II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 17 ott 2014, 13:38

Luqa-bis ha scritto:O il capostazione a Piovarolo
Davvero OT
Bravo Luqa a citare uno dei più belli e, purtroppo, meno conosciuti film del grande Toto'.
Destinazione Piovarolo e' un piccolo capolavoro di umorismo e satira sociale con una venatura amara che lo rende particolarissimo nella filmografia del Principe. Ogni tanto Sky cinema classica lo ripropone e io non me lo faccio mai scappare.

@wr1960 grazie delle info; a Viadana son più svegli di noi, a quanto pare.

@ElBono. hai un MP in proposito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 18 ott 2014, 12:15

Yattaran ha scritto:...Il problema di questo Petrarca non è di rosa e neppure tecnico o tattico ma di testa, di motivazioni, di leadership in campo...
Quando si ritroveranno, e quando crederanno nei propri mezzi, allora vedremo il vero Petrarca...
Leggo il tuo post e ho la sensazione di un deja vù. La testa, le motivazioni, la leadership in campo, sono ciò che ha tenuto fuori il Petrarca dai playoff nelle ultime stagioni, e questa non sembra portare alcuna novità. Secondo me ciò che più pesa è la mancanza di un leader in campo, una bussola per i momenti più difficili. E se è pur vero che i leader in natura sono più rari delle cyclura lewisi, è anche vero che i leader si possono creare. Questo non succede al Petrarca, per motivi che sono ormai stufo di ripetere e che sarebbero comunque OT.
In conclusione, non dico che non vale più la pena di andare alla Guizza, anzi, sono convinto che si potranno ancora vedere, da qui a Maggio, partite entusiasmanti anche contro avversarie blasonate. Però saranno sempre fiammate isolate, per il superbonus della Pronostichella ho solo due certezze: Prato decimo e Petrarca quinto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2014, 13:44

Non ti sembra un po' presto per sentenze cosi' definitive?
In fondo sono solo due partite ed entrambe di estrema difficoltà e mi sembra che in nessuna delle due la squadra abbia sbracato: se l'è giocata fino all'ultimo perdendo di poco contro avversarie "teste di serie".
Quanto alla leadership, ti ricordi le nostre considerazioni sul "manico" all'epoca del match di andata con i miei dell'anno scorso?
Quel problema c'è, evidentemente, e bisognerà risolverlo, ma, ripeto, eviterei catastrofismo.

OT ultimamente ma sembri posseduto dal fantasma di Linneo :shock:
Che e' successo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da ForrestGump » 20 ott 2014, 21:54

jpr williams ha scritto:Non ti sembra un po' presto per sentenze cosi' definitive?
In fondo sono solo due partite ed entrambe di estrema difficoltà e mi sembra che in nessuna delle due la squadra abbia sbracato: se l'è giocata fino all'ultimo perdendo di poco contro avversarie "teste di serie".
Quanto alla leadership, ti ricordi le nostre considerazioni sul "manico" all'epoca del match di andata con i miei dell'anno scorso?
Quel problema c'è, evidentemente, e bisognerà risolverlo, ma, ripeto, eviterei catastrofismo.

OT ultimamente ma sembri posseduto dal fantasma di Linneo :shock:
Che e' successo?
Il tuo post non mi trova molto d'accordo.
Intanto, dopo 3 stagioni e due giornate, il mio non mi sembra poi un giudizio tanto avventato. E non mi sento nemmeno catastrofista: dire "il Petrarca è una squadra di m**** che non andrà da nessuna parte" sarebbe catastrofista e anche insincero, ma dire che non arriverà ai playoff perchè non è attrezzata per farlo, mi sembra solo realismo. Al massimo posso dire, se proprio vogliamo essere pignoli, che i trascorsi mi hanno instillato un po' di pessimismo...
Sullo sbracamento non mi pronuncio, non ho visto i match, ma sul fatto che Viadana sia testa di serie...mah! L'anno scorso è arrivata ai playoff su regalone espresso e non mi pare che quest'anno - eccetto McKinley - si sia rinforzata.
Se devo dar retta a Yattaran - e non ho motivi per non farlo, sia chiaro - stiamo parlando di una squadra che ha sofferto in mischia e in touche contro un Petrarca i cui tight five sono ancora un cantiere aperto. Per carità, un bel cantiere, perchè il capomastro - Moretti - mi sembra uno degli uomini che più capisce di rugby in Eccellenza, ma pur sempre un cantiere aperto.
Ricordo il nostro discorso di quasi un anno fa, e sono d'accordissimo sul fatto che il problema c'è e occorre risolverlo, ma puoi curarti prima di avere la diagnosi, o peggio, con una diagnosi sbagliata? Giusto quest'estate un alto papavero del Petrarca sosteneva che l'Eccellenza è un campionato di livello così così, e che un buon MM era già mezza squadra.
Eh già...difatti, adesso che abbiamo il Sudato - che pure mi riferiscono molto forte - abbiamo esordito con due "sconfitte onorevoli", mentre quando avevamo quel vecchietto pelato, che giocava estremo ma le cantava e le suonava a chiunque si distraesse/addormentasse per più di 6 ms, abbiamo vinto uno scudetto...bah! Posso solo citare la parte della firma di Yattaran che mi cita...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da acarraro306 » 20 ott 2014, 22:43

