Semifinali di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2015, 13:25

Himiko ha scritto:
Garryowen ha scritto:Mi immagino negli altri forum. Si sarà scatenato l'inferno...
In rugby.it abbiamo "scremato" i tifosi del Rovigo. Qui abbiamo solo i migliori :-)
Immagini bene. :lol: Non oso immaginare lo psicodramma collettivo, nel caso in cui la finale venisse giocata a Roma.
Questo non è possibile in ogni caso; anche se accadesse l'imponderabile a Rovigo, la finale si giocherebbe sul campo della vincente dell'altra semi, in quanto sia Calvisano che Mogliano sono arrivate davanti alle Fiamme in regular.

@Hetfield
I tifosi rovigoti che abbiamo su questo forum, e mi riferisco anche a Rovigoto18, beetle e beppe valgono come una medaglia. Del resto so per esperienza diretta che i roSigoti che espletano altrove rappresentano solo sè stessi. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2015, 13:35

Ecco anche le formazioni annunciate da Calvisano e Mogliano per domani:

I defending champions
Chiesa, Di Giulio, Canavosio, Castello (c), Rokobaro, Seymour, Violi M., Mbandà, Zdrilich, Belardo, Beccaris, Cavalieri, Costanzo, Ferraro, Morelli
A disp. Panico, Kalou, Gavazzi, Salvetti, Ambrosio, Buscema, De Jager, Biancotti/Violi E

I radiciotti
15 Van Zyl, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci 5 Cicchinelli, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Ferraro, 1 Ceccato Andrea
a disp.: 16 Gega, 17 Appiah, 18 Buonfiglio, 19 Bocchi, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Onori

Non molto da segnalare; neii padroni di casa rientra :P il capitano Tommy Castello ed in panchina si riaffaccia Benji De Jager. Turno di riposo per Bergamo, fra i migliori a Mojan. Fra i biancoblù Endrizzi farà coppia con Barraud in mediana al posto di Semenzato, non brillantissimo all'andata.

Nell'intervallo del match sarà consegnata al CAPITANO Paul Griffen la cittadinanza onoraria di Calvisano :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2015, 14:16

Ho appena viso il fallo di Montauriol. Più che cattivo lo definirei idiota. 4 settimane (più 2 per la recidiva) forse sono un po' troppe. Probabilmente sono le classiche sei destinate a dimezzarsi dopo ricorso. Ma, all'atto pratico, per il finale di stagione è uguale. Ho letto anche paranoie sulla tempistica del giudizio, ovviamente pro-Calvisano. Questi paranoici sono talmente presi dal loro delirio da non rendersi conto che se anche la decisione fosse arrivata la settimana successiva, comunque il prode ginocchiatore transalpino avrebbe saltato la finale, unica occasione in cui la sua assenza avrebbe potuto giovare ai demoniaci Calvino (ammesso e non concesso che in finale ci arrivino, beninteso).
E' proprio vero che gli dei accecano coloro che vogliono perdere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Sergio Martin » 23 mag 2015, 15:27

Daje Fiamme!!

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 23 mag 2015, 15:36

Peccato perdere il nostro capitano proprio adesso tuttavia si è meritato la giusta squalifica per un inutile fallo per giunta senza senso. Giocherà a Treviso...auguri! A Rovigo tutti d'accordo sulla boiata che ha fatto

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Himiko » 23 mag 2015, 16:30

Sergio Martin ha scritto:Daje Fiamme!!
Per quel che può valere, stasera tiferò anch'io Fiamme. Non me ne vogliano i tifosi rovigoti ma le FF.OO. mi sono istintivamente più simpatiche.
Keep on rockin' in the free world.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da Garryowen » 23 mag 2015, 16:51

beetlebailey ha scritto:Peccato perdere il nostro capitano proprio adesso tuttavia si è meritato la giusta squalifica per un inutile fallo per giunta senza senso. Giocherà a Treviso...auguri! A Rovigo tutti d'accordo sulla boiata che ha fatto
Beh, il fatto che sia stato messo a capitano un tipo del genere può essere considerato un errore dello staff. Forse c'era la speranza che la responsabilità gli avrebbe fatto "mettere la testa a posto", ma a mia memoria queste soluzioni sono sempre andate a finire male
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da vecchiokrug » 23 mag 2015, 18:14

