gironi finali u 16 e u 18

Moderatore: Emy77

Bloccato
basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da basa » 30 apr 2015, 14:50

Ciao a tutti, chiedo gentilmente, a chi può, di aggiornare e commentare gli incontri dei vari gironi, mi piacerebbe seguire l'andamento di queste fasi dal vivo ma non ne ho l'opportunità, tranne in qualche raro caso, per cause logistiche e anagrafiche. Grazie in anticipo a chi aiuterà un vecchio rugbista ad essere aggiornato!

UMBEALA15
Messaggi: 207
Iscritto il: 12 apr 2011, 14:46

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da UMBEALA15 » 30 apr 2015, 15:59

salve, non sono sicurissimo ma gli accoppiamenti per le semifinali u16 dovrebbero essere così:
VALSUGANA (PD) - BERGAMO
CAPITOLINA ROMA - LIVORNO

se quakcuno ha notizie grazie :)

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da basa » 9 mag 2015, 19:44

non mi sembra che l'argomento desti interesse!!!!....peccato

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da Axel1965 » 11 mag 2015, 11:21

Basa, sono spiaciuto dello scarso seguito e della mancanza di risposte al tuo quesito. Quanto alle notizie le abbiamo tutte più o meno in tempo reale grazie a Facebook o ai siti specilizzati. Sui commenti, ti prego vivamente di ascoltare il mio: tutti viviamo il Rugby in prima persona o di rimbalzo, seguento figli o nipoti. E tutti, chi più chi meno, abbiamo un vissuto sportivo. Ora se sei un vecchio rugbysta cerca di andare più al campo più vicino e fatti da solo un'idea riguardo le fasi finali del campionato. Se ascolti troppo i commenti degli "estranei" finisci per farti condizionare, e si va spesso fuori tema. Accademie si oppure no, centri di formazione oppure no, nord / sud / est, Veneto...

Nel week end ho seguito una partita di B, la capolista con tutte le riserve in campo, e una delle fasi finali U18. Che dire, il livello è molto alto. Una 18 ben organizzata oggi non sfigurerebbe in serie B. Una 18 territoriale è molto lontana dalle Elite. Il lavoro in campo paga, le società più strutturate garantiscono continuità di risultati. Ecco, è il mio parere. Non farti condizionare e se hai osservazioni contrarie esponile. Tra i due sono sicuro che quello con maggiore esperienza sei tu !
A presto.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da gcruta » 11 mag 2015, 11:43

L'argomento è interessantissimo ma troppe persone non seguono più questo forum...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da jentu » 13 mag 2015, 20:14

Alcune domande hanno risposte banalmente scritte già prima nel forum in altre discussioni ed ancora prima nei comunicati federali.
Non è vero che non c'è interesse sull'argomento, piuttosto molti dibattiti precedenti sono stati anche troppo accesi e ora c'è un po' di ritegno (anche se è vero quel che scrive Beppe sul numero dei fraquentatori).
Non sono daccordo con Axel 1965 sulla differenza fra elite e regionale, forse in Lombardia è così ma nell'area 3 le ultime dell'elite sarebbe facilmente battute delle prime del regionale.
In U16 è così evidente la tripartizione del campionato elite da poter scrivere che a parte Livorno ed altre 2 il resto di elite aveva ben poco.
In U18 il campionato elite ha avuto 2 dominatrici che, giunte agli spareggi con l'area 4 non paiono reggere il livello (guardando i risultati del campo), sotto di loro niente più che buone squadre. Le ultime del campionato elite...fate voi.
Si vedrà agli spareggi fra penultima e seconda...anche se di anno in anno, chi gioca con tanti fuori quota poi accusa l'anno successivo.
Penso che si dovrebbe cambiare il sistema di selezione per U16 sicuramente e per U18 anche.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da Axel1965 » 14 mag 2015, 13:07