Mi sa che la firma citata e' proprio giusta , il "vecchietto pelato" (Mercier) e' stato un giocatore di classe superiore, come non ne arrivano più in Italia , nemmeno in pro12 e figuriamoci in eccellenza

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Garryowen » 20 ott 2014, 23:15

acarraro306 ha scritto:Mi sa che la firma citata e' proprio giusta , il "vecchietto pelato" (Mercier) e' stato un giocatore di classe superiore, come non ne arrivano più in Italia , nemmeno in pro12 e figuriamoci in eccellenza
Se intendi "è stato" nel senso dei suoi tempi d'oro, sono d'accordo. Se intendi invece "è stato" nel senso "quando è arrivato in Italia", allora, scusa, ma ti sbagli.
Mercier era stato "tagliato" dal Pro12.
Il Mercier che è arrivato in Italia era l'ombra del giocatore che è stato nei tempi migliori. Certo, ogni tanto aveva sprazzi che lo facevano ricordare, però anche in un aspetto in cui l'età poteva influire poco, il calcio piazzato, era diventato piuttosto mediocre.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da acarraro306 » 20 ott 2014, 23:20

Mercier e' arrivato al Petrarca dopo essere stata l'apertura titolare dei Lricester Tigers.. per fare posto ad un certo Toby Flood.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da giuseppone64 » 21 ott 2014, 6:55

io lo ricordo come sprecato in eccellenza anche se dava l'impressione di non allenarsi mai, e imbarazzante con gli aironi, non riusciva a giocare una palla.poi che sia stato un signor giocatore,prima, non si discute.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mlancero » 21 ott 2014, 10:26

cito FG : "E non mi sento nemmeno catastrofista: dire "il Petrarca è una squadra di m**** che non andrà da nessuna parte"

Non so dove tu abbia ereditato questo complimento, però ti assicuro che durante la partita con Viadana, dietro a me ci stava una triade di ex giocatori, veri monumenti della squadra, uno anche tecnico di A2, che hanno riportato più o meno lo stesso giudizio: giocatori buoni, a volte buonissimi (per l'eccellenza ndr) ma squadra di m****. Aggiungi la mancanza di un leader in campo, come dice FG, è un altro fattore degli ultimi 3 anni. Oltre al leader, giocatore in grado di fare la differenza, quello che manca è un capitano, un trascinatore. Va bene la politica dei giovani, ma eliminare i vecchi che possono trascinare in campo mi sembra una grave ingenuità. Ricordo recentemente Galatro e Bertetti manodipietra (MOM a san Donà), addirittura Bezzati, mano e testa di pietra, che scuotevano i giocatori in campo. Per il momento mi fermo, ma probabilmente il problema sta altrove
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2014, 11:28