Himiko ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Daje Fiamme!!
Per quel che può valere, stasera tiferò anch'io Fiamme. Non me ne vogliano i tifosi rovigoti ma le FF.OO. mi sono istintivamente più simpatiche.
Io invece guardo e propendo per Rovigo, mi piace vederli giocare. E poi ci son tanti giocatori che mi hanno dato grandi soddisfazioni, ohimè!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 23 mag 2015, 19:08

le fiamme però ci stanno mettendo del loro per perderla di brutto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da greg70 » 23 mag 2015, 19:29

Con mischia e touche così inferiori, i poliziotti non potevano nemmeno immaginare di avere qualche speranza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 mag 2015, 9:46

Come si commenta una partita come questa? In realtà non si è visto granché, e forse proprio in questo quasi niente sta il succo da spremere dalla rapa. Ieri Rovigo ha dimostrato di essere una grande squadra, finalmente matura per vincere il titolo (cosa che, ovviamente, per parte mia non mi auguro, ma che non posso non constatare :roll: ). Credo, infatti, che le grandi squadre, quelle che vincono i titoli, siano quelle capaci di vincere anche giocando mediocremente, quando si tratta di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Troppo facile vincere giocando bene e dando spettacolo; quello sono buoni (quasi) tutti. Ma dominare semplicemente con la propria esistenza è cosa solo da veri vincenti. È quello che i Bersaglieri hanno fatto ieri, facendo scendere una cappa di piombo su un match in cui, praticamente, non è successo quasi niente; proprio ciò che serviva per passare il turno: quieta non movere et mota quietare... Quel quasi parla di un tranquillo controllo dei padroni di casa su tutte le fasi, statiche e non, della partita, facendo il minimo indispensabile e lasciando fare il massimo tollerabile all’avversario. L’unica annotazione tecnica che mi viene da fare è che Roan a dx è un’altra cosa, e che, forse, è vero che la mischia rossoblù ha particolarmente patito il fondo sintetico della caserma Gelsomini. Tutta la partita di Rovigo ha parlato di una grandissima forza non utilizzata: possiamo fare quello che vogliamo, ma lo faremo solo se e quando servirà.
Paradossalmente l’impotenza di ieri è la conferma della grandezza di Pasquale Presutti: il nulla fatto ieri dimostra come il gran capo sioux abbia davvero tirato fuori tutto e qualcosa di più da quel gruppo: più di così era davvero impossibile fare.
Adesso i rossoblù entrano dentro 6 lunghissimi giorni: se fossi in loro me ne starei in una baita sugli Urali fino a sabato alle 18… :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 25 mag 2015, 9:39

Appena mi passa il mal di testa da baldoria, commento Calvisano - Mogliano... :shock:

