Rugby femminile a 26 anni ?

Sei un nuovo utente? Presentati!

Moderatore: Emy77

Rispondi
Niflb1234-+_[]
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 lug 2023, 0:06

Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da Niflb1234-+_[] » 26 lug 2023, 0:19

Buongiorno, mi presento.
Mi sono iscritta a questo forum per avere delle informazioni.
Mi è sempre piaciuto molto questo sport, ma non sono mai riuscita a praticarlo. Ora ho 26 anni e sono alta 176 cm . Nel corso degli anni oltre ad aver frequentato la sala pesi, anche se non in maniera costante, ho anche praticato diversi sport: corsa, hidrobike, acquagym, yoga, spinning e crossfit.
Come accennavo prima mi piace molto questo sport e vorrei sapere se vi sia una possibilità di giocare da qualche parte o anche solo iniziare a fare gli allenamenti in una squadra. Io sono della provincia del VCO( Piemonte) , ma sarei disponibile a spostarmi anche nella provincia di Novara e dintorni, ma anche verso Sesto Calende, Vergiate, Varese.

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da Garry » 26 lug 2023, 0:45

Spero proprio che qualcuno sappia indicare club della tua zona.
Mi sembra che la spinta della motivazione ci sia, e anche un certo background di attività fisica.
Credo che ti accoglieranno ben volentieri

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da quaros » 26 lug 2023, 8:40

Benvenuta!

Se non dovessi trovare nulla nel mentre puoi provare il flag football femminile, se ti può interessare vedo di informarmi per sentire se ci sono club disponibili in zona. Li vedo come sport compatibili e complementari, simil tag rugby per intenderci, propedeutici all'avviamento dell'attività o alla ripresa post infortunio o inattività.

Ilgorgo
Messaggi: 18762
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da Ilgorgo » 26 lug 2023, 9:23

Non sapevo neppure esistesse la provincia di Verbania Cusio Ossola :|
Uno degli ultimi arrivi al Valorugby, il bravo pilone Federico Pavesi, è nato proprio a Verbania.
Guardando la cartina stavo per suggerire Lugano, dove c'è un club che schiera anche diversi italiani, ma cercando un po' più a fondo vedo che non hanno una squadra femminile; apparentemente non esiste una squadra femminile in tutto il canton Ticino!
A Biella fino a pochi anni fa avevano addirittura due squadre nel campionato a 15 femminile ma ora mi pare ne sia rimasta solo "mezza": cioè il Biella Rugby Club schiera una squadra nella seconda categoria femminile ("Serie A", la prima categoria si chiamerà "Serie A Elite") insieme al San Mauro Torinese.
Proprio a Biella l'anno scorso ci fu la vittoria in rimonta dell'Italia sulla Francia, ma forse lo sai già benissimo https://www.youtube.com/watch?v=2RBz4WbZw9A

Se sei iscritta a facebook puoi provare a chiedere su Ladies Rugby Club, è una pagina dedicata proprio al rugby italiano femminile e saranno contenti di provare ad aiutarti
https://www.facebook.com/ladiesrugbyclub/

Ultimo consiglio e poi basta: potresti valutare anche una "carriera" da arbitra. Si corre un sacco anche lì e il rugby italiano ha sempre un gran bisogno di arbitri. Non è un ruolo facile, comunque; nel rugby ci sono un milione e mezzo di regole...

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da Garry » 26 lug 2023, 10:56

Dailà quaros, lei vuole giocare a rugby e tu la mandi al football?

Siamo un forum serio, qui.
Adesso chiedo a jpr di bannarti :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 717
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da algebrareloaded » 26 lug 2023, 11:35

C’è il CUS Torino che ha una squadra femminile in Serie A Élite, ma non so quanto ti venga comodo dalla provincia di Verbania Cusio Ossola, raggiungere Grugliasco
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35555
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da jpr williams » 26 lug 2023, 13:44

Garry ha scritto:
26 lug 2023, 10:56
Dailà quaros, lei vuole giocare a rugby e tu la mandi al football?

Siamo un forum serio, qui.
Adesso chiedo a jpr di bannarti :lol:
Anfatti.
Con la penuria che abbiamo! :-]

Un benvenuto anche da parte mia alla nuova avventrice del bar
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Panoramixxx
Messaggi: 315
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Rugby femminile a 26 anni ?

Messaggio da Panoramixxx » 26 lug 2023, 18:05

Ciao
Ci dovrebbe essere una squadra di seven C.I a Gattico, tutorata con Biella per fare la Serie A (notizia di 2 anni fa)
Altre realtà simili Tradate (non so se ha rinnovato tutoraggio con Parabiago), Verbania (se non ricordo male è tutorata con CUS MI) oppure Como (tutorata Parabiago)
C

Realtà puramente a 15 sono "lontanucce".... Torino, BIella, Volvera, Parabiago.

Rispondi