Tredicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 mar 2015, 18:44

E intanto rovigo Cita Ferraro per stamping ed un placcaggio in ritardo.

DAi dai che è il loro anno :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 17 mar 2015, 18:47

jpr williams ha scritto: Fortunatamente i tifosi rovigoti sono di tanti tipi diversi, non necessariamente sempre in cerca di battibecchi e polemiche.
Sabato sera, ad esempio, ho passato alcune ore con gente di Rovigo simpaticissima, amichevole e alla quale di polemiche e vittimismi non gliene poteva fregare di meno in quanto amano la loro squadra ed il rugby, non le sterili contrapposizioni. Sembravano molto più interessati a quando sarebbe stata la prossima occasione di incontrarci per bere e stare allegri in compagnia. A me, sinceramente, la qualità della gente interessa più della quantità, e la gente che ho conosciuto sabato a Rovigo era di primissima qualità.
Aggiungo anche che ho stretto volentieri la mano al presidente Zambelli trovando una persona simpaticissima e che, al mio augurio che quest'anno Rovigo giochi la terza finale in casa all'insegna del non c'è due senza tre ha risposto con una risata omerica e visibilissimi gesti apotropaici. Davvero una persona simpatica e alla mano, come pure il sorridente (e ne aveva ben donde) Pippo Frati il quale quando gli ho detto "Mister accetta la stretta di mano di un nemico?" ha riso come un matto e mi ha quasi abbracciato dicendo "Ma quale nemico, nel rugby i nemici non esistono". Ecco, voglio ricordarmi questo di Rovigo, le polemiche non mi interessano, anzi, spero che ad ogni partita il Battaglini strabocchi di gente e che tanti rossoblù seguano la loro squadra ovunque. Magari l'ideale sarebbe che fossero tutti come quelli con cui ho passato un bellissimo sabato sera :P
Ti informo che polemiche su tifo e complotti non le bado neanch io.. Ho solo precisato due cose .. :) più che altro per rispetto delle Posse e dei tifosi rossoblu.. e se si ripetesse la finale dell'anno scorso che vinca il migliore.. senza polemiche
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 17 mar 2015, 18:52

Tallonatore80 ha scritto: E intanto rovigo Cita Ferraro per stamping ed un placcaggio in ritardo.

DAi dai che è il loro anno :)
Dopo siamo noi cioè io a far polemiche.. Non avevo scritto nulla apposta , e non intendo far commenti su Ferraro
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 8:47

Rovigoto18 ha scritto: come si è visto bene dall'esultanza di mezza tribuna al calcio finale fischiato ( fischiato sottolineo ) di Basson; se succedeva con Griffen apriti cielo invece nessuna scusa sul forum ai fischi non isolati a Basson che però ha punito severamente..
Sia lodato lo scripta manent, Rovigoto!

Direttamente dal topic della quarta di andata, i due tifosi di Calvisano presenti sul forum, scrivevano:

"Ovviamente chi ha fischiato non è poi tanto per bene."

"Io sono della scuola "non si fischia mai", perciò i fischi mi hanno dato fastidio."

Quindi, uno ha definito gente non per bene i suoi compagni di tifo che hanno fischiato, e l'altro li ha definiti fastidiosi. Nessuno ha minimizzato, nessuno ha detto "erano due persone isolate a fischiare", come è invece abitudine fare da altre parti. Gesto sottolineato e, giustamente, condannato.

Ma c'è di più, perchè un po' più sotto, rivolgendomi proprio a te, dichiaravo:

"Hai sottolineato la scorrettezza dei tifosi calvini che hanno fischiato sull'ultimo calcio (ah, "buona parte" lo accetto, "tutti" no, perchè se dici "tutti" metti dentro anche tutto il mio gruppo, JPR e consorte, e tutti quelli che sull'ultimo calcio erano zitti e in palese imbarazzo), e hai fatto bene a farlo."

Quindi, dopo aver debitamente specificato che non tutti fischiavano, mi complimento per il fatto di aver sottolineato questo brutto gesto di alcuni tifosi. Non ti dico "ma sì, ma ci può stare, ma erano in due che fischiavano, ma in francia fischiano tutti", ti dico, ripeto, "HAI FATTO BENE A SOTTOLINEARLO".

E questo nonostante IO non ho fischiato, JPR, nemmeno. Se poi pensi che dovevamo fare pubblica ammenda tipo crocifissione in sala mensa o rimanere in ginocchio sui ceci per colpe altrui, hai ragione, siamo brutte persone, brutte brutte persone.