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 25 mag 2015, 12:34

Ok. Quasi passato... 8-)
Personalmente, nonostante il partitONE (con risultatONE) dell'andata, una battaglia me la immaginavo. Anzi, appena prima del fischio d'inizio, quando il Pronostichellatore piazzatosi 10°(no dico... DECIMO) nella regular season mi ha "pronosticato" un tranquillo e largo successo del Cammi, ho seriamente pensato che quella battaglia potesse rivelarsi una Caporetto. :rotfl: E debbo dire che i gialloneri, nel primo tempo, ce l'hanno messa tutta perchè ciò accadesse. Anche perchè il Mogliano ha semplicemente fatto il...Mogliano, quello frizzante e talentuoso che quest'anno tutti abbiamo spesso ammirato e che, dopo l'opaca prestazione dell'andata, avevo raccomandato a coach Kino di farcelo rivedere al ritorno (boccaccia mia sta zitta. Il Comandante della Compagnia biancoblu mi ha preso in parola...). Normale quindi che dopo il doppio break trevigiano con Ceccato e Van Zyl in mezz'ora, sul BirrettaStadium cominciassero ad aleggiare le streghe. Ancora 50 lunghissimi minuti erano più che sufficienti per una squadra in "superpalla" per cercare le rimanenti due mete da fare ad una che invece era nel "superpallone" più completo. Mi ha molto ricordato la mezz'ora iniziale della Finale scorsa con Rovigo e, per la verità, anche quella a Rovigo in campionato. Coach Guidi dovrà forse rivedere un pò l'approccio e la preparazione mentale prima di match decisivi dato che capita non di rado che il motorone del Cammi carburi quando gli altri hanno già sprintato e poi, chiedere ai soliti schiacciasassi della prima linea di raddrizzare la baracca non è sempre semplice e non sempre è fattibile. Sabato prossimo c'è una partitella con una "squadretta" :roll: alla quale sarebbe meglio non regalare un tempo o quasi, soprattutto considerando il fatto che gasarli e gasare tutto l'ambiente significherebbe far la fine di un piccione in una riserva di caccia...
Ovviamente mi rincuora il fatto che poi, come solo una grande squadra sa fare, la truppa calvina sappia ritrovarsi senza smarrirsi. Ciò è indice di grande maturità, comunione d'intenti e abitudine alla vittoria. L'importante sarebbe non testare con troppa leggerezza queste virtù mettendole alla prova nei momenti critici.
Al Mogliano occorreva la Partita Perfetta e per un tempo ci è riuscito. Il successivo recupero di un Cammi ritrovatosi e, soprattutto, la seconda meta di Mbandà ha praticamente tolto ogni velleità di trionfo ai ragazzi di Galon e Properzi che comunque, sul fischio finale e grazie ad un maldestro intercetto, si son tolti la soddisfazione (per loro non rara) di battere meritatamente i Campioni d'Italia.
A parte le solite certezze calvine, mi ha rincuorato registrare un 100% dalla piazzola di Seymour (ma che è un dato variabile a seconda dell'umore con cui l'australiano si sveglia la mattina...) ed il quasi miracoloso rientro di Steyn, giocatore praticamente insostituibile e che nessuno pensava di rivedere in campo con la maglia giallonera.
La partita è stata arbitrata da un Liperini in pessima giornata e mal coadiuvato dai collaboratori (termine inadeguato nella fattispecie) di linea, i quali con qualche decisione cervellotica hanno dato il "la" a tensioni generalizzate che altrimenti non sarebbero emerse.
Pubblico sostanzialmente corretto da entrambe le parti. Ho avuto il piacere di conoscere una gentile coppia di signori veneti con cui chiacchierare piacevolmente e che spero di poter rivedere in altre circostanze. Ho anche pregato la moglie, nostra assidua lettrice, di trovare la voglia d'iscriversi in questa combriccola di matti per potersi confrontare o comunque scambiare qualche battuta. Di una presenza moglianese in più qui c'è bisogno. Se poi ha la gradevolezza e la dolcezza del gentil sesso, tanto meglio. :wink:
Ringrazio infine la solita allegra "ciurma" di amici coi quali oramai si organizzano banchetti nuziali più che tavolate da Terzi Tempi... :-]
Banchetti ultimamente impreziositi dalla spiazzante simpatia e cordialità di Coach Properzi, primo essere umano a cui istintivamente penso quando mi immagino qualcuno che vorrei prima o poi vedere un giorno sulla panca calvina...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2015, 17:44

