Campionato "seconde squadre"

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Garryowen » 14 lug 2015, 17:02

Il Colorno ha presentato la squadra che parteciperà a un campionato delle "seconde squadre" in cui parteciperanno appunto le seconde squadre delle società di Eccellenza (ecco perché l'ho scritto qui), serie A e serie B. Dicono che per ora hanno aderito solo sei club.
Questo per avere la possibilità di effettuare un travaso libero di giocatori dalla prima squadra e viceversa. Giocatori non impegnati in campionato, altri che devono recuperare da un infortunio eccetera.

Nessuno conosce i nomi dei club che fino ad ora hanno aderito?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da jpr williams » 15 lug 2015, 11:10

L'idea non è malvagia in sè. Temo, però, non saranno in molti ad aderire; vedrei bene una cosa del genere in sostituzione del deprezzatissimo trofeo eccellenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

phantomas
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 apr 2012, 8:40

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da phantomas » 15 lug 2015, 12:13

COLORNO - LYONS PC - PIACENZA RUGBY - RECCO - PARABIAGO - BIELLA - GENOVA - ASR MILANO - E VARESE

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da jpr williams » 15 lug 2015, 13:06

dall'Eccellenza neanche un fiato, come ci si poteva purtroppo, attendere...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Yattaran » 15 lug 2015, 14:14

il Petrarca la seconda squadra ce l'ha, è stata promossa in serie B
(dopo aver vinto per due anni di seguito la serie C, ma questo è un altro discorso...)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Garryowen » 15 lug 2015, 16:33

Yattaran ha scritto:il Petrarca la seconda squadra ce l'ha, è stata promossa in serie B
(dopo aver vinto per due anni di seguito la serie C, ma questo è un altro discorso...)
Non è la stessa cosa. Anche il Colorno l'aveva
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Tallonatore80 » 15 lug 2015, 20:30

Garryowen ha scritto:Il Colorno ha presentato la squadra che parteciperà a un campionato delle "seconde squadre" in cui parteciperanno appunto le seconde squadre delle società di Eccellenza (ecco perché l'ho scritto qui), serie A e serie B. Dicono che per ora hanno aderito solo sei club.
Questo per avere la possibilità di effettuare un travaso libero di giocatori dalla prima squadra e viceversa. Giocatori non impegnati in campionato, altri che devono recuperare da un infortunio eccetera.

Nessuno conosce i nomi dei club che fino ad ora hanno aderito?
GArry, è un mio errore di memoria o la fine del periodo delle seconde squadre partì proprio dal parmense perchè non era giusto e equo che i giocatori del top10 scendessero a gocare con quelli della seconda squadra? chiedo eh, solo per rinfrescarmi la memoria sul perchè disfiamo e facciamo sempre in pieno stile pulcinella.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: RE: Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Yattaran » 15 lug 2015, 20:34

Garryowen ha scritto:
Yattaran ha scritto:il Petrarca la seconda squadra ce l'ha, è stata promossa in serie B
(dopo aver vinto per due anni di seguito la serie C, ma questo è un altro discorso...)
Non è la stessa cosa. Anche il Colorno l'aveva
Mi sfugge la differenza.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Garryowen » 15 lug 2015, 21:08

Fra le due squadre ci può essere scambio continuo di giocatori. Come nei miei anni d'oro il "campionato riserve".
I giocatori del Petrarca prima squadra potevano giocare anche con le serie C?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Garryowen » 15 lug 2015, 21:14

Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Il Colorno ha presentato la squadra che parteciperà a un campionato delle "seconde squadre" in cui parteciperanno appunto le seconde squadre delle società di Eccellenza (ecco perché l'ho scritto qui), serie A e serie B. Dicono che per ora hanno aderito solo sei club.
Questo per avere la possibilità di effettuare un travaso libero di giocatori dalla prima squadra e viceversa. Giocatori non impegnati in campionato, altri che devono recuperare da un infortunio eccetera.

Nessuno conosce i nomi dei club che fino ad ora hanno aderito?
GArry, è un mio errore di memoria o la fine del periodo delle seconde squadre partì proprio dal parmense perchè non era giusto e equo che i giocatori del top10 scendessero a gocare con quelli della seconda squadra? chiedo eh, solo per rinfrescarmi la memoria sul perchè disfiamo e facciamo sempre in pieno stile pulcinella.
Non ricordo.
Ricordo però che in una semifinale-scudetto del campionato riserve contro il Petrarca, noi ci imponemmo sulla volontà del club e riuscimmo ad ottenere di lasciare fuori tutti i giocatori della prima squadra. Orgoglio e coraggio ("abbiamo conquistato la qualificazione e dobbiamo giocarcela noi..."). Ho dimenticato la premessa fondamentale: il campionato di serie A stava osservando un turno di sosta. Insomma, giocammo noi, ma il Petrarca mise in campo quasi tutta la prima squadra. Risultato: tranvata
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Garryowen » 15 lug 2015, 21:18

A scanso di equivoci, nel mio ultimo post mi riferivo alla preistoria, quando c'era la serie A
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: RE: Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Yattaran » 15 lug 2015, 21:57

Garryowen ha scritto:Fra le due squadre ci può essere scambio continuo di giocatori. Come nei miei anni d'oro il "campionato riserve".
I giocatori del Petrarca prima squadra potevano giocare anche con le serie C?
Sì con limitazioni, non ricordo precisamente. Ad ogni modo si è trattato solamente di casi eccezionali per recuperare infortuni.
E giocatori della C hanno debuttato in prima squadra.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Yattaran » 15 lug 2015, 22:10

Regolamento attuale: iscrivi gli atleti nella lista di prima o seconda squadra.
Se sei nella lista della seconda puoi fare fino a quattro presenze in prima squadra. Alla quinta presenza vieni trasferito d'ufficio nella lista di prima
Se sei nella lista di prima squadra non puoi giocare nella seconda a meno che tu non sia nella categoria "di libera circolazione".
Sono di libera circolazione gli atleti nati dal 1996 al 1992.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da Tallonatore80 » 16 lug 2015, 8:50

SI io ricordo la storia dei finti infortunati che dovevano recuperare forma nelle seconde squadre casualmente sempre nelle partite cruciali
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Campionato "seconde squadre"

Messaggio da jaco » 16 lug 2015, 9:46

Yattaran ha scritto:Regolamento attuale: iscrivi gli atleti nella lista di prima o seconda squadra.
Se sei nella lista della seconda puoi fare fino a quattro presenze in prima squadra. Alla quinta presenza vieni trasferito d'ufficio nella lista di prima
Se sei nella lista di prima squadra non puoi giocare nella seconda a meno che tu non sia nella categoria "di libera circolazione".
Sono di libera circolazione gli atleti nati dal 1996 al 1992.
Io non sono così informato, comunque anche San Donà ha la seconda squadra quest'anno promossa in serie B, ma qui la storia è ancora diversa, perchè questa è nata da una collaborazione con Oderzo (infatti la squadra è I Grifoni Oderzo-San Donà)... non so, quindi, a termini di regolamento se sia una seconda squadra o una squadra del tutto "nuova" anche se con uomini e strutture del San Donà...

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”