SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Garryowen » 13 mag 2015, 9:33

Axel1965 ha scritto:Una cosa la posso dire pure io, che ho visto la partita e conosco tutti i Rossoblù partecipanti alla discussione, oltre ad aver fatto due chiacchiere con ex giocatori di un certo peso...

Mi è sembrata una buona opportunità per valutare i prossimi inserimenti nella Seniores, e questa è la mia prospettiva. I giovani e i non più giovani hanno reso onore al campo con l'impegno, ed anche all'avversario.

I Tifosi ragionano con il cuore, ma non sono responsabili delle scelte. I Tecnici non sono tenuti a spiegarle ma mi è sembrato che sul finire di un'ottima stagione nella quale, tutti concordano, il lavoro ha premiato, occorre fare due conti sui prossimi innesti, e vista in questo modo non c'è niente di scandaloso.

Mi piacerebbe veder tornare il Parabiago al Beltrametti, dove pende un gagliardetto a ricordo dei tempi passati, e tutti stanno lavorando in questa direzione. In questo triangolo d'oro, che comprende Rho e Lainate, Parabiago si è distinta e continuerà a farlo perchè ha capito, attraverso persone competenti e capaci, qual'è la strada.

Un'ultima cosa: dalla C alla B il salto è notevole, per intensità di gioco e agonismo, e sono anche richieste doti che si sviluppano solo con la permanenza costante al livello più alto. Inutile dire che le sconfitte insegnano più delle vittorie se poi non accettiamo parentesi come questa. Il Rugby moderno è fatto di aforismi antichi, ed è ora di rimboccarsi le maniche e tenere a freno la lingua.
Riassumendo: è ora di rimboccarsi la lingua
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Axel1965 » 13 mag 2015, 9:41

Esatto, ma il confronto è comunque necessario. Si esige un rispetto di ruoli e competenze: il tecnico fa il tecnico, il tifoso fa il tifoso...

Nelle "altre" partite, quelle che seguo ogni domenica, ci si chiedeva da tempo quando il tecnico avrebbe messo uno dei nostri centri all'ala, ruolo che ha ricoperto in Nazionale. Parlandone con il tecnico ogni volta abbiamo ricevuto risposte più che esaurienti in merito alle scelte, che ripeto non devono essere "condivise" con il tifoso e nemmeno giustificate. Vivaddio #Thisisnotsoccer e abbiamo la fortuna di parlare con i tecnici a bordo campo...

Se capiti allo Zaffanella due chiacchiere le faccio volentieri anche con te !

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Garryowen » 13 mag 2015, 10:44

Axel1965 ha scritto:Esatto, ma il confronto è comunque necessario. Si esige un rispetto di ruoli e competenze: il tecnico fa il tecnico, il tifoso fa il tifoso...

Nelle "altre" partite, quelle che seguo ogni domenica, ci si chiedeva da tempo quando il tecnico avrebbe messo uno dei nostri centri all'ala, ruolo che ha ricoperto in Nazionale. Parlandone con il tecnico ogni volta abbiamo ricevuto risposte più che esaurienti in merito alle scelte, che ripeto non devono essere "condivise" con il tifoso e nemmeno giustificate.
Quindi sono state giustificate...
Mi sembra giusto. Resta una sconfitta casalinga con la terzultima in classifica che non può certo far piacere a nessuno, tifosi, allenatore e giocatori
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Chuba » 13 mag 2015, 14:50

Quart' ultima, prego.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Squilibrio » 13 mag 2015, 17:21

sempre dietro però!

Comunque a parte gli scherzi non capisco dove stia lo scandalo, si è dato spazio a chi ha giocato meno (anche la rugby parma lo ha fatto), la partita stava prendendo una brutta piega, la ruygby parma stava dilagando, si è voluto correre ai ripari non credo tanto per vincere ma per evitare la batosta

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da metabolik » 13 mag 2015, 22:05

E' una discussione che non può essere chiusa perchè hanno tutti un pò ragione e un pò torto, occorrerebbe stabilire dei limiti in accordo all'imbattibile saggezza del giusto mezzo 'est modus in rebus'.
Volevo però apprezzare il desiderio di Axel1965, ... tornare al Beltrametti dove ... , nel senso che lo capisco.
Effettivamente l'area milanese non era solo la blasonata AMatori e il Cus Milano, ma c'erano anche tante realtà storiche che si sono perse. Su tutte Rho, per alcuni anni Giudici Rho, era una squadra di tutto rispetto che militava stabilmente nella B a 12 squadre (girone unico nazionale equivalente dell'attuale A). Che fine ha fatto il Rho ?
Fa piacere sapere che Parabiago, altra società storica della zona, sta lavorando bene.
In bocca la lupo.

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da Axel1965 » 13 mag 2015, 22:07

Crepi. Rho è viva e vegeta... ma non la seguo. Conosco qualche ragazzo passato nella seniores e qualcuno più piccolo.

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: SERIE B - Girone 1 - 2014-2015

Messaggio da GIANNI-1949 » 14 mag 2015, 12:22

Il Rho attualmente gioca nel campionato nazionale Serie C/1 Girone 3 o C Pool Promozione, attualmente occupa la quarta posizione con 15 punti, e domenica 17 Maggio al Molinello alle ore 15:30 affronterà il Varese, che vincendo sarà matematicamente promossa in Serie B.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”