Quinta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Quinta giornata

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2014, 13:34

ECCELLENZA, DESIGNAZIONI ARBITRALI V GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 12 Novembre 2014 14:17



Roma- Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in programma domenica 16 novembre alle ore 15. La gara tra Marchiol Mogliano e Rugby Viadana sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

Eccellenza – V giornata – 16.11.14 – ore 15.00

Femi-CZ Rovigo v Ima Lazio arb. Passacantando

Cammi Calvisano v Lafert San Donà arb. Rizzo

R.C. I Cavalieri v Petrarca Padova arb. Blessano

Fiamme Oro v L'Aquila Rugby arb. Schipani

Ore 15 – diretta Rai Sport 1

Marchiol Mogliano v Rugby Viadana arb. Bertelli

Classifica: Rugby Viadana punti 18, Cammi Calvisano 16, Femi-CZ Rovigo 14, Marchiol Mogliano 13, Lafert San Donà 11, Fiamme Oro Roma 10, Ima Lazio 9, Petrarca Padova 6, L'Aquila 0, R.C. I Cavalieri 0.


Con una certa tristezza vedo che nessuno aveva ancora aperto il thread per la quinta giornata: basta che io stia fuori per lavoro qualche giorno e qui nessuno si dà una mossa :evil:
Un peccato, perchè, forse, quello di quest'anno è il campionato più interessante e combattuto da un pezzo,
Allora vediamo un pò in fretta, che fra mezz'ora devo uscire per andare al San Michele.
Rovigo, ringalluzzita dalla bella e importante vittoria di Calvisano, riceve una Lazio che, finalmente, mi ha stupito vincendo una partita non scontata contro le Fiamme. Credo che alla fine la forza dei Bersaglieri porterà cinque punti, ma mi aspetto almeno una prova vigorosa dai laziali.
Calvisano riceve San Donà, da me pronosticata come rivelazione dell'anno...si vabbè, ma se i miei non fanno 5 punti mi arrabbio sul serio. :evil:
A Prato un Petrarca finalmente rilanciato usufruisce del suo primo "bonus cenerentola" dell'anno, al termine di un calendario terribile: obbligatori i 5 punti per gli ospiti. Dai Cavalieri mi aspetto..., mah vorrei potermi aspettare qualcosa, via :cry:
Bonus cenerentola anche per i poliziotti di Presutti: altri 5 punti.
Gran partita al Quaggia fra due squadre che devono vincere: gli ospiti sono stati trasformati da quello che è, di due spanne buone, il più forte giocatore dell'Eccellenza da una buona squadra ad una seria candidata al titolo; i padroni di casa devono riprendersi dal derby perso alla Guizza. Nel Pronostichella i pareggi non li metto mai, ma, forse, qua ci stava... :roll:
Buon rugby a tutti e, nonostante tutto, W l'Eccellenza :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quinta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 16 nov 2014, 15:51

Bella partita su Raisport di Mogliano su Viadana che poteva essere in vantaggio più consistente.. Strano ma la partita è anche di buona intensità per la media dell 'Eccellenza.. Rovigo 17a6 su Lazio, Prato-Petrarca 0-12 , Calvisano-San Donà 13-3, Fiamme Oro-L'Aquila 3-3 (risultato più sorprendente ).. Buona la presenza degli spettatori a Mogliano attorno ai 1 000 1 200. con campo in condizione..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quinta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 16 nov 2014, 17:43

Rovigo raccoglie i 5 punti nel recupero del secondo tempo, dopo aver avuto non poche difficoltà.. Calvisano facile fin troppo sul San Donà.. Mogliano vince ed è quarto con alle spalle Fiamme Oro e Petrarca che si riporta in carreggiata per il quarto posto.. Mi pare di capire che Calvisano resta la pretendente numero uno al titolo, Rovigo secondo me è leggermente inferiore ma nello scontro diretto può succedere di tutto.. Per il terzo e quarto posto vedo grande lotta e possibile che possa succedere di tutto..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quinta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 16 nov 2014, 17:54

Anche a Rovigo 1 000 1 200 spettatori, con Basson man of the match e miglior marcatore finora della stagione e autore della terza meta dove brucia l'estremo e l'ala avversaria ( sua prima stagionale )
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quinta giornata

Messaggio da ForrestGump » 16 nov 2014, 18:01

Rovigoto18 ha scritto:... Petrarca che si riporta in carreggiata per il quarto posto...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I conti li ho fatti a mente davanti a un tagliere di formaggio e affettati che pareva il ponte della Nimitz, ma mi pare che il Petrarca sia ancora a 7 punti dalla 4a...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 16 nov 2014, 18:04

