Serie B - Seconda fase

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Serie B - Seconda fase

Messaggio da Giandolmen » 11 mag 2015, 10:26

Ecco gli accoppiamenti per le finali:

Tutto Cialde Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale,
Rugby Paese – Rugby Parabiago,
Cus Roma Rugby – Rugby Noceto,
Civitavecchia Centumcellae – Primavera Rugby

Pronostici?

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da GIANNI-1949 » 11 mag 2015, 13:52

Ti accontento, faccio solo un analisi della stagione,
ma non faccio pronostici con squadre che non si conoscono.
Questi gli accoppiamenti dell’andata:

LECCO vs CASALE:
Il Lecco è stata la rivelazione del Girone 1, ma non mi sembra che fosse partita per arrivare ai Play-off, poi strada facendo ci ha creduto ed ha centrato il sogno dei Play-off, con 18 vittorie e 4 sconfitte.
Il Casale su 18 partite ha ottenuto 16 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta sempre con il Paese!
Il Casale è già stato molte volto negli ultimi anni in Serie A, e questo è un punto a suo favore.

PAESE vs PARABIAGO:
Il Parabiago ha centrato i Play-off, che era l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ottenendo 18 vittorie e 4 sconfitte, un vero rullo compressore segnando più di 900 punti!
Il Paese è arrivato secondo nel Girone 3 dietro al Casale, ha terminato il campionato con 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, pur essendo arrivato secondo ha battuto e pareggiato col Casale!
Lo scorso anno il Paese ha perso i Play-off con il Piacenza, vincendo in casa per 16-13 (4-1) e perdendo a Piacenza per 18-33 (0-5).

CUS ROMA vs NOCETO:
Il Cus Roma è arrivato primo con 37 punti a parità di punti col Primavera nella Pool Promozione 2, ma per gli scontri diretti si classifica al secondo posto, con 8 vittorie e 2 sconfitte.
Lo scorso anno aveva perso i Play-off con Asr Milano, perdendo a Milano per 16-45 (0-5) e vincendo a Roma per 15-14 (4-1).
Il Noceto si è classificato primo nella Pool promozione 1 con 38 punti, con 8 vittorie e 2 sconfitte.

CIVITAVECCHIA vs PRIMAVERA ROMA:
Il Civitavecchia è la grande rivelazione dei Play-off, è una neopromossa dalla Serie C, e si è classificata seconda nella Pool Promozione 1 con 33 punti, con 7 vittorie e 3 sconfitte.
Il Primavera si è classificata prima nella Pool Promozione 2 con punti 37 con 8 vittorie e 2 sconfitte.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da Giandolmen » 11 mag 2015, 14:23

Grande Gianni-1949, io posso raccontare quel poco che ho visto di Casale e Paese nelle partite che hanno giocato contro il Mirano (la squadra che seguo che è arrivata terza nel girone 3).

Di Casale mi ha impressionato l'organizzazione dei primi 8, davvero da serie superiore. Paese (che ha perso all'andata a Mirano salvo poi vincere alla grande il ritorno nella sfida decisiva per i play off) è una squadra molto completa. In particolare mi ha colpito positivamente la terza linea, e un paio di giocatori tra i tre quarti.

Che dire? Lecco e Parabiago non le conosco, ma se riesco uno dei due incroci magari lo vengo a vedere, che ne so, a Paese, dai miei amici che preparano dei panini favolosi! :)

Buon rugby a tutti.

Altre informazioni?

marcarter89
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 ott 2011, 19:24

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da marcarter89 » 11 mag 2015, 15:02

Piccola analisi di Paese e Casale, Girone 3 di serie B:

Casale: primi in classifica ad un passo da Paese, grande mischia da serie superiore ma poca incisività nei trequarti. Gioco abbastanza monotono, che li ha portati comunque ad arrivare in testa alla classifica grazie soprattutto a più punti di bonus offensivi accumulati nelle vittorie. Avendo visto qualche partita del Lecco, dico Casale vincente dei playoff.
Per Gianni 1949, il Casale è da molto tempo che non sale in A, ci ha provato ogni anno allestendo sempre super formazioni. Questo finalmente parrebbe l'anno buono...

