Serie A 2014/2015 - play off

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Emy77 » 3 mag 2015, 22:02

Abemus semifinali:
Recco-CUS Verona
Colorno-Lyons

Per esserne sicura dovrei andarmi a rivedere la classifica finale dell'anno scorso ma, così ad occhio, mi pare che qui ci siano le squadre meglio piazzate della A1 di allora, a parte ovviamente L'Aquila.

Trovata!
AQ
RECCO
LYONS
(ACCADEMIA)
VERONA
(VALPO)
COLORNO

Salta all'occhio che mancano entrambe le retrocesse dall'Eccellenza.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da metabolik » 3 mag 2015, 22:33

Sono play-off di rugby , Emy, ci vuole la H (della porta) Habemus semifinalem !!
E' vero, salta all'occhio l'assenza delle 2 ex Eccellenza , Reggio e Capitolina, che era andata in Eccellenza a razzo, l'anno acora prima.
Le ns. 2 squadre le conosciamo bene, sappiamo poco di Colorno e Cus Verona, data la nulla partecipazione al Forum di entrambe. Per me Lyons - Colorno è un'incognita totale, mentre su Recco - Verona non ho dubbi.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Luqa-bis » 6 mag 2015, 16:29

L'assenza delle due retrocesse può stupire ma ad un esame dei fatti, non è così strana:

uan retrocessa dall'Eccellenza perde parte del suo schieramento ( di solito quelli che trovanosistemazioni di categoria)

Reggio poi è finita nel girone di Recco e Lyons, quindi due forti e si è qualificata per la promozione, dove, nei fatti, ha dovuto cedere alle due squadre che hanno confermato il loro livello.

Più evidnete il calo Capitolina, ma dall'inzio dell'anno si sapeva che la squadra romana aveva ringiovanito i ranghi e aveva una consistenza attesa inferiore. Forse sono state le due "sudistse" che le hanno strappato il posto ad andare oltre le attese.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da topotto53 » 6 mag 2015, 16:30

a colorno sono furbi...!!! tutto in silenzio e , quatti quatti, hanno dominato l'altro girone promozione... invece Lyons e Recco a raccontare tutto a tutti...!!!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da metabolik » 6 mag 2015, 22:44

Forse è vero , è anche una mossa da furbi, però quella del rugby è una passione che ti porta a discutere, a scambiarsi notizie e opinioni; questa totale assenza di Colorno nel Forum è un pò anomala.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Emy77 » 7 mag 2015, 8:57

topotto53 ha scritto:a colorno sono furbi...!!! tutto in silenzio e , quatti quatti, hanno dominato l'altro girone promozione... invece Lyons e Recco a raccontare tutto a tutti...!!!
In realtà Lyons e Recco raccontano a cose fatte, cioè, dopo le partite. Come tutti, e lo fa anche Colorno: io li ricevo i loro comunicati stampa, sono sempre miei ospiti alla trasmissione radio e ovviamente escono le notizie sui giornali locali, come quelle delle altre squadre.
Quindi sinceramente la tua osservazione non la capisco proprio!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Squilibrio » 7 mag 2015, 9:00

Emy si parla del forum non dei giornali... anzi io che sono di parma vedo che sui giornali si parla di due cose e basta, zebre e colorno, con l'esclusione del derby ovviamente.....

Ma se non ricordo male nel forum non scriveva un tifoso del colorno? può darsi che sia solamente scaramanzia come fanno i nocetani per il forum sulla serie b....

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da topotto53 » 7 mag 2015, 14:42

Emy77 ha scritto:
topotto53 ha scritto:a colorno sono furbi...!!! tutto in silenzio e , quatti quatti, hanno dominato l'altro girone promozione... invece Lyons e Recco a raccontare tutto a tutti...!!!
In realtà Lyons e Recco raccontano a cose fatte, cioè, dopo le partite. Come tutti, e lo fa anche Colorno: io li ricevo i loro comunicati stampa, sono sempre miei ospiti alla trasmissione radio e ovviamente escono le notizie sui giornali locali, come quelle delle altre squadre.
Quindi sinceramente la tua osservazione non la capisco proprio!
beh.. capisco che non capisci.. se non hai nemmeno capito il carattere scherzoso del mio post...

a parte gli scherzi, effettivamente rimane strano che una piazza rugbistica come Colorno, con una squadra sicuramente forte , non esprima nemmeno un tifoso iscritto a forum rugby.it e con la voglia di scrivere...

