ahimè, perchè partire con tutti e quattro i posti play off già assegnati, di fatto, a settembre per noi underdog è una iattura)... da qui a vincere lo scudetto, però, ce ne passa (come insegnano gli ultimi anni di Rovigo)... come si dice, basta un attimo...
Forse hai ragione. Che poi... Più che avere ragione o non averla, è carattere. Quindi ti/vi capisco.
Mettiamola così: un campionato lo considero come il petting, i playoff come il un coito e lo Scudetto come l'orgasmo (che non sempre c'è. A volte sì, altre no).
Ecco, personalmente non riesco a concepire un buon coito e ad arrivare ad un sublime orgasmo se prima non mi son davvero goduto del sano petting.
(perdonerete la metafora, ma dopo che jpr, dal nulla, mi ha sdoganato il fist f***, mi son sentito autorizzato... E poi, xe tuta saeute). :-]

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”