Paese: se non fosse stato per la trasformazione sbagliata dall'estremo nei minuti di recupero contro Casale, sarebbe primo ora. Ho visto diverse partite quest'anno, e mi sembrano una squadra più completa del Casale. Ottimi trequarti e mischia di medio livello. Con il Parabiago sarà durissima ma mai dire mai. L'anno scorso hanno perso i playoff contro Piacenza, l'anno prima erano in serie A finendo al quinto posto della classifica, due anni fa sempre in serie A si sono salvati e tre anni fa hanno vinto i playoff di serie B contro la Capitolina. Un po' di stoffa questi ragazzi ce l'hanno...staremo a vedere!

Zrce
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 ott 2011, 20:41

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da Zrce » 11 mag 2015, 16:53

Analisi personale per quel che ho visto: il Lecco ha come punto di forza sicuramente la difesa, mentre una fase di attacco non cosi efficace ma cinica nello sfruttare gli errori. in una partita caratterizzata da terreno pesante diventano davvero avversari insidiosi.
Parabiago è piu offensiva, secondo me si basa molto su qualche individualità di spicco per orchestrare il suo gioco, cosa che potrebbe diventare un problema in caso di defezioni.

In generale per il percorso stagionale le due venete sembrano partire favorite, ma in un play off non so quanto possano contare i pronostici. Fondamentale secondo me per le due lombarde fare una buona prestazione in trasferta senza tracolli.

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da orgoglioazzurro » 13 mag 2015, 15:34

Ciao a tutti.
Noceto è squadra da categoria superiore e non credo avrà problemi a sbarazzarsi del cus roma. Ma come si spiega il fatto che ha dovuto faticare per avere la meglio in un girone in cui il modesto civitavecchia si è classificato secondo. La primavera easy con il civita.
Vogliamo far partire i pronostici?Mi lancio
Tutto Cialde Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale 12-18(1-4)
Rugby Paese – Rugby Parabiago, 23-21 (4-1)
Cus Roma Rugby – Rugby Noceto, 13-22(0-4)
Civitavecchia Centumcellae – Primavera Rugby 13-28(0-4)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da Emy77 » 13 mag 2015, 15:52

Nel Lecco gioca il fratello di un giocatore del Recco: i play off quest'anno sono questione di famiglia (e anche di cambio di iniziale!)!

Scusate l'intrusione e in bocca al lupo a tutte le squadre!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da GIANNI-1949 » 13 mag 2015, 18:45

orgoglioazzurro ha scritto:Ciao a tutti.
Noceto è squadra da categoria superiore e non credo avrà problemi a sbarazzarsi del cus roma. Ma come si spiega il fatto che ha dovuto faticare per avere la meglio in un girone in cui il modesto civitavecchia si è classificato secondo. La primavera easy con il civita.
Vogliamo far partire i pronostici?Mi lancio
Tutto Cialde Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale 12-18(1-4)
Rugby Paese – Rugby Parabiago, 23-21 (4-1)
Cus Roma Rugby – Rugby Noceto, 13-22(0-4)
Civitavecchia Centumcellae – Primavera Rugby 13-28(0-4)
Che coraggio nel pronosticare anche il risultato sul campo!
E' gia difficile pronosticare il punteggio, figuriamoci il risultato.
Comunque il tuo pronostico potrebbe essere esatto, ho qualche dubbio sulla sconfitta in casa del Cus Roma, penso che vincera' di poco ma vincera'!

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da GIANNI-1949 » 14 mag 2015, 12:53

Per quanto concerne i predenti di “Paese vs Parabiago”, ho cercato nelle mie statistiche che risalgono fino al lontano 1978/79, ed ho trovato questi risultati:
1980/81 Serie B: una vittoria per parte.
1981/82 Serie B Pool Retrocessione: una vittoria per parte.
Da allora le due squadre non si sono mai più incontrate.

pilonefrustato
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 ott 2007, 8:34

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da pilonefrustato » 15 mag 2015, 11:12

la mia schedina

Tutto Cialde Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale 1
Rugby Paese – Rugby Parabiago, 2
Cus Roma Rugby – Rugby Noceto, 1
cIvitavecchia Centumcellae – Primavera Rugby no comment sara sicuramente una bella partita

daje vecchia
:D :D :D :D :D

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da GIANNI-1949 » 15 mag 2015, 12:55

Anche io ci provo con i pronostici, anche se è difficile non conoscendo le squadre dell’altro girone, poi vedremo quanti ne azzeccherò!