E sarà mezz'ora che sto cercando le tue scuse per il coniglio che ha urlato "negro" e "scimmia" ad Haimona l'anno scorso, ma proprio non le trovo.

E questo meritava una risposta a parte.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 9:03

Rovigoto18 ha scritto:
Sarà anche vuoto, ma come mai l'anno scorso e quest'anno abbiamo 600 abbonati ( paganti, non abbonamenti regalati ) .. Voi ?

Poi dai le Posse Rossoblu hanno riempito una corriera fino a L'Aquila e avevano altre prenotazioni ancora , a Calvisano-Rovigo dei 2000 presenti almeno 200-300 erano di Rovigo

Poi ti posso aggiungere che a Padova al Plebiscito ogni anno ci sono almeno 1000 spettatori da Rovigo che alzano la media spettatori al Petrarca, e questo lo posson confermare i padovani.

Quindi è vero che era il derby day ma dei 4 000 presenti quanti erano da fuori ? E l'anno scorso abbiamo superato i 2000 spettatori di media stagionale senza il Derby Day..
Noi? 100 forse, 120, non lo so! Quindi? Ripartiamo dal via? Sono di più 100 su 8000 o 500 su 50000?

Dai, devi vederla anche tu la pochezza dei numeri che citi, non puoi non vederla! Stai parlando di una corriera, 50 persone! Di 200-300 che c'erano a Calvisano in trasferta! 1000 solo se devono andare a Padova, a due passi da casa e solo per il derby! Sono numeri di una pochezza disarmante, e il fatto che siano comunque quelli più alti di tutto il campionato italiano, non può essere una consolazione. Poi se vincete lo scudetto magari fate una mega festa di 7 giorni che coinvolge città e provincia, non metto in dubbio, ma se si parla di numeri di chi va allo stadio, siete pochi.
Siete 5 gatti invece di 4. E questo non può essere motivo di vanto. O forse sì, se vi sta bene vantarvi per 2000 di media (quest'anno, senza il derby day, te lo ricordo, sono 1200 circa).

Così, per citarti un paragone con uno sport minore, senza scomodare quindi il Dio Calcio, sabato la Gagà Orzinuovi basket, squadra del corrispondente paese in provincia di Brescia, di 12000 abitanti circa, militante in serie B (che dovrebbe essere la terza categoria nazionale), andrà in trasferta a Bologna a giocare contro una delle nobili decadute, la Fortitudo. I tifosi hanno organizzato il pullman (tutto in privato, niente società di mezzo) per la trasferta, iniziando a raccogliere le adesioni ancora il mese scorso. Hanno chiuso al quinto pullman riempito. Senza contare chi andrà con i proprio mezzi. E stiamo parlando, te lo ripeto, di una squadra di serie B di uno sport minore, di un paese di 12000 abitanti, che ha il palazzatto da mille posti e che, quando gioca in casa, fa 1000 spettatori a tutte le partite, comprese quelle giocate a settembre e giugno, con 50 gradi. Questo vuol dire "riempire gli stadi".

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 9:11

Ah, a proposito, sempre per citare la Fortitudo, squadra che, ti ricordo, gioca nella terza serie in uno sport minore, quest'anno solo gli abbonati erano 3500, e i 4500-5000 spettatori sono la normalità. E sai una cosa? Quando hanno fatto la trasferta a Orzinuovi, si sono accontentati dei loro 200 biglietti messi a disposizione, nessuno si è lamentato del fatto che in tanti sarebbero rimasti fuori, e nessuno ha preteso che si giocasse in un palazzetto più grande. Che poi, avessi giocato al Forum di Assago loro in tremila ci sarebbero venuti davvero, non avrebbero certo rimandato indietro i biglietti invenduti...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 9:14

Yattaran ha scritto:e intanto Mogliano in qualche modo si scusa...

http://www.rugbymogliano.it/joomla/inde ... &Itemid=86

io non avevo detto niente per non aumentare le polemiche, ma dal comunicato si capisce molto.
Una squadra che si scusa per il comportamento dei tifosi mi mancava... Era davvero così pesante il clima?

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 9:23

Sui due casi di giustizia sportiva in ballo:

Lo stamping di Ferraro mi è sfuggito, ma se è successo nel secondo tempo, lo ammetto, ero molto più impegnato a stappare, versare, riempire e svuotare, che a guardare la tv. Ho visto però l'entrata del primo tempo a gioco fermo, non vista dall'arbitro ma vista da tutti gli altri, e già lì si capiva che il ragazzo era nervosetto (strano, eh?). Dovesse arrivare la squalifica, sarebbe l'ennesima di una lunga serie. Quante settimane potrebber rimanere fuori? E Panico? A gente che lancia le touche non è che siam messi molto bene, eh...

