Rugbymercato estate 2014

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 4 giu 2014, 15:10

Acosta è per me una specie di mistero: intendiamoci, dal punto di vista fisico i numeri ci sono tutti, ma mi è sembrato uno dei piloni più scarsi dell'intera Eccellenza: chi vivrà vedrà, ma io sarei davvero stupito di un suo buon inserimento in pro12
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da speartakle » 4 giu 2014, 15:12

Rovigoto18 ha scritto:Ma la delusione deve essere la benzina per fare meglio il prossimo anno, per questo sul fronte del mercato la Vea FemiCz Rovigo ha già deciso come muoversi. "Sono contento che molti giocatori in profumo di Celtic league - spiega il ds Reale - siano rimasti a Rovigo, mi riferisco ad Edoardo Ruffolo e Joe Van Niekerk. Proprio in considerazione di ciò, per il prossimo anno non abbiamo bisogno di particolari ritocchi, tenendo conto che Simone Ragusi si accaserà al Benetton Treviso, abbiamo raggiunto un accordo verbale con Davide Farolini del Reggio". L'utility back emiliano aveva impressionato tifosi ed addetti ai lavori proprio allo stadio Battaglini nella partita di ritorno, tanto da meritare il premio di man of the match. Ma è sulla linea dei tre quarti che si concentra il mercato rossoblù "Arriverà anche Denis Majstorovic - conferma Pietro Reale - il forte centro de I Cavalieri Prato ci garantirà un ulteriore salto di qualità".Ma visto che l'anno prossimi i rossoblù saranno impegnati anche nelle coppe europee, la caccia ad un uomo di prima linea è aperta, se appare scontato i ritorno di Ravalle dopo due stagioni a Mogliano, il ds Reale svela "Stiamo concentrando i nostri sforzi su un ruolo chiave in mischia e stiamo trattando un mediano d'apertura". In realtà può essere tutto o niente, e sui nomi il direttore tiene la bocca cucita, una cosa pero' è certa, Giorgio Bronzini, in coppia con Marco Frati, sarà il nuovo mediano di mischia della Vea FermiCz Rovigo "L'intesa c'è, manca solo la firma sul contratto, come del resto anche per gli altri".
Consiglierei di spendere la maggior parte dei soldi per la prima linea che il prossimo anno pure il Calvisano non sarà così dominante come quest'anno a giudicare dalle partenze, comunque il fatto che molti restano a Rovigo è soprattutto perchè le Celtiche offrono stipendi pari ai top Eccellenza in questo periodo...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da ForrestGump » 5 giu 2014, 7:55

speartakle ha scritto: Consiglierei di spendere la maggior parte dei soldi per la prima linea che il prossimo anno pure il Calvisano non sarà così dominante come quest'anno a giudicare dalle partenze, comunque il fatto che molti restano a Rovigo è soprattutto perchè le Celtiche offrono stipendi pari ai top Eccellenza in questo periodo...
Non so se il tuo ragionamento fili: a parità di stipendio io me ne andrei comunque in CL.
Per quanto riguarda Rovigo, i suoi tight five erano 3: Mahoney, Roan e Montauriol. Difficilissimo barcamenarsi in questa situazione, per me non si tratta di mettere una pezza, di trovare un rinforzo, mi sa che chi di dovere deve ripensare un reparto intero.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da speartakle » 5 giu 2014, 10:52

ForrestGump ha scritto:
speartakle ha scritto: Consiglierei di spendere la maggior parte dei soldi per la prima linea che il prossimo anno pure il Calvisano non sarà così dominante come quest'anno a giudicare dalle partenze, comunque il fatto che molti restano a Rovigo è soprattutto perchè le Celtiche offrono stipendi pari ai top Eccellenza in questo periodo...
Non so se il tuo ragionamento fili: a parità di stipendio io me ne andrei comunque in CL.
Per quanto riguarda Rovigo, i suoi tight five erano 3: Mahoney, Roan e Montauriol. Difficilissimo barcamenarsi in questa situazione, per me non si tratta di mettere una pezza, di trovare un rinforzo, mi sa che chi di dovere deve ripensare un reparto intero.
Scelte... parlo per sentito dire, su Steyn l'anno scorso successe una cosa molto simile... poi ovviamente infatti Ragusi è alla Benetton, Ruffolo non sono sicuro sia stato chiamato e comunque in ballottaggio con Barbini...

