Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Yattaran » 9 mar 2015, 8:28

"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 10 mar 2015, 11:23

Padova sembra avere come unico obiettivo stagionale quello di compromettermi il Pronostichella... Era comunque la partita più incerta, quella da 50 e 50, e io ho ovviamente pronosticato il 50 sbagliato...

Per il resto, tutto da previsione, almeno secondo i tabellini. Mi riferiscono di un Rovigo irriconoscibile a l'Aquila, risultato bugiardo e arbitraggio penalizzante per i padroni di casa. Rossoblu che probabilmente hanno sottovalutato l'impegno ed erano già con la testa alla sfida più importante della stagione regolare, quella di sabato. Hanno rischiato davvero grosso, perdere il punto di bonus con l'Aquila avrebbe potuto compromettere seriamente i sogni di r*** al primo posto.

E Calvisano che soffre in mischia con Prato. Bene. Molto bene. Il biglietto da visita ideale da portare a Rovigo, in una partita che probabilmente verrà decisa dalle prime linee. La notizia più bella dal San Michele è l'inizio dei lavori di ampliamento delle tribune. Con la speranza di non costringere un migliaio di persone a seguire una semifinale playoff in piedi.

Infine, San Donà che mette in cantina altri punti playoff, facendo bottino pieno in uno scontro diretto. A questo punto, favorita d'obbligo per il quarto posto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2015, 14:04

Calvisano fa il suo compitino con un di più di entusiasmo che non guasta; la mischia soffre, ma, del resto, Prato almeno in questo fondamentale non è da buttare. Aspetto ancora di saper chi è il barbuto pilone destro dei toscani: davvero un signor pilone.
Rovigo a l'Aquila giochicchia e porta a casa quel che contava, ma, del resto, Calvisano non è che avesse fatto granchè meglio con i marsicani. Come sempre di arbitri non parlo...sarebbe buona cosa imparassero a farlo anche i tifosi di altre squadre quando gira diversamente... :roll:
San Donà porta un mattone importante alla costruzione della sua candidatura ai PO; posso dire, però. che i panociari non mi sono piaciuti granchè? Confusione e indecisione nel gestire una situazione estremamente favorevole che si poteva gestire assai meglio. Comunque 5 punti e...meglio di così?Che dice il mio amico jaco? Mi piacerebbe sentire la sua.
Padova dà finalmente una bella prova di orgoglio; la situazione PO non cambia moltissimo, ma forse, se ci fosse un minimo di continuità e non solo exploit episodici...Certo i neri hanno una serie di trasferte bruttine proprio.
Mogliano all'acquacetosa (adesso non sbaglio più :wink: ) regala una bella prova di forza e manda un sonante avviso alle due avversarie per il primo posto: ocio, per me i più forti sono proprio i Kino boys.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Apollo23 » 10 mar 2015, 14:28

jpr williams ha scritto:Calvisano fa il suo compitino con un di più di entusiasmo che non guasta; la mischia soffre, ma, del resto, Prato almeno in questo fondamentale non è da buttare. Aspetto ancora di saper chi è il barbuto pilone destro dei toscani: davvero un signor pilone.
Rovigo a l'Aquila giochicchia e porta a casa quel che contava, ma, del resto, Calvisano non è che avesse fatto granchè meglio con i marsicani. Come sempre di arbitri non parlo...sarebbe buona cosa imparassero a farlo anche i tifosi di altre squadre quando gira diversamente... :roll:
San Donà porta un mattone importante alla costruzione della sua candidatura ai PO; posso dire, però. che i panociari non mi sono piaciuti granchè? Confusione e indecisione nel gestire una situazione estremamente favorevole che si poteva gestire assai meglio. Comunque 5 punti e...meglio di così?Che dice il mio amico jaco? Mi piacerebbe sentire la sua.
Padova dà finalmente una bella prova di orgoglio; la situazione PO non cambia moltissimo, ma forse, se ci fosse un minimo di continuità e non solo exploit episodici...Certo i neri hanno una serie di trasferte bruttine proprio.
Mogliano all'acquacetosa (adesso non sbaglio più :wink: ) regala una bella prova di forza e manda un sonante avviso alle due avversarie per il primo posto: ocio, per me i più forti sono proprio i Kino boys.
Il pilone destro del Prato dovrebbe essere Patrick Bigoni,un 94 ex accademia, in prestito dal Viadana.
Tempo fa ne avevo sentito parlare bene in qualche thread.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2015, 14:34