Mentre mi predisponevo al terzo tempo, felice per l’ennesima finale conquistata, pensavo che, però, il tutto era stato un po’ rovinato da quell’ultima meta subita stupidamente :? e che aveva consegnato un’amara vittoria parziale ai ragazzi di Mojan. A distanza di qualche ora ho cambiato idea per due ordini di motivi. Innanzitutto il risultato, anche se maturato in maniera rocambolesca, è giusto. Mogliano ha meritato pienamente sul campo la vittoria di giornata con una partita coraggiosa, bella e intelligente :P . Naturalmente nel computo, non solo aritmetico, dei due match la qualificazione premia giustamente Calvisano, ma il Mogliano del retour match ha fatto vedere che il suo valore non è affatto così distante da quello dei gialloneri come, invece, era sembrato nell’andata al Quaggia. Considero, senza alcuna retorica, un onore per Calvisano aver conquistato la qualificazione contro uno straordinario e meritevole avversario :wink: , e, dopo la partita fatta al San Peroni, non sarebbe stato giusto che i ragazzi del Kino uscissero dal campo senza, almeno, una meritata soddisfazione sul piano morale. L’altro motivo riguarda, invece, Calvisano: dopo la splendida prestazione dell’andata (e dopo aver visto in TV un Rovigo – solo apparentemente, secondo me – poco scintillante) cominciava a circolare una pericolosa arietta di supponenza e faciloneria :roll: . Il match di domenica ci riporta sulla terra e ci rende noto che, stavolta, partiamo da underdog. Ma naturalmente dovremo essere underdog come lo è stato il Mojan :wink: . La partita l’avete vista tutti e, quindi, è inutile raccontarla. Il succo parla di un inizio equilibrato, in cui Calvisano ha rischiato di andare in vantaggio, dopo di chè i biancoblù hanno preso saldamente in mano il match sino quasi ad impattare il punteggio (sul 14-3 sarebbe bastata una meta non trasformata a ribaltare la qualificazione). Qui Calvisano ha mostrato quanto sia quadrato nella testa :wink: ; è sembrato, per certi versi, di rivedere la seconda parte del primo tempo della finale dell’anno scorso. Calvisano, sotto nel punteggio e schiaffeggiato dalle bellissime folate orchestrate dalla mediana ospite, ha preso, con pazienza metodica, a macinare il proprio gioco senza affannarsi a cercare di restituire gli schiaffi. Ha conquistato, metri, palloni, campo e penalties, trasformandoli in punti: il 14-9 di fine primo tempo è stata la piattaforma ideale sulla quale si è costruita la possibilità di restituire nel secondo tempo gli sberloni presi nel primo. Sino a quell’ultima palla, in extra time, che un giusto destino ha messo nelle mani dell’ottimo Van Zyl (mio personale MoM) che l’ha depositata in mezzo ai pali. Giusto così. Da segnalare il miracolo compiuto dallo staff calvino, che ci ha rimesso insperatamente in campo Braam Steyn, insieme al rientrante capitan Castello :P . Permangono le preoccupazioni per Bergamo, visto con una vistosa fasciatura alla spalla :| . Per concludere riprendo l’inizio, cioè il terzo tempo passato davvero in allegria con gran copia di mangiaggi e beveraggi, ad organizzarci per sabato prossimo e con la graditissima visita al nostro tavolo di quello splendido uomo di sport che è il Kino accompagnato dalla consorte (per dire la verità decisamente più splendida di lui :wink: ), che mi ha fatto dono della maglietta commemorativa di questi PO di Mogliano :P . Penso che un coach che ha appena perso una qualificazione che a un certo punto era sembrata possibile e che viene con quella simpatia, quel sorriso e quella disponibilità sia decisamente un grande rugbysta. Speriamo di r*** a Rovigo: la bumba la porto io :P .

Ah, dimenticavo, a proposito di grandi uomini di sport, nell’intervallo bella e suggestiva cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al capitano eterno Paul Griffen, il quale, credo, ha aggiunto l’ennesimo record alla sua lunga serie: penso che nessuno mai, prima di questa occasione, abbia ricevuto un’onorificenza in maglietta, pinocchietto e infradito: come si fa a non amare un grande come lui? Uno vero che se ne inifschia di qualunque convenzione e luogo comune perché ha capito dove sta il valore vero delle persone. :oola: :oola: 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Semifinali di ritorno

Messaggio da speartakle » 25 mag 2015, 18:35

Ho visto solo il secondo tempo, quindi probabilmente il miglior Mogliano me lo sono perso, però devo dire che il gioco di Mogliano continua a non convincermi, ed infatti al Calvisano con due accellerate è andato facimlmente in meta trovando sempre grandi spazi, cosa che invece Mogliano non riusciva a fare nonostante la mole di gioco prodotta, hanno tentato in tutti i modi di allargare il gioco senza trovare spazi.
Non so se è un problema di ballcarriers che mancano al Mogliano e che permettano di fare la differenza in avanzamento per poi cercare lo spazio fuori, o effettivamente Calvisano difende davvero così bene, e vicevera può avvalersi di giocatori più performanti nell'avanzamento.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”