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da ForrestGump » 5 giu 2014, 13:36

speartakle ha scritto:...
Scelte... parlo per sentito dire, su Steyn l'anno scorso successe una cosa molto simile... poi ovviamente infatti Ragusi è alla Benetton, Ruffolo non sono sicuro sia stato chiamato e comunque in ballottaggio con Barbini...
Ruffolo - Barbini, bel dilemma. Mi hanno appassionato di più negli anni scorsi rispetto ad ora, li trovo involuti. Più Barbini che Ruffolo. E poi, resto convinto che in una nazione rugbisticamente evoluta, Marco avrebbe giocato centro...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da speartakle » 5 giu 2014, 14:24

ForrestGump ha scritto:
speartakle ha scritto:...
Scelte... parlo per sentito dire, su Steyn l'anno scorso successe una cosa molto simile... poi ovviamente infatti Ragusi è alla Benetton, Ruffolo non sono sicuro sia stato chiamato e comunque in ballottaggio con Barbini...
Ruffolo - Barbini, bel dilemma. Mi hanno appassionato di più negli anni scorsi rispetto ad ora, li trovo involuti. Più Barbini che Ruffolo. E poi, resto convinto che in una nazione rugbisticamente evoluta, Marco avrebbe giocato centro...
Come tecnica si ma a non mi sembra abbia la reattività per giocare centro, forse la corsa sul lungo si ma non mi sembra abbia, quello spunto sul breve necessario ad alti livelli... magari in eccellenza si ma per la Celtic basta poco perchè perdi il tempo per il placcaggio in difesa...

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da mlancero » 5 giu 2014, 15:22

Come al solito il mercato del Petrarca inizia bene. Si apre la transumanza della prima linea (suppongo ci sia un virus alla Guizza) . Novak, Acosta, Mercanti, Staibano, Fazzari (manca poco) e Caporello (90% che si ritira). Si apre la caccia alle scartine e anche se Covi sa il fatto suo, vorrei segnalargli alcuni nomi sicuri : Alonso, Gastaldi, Sindoni,Alvarez-Quinones , Rondinelli ecc.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 5 giu 2014, 15:42

Ma nel senso che gli segnali delle scarti ne sicure?
Comunque più' scartina di cicciobello sara' difficile che ne trovi :-]
E' un peccato se perdete Fazzari, che, al di la' delle sue vicissitudini, resta un gran bel pilone ed e' ancora giovane. Sono, poi, curioso di vedere cosa combinerà' Mercanti in pro 12; confesso che l'avrei visto bene a Calvisano per sostituire Ferraro; vedarom :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da ForrestGump » 5 giu 2014, 15:50

speartakle ha scritto:
ForrestGump ha scritto:
speartakle ha scritto:...
Scelte... parlo per sentito dire, su Steyn l'anno scorso successe una cosa molto simile... poi ovviamente infatti Ragusi è alla Benetton, Ruffolo non sono sicuro sia stato chiamato e comunque in ballottaggio con Barbini...
Ruffolo - Barbini, bel dilemma. Mi hanno appassionato di più negli anni scorsi rispetto ad ora, li trovo involuti. Più Barbini che Ruffolo. E poi, resto convinto che in una nazione rugbisticamente evoluta, Marco avrebbe giocato centro...
Come tecnica si ma a non mi sembra abbia la reattività per giocare centro, forse la corsa sul lungo si ma non mi sembra abbia, quello spunto sul breve necessario ad alti livelli... magari in eccellenza si ma per la Celtic basta poco perchè perdi il tempo per il placcaggio in difesa...
D'accordissimo, ma Marco gioca terza da anni, ormai. Se avesse cominciato e continuato da centro, chissà...in effetti ha una visione di gioco che è spettacolare.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 5 giu 2014, 16:46

mlancero ha scritto:Come al solito il mercato del Petrarca inizia bene. Si apre la transumanza della prima linea (suppongo ci sia un virus alla Guizza) . Novak, Acosta, Mercanti, Staibano, Fazzari (manca poco) e Caporello (90% che si ritira). Si apre la caccia alle scartine e anche se Covi sa il fatto suo, vorrei segnalargli alcuni nomi sicuri : Alonso, Gastaldi, Sindoni,Alvarez-Quinones , Rondinelli ecc.
Costa Repetto, Mercanti, Chistolini, Fazzari, ecc...
ormai lo sappiamo che hai il dente avvelenato con Covi, ogni volta canti la stessa litania con gli errori fatti (come tutti) e dimentichi quelli buoni.

per tutti: il Petrarca si sta muovendo per acquistare giocatori e colmare le lacune della rosa,non solo per sostituire i partenti.
come sempre, aspettiamo gli annunci ufficiali.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da mlancero » 5 giu 2014, 17:03

Yattaran ha scritto:
mlancero ha scritto:Come al solito il mercato del Petrarca inizia bene. Si apre la transumanza della prima linea (suppongo ci sia un virus alla Guizza) . Novak, Acosta, Mercanti, Staibano, Fazzari (manca poco) e Caporello (90% che si ritira). Si apre la caccia alle scartine e anche se Covi sa il fatto suo, vorrei segnalargli alcuni nomi sicuri : Alonso, Gastaldi, Sindoni,Alvarez-Quinones , Rondinelli ecc.
Costa Repetto, Mercanti, Chistolini, Fazzari, ecc...
ormai lo sappiamo che hai il dente avvelenato con Covi, ogni volta canti la stessa litania con gli errori fatti (come tutti) e dimentichi quelli buoni.

per tutti: il Petrarca si sta muovendo per acquistare giocatori e colmare le lacune della rosa,non solo per sostituire i partenti.
come sempre, aspettiamo gli annunci ufficiali.