Grazie, ne sono rimasto davvero colpito; se poi è un '94 sono ancora più colpito. Mi ha davvero impressionato per la solidità in chiusa, ma anche per il notevole placcaggio e la dinamicità.
Cari amici del rugby Calvisano, il grande Salvo Costanzo va per i 33...pensiamoci per tempo. 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da cristianomorabito » 10 mar 2015, 15:31

Ritorno su questo forum dopo immemore tempo e, innanzitutto, saluto tutti i forumisti!
Volevo segnalarvi che dalla settimana scorsa insieme a Valerio Amodeo (telecronista di Nuvolari) conduco su NPR Radio un programma tutto dedicato al Campionato di Eccellenza.
Nella scaletta del programma (in onda ogni lunedì alle 18,30, ma può essere ascoltato via web quanto volete) saranno presenti i contributi di quasi tutti gli addetti stampa dell'Eccellenza che commenteranno in audio le partite casalinghe della propria squadra, intervistandone i protagonisti. In più, ogni settimana ci sarà in studio (o in collegamento telefonico) un giornalista che farà il punto della situazione sul campionato. Ad accompagnarci in questa avventura avremo anche Chicco Sironi, un arbitro federale (già ribattezzato da noi "RMO" - Radio match officer) che in ogni puntata ci spiegherà alcuni lati poco conosciuti del regolamento.
Vi invito, oltre che ad ascoltare la trasmissione, anche a scrivermi qui suggerimenti e critiche per cercare di migliorare sempre di più il nostro programma.
Vi posto qui in basso il link della seconda puntata e...buon ascolto!
C

http://www.spreaker.com/user/nprradio/prova01

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jaco » 10 mar 2015, 18:36

jpr williams ha scritto:San Donà porta un mattone importante alla costruzione della sua candidatura ai PO; posso dire, però. che i panociari non mi sono piaciuti granchè? Confusione e indecisione nel gestire una situazione estremamente favorevole che si poteva gestire assai meglio. Comunque 5 punti e...meglio di così?Che dice il mio amico jaco? Mi piacerebbe sentire la sua.
Ciao jpr, non posso commentare la partita, che non son potuto andare allo stadio e nemanco godermela dal divano via etere, se non i minuti iniziali (fino al 10-6)... e fin lì, devo dire, che i ragazzi mi eran piaciuti per come avevano approcciato la gara... per il resto sono sorpreso della tenuta dei ragazzi in questa stagione, davvero non mi aspettavo di essere in corsa per i PO a questo punto della stagione con diverse ciliegine sulla torta (ultima proprio la vittoria sul Viadana che è la prima in assoluto sui mantovani)... che dire, qualcuno ci dà per favoriti al 4° posto e l'attuale posizione potrebbe giustificare tale entusiasmo, però dando per scontata la sconfitta con Calvisano (allora ti aspetto) e le vittorie con bonus con Prato e L'Aquila, i giochi si faranno nelle due trasferte di Roma e nel derby col Padova che sono partite terribili... certo i 5 punti di domenica ci danno una bella spinta, ma per me i mantovani hanno ancora qualche chance in più e non mi darei più possibilità delle FFOO... a proposito un bentornato a cristianomorabito :wink:

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da metabolik » 10 mar 2015, 19:26

cristianomorabito ha scritto:Ritorno su questo forum dopo immemore tempo e, innanzitutto, saluto tutti i forumisti!
Volevo segnalarvi che .............
......................
http://www.spreaker.com/user/nprradio/prova01
Saluto con piacere il rientro di cristianomorabito, che era stato una presenza costante e puntuale come addetto stampa della FFOO.
La crescita della squadra lo ha sicuramente ricompensato, e, ammesso che abbia ancora un ruolo nelle Fiamme,
lo invito a darci ancora quei contributi 'diretti'.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 10 mar 2015, 21:13

