Diciassettesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da cristianomorabito » 27 apr 2015, 22:12

Tutto ma proprio tutto sulla 17^ giornata del massimo campionato italiano nella settima puntata de "Gli Eccellenti".
In questa puntata i servizi da San Donà (servizio di Enrico Michelino di Radio San Donà), Padova (servizio di Andrea Nalio e in collegamento telefonico Alessandro Fusco, ds della Lazio), Calvisano (intervista a Gianluca Guidi), Roma (servizio di Alessandro Cini con interviste a Fabio Cocivera e al presidente delle FFOO Armando Forgione) e Prato (con Filippo Mazzoni, giornalista de "La Nazione" che ci parla del futuro della squadra toscana.
In studio, come sempre, conducono Valerio Amodeo e Cristiano Morabito.
Per ascoltare la puntata cliccate qui http://www.spreaker.com/user/nprradio/g ... llenti-7_1

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2015, 9:28

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto: @Forrest, difficile immaginare un finale più malinconico, e perciò adatto, all'altrettanto malinconica stagione dei neri. Proprio il modo peggiore di dare l'arrivederci ai propri sostenitori :?
La malinconia è il meno, il brutto l'ho pensato giusto ieri guardando il Clermont. Perchè quelli, sotto di 14 a una manciata di minuti dalla fine, ancora cercano di venirne a capo? Noi mica facciamo gli offload sottomano, ma mollare o non mollare è un'altra cosa...
Io però, adesso che nemmeno la matematica da speranze, vorrei capire quale sarà il futuro. Dopo tre stagioni in cui mancammo i playoff per un soffio e ci furono proclami e proclamoni sulla stagione successiva, dopo una stagione infame e senza scusanti come questa, cosa si fa? Dove si va?
SI cambia allenatore, grazie a Dio, anche se non so se sperare in una star di prima grandezza o in un onesto operaio del rugby - un Salvan, per esempio - che non sia un guru della palla ovale ma sappia fare un po' da papà a questi ragazzi.
Perchè a ben guardare, non abbiamo le eccellenze del Rovigo, ma la squadra sulla carta ci sarebbe. In prima linea serve qualcuno da affiancare a Zani e Bigi - gran stagione, la loro - ma spero che Furia, Leso e Garfagnoli guariscano, prima o poi. In seconda, con Rocchia, abbiamo pescato il tre di briscola, speriamo che ci sia anche l'anno prossimo anche perchè è uno dei pochi in grado di suonare la carica.
Eru no, ha fatto delle buone cose ma per principio non riesco a considerare un giocatore che può lasciarti in 14 in qualsiasi momento.
La terza continua ad essere il fiore all'occhiello del Petrarca: Conforti, Giusti, Nostran, Targa, Trotta e Zago sono un sestetto di tutto rispetto.
In mediana Francescato continua a piacermi più di Su'a, ma quando non fa il funambolo neanche quest'ultimo è male.
A #10 non brilliamo, perchè tolto Marcato abbiamo solo dei ripieghi, ma non mi viene in mente nessuna squadra di Eccellenza che abbia due #10 di buon livello.
A centro contare su Benettin, Bettin e Favaro è addirittura un lusso, per quanto riguarda Woodhouse, torni pure da dov'è venuto. Sodini a parte, non ricordo un bidone simile al Petrarca.
Il triangolo allargato zoppica, ma un Fadalti e/o un Innocenti ai loro livelli potrebbero dare al Petrarca una cosa che quest'anno è molto mancata, ovvero un estremo in grado di far male, di creare problemi. Uno che fa pensare agli avversari "Forse è meglio se non calcio", non l'evoluzione di un raccattapalle con la bombarda nel piede.
Leggendo la tua, come al solito, lucidissima disamina mi sono chiesto per l'ennesima volta come sia stato possibile con un organico simile fare una stagione così. E mi sono assolto per aver pronosticato i neri quarti per il superbonus. Hanno sbagliato loro, non io. E, come direbbe il buon giuseppone, sò soddisfazioni :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da mlancero » 28 apr 2015, 9:52

FG ha scritto

Eru no, ha fatto delle buone cose ma per principio non riesco a considerare un giocatore che può lasciarti in 14 in qualsiasi momento.
per quanto riguarda Woodhouse, torni pure da dov'è venuto. Sodini a parte, non ricordo un bidone simile al Petrarca.

I due "meccanici" (non tecnici, mi spiace per Salvan che è un brav'uomo) del Petrarca hanno fatto un mese di ferie in Australia per portare a casa due bidoni dell'immondizia rugbystica come piERU Viminario e Eleonoro Casalegno. Geremia Sudato è troppo veloce per gente riflessiva come gli Andrea del Petrarca, mediani di chiusura. Propongo una colletta per affittare un pulmino per il loro viaggio di ritorno al più presto,

Per quanto riguarda la prossima stagione ci sarà un nuovo campo in sintetico per gli allenamenti, penso che quello sia stato il problema principale di quest'anno, visto che i Petrarca è una società di struzzi, il problema sta sempre altrove e la colpa è sempre degli altri
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2015, 10:37

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Diciassettesima giornata

Messaggio da stede64 » 28 apr 2015, 22:27

Ecco le foto di Calvisano vs Mogliano del 25.04.15
Buona visione!
https://www.flickr.com/photos/stefanode ... 821281229/
www.stefanodelfrate.com

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”