ForrestGump ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:... Petrarca che si riporta in carreggiata per il quarto posto...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
I conti li ho fatti a mente davanti a un tagliere di formaggio e affettati che pareva il ponte della Nimitz, ma mi pare che il Petrarca sia ancora a 7 punti dalla 4a...
e ma non sai lui come stava ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quinta giornata

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2014, 18:40

Quest'anno comunque la situazione sembra meno ingessata. Ci sono ugualmente diversi risultati scontati, ma non mancano le sorprese, diversamente dalla passata stagione.
Credo che si possa dire che l'Eccellenza finalmente sia tornata ad essere più interessante ed avvincente di Pronostichella
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quinta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 16 nov 2014, 19:08

Eccellenza – Quinta giornata

Femi-CZ Rovigo v Ima Lazio 35-11
Cammi Calvisano v Lafert San Donà 39-3
I Cavalieri v Petrarca Padova 0-34
Fiamme Oro v L'Aquila 34-3
Marchiol Mogliano v Viadana 22-12

Eccellenza - Classifica

Calvisano 21; Viadana, Rovigo 18; Mogliano 17; Fiamme Oro 15; San Donà, Petrarca 11; Lazio 9; L'Aquila, Prato 0

Sono 6 punti , non mi sembra così lontana Padova..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Quinta giornata

Messaggio da pilonegrosso » 16 nov 2014, 21:16

Mogliano annienta Viadana e mi fa un po' ricredere sul potenziale di impact player di McKinley. Properzi alzando il ritmo e insistendo sul gioco alla mano ha evidenziato i ritardi del triangolo allargato viadanese e la fragilità dei 3/4 nell'uno contro uno. Dopo aver visto Calvisano-Rovigo penso che Mogliano possa togliersi qualche soddisfazione. Certo Calvisano ha il rooster più completo, ma il gioco non mi entusiasma, mentre Rovigo, pur giocando meglio, mi sembra con troppi alti e bassi.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: Quinta giornata

Messaggio da beppe2 » 16 nov 2014, 21:19

Rovigoto18 ha scritto:Eccellenza – Quinta giornata

Femi-CZ Rovigo v Ima Lazio 35-11
Cammi Calvisano v Lafert San Donà 39-3
I Cavalieri v Petrarca Padova 0-34
Fiamme Oro v L'Aquila 34-3
Marchiol Mogliano v Viadana 22-12

Eccellenza - Classifica

Calvisano 21; Viadana, Rovigo 18; Mogliano 17; Fiamme Oro 15; San Donà, Petrarca 11; Lazio 9; L'Aquila, Prato 0

Sono 6 punti , non mi sembra così lontana Padova..
Rovigo dovrebbe essere a 19 con il bonus all'ultimo secondo .. purtroppo non l'ho vista .. chi ci racconta qualcosa?

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quinta giornata

Messaggio da beetlebailey » 16 nov 2014, 22:27

Partita dal ritmo blando, per lunghi tratti non bella, molto spezzettata da Passacantando. La Lazio ha un ottimo pack e trequarti d'esperienza. Rovigo cerca di giocare i più e, quanto alza il ritmo, si rende pericoloso e segna le due mete del primo tempo. Nel secondo tempo la Lazio cerca di rallentare in tutti modi il gioco e beneficia di molti calci a favore che però non sfrutta a dovere. I romani segnano una bella meta da touche. Negli ultimi dieci minuti Frati sostituisce Farolini con Rodríguez. Col primo pallone toccato l'argentino innesca l'azione dai propri 5 metri, va in sostegno, passa un pallone fantastico che, controllato con la punta delle dita da Majstorovic, lancia Basson in meta in mezzo ai pali. Poi negli ultimi tre minuti azione prolungata rossoblù che porta in meta Montauriol per il bonus. La Lazio, sicuramente molto più solida dell'anno scorso, ha trovato un Rovigo che ha giocato troppo sotto-ritmo (tranne nelle azioni delle mete), tuttavia concentrato a non lasciare nulla all'avversario.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quinta giornata

Messaggio da metabolik » 17 nov 2014, 0:32

Gran ritmo in Mogliano - Viadana, impatti al limite della cattiveria, impressionate il divario nelle diverse fasi statica e dinamica dei due pacchetti. Nettamente superiore in ruck e maul il Mogliano, viceversa in mischia chiusa.
Comunque , da come ha giocato oggi, il Mogliano è un pretendente allo scudetto.
Le ultime 3 partite (Calvisano , Rovigo, FFOO) diranno qualcosa di più.
Per il pronostichella è il cliente più difficile.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Quinta giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2014, 7:17

posso solo aggiungere che il francesino all'apertura proprio un bel vedere.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quinta giornata

Messaggio da ElBono » 17 nov 2014, 8:41

Indeciso fino all'ultimo se andare o vedere o meno la partita al San Michele, in quanto abbandonato dai miei compagni di viaggio, mi ha convinto solo la stupenda giornata di sole. E alla fine non me ne sono pentito: partita molto combattuta fino a metà secondo tempo, e bel Calvisano.