Vista la partita della Guizza.
Petrarca subito in attacco, come di consueto, fino al momento in cui Eru trasfigura sé stesso e si trasforma da Moai col pollice opponibile ad anguilla da 120 kg, sguscia tra due poliziotti attoniti e segna. Trasformazione e, pochi minuti dopo, dormita colossale delle Fiamme che lasciano il più semplice dei 2 vs 1 ai Petrarchini: palla che scivola verso l’out di sinistra e difesa che guarda, fino a quando Bettin punta l’uomo (l’ultimo) e serve all’esterno il Bell(ini) addormentato che deve solo far girare le gambe per segnare indisturbato.
Si potrebbe anche andare a casa, 2 mete in 20 minuti circa sono tutto quello che serve per far saltare qualsiasi schema nella testolina dei poliziotti di Presutti, che cominciano pure a sprecare: Benetti potrebbe piazzare ma va in touche, portando a casa la bellezza di zero punti.
Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per un piazzato di Fadalti e una meta mancata dal Petrarca per pura sfortuna: calcetto intelligente di Bettin, che rimbalza più volte davanti all’H avversario senza che un nero riesca a ghermirlo e schiacciarlo, fino al provvidenziale annullo di un poliziotto.
Ci sono anche 5 minuti di orgoglio cremisi, che giocando aggressivi e sul filo del fuorigioco (magari anche 30 cm più in là…) partono da una touche avversaria sui propri 22 e riescono a portare Benetti a poter piazzare per la seconda volta. Repetita iuvant e i poliziotti vanno per la touche: di nuovo zero punti.
Nella ripresa la musica – sostanzialmente – non cambia, i poliziotti mettono a segno un parziale di 10 – 3 a loro favore ma poi ritornano nella loro confusione, subendo altre due mete e chiudendo con un impressionante 32 – 10.
In una situazione diversa questa vittoria sarebbe stata un toccasana per il Petrarca, ma oggi non basta ad alimentare nemmeno la minima speranza di playoff. In effetti, chi più gioisce di tale risultato sono Viadana e S. Donà.
Comunque, come mi ha detto uno che di rugby ne capisce un po’ più di me (poco, però…), entrambe le squadre erano indifendibili.
Le FF.OO. che arretrano sistematicamente ad ogni mischia, tanto da sembrare costantemente in un uomo in meno, non s’erano mai viste, ma questo non è nemmeno il sintomo peggiore. La tenuta mentale della squadra è stata pressochè nulla, perché posso capire che il 14 – 0 è una brutta situazione, ma con circa un’ora da giocare devi avere, per quanto nel tuo piccolo, la capacità di provare a rientrare in partita per portare a casa almeno uno striminzitissimo punticino. E invece piazzati buttati (forse finire 17 – 6 invece di 17 – 0 il primo tempo sarebbe stato differente…), superiorità numeriche non sfruttate, Benetti che – pur da migliore in campo tra i suoi – cerca di risolvere le situazioni da solo con giocate circensi, Canna totalmente senza idee né mordente.
E poi, un disastro nella gestione dei nostri calci di spostamento. L’estremo avversario ci ha regalato almeno 2 rimesse nei loro 22 per aver scaraventato fuori palle portate dentro ai 22, le loro terze, che talvolta andavano a coprire la profondità, che non sapevano cosa fare con la palla in mano o la guardavano rotolare fuori…spiace dirlo ma contro una squadra così non si poteva non vincere, perché bastava calciare alto, o lungo, o comunque dove non ci fosse Benetti per impanicare tutti.
Al Petrarca va ascritto il merito di aver spinto sull’acceleratore dopo la terza meta per trovare il bonus, ma si deve tener conto che:
Abbiamo giocato in 14, ovvero 15 uomini meno il Bell(ini) addormentato sul prato;
Abbiamo trasformato 3 mete su 4, ma abbiamo infilato 2 piazzati su 6 con due calciatori diversi. 14 punti buttati e ringraziare Dio che non han fatto nessuna differenza.
Non abbiamo saputo fare altro che spingere con la mischia e calciare via la palla dopo 2 fasi. Per fortuna ha funzionato ed è bastato, con Curtolo al posto del sudato (che s’è rotto di nuovo…) e un uomo in meno tra i trequarti sarebbe stata dura imbastire qualsiasi altro schema.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

cristianomorabito
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 gen 2009, 18:24
Località: Roma