RUGBY LECCO vs RUGBY CASALE: 4-1 o 2-2
Questa partita la può vincere il Lecco ma potrebbe uscire anche un pareggio, ma credo che sarà una partita tirata con il risultato sempre in bilico, il Lecco avrà dalla sua il vantaggio di giocare in casa.

RUGBY PAESE vs RUGBY PARABIAGO: 4-1 o 1-4
Sulla carta forse è la partita più difficile da pronosticare, sarà sicuramente una partita molto tirata, il Paese ha il vantaggio di giocare in casa e la voglia di riscatto dopo i Play-off persi lo scorso anno con il Piacenza.
A vantaggio del Parabiago, ci sono i 933 punti segnati con la bellezza di 134 mete, che neanche il Lumezzane lo scorso anno riuscì ha realizzare.

RUGBY CUS ROMA vs RUGBY NOCETO: 4-1 o 4-0
Partita molto difficile perché il Noceto viene dato favorito da molti, ma il Cus Roma deve vincere e ha il vantaggio di giocare in casa, e la voglia di riscatto dopo i Play-off persi lo scorso anno con l’Asr Milano.

RUGBY CIVITAVECCHIA vs RUGBY PRIMAVERA ROMA: 0-4
Il Civitavecchia da neopromossa ha già fatto il miracolo di raggiungere i play-off, e sulle ali dell’entusiasmo cercherà di battere la Primavera, ma penso che non succederà e che la Primavera vincerà.

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da koma » 15 mag 2015, 14:03

[quote="marcarter89"]Piccola analisi di Paese e Casale, Girone 3 di serie B:

Casale: primi in classifica ad un passo da Paese, grande mischia da serie superiore ma poca incisività nei trequarti. Gioco abbastanza monotono, che li ha portati comunque ad arrivare in testa alla classifica grazie soprattutto a più punti di bonus offensivi accumulati nelle vittorie. Avendo visto qualche partita del Lecco, dico Casale vincente dei playoff.
Per Gianni 1949, il Casale è da molto tempo che non sale in A, ci ha provato ogni anno allestendo sempre super formazioni. Questo finalmente parrebbe l'anno buono...


Aggiungo, a margine di quanto già scritto: I due arrivi da San Donà, Zecchin e Mucelli, hanno alzato non poco il livello di quella che era già un'ottima squadra. Il primo ha doti da vero leader e un lancio in touche invidiabile, il secondo é un "10" coi controfiocchi e ha una percentuale al piede davvero impressionante

clark kent
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 apr 2011, 17:13

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da clark kent » 15 mag 2015, 17:46

orgoglioazzurro ha scritto:Ciao a tutti.
Noceto è squadra da categoria superiore e non credo avrà problemi a sbarazzarsi del cus roma. Ma come si spiega il fatto che ha dovuto faticare per avere la meglio in un girone in cui il modesto civitavecchia si è classificato secondo. La primavera easy con il civita.
Vogliamo far partire i pronostici?Mi lancio
Tutto Cialde Rugby Lecco – Dopla Rugby Casale 12-18(1-4)
Rugby Paese – Rugby Parabiago, 23-21 (4-1)
Cus Roma Rugby – Rugby Noceto, 13-22(0-4)
Civitavecchia Centumcellae – Primavera Rugby 13-28(0-4)
secondo me la spiegazione sta tutta nel fatto che il noceto non sia una squadra forte come pensi......min spiego meglio:sono una bellissima squadra, completa in tutti i reparti ma con poco gioco...e poi si son dovuti scontrare con pesaro e livorno che non hanno mai mollato fino alla fine
forse hai visto poche partite....................... :?: :?: :?:

clark kent
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 apr 2011, 17:13

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da clark kent » 15 mag 2015, 17:50

poi magari vincono a mani basse...questo non lo so ma..........non si vende la pelle de4ell'orso prima di averlo ammazzato
in bocca al lupo a tutti i partecipanti alle fasi finali...

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Serie B - Seconda fase

Messaggio da VecchiaLenza » 17 mag 2015, 10:44

Secondo me In casa il Civita non è cliente semplice per nessuno, squadra che ha dimostrato di meritarsi la fasi play off.
Roma vs Noceto, i ragazzi del Don Chisciotte devono tornare da Roma con il minor scarto punti possibile perché poi Il Cus deve venire al Nando Capra.....

Buona domenica a tutti.

P.S.

Oggi mi vado a vedere Colorno vs Piacenza

buon rugby a Tutti.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”