Ciao, mi presento

Sei un nuovo utente? Presentati!
Rispondi
giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 6 lug 2020, 13:36

Ciao a tutti, sono Giovanni ora tifoso 29enne della nazionale e di tutto il rugby italiano.

A livello giovanile ho giocato nella Capitolina, nella Rugby Roma e nel Villa Pamphili coprendo nel corso della carriera giovanile un po' tutti i ruoli, principalmente in mischia.

Leggo con interesse il forum da diversi anni ed oggi ho finalmente preso la decisione di iscrivermi!

Magari ho conosciuto qualcuno di voi sul campo o sugli spalti di una partita della nazionale che cerco di seguire sempre dallo stadio!

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da quaros » 6 lug 2020, 13:55

Benvenuto!

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 6 lug 2020, 14:23

quaros ha scritto:
6 lug 2020, 13:55
Benvenuto!
Grazie!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da Garry » 6 lug 2020, 14:39

Benvenuto!
Roma può vantare qui al bar una presenza non numerosa, ma assai qualificata (ultimamente un po' latitante, però). Bene che ce ne arrivi uno in più

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 6 lug 2020, 14:54

Garry ha scritto:
6 lug 2020, 14:39
Benvenuto!
Roma può vantare qui al bar una presenza non numerosa, ma assai qualificata (ultimamente un po' latitante, però). Bene che ce ne arrivi uno in più
Ciao Garry, grazie per il benvenuto, ti ho letto molto negli ultimi mesi (riguardo sia al Rugby che al Covid)!

Ho giocato tutte le giovanili a Roma, quindi sui ragazzi romani nati tra il 90 e il 95 ho sempre molto info. Ho giocato da avversari contro Venditti, Fabiani e Bisegni (sono del 91, quindi ad anni alterni ho giocato con i nati nel 1990 e il 1992) a livello di under 15 e 17 e li ricordo bene.

Nella Rugby Roma ho giocato in squadra con Falsaperla ora al Valorugby ed ex nazionale 7s (con anche il suo gemello che non gioca più), e ho ricordi di un giovanissimo Trotta ora n°8 al Petrarca. Nella Villa Pamphili nell'Under 19 ricordo un piccolo (ma già gigantesco) Gabriele Venditti!

Adesso mi occupo di conformità in un grande gruppo finanziario a Milano, e uso le mie competenze per cercare di capire le regole di WR, soprattutto quelle sull'eleggibilità nel rugby internazionale!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da Garry » 6 lug 2020, 15:07

E lì a Milano non giochi?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 6 lug 2020, 15:27

Garry ha scritto:
6 lug 2020, 15:07
E lì a Milano non giochi?
A Milano non ho mai giocato. Ho qualche amico che gioca all'A.S. Rugby Milano e sono stato a vedere qualche partita (soprattutto della cadetta) all'Idroscalo.

In compenso ho giocato nel periodo di Erasmus al Helsinki Rugby Club con diversi ragazzi della nazionali finlandese (meno scarsi di quello che si direbbe dal ranking) e nella squadra del college americano dove sono stato alla University of Albany (loro dei grandi fisici, impatti incredibili, ma skills e resistenza sconosciute).

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da Man of the moment » 6 lug 2020, 16:54

giodeb ha scritto:
6 lug 2020, 15:27
Garry ha scritto:
6 lug 2020, 15:07
E lì a Milano non giochi?

In compenso ho giocato nel periodo di Erasmus al Helsinki Rugby Club con diversi ragazzi della nazionali finlandese (meno scarsi di quello che si direbbe dal ranking) e nella squadra del college americano dove sono stato alla University of Albany (loro dei grandi fisici, impatti incredibili, ma skills e resistenza sconosciute).
Allora qui forse può venire in aiuto @Ilgorgo per i giocatori finlandesi, che sono sicuro conosce bene

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da pilonepoltrone » 6 lug 2020, 20:11

benvenuto e bentrovato :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da MarcoC » 7 lug 2020, 9:32

Benvenuto! L'Erasmus in Finlandia, parlacene pure, anche non necessariamente di Rugby...

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 7 lug 2020, 17:21

Grazie a tutti per il benvenuto!

Posso tranquillamente dire che i 6 mesi di Erasmus in Finlandia sono stati i più belli della mia vita, ne ho ancora un retaggio dopo 6 anni visto che ho ancora la compagna finnica...

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da geovale » 7 lug 2020, 17:25

giodeb ha scritto:
7 lug 2020, 17:21
Grazie a tutti per il benvenuto!

Posso tranquillamente dire che i 6 mesi di Erasmus in Finlandia sono stati i più belli della mia vita, ne ho ancora un retaggio dopo 6 anni visto che ho ancora la compagna finnica...
...le suocere finniche sono meglio? :D :D :D :D :D oltre a stare (immagino) a qualche migliaio di km di distanza :D :D :D

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da speartakle » 8 lug 2020, 12:58

giodeb ha scritto:
6 lug 2020, 14:54

e uso le mie competenze per cercare di capire le regole di WR, soprattutto quelle sull'eleggibilità nel rugby internazionale!
allora sei l'uomo giusto per svelare uno dei segreti del rugby italiano:
Nacho Brex è eleggibile o no??

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 8 lug 2020, 15:50

geovale ha scritto:
7 lug 2020, 17:25
...le suocere finniche sono meglio? :D :D :D :D :D oltre a stare (immagino) a qualche migliaio di km di distanza :D :D :D
Mai avuto esperienze con suocere Italiane :D però devo dire che con la mia vado abbastanza d'accordo: la vedo due volte l'anno (quest'anno probabilmente una o nessuna), parla poco in inglese (nonostante lo parli perfettamente) e io mi sono messo di impegno a non imparare niente in finlandese se non grazie, buon giorno e buonanotte...

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Ciao, mi presento

Messaggio da giodeb » 8 lug 2020, 15:56

speartakle ha scritto:
8 lug 2020, 12:58
allora sei l'uomo giusto per svelare uno dei segreti del rugby italiano:
Nacho Brex è eleggibile o no??
Uno dei motivi per i quali mi sono iscritto è proprio di discutere di questo argomento (non solo Brex, ma anche altri e delle regole in generale).

Penavo di aprire presto un thread nell'apposita sezione sulla nazionale per discutere dei possibili futuri equiparati/eleggibili.

Oltre a Ioane che ormai do per assodato, gli altri interessanti sarebbero:
Brex - per come ho capito ancora non elegibile per l'infortunio che ha avuto con la 7s
Herbst - secondo me bloccato dalla U20 sudafricana ma la regola pre-2014 non è chiarissima e fossi la FIR chiederei un chiarimento a WR
Faiva - nella stessa situazione di Ioane (quindi equiparabile) visto che la U20 NZ dove ha giocato non è mai stata "bloccante", ma da capire se interessato lui a vestire l'azzurro (credo sia di origine Tongana quindi potrebbe voler giocare per il paese dei suoi avi)

Seguo anche altri giocatori forse eleggibili ma meno noti, appena ho po' di tempo scriverò un post

Rispondi

Torna a “Salve! Mi presento...”