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da cristianomorabito » 11 mar 2015, 0:18

metabolik ha scritto:
cristianomorabito ha scritto:Ritorno su questo forum dopo immemore tempo e, innanzitutto, saluto tutti i forumisti!
Volevo segnalarvi che .............
......................
http://www.spreaker.com/user/nprradio/prova01
Saluto con piacere il rientro di cristianomorabito, che era stato una presenza costante e puntuale come addetto stampa della FFOO.
La crescita della squadra lo ha sicuramente ricompensato, e, ammesso che abbia ancora un ruolo nelle Fiamme,
lo invito a darci ancora quei contributi 'diretti'.
Sì sì, ho sempre lo stesso ruolo.
Pur non scrivendo da tempo qui, ho sempre seguito tutte le opinioni sul forum.
Ora mi sono buttato anche in questa avventura radiofonica. Siamo agli inizi e stiamo avendo buoni riscontri. Il nostro scopo è quello di far parlare sempre di più del nostro campionato. E con "nostro" non intendo solo quello della mia squadra, ma di tutti quanti. Infatti in radio svesto i panni di addetto stampa (per quanto possibile :D :D :-] ) e mi metto quelli del conduttore. Devo dire che i colleghi delle altre squadre mi stanno dando un grande aiuto, ma me lo aspetto anche da tutti voi con i vostri suggerimenti e, why not, con le vostre critiche. Voglio che si parli sempre di più del nostro rugby.
Un saluto
C

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2015, 10:12

cristianomorabito ha scritto:Ritorno su questo forum dopo immemore tempo e, innanzitutto, saluto tutti i forumisti!
Volevo segnalarvi che dalla settimana scorsa insieme a Valerio Amodeo (telecronista di Nuvolari) conduco su NPR Radio un programma tutto dedicato al Campionato di Eccellenza.
Nella scaletta del programma (in onda ogni lunedì alle 18,30, ma può essere ascoltato via web quanto volete) saranno presenti i contributi di quasi tutti gli addetti stampa dell'Eccellenza che commenteranno in audio le partite casalinghe della propria squadra, intervistandone i protagonisti. In più, ogni settimana ci sarà in studio (o in collegamento telefonico) un giornalista che farà il punto della situazione sul campionato. Ad accompagnarci in questa avventura avremo anche Chicco Sironi, un arbitro federale (già ribattezzato da noi "RMO" - Radio match officer) che in ogni puntata ci spiegherà alcuni lati poco conosciuti del regolamento.
Vi invito, oltre che ad ascoltare la trasmissione, anche a scrivermi qui suggerimenti e critiche per cercare di migliorare sempre di più il nostro programma.
Vi posto qui in basso il link della seconda puntata e...buon ascolto!
C

http://www.spreaker.com/user/nprradio/prova01

Ti ringrazio della segnalazione e sicuramente approfitterò della possibilità di ascoltare il programma sul web. La fame di info e commenti sul nostro negletto sport è tale che ogni iniziativa come la tua è benvenuta. Piuttosto approfitto dell'occasione per invitarti ad essere presente più spesso sul nostro forum e raccontarci i match dei ragazzi di Pasqualone Presutti, coach per il quale ho una stima sconfinata e che ti chiedo di salutare da parte mia (digli che sono quello che gli ha fatto assaggiare birra casalinga quest'estate dopo l'amichevole col Calvisano 8-) ).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2015, 10:20