Ciao Jentu;
quello che vedo io è la Lombardia e i relativi incontri di Accademia, quindi anche con giocatori di Parma, Piacenza, eccetera...
Soffermandomi sugli incontri di campionato direi che le squadre di Elite in testa ai gironi hanno poche o nessuna rivale tra le teritoriali. Quindi è come se fossi d'accordo con te: le ultime di Elite possono o potrebbero essere battute dalle prime dei territoriali, vale anche per la Lombardia, la Liguria, il Piemonte, eccetera.
Per gli incontri di Accademia una parentesi: a parte il gioco espresso, con molti spunti individuali e meno soluzioni rodate a tavolino direi che ho assistito a incontri di altissimo livello. Remedello - Milano, Milano - Rovigo e Torino - Remedello sono stati incontri di livello eccezionale, comparati ad una Serie B.

basa
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 apr 2005, 0:00

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da basa » 15 mag 2015, 15:24

pronostici riguardo le eventuali finaliste, visti i risultai e le partite che avete osservato?

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da Axel1965 » 18 mag 2015, 7:57

A Milano il caldo la fa da padrone... Torrido in campo e fuori. Grazie a un pizzico di attitudine in più i gialloneri vincono per una punizione.

Nel girone due non c'è altro favorito per la finale che la Capitolina. Nel girone uno la matematica dice Mogliano e il cuore tace. Il derby veneto ha regalato uno scorcio di speranza in più, ma occorrerà quel punticino lasciato sul campo di casa con Treviso, e una corale assordante per l'ultima in casa con Mogliano.

In generale... Ma giocare le finali a settembre ? Le squadre dei due gironi non giocano i barrage quindi fino alla metà di ottobre non iniziano il campionato, quindi non sarebbe male iniziare la stagione con il fresco e ben altri pensieri per la testa che la maturità, gli eventuali debiti formativi, eccetera...

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da breda120 » 21 mag 2015, 14:55

Condivido in toto la criticità relativa ad un girone finale troppo lungo e che porta i ragazzi troppo a ridosso della fine della scuola.
Questo è un periodo critico per tutti gli studenti e lo è ancor di più per quelli del 96 che dovranno affrontare la maturità.
Sarebbe sufficiente un po' meno pause durante l'anno e fare gli scontri diretti di semifinale come per la U16.
Se davvero la Federazione fosse sensibile ai problemi scolastici come dice di essere, dovrebbe avere la coerenza di agire di conseguenza.

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da Axel1965 » 21 mag 2015, 15:39

Si parla di partite e risultati, sono io il primo ad andare off topic...: l'attenzione ai "problemi" scolastici non può essere imputata solo alla Federazione. Per quanto possano esistere regole generali, tutto dipende dagli uomini chiamati ad applicarle.

Poi il campionato sarà anche lungo, ma quante "diversità" ci sono in campo. La Squadra con tanti Accademici, quella con pochi '96. Quella con nessun '98, quella con la panchina lunga o corta, a seconda..., quella con nessun Liceale e quella con i figli d'Arte. Tutte splendidamente in scena ogni fine settimana da agosto ad oggi...

Torno a dire che nessuna delle partite alle quali ho assistito non sarebbe valsa il prezzo del biglietto. Grande impegno, buoni tecnici in campo, il "solito" pubblico legato da parentela o accomunato dalla passione...

Fino a poco tempo addietro le U18 erano di un livello più prossimo alle categorie inferiori. Oggi vedo squadre e atleti veramente ben indirizzate sul cammino che può produrre risultati. Speriamo di poter concorrere anche con il dialogo a supportare questo sforzo, senza scendere o meglio scadere in pettegolezzi e diatribe di campanile.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 18:33

Neanche un post sulla finale U18?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: gironi finali u 16 e u 18

Messaggio da supermax » 10 giu 2015, 13:00

Garryowen ha scritto:Neanche un post sulla finale U18?
Pare che le giovanili non interessino molto qui contrariamente, ahimè, ad On Rugby. Comunque, da Roma, grandi complimenti al Mogliano per la meritata vittoria nell'under 18, strappata negli ultimi minuti. Per la Capitolina, l'orgoglio di una grande continuità di risultati che hanno portato under 16 ed under 18 alle fasi finali dei rispettivi campionati. Poi, tutto questo non è che si rispecchi in grandi convocazioni nelle nazionali di categoria, ma tant'è.....se valgono veramente a certi livelli lo dimostreranno.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”