Quarta giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Quarta giornata

Messaggio da Yattaran » 10 nov 2014, 14:59

jpr williams ha scritto: Ma sulla partita del Petrarca non ci racconti niente? Un risultato importantissimo, mi sembra.
non l'ho vista...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Quarta giornata

Messaggio da jaco » 10 nov 2014, 17:32

Premetto che ho visto solo gli Hi-light del San Donà. Vittoria con bonus doveva essere e vittoria con bonus (facile, alla mezz'ora del primo tempo) è stata... però vedendo le mete 5 su 8 sono arrivate da maul e delle altre 2 su 3 sono arrivate comunque dopo drive importanti del pacchetto... non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro, ma se neanche con la "cenerentola" riesci a muovere decentemente il pallone al largo è chiaro che (come visto peraltro domenica a Viadana) l'unica arma che ti resta è il pack... insomma il tutto per dire che, nonostante qualcuno volesse annoverarci tra i pretendenti ai play-off :P , il gioco a 8+2 anche in presenza di una grande difesa non potrà mai farci competere con le migliori... per adesso... :roll: 8-)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 10 nov 2014, 18:29

Non volevo dire che tutti han fischiato l'ultimo calcio di Basson, ma neanche che fossero due gatti, e questo mi sembra grave.. Chiaro la responsabilità è dei singoli come di quel tifoso di Rovigo che ha insultato Ferraro.. Questo insulto però non fa accettare comportamenti dei calvini inadeguati che se non volevo passassero sotto traccia..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 10 nov 2014, 18:53

Rovigoto18 ha scritto:Non volevo dire che tutti han fischiato l'ultimo calcio di Basson, ma neanche che fossero due gatti, e questo mi sembra grave.. Chiaro la responsabilità è dei singoli come di quel tifoso di Rovigo che ha insultato Ferraro.. Questo insulto però non fa accettare comportamenti dei calvini inadeguati che se non volevo passassero sotto traccia..
Non dirmi che a Rovigo hanno smesso di fischiare i piazzati avversari... sarebbe un grande passo in avanti: complimenti!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Quarta giornata

Messaggio da Garryowen » 10 nov 2014, 18:55

Ferraro spesso e volentieri scambia il rugby con il calcio fiorentino. Sarà l'età, non so.
Fatto sta che qualche parolina probabilmente gli arriva su tutti i campi italiani
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Quarta giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 10 nov 2014, 21:13

Garryowen ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Non volevo dire che tutti han fischiato l'ultimo calcio di Basson, ma neanche che fossero due gatti, e questo mi sembra grave.. Chiaro la responsabilità è dei singoli come di quel tifoso di Rovigo che ha insultato Ferraro.. Questo insulto però non fa accettare comportamenti dei calvini inadeguati che se non volevo passassero sotto traccia..
Non dirmi che a Rovigo hanno smesso di fischiare i piazzati avversari... sarebbe un grande passo in avanti: complimenti!
Non so cosa centri coi fischi al calcio di Basson, comunque si da un pezzo se non lo avessi notato..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta giornata

Messaggio da metabolik » 10 nov 2014, 21:27

Qualcuno si è accorto che al Calvisano di quest'anno non manca solo Haimona ma anche Lovotti.
Su Violi , è vero, non ha aperto una palla in velocità, sempre il doppio movimento nel passaggio, decisamente strano per un mediano di esperienza e di valore.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Quarta giornata

Messaggio da ElBono » 11 nov 2014, 8:09

Il valore nessuno lo mette in dubbio, l'esperienza, alla sua prima stagione da titolare in un club che lotta per lo scudetto, ancora manca. Come ho già detto, domenica ha fatto mormorare un po' tutta la tribuna.

Nelle ultime 3 occasioni in cui abbiamo ospitato Rovigo, non ho mai sentito fischi di gruppo, al limite qualche fischiettio isolato. Però non ci siamo mai trovati nella situazione di calciare un piazzato decisivo. Ricordo la semifinale di qualche anno fa, quando sui nostri piazzati non è volata una mosca, fino all'ultimo, e decisivo, piazzato di Paul Griffen, che è stato inondato di fischi... Quindi, ci sarebbe da verificare in un momento più caldo!
Per la cronaca, sabato ad Ascoli ha fischiato uno stadio da 20000 persone, al punto da beccarsi il richiamo ufficiale dallo speaker!

Su Lovotti, l'ho detto all'inizio: I 3 piloni che han giocato la finale erano Costanzo, Lovotti e Romano, e hanno dominato. Domenica, mancando tutti e 3, abbiamo subìto. Anche l'hanno scorso, per la verità, i piloni hanno ruotato parecchio, ma c'era sempre almeno uno tra Costanzo e Lovotti. Quest'ultimo che, oltretutto, non ha mai avuto bisogno del cambio, quando giocava si faceva tutti gli 80 minuti alla grande.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2014, 10:07

