Cavinato al Petrarca

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Yattaran » 15 mag 2015, 14:23

zoccoloduro ha scritto:intervengo per la prima volta nel forum, dopo essermi iscritto e presentato nella sede propria, per dire anche io la mia su Cavinato al petrarca.
ciao e benvenuto!
zoccoloduro ha scritto: L0uomo non fa simpatia ed ha evidenti problemi nelle "relazioni interpersonali" e questo è un fatto.
Altro fatto, a detta della maggior parte degli addetti ai lavori (tra i quali io no sono), è che come tecnico sappia il fatto suo ed abbia le carte in regola; d'altra parte il suo curriculum parla per lui (concordo con garryowen però che il secondo scudetto a Calvisano non è stato poi questo gran miracolo, posto che Calvisano non era la solita squadra neopromossa composta di giovani di balde speranze prive di esperienza come qualcuno sostiene; nè mi pare che risultati come tecnico della nazionale under 20 siano stati diversi da quelli conseguiti da altri prima e dopo di lui).
Cavinato al Petrarca è una scommessa sia per lui che per lasocietà. I risultati, credo, dipenderanno esclusivamente dal rapporto che il tecnico riuscirà a creare con la squadra sin dalle prime battute. Secondo me la rosa del Petrarca è già buona se non perde pezzi importanti (e ci sono voci che già per esempio danno Zani e Bigi lontani dalla Guizza) e di molto superiore ai risultati di quest'anno. Il gruppo, molto giovane, ha però ha bisogno di un tecnico esperto, quale Cavinato è, che sappia usare bene sia il bastone che la carota cosa che i tecnici uscenti a mio parere, forse per inesperienza, non hanno saputo fare.
sono sostanzialmente d'accordo con te.
Per le uscite, che io sappia Bigi lo perdiamo sicuramente, Zani stanno parlando.
Ormai ci ho fatto il callo, ogni anno il tallonatore titolare se ne va verso altri lidi. Per Zani mi dispiacerebbe assai, ha fatto un grandissimo campionato.

Però io ho raccolto anche voci di giocatori in entrata e, se saranno confermate, il tallonatore sarà veramente un ottimo giocatore.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da giuseppone64 » 15 mag 2015, 20:20

e sempre a fa i misteriosi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da speartakle » 15 mag 2015, 20:37

se non sbaglio Garfagnoli andrà in una squadra di seconda divisione inglese.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Yattaran » 15 mag 2015, 20:39

Io non dico nulla finché non arriva l'ufficialità :roll:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da speartakle » 15 mag 2015, 20:45

Yattaran ha scritto:Io non dico nulla finché non arriva l'ufficialità :roll:
Ufficiale credo:

http://www.bbc.com/sport/0/rugby-union/32734264

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2015, 20:48

mondOvALE ha scritto:Garry, naturalmente preciso che non faccio il difensore d'ufficio del tecnico trevigiano nè stravedo per lui. La mia è semplicemente logica, umana ma lucida riconoscenza che comunque non mi fa vedere oro dell'ottone...
Io penso che quel signore sappia di rugby. E, come le carriere di chiunque faccia il suo lavoro, ha successi ed insuccessi. Come sempre era, è e sarà il campo a parlare. Onestamente io, però, mi auguravo che alle Zebre facesse bene. Così non è stato (per me purtroppo, non per fortuna), anche se non tutto è stato da buttare. Non mi sarebbe mai dispiaciuto avere, un giorno, un coach italiano sulla panca azzurra. Sarebbe stato anche il segnale di una scuola virtuosa. Ma lui oggettivamente non se l'è meritata ed è giusto che cerchi ora riscatto in una piazza importantissima bisognosa anch'essa dello stesso riscatto. Come s'è capito, di lui non penso (come molti) che faccia più danni della grandine ma nemmeno che faccia miracoli, quindi Toffano dovrà mettergli a disposizione qualche bello stallone purosangue, altrimenti...
Riguardo la "tranquillità"... Cavinato s'è reso responsabile di qualche raro gesto di basso livello. Umanamente non lo so giudicare anche se si mormora che non sia un fenomeno nel rapporto coi giocatori. Però non ho così tanti elementi per dirlo, quindi preferisco evitare. Credo comunque che non sia una persona che necessiti di una riabilitazione o di un supporto psicologico... Ognuno ha il suo carattere. Ma diciamocela tutta: lui, nell'episodio con Manghi è stato parte lesa, eppure sento nell'opinione popolare un senso di godimento per ciò che è accaduto. Un pò come se se lo fosse cercato e meritato, quel pugno, senza invece prendere le distanze da colui che, quel gesto, l'ha commesso (i brutti gesti si devono criticare di chiunque, non solo di Cavinato...). Non ho sentito una sola parola di solidarietà verso il coach o una sola parola di critica verso il dirigente. Ognuno avrà le proprie responsabilità, ma il popolo di Ovalia si è schierato da una parte ben precisa. Posso dire che mi dispiace? Ora le acque si son calmate e spero (ripeto...spero) che da queste ultime vicende professionali poco lusinghiere ne abbia ricavato un insegnamento e possa metterlo in pratica. Ne gioverebbe lui in primis e poi l'ambiente lavorativo in cui andrà ad operare. In questo senso alludevo alla tranquillità. E son convinto che anche a 50 anni, essendo lui intelligente, ci si sappia migliorare.
Il fatto poi che da scudettato sia andato via da Calvisano...beh... Suo cugino da Mogliano cos'ha fatto? Stessa cosa per Guidi, nel caso quest'anno lo ridiventasse...
- Anche a me piacerebbe un allenatore italiano alla nazionale, e per questo sto a vedere come "crescono" Brunello o De Marigny (e consideriamolo italiano, ormai...) o Frati, per esempio (l'ordine NON E' casuale). Non è che però voglio avere un allenatore italiano a tutti i costi, così come ho sempre detto che per fare "largo ai giovani" in nazionale non si deve fare spazio a giocatori che non se lo meritano
- Sulla storia della scazzottata credo che nessuno di noi possa dire di chi sia la colpa. Non è che chi subisce i danni peggiori sia automaticamente la vittima... Diversp è il discorso di chi ha festeggiato: a loro non interessa di chi fosse la colpa, a loro interessa che qualcuno abbia fatto quello che loro avrebbero voluto fare... ;-)
- Sul paragone con altri allenatori partiti dopo uno scudetto. I nomi che ha ifatto se ne sono andati dopo aver vinto uno scudetto, invece a Cavinato, se non ricordo male, dopo il primo scudetto non è stato rinnovato il contratto. E' questo che mi suona strano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: RE: Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Yattaran » 15 mag 2015, 20:57