Sul reclamo del Petrarca è invece una cosa abbastanza tecnica, e sui regolamenti tecnici ammetto la mia ignoranza, e quindi non ci provo nemmeno. Solo una cosa mi lascia perplesso: il fatto che l'arbitro abbia dato l'ok. In questo caso, non è da considerarsi errore dell'arbitro che si è dimenticato, o ha ignorato, una parte del regolamento? Sarebbe giusto punire una società per un errore arbitrale? E, al di là del giusto o sbagliato, è una cosa che si può materialmente fare? Chiedo perchè, davvero, non lo so. Faccio un esempio: il regolamento dice che le mete vanno trasformate nel punto in cui la palla viene schiacciata. Io faccio meta in bandierina, e prima di trasformare chiedo all'arbitro: "scusi, è troppo angolato, posso spostarmi verso il centro?" E lui mi risponde "sì, sì, spostati pure dove vuoi!" Io mi porto la palla in mezzo ai pali, trasformo, e vinco la partita. Si può, in questo caso, fare ricorso e punire la squadra a causa dell'ignoranza dell'arbitro?

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mar 2015, 11:46

Tendo a sottolineare che "NEGRO e SCIMMIA" erano rivolti al povero mbandà la cui mamma, seduta alla mia destra, non ha reagito se non abbassando gli occhi che ha rialzato soltanto quando le è stato detto "signora lasci perdere, sono incivili imbecilli".

Giusto perchè alla cronaca ci tengo :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da ElBono » 18 mar 2015, 13:09

Mi sembrava di ricordare Haimona su un piazzato, comunque, poco cambia...

Primi verdetti intanto: Un bel paio di mesi di riposo per Sami Panico, in attesa dell'eventuale squalifica anche di Ferraro. Tallonatore, sei sempre libero tu, vero??

E Mogliano - Petrarca non omologata, in attesa di verdetto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 18 mar 2015, 14:07

ElBono ha scritto:Mi sembrava di ricordare Haimona su un piazzato, comunque, poco cambia...

Primi verdetti intanto: Un bel paio di mesi di riposo per Sami Panico, in attesa dell'eventuale squalifica anche di Ferraro. Tallonatore, sei sempre libero tu, vero??
Ricordavo anch'io che fosse Kelly su un piazzato e ricordo di aver commentato il fatto citando Petrolini "Ma io nun ce l'ho con te, ce l'ho con quello de fianco che nun t'ha ancora buttato de sotto".
Comunque pare che Tallonatore dovrebbe cambiare nome in Seconda linea '80, perciò' siamo messi ma luccio. Concordo che quella dei numeri, sia, purtroppo, una guerra da poveracci: scannarsi per duecento tizi in più o in meno non è proprio cosa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Yattaran » 18 mar 2015, 16:40

ElBono ha scritto:
Yattaran ha scritto:e intanto Mogliano in qualche modo si scusa...

http://www.rugbymogliano.it/joomla/inde ... &Itemid=86

io non avevo detto niente per non aumentare le polemiche, ma dal comunicato si capisce molto.
Una squadra che si scusa per il comportamento dei tifosi mi mancava... Era davvero così pesante il clima?
sì.
hai un pvt :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Squilibrio » 18 mar 2015, 16:56

Mamma mia come sei permaloso..... Ma a rovigo sono tutti come te?

una curiosità, ma se vincete il campionato, magari con una meta di un nocetano, bene l'allenatore frati e i nocetani li considerate di formazione rugbystica polesana o il merito è anche di noceto?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 18 mar 2015, 18:05

Squilibrio ha scritto: Mamma mia come sei permaloso..... Ma a rovigo sono tutti come te?

una curiosità, ma se vincete il campionato, magari con una meta di un nocetano, bene l'allenatore frati e i nocetani li considerate di formazione rugbystica polesana o il merito è anche di noceto?
No, penso di essere tra i tifosi più moderati e calmi :) si sono permaloso.. che ci vuoi fare ..

A bè ci sono anche i vari Ferro, Lubian , De Marchi, Quaglio , Maran , e stranieri adottati ormai come Basson e Mahoney..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Tredicesima giornata

Messaggio da Squilibrio » 19 mar 2015, 9:28

Ma quanto ci vuole per avere il passaporto polesano? Il soncio dopo quanti anni lo ha preso?

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”