Mercato 2015/2016

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2016, 14:59

Beh, dai Ale, mi sembra che al Petrarca non si possa proprio rimproverare di non lanciare giovani.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da thonk » 12 feb 2016, 15:19

sulla politica verso i giovani in atto al Petrarca c'è poco da dire... radicata ed efficace (tra vivaio abbondante ed economicità).
onestamente su mirco c'è talmente tanto da dire che in fin dei conti non c'è proprio nulla di rilevante... nel senso che è un giocatore che ha avuto tantissimo da dare al rugby italiano. ha dato, si è infortunato ed è scomparso. vicende personali a parte credo comunque che potrebbe essere una buona carta da giocare.
personalmente credo che potrebbe avere tutta la motivazione necessaria a fare molto bene per chiudere al meglio una carriera che merita un'uscita di scena dignitosa. e sappiamo tutti quanto nel rugby la grinta conti molto. non so se possa avere nelle gambe 80, 60, 40, 20... minuti da eccellenza. solo lui lo sa o lo capirà. di certo per vivere alla corte di Cavinato serve umiltà e dedizione e di sicuro Cavinato sa di che pedine ha bisogno: "sono i giocatori a fare grandi gli allenatori".

mirco è stato un grande giocatore. che lo sia ancora lo deve e, spero, lo possa dimostrare.

se fosse confermato: benvenuto a Padova.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Himiko » 12 feb 2016, 15:29

Magari con un po' di fortuna sarà in campo a Calvisano il 13 marzo. Vedremo.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da mondOvALE » 12 feb 2016, 16:42

jpr williams ha scritto:Beh, dai Ale, mi sembra che al Petrarca non si possa proprio rimproverare di non lanciare giovani.
Ho riletto il mio commento ed hai ragione. Non so come, ma mi è scappato un "tranne" che dà un senso non voluto al mio concetto. Mi scuso col Petrarca.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da giuseppone64 » 12 feb 2016, 20:18

thonk ha scritto:sulla politica verso i giovani in atto al Petrarca c'è poco da dire... radicata ed efficace (tra vivaio abbondante ed economicità).
onestamente su mirco c'è talmente tanto da dire che in fin dei conti non c'è proprio nulla di rilevante... nel senso che è un giocatore che ha avuto tantissimo da dare al rugby italiano. ha dato, si è infortunato ed è scomparso. vicende personali a parte credo comunque che potrebbe essere una buona carta da giocare.
personalmente credo che potrebbe avere tutta la motivazione necessaria a fare molto bene per chiudere al meglio una carriera che merita un'uscita di scena dignitosa. e sappiamo tutti quanto nel rugby la grinta conti molto. non so se possa avere nelle gambe 80, 60, 40, 20... minuti da eccellenza. solo lui lo sa o lo capirà. di certo per vivere alla corte di Cavinato serve umiltà e dedizione e di sicuro Cavinato sa di che pedine ha bisogno: "sono i giocatori a fare grandi gli allenatori".

mirco è stato un grande giocatore. che lo sia ancora lo deve e, spero, lo possa dimostrare.

se fosse confermato: benvenuto a Padova.
io direi benvenuto in ogni caso ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da mlancero » 13 feb 2016, 21:02

thonk ha scritto:s
mirco è stato un grande giocatore. che lo sia ancora lo deve e, spero, lo possa dimostrare.

se fosse confermato: benvenuto a Padova.
Mah io come al solito vedo le cose molto di pancia. Per me , da quando è diventato vegano, rinunciando ai piaceri della carne, ha perso metà della sua forza fisica e tre quarti della volontà mentale. Naturalmente sono ben accette le critiche......
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da mauott » 13 feb 2016, 23:17

mlancero ha scritto:
thonk ha scritto:s
mirco è stato un grande giocatore. che lo sia ancora lo deve e, spero, lo possa dimostrare.

se fosse confermato: benvenuto a Padova.
Mah io come al solito vedo le cose molto di pancia. Per me , da quando è diventato vegano, rinunciando ai piaceri della carne, ha perso metà della sua forza fisica e tre quarti della volontà mentale. Naturalmente sono ben accette le critiche......
Mah... Di bergamirco non so nulla ma ti assicuro che ne conosco alcuni che giocano o che hanno giocato ad altissimo livello che sono vegani 100%... Loro dicono che si trovano meglio anche dal punto di vista mentale....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 14 feb 2016, 13:31