beetlebailey ha scritto:@jpr
Per quanto riguarda la seconda meta dalla tv non si riesce a capire bene. Dalle immagini sembra fuori con i piedi in ogni caso difficilissima da decifrare. I commentatori televisivi la considerano dubbia
Grazie delle spiegazioni.
Domenica il mio mysky hd ha deciso di prendersi un giorno di ferie e mi ha fallito la registrazione, lasciandomi solo con le impressioni del campo. Diciamo che ci sono cose, come i falli e le situazioni meta sì/meta no che si vedono meglio in tv. Altre cose si vedono decisamente meglio dal campo. E sul campo non solo domenica, ma sin dall'inizio della stagione è impossibile non notare che il Marcellino Violi di quest'anno sembra solo il sosia con più capelli (che sia colpa di questo :roll: :shock: ?) di quello hip hop dell'anno scorso. Si, perchè il senso del ritmo è la cosa più importante che un MM deve avere (ho indegnamente giocato in quel ruolo e so cosa mi mancava per essere bravo davvero :cry: ). Questo non significa che bisogna sempre essere frenetici, ma che bisogna capire quando e quanto occorre rallentare e quanto e quando occorre velocizzare. Domenica la linea difensiva rossoblù aveva notevoli difficoltà nel ripiazzamento difensivo (specie, paradossalmente, con i 3/4), come dimostrato dai ripetuti buchi fatti da Castello, Di Giulio e DeJager ogni volta (poche purtroppo) in cui il 9 ha accelerato. Ci sono stati una miriade di bdwn's in cui Marci ha palesemente bloccato l'azione cercando di disporre tutti e 14 gli altri compagni come voleva lui prima di tirare fuori sta benedetta boccia: chiaramente, in quel troppo lungo traccheggio, anche l'ultimo dei Bersaglieri (che in quel particolare, sembravano più degli artiglieri per la lentezza a piazzarsi) aveva il tempo di arrivare con comodo ad occupare il suo slot difensivo e, a quel punto, era una questione mera di 1/1 a volte la vinci, a volte la perdi, ma, di sicuro, buchi non ne fai. Mi auguro sia solo una fase così, perchè io ritengo Marcello Violi una risorsa importante per il rugby italiano, non solo per Calvisano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

lalb
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 ago 2008, 22:38

Re: Quarta giornata

Messaggio da lalb » 11 nov 2014, 11:16

jpr williams ha scritto: Domenica il mio mysky hd ha deciso di prendersi un giorno di ferie e mi ha fallito la registrazione, lasciandomi solo con le impressioni del campo. Diciamo che ci sono cose, come i falli e le situazioni meta sì/meta no che si vedono meglio in tv. Altre cose si vedono decisamente meglio dal campo.
E' possibile rivedere la gara sul sito della Rai
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... a38a4.html
Basta solo pazientare mezzo minuto, il tempo di "sorbirsi" un fastidioso spot :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2014, 11:22

lalb ha scritto:
jpr williams ha scritto: Domenica il mio mysky hd ha deciso di prendersi un giorno di ferie e mi ha fallito la registrazione, lasciandomi solo con le impressioni del campo. Diciamo che ci sono cose, come i falli e le situazioni meta sì/meta no che si vedono meglio in tv. Altre cose si vedono decisamente meglio dal campo.
E' possibile rivedere la gara sul sito della Rai
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... a38a4.html
Basta solo pazientare mezzo minuto, il tempo di "sorbirsi" un fastidioso spot :D
Grazie :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quarta giornata

Messaggio da jpr williams » 13 nov 2014, 15:31

Gianluca Guidi squalificato per due mesi per insulti rivolti all'arbitro al termine del match con Rovigo.
Ho sempre considerato le proteste e i piagnistei contro gli arbitri come una manifestazione di infantilismo e di scarsa cultura sportiva quando provengono da tifosi che vedono sempre immancabilmente la propria squadra come vittima di complotti ridicolmente fantascientifici. Non so cosa devo pensare quando è un allenatore a comportarsi così. Ben gli sta. Domenica abbiamo perso perché Rovigo è stata intelligente a scegliere la via di una efficace umiltà e perché alcuni giocatori di Calvisano hanno commesso errori più gravi e decisivi di quelli (presunti) di Liperini.
In questa faccenda rimane un particolare che trovo, comunque, divertente: alcuni buontemponi (eufemismo) avevano polemizzato per la designazione di Liperini che, in quanto livornese, era per definizione amico di Guidi e gia' venduto a Calvisano: a quanto pare s'è rotta un'amicizia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

refereepad
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 set 2011, 16:48

Re: Quarta giornata

Messaggio da refereepad » 13 nov 2014, 15:44

comunque se leggi bene il comunicato è stato squalificato anche l'assistente Laurenti, quindi credo che Guidi non ce l'avesse con Liperini (che a mio modesto parere ha arbitrato benissimo) ma con quest'ultimo

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Quarta giornata

Messaggio da beetlebailey » 13 nov 2014, 23:07

Tralascio tutte le questioni da comari relative ad accuse all'arbitro e quant'altro...
Invece pensando alla partita di domenica ho visto un Calvisano molto carico ma tanto tanto teso come lo era il Rovigo dello scorso anno che si portava dietro l'obbligo di vincere sempre. La stessa flemma di Guidi è andata a quel paese. Dopo la partita sembrava Gene Wilder nella scena di Frankenstein Junior: "certe sconfitte vanno prese con calma, filosofia e classe....Adesso non voglio più vivereeee, maledettiiiii!!!!" L'anno scorso Calvisano non aveva obblighi assoluti e giocava con più serenità. Si sono invertiti i ruoli? Vedremo...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Quarta giornata

Messaggio da Squilibrio » 15 nov 2014, 12:59

beetlebailey ha scritto:Tralascio tutte le questioni da comari relative ad accuse all'arbitro e quant'altro...
Invece pensando alla partita di domenica ho visto un Calvisano molto carico ma tanto tanto teso come lo era il Rovigo dello scorso anno che si portava dietro l'obbligo di vincere sempre. La stessa flemma di Guidi è andata a quel paese. Dopo la partita sembrava Gene Wilder nella scena di Frankenstein Junior: "certe sconfitte vanno prese con calma, filosofia e classe....Adesso non voglio più vivereeee, maledettiiiii!!!!" L'anno scorso Calvisano non aveva obblighi assoluti e giocava con più serenità. Si sono invertiti i ruoli? Vedremo...

Non proprio, questanno si vuole far vincere lo scudetto al rovigo e a guidi questo non va... :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”