L'anno scorso, vedendo Petrarca-Calvisano alla Guizza insieme a Forrest e Yattaran parlavamo del diverso modo di stare in campo delle due squadre: il match era equilibrato, anzi, forse i neri giocavano anche un filino meglio, secondo me, solo che i calvini facevano i punti. Sembrava, soprattutto, che il Petrarca, in certi momenti, giocasse poco insieme, non so se mi sono spiegato. Io dissi che forse quello che mancava era il "manico", ma non inteso come coach (per me Moretti è molto bravo), bensì come leader in campo capace di richiamare gli altri con la voce e con l'esempio. Fra i futuri scudettati c'era l'immenso CAPITANO, ma, oltre a lui, anche altri giocatori capaci di essere leader, come Salvo Costanzo o Ben DeJager; dall'altra parte nulla di paragonabile. Con Forrest fu facile ricordare il grande Ludo Mercier e le sue urla da capobranco. Giocatori così non si costruiscono in poco tempo, è la loro carriera e, oserei dire, la loro vita a costruirli, partendo, però, da una base tecnica e caratteriale innata. Io, da fuori, non pretendo di conoscere così a fondo i giocatori del Petrarca per lanciarmi in giudizi definitivi, ma vedendo i comportamenti in campo qualche idea me la sono fatta. Alcuni ragazzi dei neri, secondo me, quelle caratteristiche potrebbero averle, come ad esempio Targa e Innocenti, ma anche Bettin e Favaro, nonostante la giovane età, potrebbero avere quel tipo di evoluzione. Secondo me è giusto aspettare che le cose maturino; naturalmente capisco lo scoramento del mio amico Forrest e di tre anni in cui i PO sarebbero stati raggiungibili, ma ciò non è mai avvenuto per una serie di ingenuità, ignavie e disattenzioni. La rosa di quest'anno, secondo me, è molto buona: io ho messo nella classifica finale per il superbonus del Pronostichella il Petrarca al quarto posto proprio perchè credo molto nelle sue potenzialità di crescita. Certo, ci sono i tre anni passati, ma ci sono state anche solo due partite: mi aspetto molto dai ragazzi di Moretti.
Quindi amico mio ti esorto all'ennesima apertura di fiducia; mi rendo conto che dopo l'episodio luttuoso capitato ad Oriago di recente il tuo scoramento sia estremo :cry: , ma ti esorto al coraggio :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Yattaran » 21 ott 2014, 16:23

acarraro306 ha scritto:Mercier e' arrivato al Petrarca dopo essere stata l'apertura titolare dei Lricester Tigers.. per fare posto ad un certo Toby Flood.
Gloucester, non Leicester.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Yattaran » 21 ott 2014, 16:27

mlancero ha scritto:cito FG : "E non mi sento nemmeno catastrofista: dire "il Petrarca è una squadra di m**** che non andrà da nessuna parte"

Non so dove tu abbia ereditato questo complimento, però ti assicuro che durante la partita con Viadana, dietro a me ci stava una triade di ex giocatori, veri monumenti della squadra, uno anche tecnico di A2, che hanno riportato più o meno lo stesso giudizio: giocatori buoni, a volte buonissimi (per l'eccellenza ndr) ma squadra di m****. Aggiungi la mancanza di un leader in campo, come dice FG, è un altro fattore degli ultimi 3 anni. Oltre al leader, giocatore in grado di fare la differenza, quello che manca è un capitano, un trascinatore. Va bene la politica dei giovani, ma eliminare i vecchi che possono trascinare in campo mi sembra una grave ingenuità. Ricordo recentemente Galatro e Bertetti manodipietra (MOM a san Donà), addirittura Bezzati, mano e testa di pietra, che scuotevano i giocatori in campo. Per il momento mi fermo, ma probabilmente il problema sta altrove
mi rode un po' darti ragione, però sì, la mancanza dei leader in campo è l'ho detto anche io.
i leader ci sono fidati, basterebbe che saltassero alcune gerarchie.
mi sono stancato del discorso "sono giovani", è una buona scusa per tutti: sono giovani ma ormai hanno sulle spalle un bel numero di campionati, di vittorie e di scoppole.
Altrimenti continueremo a dire che "sono giovani" fino a quando non passeranno a "sono vecchi".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da mlancero » 21 ott 2014, 17:56

"mi rode un po' darti ragione"

E' la prima volta, stasera bevo un refosco dal peduncolo rosso alla tua salute
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Garryowen » 21 ott 2014, 18:18

acarraro306 ha scritto:Mercier e' arrivato al Petrarca dopo essere stata l'apertura titolare dei Lricester Tigers.. per fare posto ad un certo Toby Flood.
Ho capito, però era in netta parabola discendente. Se è venuto in Italia è perché non ne aveva davanti uno solo, altrimenti non sarebbe mai venuto qui. Un panchinaro in Premiership guadagna il triplo che in Italia da titolare (oltretutto con la voglia di giocare che aveva, il ruolo gli sarebbe certamente piaciuto).
Se vogliamo citare giocatori che sono arrivati in Italia ancora al top bisogna andare ben più indietro. Tanto per fare un esempio, un Kirwan che gioca a Treviso e contemporaneamente negli All Blacks, oggi come oggi è fantascienza. I grossi nomi, se arrivano in Italia sono alla frutta.
Qualche possibilità l'avrebbero le franchigie, ma ancora si è visto pochissimo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: II° giornata andata Eccellenza 2014/15

Messaggio da Yattaran » 21 ott 2014, 18:56

mlancero ha scritto:"mi rode un po' darti ragione"

E' la prima volta, stasera bevo un refosco dal peduncolo rosso alla tua salute
in realtà abbiamo espresso la stessa opinione in tempi diversi, cmq ottima scelta, adoro il refosco dal peduncolo rosso :D
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”