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Emy77 » 7 mag 2015, 16:03

topotto53 ha scritto: a parte gli scherzi, effettivamente rimane strano che una piazza rugbistica come Colorno, con una squadra sicuramente forte , non esprima nemmeno un tifoso iscritto a forum rugby.it e con la voglia di scrivere...
E' vero in effetti, anche perchè è una bella piazza, viva e che segue.


Detto questo, pronostici?

Io da quello di Verona mi astengo!
Per Lyons-Colorno dico 5-0 ma solo perchè 1- i Lyons sanno di dover prendere il maggior margine possibile: l'anno scorso per differenza punti sono arrivati in finale, proprio grazie ad una grande partita casalinga. 2- non ho mai visto giocare Colorno quest'anno e non ho idea del livello della sua poule, quindi non so come reggeranno l'impatto con i Lyons.
Di sicuro tra le due Colorno è quella che ha meno da perdere, anche con la prospettiva del ritorno in casa, e la troppa tensione potrebbe essere il più grande nemico dei Lyons. La chiave per i colornesi sarà sicuramente la difesa, insieme alla mischia: con Mortali, ogni fallo è un supplizio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da topotto53 » 8 mag 2015, 10:46

Emy77 ha scritto:
topotto53 ha scritto: a parte gli scherzi, effettivamente rimane strano che una piazza rugbistica come Colorno, con una squadra sicuramente forte , non esprima nemmeno un tifoso iscritto a forum rugby.it e con la voglia di scrivere...
E' vero in effetti, anche perchè è una bella piazza, viva e che segue.


Detto questo, pronostici?

Io da quello di Verona mi astengo!
Per Lyons-Colorno dico 5-0 ma solo perchè 1- i Lyons sanno di dover prendere il maggior margine possibile: l'anno scorso per differenza punti sono arrivati in finale, proprio grazie ad una grande partita casalinga. 2- non ho mai visto giocare Colorno quest'anno e non ho idea del livello della sua poule, quindi non so come reggeranno l'impatto con i Lyons.
Di sicuro tra le due Colorno è quella che ha meno da perdere, anche con la prospettiva del ritorno in casa, e la troppa tensione potrebbe essere il più grande nemico dei Lyons. La chiave per i colornesi sarà sicuramente la difesa, insieme alla mischia: con Mortali, ogni fallo è un supplizio.
per la partita Recco Verona, direi che si puo' applicare, al Recco, il jingle di una nota pubblicità : " ti piace vincere facile..."
per Lyons Colorno, la vedo dura.. il Colorno è stato uno schiacciasassi sia nel girone inziale che nel girone promozione.. troppo deboli le avversarie ( per puro e fortuito meccanismo geografico...??) o troppo forte il Colorno..???? vedremo... a mio parere i Lyons di quest'anno sono meglio , complessivamente , dell'anno scorso, ma , purtroppo, con una apertura non altrettanto "performante" ( anche se Mortali, relativamente ai piazzati, ha fatto ottime striscie..).. direi che se i Lyons di oggi avessero ancora un Barraud o Haimona o Manawatu al 10 non vedrei storia... ma poichè non è così, incrociamo le dita...

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da lupomar » 10 mag 2015, 11:18

Benissimo allora già tutto deciso: Recco e Lyons a disputarsi la finale!
In effetti non so nemmeno perché ci si ostini a giocarle queste 4 partite... :D

sympanontroppo
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mag 2015, 13:39

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da sympanontroppo » 10 mag 2015, 13:46

metabolik ha scritto:Sono play-off di rugby , Emy, ci vuole la H (della porta) Habemus semifinalem !!...
Infatti Lupomar, correggono la H ma lasciano l'accusativo al singolare, come se ci fosse una sola semifinale ( :evil: ).

sympanontroppo
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mag 2015, 13:39

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da sympanontroppo » 10 mag 2015, 18:26

Verona vs Recco, 22-32.
Nonostante il calo del Recco nel finale, complice un caldo ancora troppo "nuovo" per quest'anno, si conferma la sua superiorità. A contorno qualche, tutto sommato ininfluente, imprecisione arbitrale...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da Garryowen » 10 mag 2015, 18:36

I Lyons hanno la finale in tasca. Ancora una volta (e quante sono...) il Colorno a becco asciutto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Serie A 2014/2015 - play off

Messaggio da topotto53 » 10 mag 2015, 18:41

LYONS COLORNO 5-0. 27-3, 4 mete a 0. in questi numeri il dominio Lyons....e punteggio che avrebbe potuto essere ben superiore, se Mortali, peraltro buona la sua prestazione, non avesse fatto un modesto 3/9 sui calci

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”