Come già detto altrove io ricordo che Mirco non fece la differenza nemmeno a Rovigo, e non credo allora fosse già vegan. Che poi dubito c'entri, ma, non essendo un nutrizionista, mi astengo dal fare valutazioni.
Sta di fatto che a Rovigo era finito in panca e giocò in finale solo perchè Van Niekerk era rotto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da stilicone » 14 feb 2016, 17:05

A me è sembrato, sia a Rovigo che anche nelle tristi comparsate dell'anno scorso alle Zebre, che Bergamasco corresse male per evidenti problemi al ginocchio (esperienza vissuta, purtroppo).
Se il ginocchio è a posto, alla fin fine ha 32 anni (33 quest''anno). Altrimenti, si contenti di fare la chioccia da qualche parte in Eccellenza, magari anche piazzando, che ciò potrebbe rivelarsi un buon atout per lui e per la sua squadra.
MEMENTO MAROCCO.

zoccoloduro
Messaggi: 263
Iscritto il: 8 mag 2015, 18:50

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da zoccoloduro » 15 feb 2016, 17:06

Mah!!!.
Dall'intervista su Mattino di Padova sembra di capire che per ora si allena con il Petrarca ma che sta valutando diverse offerte (me lo auguro per lui). Credo che il Petrarca sia l'ultima spiaggia se non trova di meglio (economicamente). Non credo che il Petrarca possa o voglia offrigli un granchè posto che presumibilmente verrebbe a fare la riserva a Benettin , Favaro e Bettin che quest'anno stanno rendendo bene. Nè serve come piazzatore posto che la squadra ha una batteria di calciatori che, credo di non sbagliare, non ha uguali in Italia (NIkora, Menniti, Fadalti)

hetfield
Messaggi: 213
Iscritto il: 10 giu 2014, 13:53

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da hetfield » 15 feb 2016, 20:15


Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da mondOvALE » 16 feb 2016, 9:40

hetfield ha scritto:Frati a Viadana?

http://www.onrugby.it/2016/02/15/eccell ... a-viadana/
I mantovani così puntano chiaramente ad un prestigiosissimo secondo posto. :-]
Personalmente credo sia una buona scelta, anche se andrebbe ancora chiarito bene il suo incarico, stante la presenza di Steyn che comunque sta facendo un buon lavoro. Ammesso che non sia prevista una sua partenza a fine anno...
Frati non è di certo uno sprovveduto e credo sia sufficientemente intelligente da imparare dagli errori (di visione rugbistica e di gestione). Lo dico perchè dopo l'affrettato esonero dalla panca rossoblu, quello che è passato da martire è lui quando, fino a poco prima, a Rovigo non lo potevano più vedere, Posse al completo comprese. Di sbagli ne ha collezionati non pochi ma credo che se trovasse il ruolo giusto in una società e con un ambiente senza aspettative esagerate, forse riuscirebbe a rendere al meglio.
Ironie a parte, nella sua seppur breve esperienza da coach, ha fatto anche buone cose. Onestamente, in almeno un paio di circostanze, gli è mancata anche un pizzico di fortuna.
Auguri comunque a Pippo. A Viadana si lavora bene, tranquilli e senza pressioni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jpr williams » 16 feb 2016, 13:37

hetfield ha scritto:Frati a Viadana?

http://www.onrugby.it/2016/02/15/eccell ... a-viadana/
Quindi vuol dire che Rovigo sta fallendo e tutti i giocatori si trasferiscono a Viadana? :shock:

Oh, si scherza, eh :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da Garryowen » 17 feb 2016, 16:47

http://www.onrugby.it/2016/02/17/rugby- ... e-buscema/

Voi da quale parte vi schierate? Il giocatore? il club?

Io sarei portato per dare ragione al giocatore, ma non si può obbligare un club a far giocare per forza un suo atleta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2015/2016

Messaggio da jaco » 17 feb 2016, 16:55

Garryowen ha scritto:http://www.onrugby.it/2016/02/17/rugby- ... e-buscema/

Voi da quale parte vi schierate? Il giocatore? il club?

Io sarei portato per dare ragione al giocatore, ma non si può obbligare un club a far giocare per forza un suo atleta
Mi pare che di elementi per schierarsi ce ne siano un po' pochini. Dovremmo almeno vedere cos'è riportato nel contratto... piuttosto sono abbastanza "basito" che nei contratti si faccia riferimento ad un minutaggio minimo... :shock:

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”