speartakle ha scritto:
Yattaran ha scritto:Io non dico nulla finché non arriva l'ufficialità :roll:
Ufficiale credo:

http://www.bbc.com/sport/0/ ... n/32734264
Mi spiace, a me piaceva molto. Peccato per l'infortunio che quest'anno gli ha spezzato in due la stagione.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Campo11 » 16 mag 2015, 11:50

Con la scelta di Cavinato come coach si vuole ufficializzare il grande cambiamento all'interno della Società, speriamo almeno che nessuno nomini più valori e tradizione che facevano parte di quando il petrarca era società, seria, chiara.
ma cosa direbbe dell'andamento sportivo e formativo il grande Presidente che da il nome al Centro Impianti?
pedate, tante pedate!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Cavinato al Petrarca

Messaggio da Yattaran » 18 mag 2015, 9:55

http://www.rugbymercato.it/2015/05/18/b ... siasmante/
Ha aspettato l’ufficialità, data dal Petrarca la scorsa settimana. E oggi il neo tecnico patavino, Andrea Cavinato, torna a parlare del suo futuro e della nuova avventura al Petrarca. Lo fa dalle colonne del Mattino di Padova. ‘Per me è l’inizio di un’avventura molto importante – così l’allenatore -. Il Petrarca Padova è una delle società più blasonate, da sempre punto di riferimento per il nostro movimento. È una sfida professionale entusiasmante, ho voglia di fare bene e di ricambiare la fiducia dimostratami dai dirigenti che mi hanno offerto questa preziosa opportunità’. Sull’idea di gioco, Cavinato continua così. ‘Non è tanto l’allenatore che deve cambiare il gioco. Si tratta di far rendere al massimo i giocatori a disposizione, capire le loro caratteristiche, aiutarli nell’esprimere al meglio le loro abilità a favore del collettivo. Credo sia sempre più fondamentale dare velocità e ritmo al gioco’. Inevitabile una toccata sull’addio alle Zebre. ‘Fino a quando non si concluderà il procedimento giudiziario in corso, su quel fatto preferisco non discutere. Non si è trattato di una rissa, in ogni caso. Mi sono dimesso per il bene della squadra. Ora sono a Padova e credo sia più giusto parlare dell’allenatore del Petrarca. Ho voglia di iniziare un nuovo capitolo’. Sul fronte mercato, la stampa locale informa del possibile addio di diverse pedine: per Cosma Garfagnoli potrebbero aprirsi le porte della seconda divisione inglese, Piermaria Leso pare sia richiesto in Francia, Luca Bigi sembrerebbe destinato alla Benetton e Federico Zani piace alle Zebre. In entrata nelle scorse settimane si era fatto anche il nome di Steven Bortolussi, già campione d’Italia con la maglia nera prima del biennio targato Rovigo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”