1° giornata Eccellenza 2014/2015

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da GiorgioXT » 7 ott 2014, 18:24

Derby day indubbiamente un successo, tanta gente e bella giornata.
San Donà ha buttato una vittoria, sul campo ha dominato per i primi 50' , e buttato diverse occasioni di meta, poi un disgraziato passaggio più telefonato di così non si poteva e Mogliano intercetta e segna la meta che li riavvicina e li rianima. da lì i biancocelesti si perdono e i trevigiani agguantano un pareggio decisamente insperato.
per chi chiedeva di Barraud, non si è visto molto e dovrà ancora dimostrare di avere il livello dell'eccellenza. Se la rigiocassero allo stesso modo Mogliano perderebbe 8 volte su 10.

Rovigo Petrarca : Rovigo anche soffrendo in mischia parte troppo veloce per un Petrarca spaesato e che si trova a fare proprio il gioco tattico che non doveva fare (con gente veloce come Ngawini, Basson e Bortolussi !) ed infatti prende due mete in velocità più un calcio di punizione in meno di un quarto d'ora...
Quando Padova riesce a rimettere un pò di testa le cose cambiano, e Rovigo inizia a soffrire sia la difesa che nelle fasi statiche , le mischie sono una sofferenza per i rossoblù, Mitrea proprio non vuole punirli e così si passano minuti e minuti in reset, dimostrazione più evidente che già da poco dopo l'inizio Rovigo eviterà accuratamente di chiedere mischia in caso di calci di seconda o touche storte.
La pressione porta due CP, poi Fadalti nel sbaglia di facili, poi il CP del 9-17 e nel secondo tempo arriva la meta tecnica dopo 4 falli ripetuti (e la poca accortezza dei polesani, se hai appena preso due CP per aver tirato giù le maul, e Mitrea prima dell'ennesima touche sui 5 ti fa un richiamo, non ti puoi lamentare se ti attacchi da dietro e ti da la tecnica…. incassa la meta e spera non trasformi piuttosto) verso la fine ci sono più interruzioni che gioco, e Rovigo pare decisamente meno fresca . la artista sarebbe finita su una mischia , dove Mitrea prende una delle peggiori topiche della storia : a metà campo, introduzione Rovigo, Rovigo parte direttamente provando a girare la mischia , senza nemmeno spingere … e l'arbitro dà calcio contro il Petrarca. in campo fanno segno a Basson di calciare fuori, ma dalla panchina chiedono i tre punti… i tre punti non arrivano, il Petrarca contrattacca dall'area di meta ed arriva a metà campo, Mitrea sorvola su un paio di falli fatti dai Rossoblu quasi nel panico e la prtita finisce grazie ad un giocatore del Rovigo che sdraiato sotto una ruck, con la schiena a terra tira fuori il pallone che stavolta viene spedito al volo in tribuna.

Petrarca con tanto lavoro ancora da fare, ma già ad un buon punto, Rovigo quello della stagione scorsa, e quindi sicuro candidato al titolo (se poi non arriva vuoldire che è Frati a portare sfi@a ….

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da metabolik » 7 ott 2014, 23:35

Ottima indicazione, grazie.

Mami
Messaggi: 151
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:42
Località: Nel cuore del Galles d'Italia ^.^

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da Mami » 8 ott 2014, 10:34

Non c'è di che! :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da jpr williams » 8 ott 2014, 10:39

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:@jaco, così a occhio, mi sa che è una vittoria buttata, che dici?
..."ovviamente" non sono riuscito a vederla, impegnato com'ero tra la giostra dei cavalli e la ruota panoramica con/per le pupe... Ahhhh avessero fatto regolarmente al sabato non avrei avuto la concomitanza con l' "Antica e Rinomata Fiera del Rosario"! Insomma, come hai capito, posso raccontarti del baccalà e della trippa ingurgitati o farti la cronaca della pesca delle ochette di mie figlie, comprensiva di incazzature con Vodaphone che si è incartata per sovraccarico e non mi permetteva di collegarmi e vedere perlomeno gli aggiornamenti sul telefonino... come dice jaco (non io ma Erasmus il Capitano) il pareggio lascia sempre rimpianti, specie se prima ti sei trovato avanti 10-0 e 13-3 il primo tempo, ma credo che alla vigilia 2 punti del genere fossero davvero benedetti, quindi non facciamo troppo gli schinnosi, anche perché non so quanti torneranno da Mogliano (ufficialmente eravamo in trasferta :D ) con un pareggio... in aggiunta ho scoperto un Bertetti che non mi aspettavo (MoM) e che sembra dare ottime garanzie lì in mezzo... tu però non cominciare a tentare di farmi volare troppo in alto... :wink:
Beh, una cronaca è una cronaca, qualunque cosa si commenti :-]
Comunque qua non si tratta di volare alto (che poi, spesso, è la necessaria premessa di una poderosa culata quando si atterra :shock: :? ), è che proprio il San Donà di quest'anno mi piace parecchio; un vero peccato non sia rimasto Flynn, secondo me uno dei "concretizzatori" più efficaci in circolazione :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da Yattaran » 9 ott 2014, 21:35