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:San Donà porta un mattone importante alla costruzione della sua candidatura ai PO; posso dire, però. che i panociari non mi sono piaciuti granchè? Confusione e indecisione nel gestire una situazione estremamente favorevole che si poteva gestire assai meglio. Comunque 5 punti e...meglio di così?Che dice il mio amico jaco? Mi piacerebbe sentire la sua.
Ciao jpr, non posso commentare la partita, che non son potuto andare allo stadio e nemanco godermela dal divano via etere, se non i minuti iniziali (fino al 10-6)... e fin lì, devo dire, che i ragazzi mi eran piaciuti per come avevano approcciato la gara... per il resto sono sorpreso della tenuta dei ragazzi in questa stagione, davvero non mi aspettavo di essere in corsa per i PO a questo punto della stagione con diverse ciliegine sulla torta (ultima proprio la vittoria sul Viadana che è la prima in assoluto sui mantovani)... che dire, qualcuno ci dà per favoriti al 4° posto e l'attuale posizione potrebbe giustificare tale entusiasmo, però dando per scontata la sconfitta con Calvisano (allora ti aspetto) e le vittorie con bonus con Prato e L'Aquila, i giochi si faranno nelle due trasferte di Roma e nel derby col Padova che sono partite terribili... certo i 5 punti di domenica ci danno una bella spinta, ma per me i mantovani hanno ancora qualche chance in più e non mi darei più possibilità delle FFOO... a proposito un bentornato a cristianomorabito :wink:
Ciao jaco, in effetti la parte iniziale del match è stata la migliore di San Donà; in seguito, paradossalmente, mi sono sembrati un pò confusionari ed incapaci di sfruttare appieno le praterie che l'inferiorità numerica dei mantovani (per dieci minuti anche doppia) gli stavano regalando. La decisione più incomprensibile è stata quella di piazzare da tre punti in un momento in cui eravate in vantaggio di più di venti punti, avevate fatto 3 mete e serviva la quarta e Viadana era in 13. Poi tutto è bene quel che finisce bene, ma...Poi nella parte finale avete subito una rimonta che, ad un certo punto, poteva anche essere pericolosa e regalare un punto agli avversari diretti per il quarto posto. Nulla di grave, comunque. Io, come sai, diversamente da te ero convinto che avreste lottato per il quarto posto; non dico siate i favoriti adesso, ma comunque guidate il gruppo. Ci si vede presto 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da ElBono » 11 mar 2015, 11:42

jaco ha scritto:però dando per scontata la sconfitta con Calvisano
Come davate per scontata quella con Rovigo??

Le partite scontate, in questo campionato, sono davvero poche, ed un eventuale scontro prima (o seconda) contro quarta, in casa della quarta, sarà tutto tranne che scontato.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da jaco » 11 mar 2015, 14:43

Sullo "scontato" preso alla lettera hai, ovviamente ragione... ci mancherebbe... nemmeno i 5 punti con Prato e L'Aquila allora lo sono... citi Rovigo, io ci metterei anche Mogliano, però: Rovigo è partita della seconda giornata e, si sa, le prime partite di stagione tendenzialmente hanno i gap un po' ridotti rispetto a quelli reali, con Mogliano è stata una partita, come ho avuto modo di scrivere "epica" e, proprio per questo, irripetibile... aggiungici che sono derby con una certa (soprattutto Rovigo) storia alle spalle... Calvisano ultimamente mi sembra in palla e sta sempre più affilando le lame per il finale di stagione... voglio dire a Roma ha fatto a fettine le FFOO con un secondo tempo devastante, sa che non può fare passi falsi se non vuole cedere il primo posto... noi le nostre "imprese" le abbiamo già fatte, siamo già oltre le più rosee aspettative e sappiamo che anche una sconfitta non pregiudicherebbe le possibilità di PO (son altre le partite decisive)... detto questo anche per un senso di giustizia verso le due venete che abbiamo impallinato e per un personalissimo Grande Slam con le prime tre della classe spero di farvi lo sgambetto... però...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Dodicesima giornata - Terza di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 11 mar 2015, 20:19

Cena? si mangia ? si beve? dove come e quando?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”