Che infatti se ne sono andati... Comunque razionalmente, (poi ognuno la pensa come gli pare) mi sembra più difficile rafforzare la rosa lasciando andare quelli buoni e tenendo quelli non buoni, piuttosto che il contrario
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Yattaran » 5 giu 2014, 19:34

mlancero ha scritto: Che infatti se ne sono andati... Comunque razionalmente, (poi ognuno la pensa come gli pare) mi sembra più difficile rafforzare la rosa lasciando andare quelli buoni e tenendo quelli non buoni, piuttosto che il contrario
sai benissimo che il Petrarca compra rispettando criteri di sostenibilità economica, è stato dichiarato più volte. Non vedo come potrebbe il Petrarca trattenere giocatori che hanno offerte da squadre di Celtic League. Altre squadre hanno (o avevano) budget più alti. Costa Repetto è andato a Mogliano e ora va a giocare in ProD2 perchè lo pagano di più, non perchè improvvisamente si è scoperto estimatore dei Pirenei...
Ci sono DS professionisti di calcio che strapagano dei completi bidoni, credo che a Covi possiamo anche concedere qualche errore senza che ogni volta dobbiamo stare qua a martellarci i co... le mani.
non sono l'avvocato di Covi, ma non credo si meriti sempre tutte queste critiche: Novak fino a due anni fa stava in serie B col Perugia, Mercanti in seconda serie spagnola e Romulo Acosta chissà dove in Argentina ed ora sono tutti in CL. Tyrone Holmes è arrivato a gennaio 2013 dal Sudafrica e la settimana scorsa ha giocato la finale di CL... Penso che chi ha trovato e fatto arrivare questi giocatori non sia proprio l'ultimo degli sprovveduti.

Come dici tu "poi ognuno la pensa come gli pare".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2014, 0:03

Non trascurerei (parlo in generale) i "reduci" dalla Celtic League. Ci sono alcuni per i quali metterei la mano sul fuoco. Cattina è uno di questi (ovviamente previa visita medica). In Eccellenza Cattina fa davvero la differenza. Da acquistare senza se e senza ma.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da mlancero » 6 giu 2014, 10:24

Yattaran ha scritto:
mlancero ha scritto: Che infatti se ne sono andati... Comunque razionalmente, (poi ognuno la pensa come gli pare) mi sembra più difficile rafforzare la rosa lasciando andare quelli buoni e tenendo quelli non buoni, piuttosto che il contrario
sai benissimo che il Petrarca compra rispettando criteri di sostenibilità economica, è stato dichiarato più volte. Non vedo come potrebbe il Petrarca trattenere giocatori che hanno offerte da squadre di Celtic League. Altre squadre hanno (o avevano) budget più alti. Costa Repetto è andato a Mogliano e ora va a giocare in ProD2 perchè lo pagano di più, non perchè improvvisamente si è scoperto estimatore dei Pirenei...
Ci sono DS professionisti di calcio che strapagano dei completi bidoni, credo che a Covi possiamo anche concedere qualche errore senza che ogni volta dobbiamo stare qua a martellarci i co... le mani.
non sono l'avvocato di Covi, ma non credo si meriti sempre tutte queste critiche: Novak fino a due anni fa stava in serie B col Perugia, Mercanti in seconda serie spagnola e Romulo Acosta chissà dove in Argentina ed ora sono tutti in CL. Tyrone Holmes è arrivato a gennaio 2013 dal Sudafrica e la settimana scorsa ha giocato la finale di CL... Penso che chi ha trovato e fatto arrivare questi giocatori non sia proprio l'ultimo degli sprovveduti.

Come dici tu "poi ognuno la pensa come gli pare".
Ultima e poi chiudo:
- posto che la mischia sta diventando sempre piu determinante, in particolare la testa di ponte nella guerra della prima linea,
- posto che per fare un buon campionato anche in eccellenza ci vogliono almeno 3-4 formazioni complete della prima linea, mentre per altri settori ne bastano 2,
- posto che è difficile trovare sul mercato giocatori buoni, e magari sei anche fortunato a trovarne qualcuno di buono
non vale la pena di concentrare gli sforzi al mantenimento della merce rara magari concedendo qualcosa in piu piuttosto che fare l'allevatore di piloni per il Benetton?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rugbymercato estate 2014

Messaggio da jpr williams » 6 giu 2014, 10:52

Non per gettare sale sulle ferite, ma...


http://www.rugbymercato.it/2014/06/06/r ... orsellino/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”