arrivo tardissimo, della partita hanno già detto altri.
nel terzo tempo i tifosi di Rovigo mi hanno confessato di non essere per nulla contenti della prestazione della loro squadra.
Il Petrarca ha avuto la colpa di dormire all'inizio e di metterci un sacco a svegliarsi. Se fossimo riusciti a segnare la meta alla fine del primo tempo il recupero sarebbe stato possibile.
Noi invece siamo contenti e sereni, abbiamo visto delle buonissime cose, ottimo Bigi e splendido Su'a, è il giocatore che farà la differenza. Ancora poco nel gioco Shaun Eru.
A me è piaciuto moltissimo anche Garfagnoli, Roan era in seria difficoltà. A dire la verità, la prima linea Zani-Bigi-Garfagnoli alla prima partita ufficiale insieme ha fatto vedere i sorci verdi a Roan-Mahoney-Ravalle, che non è proprio scontato. Interessante Zani, come direbbe FG "un bel comodin da mischia" ma tanto cattivo.
Visto anche Woodhouse in azione, ma solo gli ultimi venti minuti.
Rovigo è una squadra rodata, ha cambiato poco ed aveva già giocato due partite ufficiali, il risultato ci sta, ma poteva anche essere diverso.
Il Petrarca ha ancora un po' di lavoro da fare per integrare i nuovi acquisti, poi ci sarà da divertirsi :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da Yattaran » 9 ott 2014, 21:47

no, scusate, un attimo di cazzeggio.
abbiamo riso un bel po' in tribuna perchè lo speaker di Rovigo (bravissimo, per carità!) leggeva tutti i nomi completi come da distinta.
Ora, Fadalti era il piazzatore ed ogni volta era "piazzato di LUIGI Niccolò Fadalti" e dopo un po' è partito un "ciò fio, gnanca so mama eo ciama Luigi!" ("ohibò figliuolo, nemmeno la sua genitrice si appella a lui come Luigi").
Ma il più divertente è stato quando ha letto il nome completo di Shahn Eru, alla lettura delle formazioni e quando è stato sostituito "Il Petrarca Rugby sostituisce il numero 5 Shahn Mihinui Irirangi Eru..." :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2014, 12:12

Yattaran ha scritto:no, scusate, un attimo di cazzeggio.
abbiamo riso un bel po' in tribuna perchè lo speaker di Rovigo (bravissimo, per carità!) leggeva tutti i nomi completi come da distinta.
Ora, Fadalti era il piazzatore ed ogni volta era "piazzato di LUIGI Niccolò Fadalti" e dopo un po' è partito un "ciò fio, gnanca so mama eo ciama Luigi!" ("ohibò figliuolo, nemmeno la sua genitrice si appella a lui come Luigi").
Ma il più divertente è stato quando ha letto il nome completo di Shahn Eru, alla lettura delle formazioni e quando è stato sostituito "Il Petrarca Rugby sostituisce il numero 5 Shahn Mihinui Irirangi Eru..." :-]

Fantastico :-]
Adesso, però, prova ad immaginarti al Chersoni di Prato questo nome meraviglioso letto dall'immaginifico Nuti :shock: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da GheraHomerLover » 10 ott 2014, 15:21

jpr williams ha scritto:
Yattaran ha scritto:no, scusate, un attimo di cazzeggio.
abbiamo riso un bel po' in tribuna perchè lo speaker di Rovigo (bravissimo, per carità!) leggeva tutti i nomi completi come da distinta.
Ora, Fadalti era il piazzatore ed ogni volta era "piazzato di LUIGI Niccolò Fadalti" e dopo un po' è partito un "ciò fio, gnanca so mama eo ciama Luigi!" ("ohibò figliuolo, nemmeno la sua genitrice si appella a lui come Luigi").
Ma il più divertente è stato quando ha letto il nome completo di Shahn Eru, alla lettura delle formazioni e quando è stato sostituito "Il Petrarca Rugby sostituisce il numero 5 Shahn Mihinui Irirangi Eru..." :-]

Fantastico :-]
Adesso, però, prova ad immaginarti al Chersoni di Prato questo nome meraviglioso letto dall'immaginifico Nuti :shock: :rotfl:
Non vedo l'ora che venga il Petrarca a Prato... :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 1° giornata Eccellenza 2014/2015

Messaggio da beetlebailey » 10 ott 2014, 23:23

Arrivo in ultra ritardo perché non riuscivo ad entrare nel forum causa problemi di rete.
Veniamo al derby.
Rovigo parte a razzo con ritmo e velocità disumani nel primo quarto di gara. Se continuava così finiva 50 a 0.
Poi penso sia subentrata un po' di stanchezza (forse anche mentale) dopo le due tiratissime partite con i Caucasian condita dalla trasferta in Georgia non proprio agevole.
Il Petrarca l'ho visto benissimo. Ottimo in chiusa. Bravo nello sporcare tutto e rendere molto dura la vita ai rossoblù. La meta tecnica ci può stare anche se quasi sempre in quelle condizioni non viene accordata.
Chiedere di più alla squadra non si poteva. La vittoria per adesso va bene e si pensa al domani.
Con S. Donà sarà molto molto difficile...vediamo...

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”