Nel primo tempo tanta sofferenza da parte della nostra mischia, sembrava di rivedere il film della partita con Rovigo. D'accordo, non c'era Costanzo, d'accordo, la mischia di San Donà è una delle più forti del campionato, ma vedere i miei soffrire così... Non ci sono abituato, ecco. Sono abituato alle azioni al largo sprecate con l'in avanti, sono abituato ai calci sballati, ma la mischia che arranca poprio non riesco a vederla! Per fortuna è durato poco: a metà secondo tempo, col San Donà a 10 metri dalla linea di meta che chiede mischie a ripetizione, con Calvisano che fa falli a ripetizione, Scarsini si becca un giallo, esce Mbandà per far posto a Panico, e cambia la partita. Da quel momento, oltre ad avere preso un calcio a favore (che poteva arrivare prima, tra l'altro, manica larghissima dell'arbitro a favore della mischia fino a quel momento dominante), con l'inferiorità numerica (conclusa con un parziale di 3-0 per Calvisano), San Donà ha vinto solo una mischia, prendendo un'infinità di calci contro. Quell'azione a metà primo tempo ha di fatto deciso la partita. Ho sentito qualcuno del pubblico invocare la meta tecnica in quel caso, ma non ce n'erano assolutamente i presupposti, per il semplice motivo che la mischia di San Donà non è avanzata di un centimetro in 10 minuti. Calvisano faceva fallo subito, e senza mischia avanzante la tecnica non poteva essere assegnata. Palese la differenza col secondo tempo, quando era la mischia calvina a essere dominante: introduzione, San Donà che retrocede di 10-15 metri sulla spinta, e poi commette fallo. Al limite, in quell'occasione a metà primo tempo, poteva starci il secondo giallo per Calvisano, ma la tecnica era davvero fuori luogo. Mi sono soffermato a lungo su quell'azione perchè, come ho già detto, ha deciso il match. Superata indenne quella fase, recuperata la parità numerica, e preso il sopravvento con il pack, per Calvisano è stato davvero facile facile andare a prendersi vittoria e bonus. Man of the Match dato alla c4$$o di cane, come al solito: c'era una scelta tra 3 o 4 nomi, e tra questi Seymour non c'entrava una mazza (bene dalla piazzola comunque). Per me se lo potevano giocare Morelli e Panico, con una prevalenza su quest'ultimo: entrato dalla panchina, ha cambiato le sorti della mischia, e una volta uscito il Moro, ha lanciato quasi alla perfezione (sbagliato solo il primo lancio), dalle sue mani in touche sono nate la quarta e quinta meta Calvisano, e in campo aperto ha guadagnato metri su metri. Partita super del buon Sami. Bene anche Morelli comunque, 100% al lancio per lui, e le touche sono state davvero molte. Gli altri due top del Calvisano sono stati Cavalieri (dominante contro il suo predecessore Erasmus) e, chevvelodicoaffà, Di Giulio. Promosso a pieni voti anche il campo del San Michele, nonostante l'oceano di pioggia che si è preso per tutta la settimana, era in condizioni perfette. Di San Donà non salvo nessuno, ha mostrato davvero troppo poco per essere considerata la rivelazione. Solo in un'occasione ha guadagnato metri muovendo palla, durante la prima azione del secondo tempo, poi sembra avere solo un copione: vinciamo la mischia e speriamo che facciano fallo, così risaliamo. Se la mischia poi non vince, addio sogni di gloria.

Dagli altri campi, tutto secondo (mio) pronostico. Curioso notare come lo scorso anno siamo arrivati ad aprile con una squadra imbattuta e l'altra con una sola sconfitta, mentre quest'anno già a metà novembre non ci sono imbattute. L'ennesima conferma che il campionato è decisamente più equilibrato.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quinta giornata

Messaggio da ElBono » 17 nov 2014, 8:44

Dimenticavo: la cosa che mi è piaciuta di più dei miei è stata il non rilassamento dopo la quarta meta, altro nostro marchio di fabbrica. Ieri, difesa a mille anche sul 39-3, non abbiamo rinunciato nè a difendere, nè ad attaccare. Dovrebbe essere così per tutte le partite.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”