Fasi Nazionali U16

Moderatore: Emy77

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Fasi Nazionali U16

Messaggio da MuccaPazza » 28 apr 2014, 17:14

In attesa delle omologazioni definitive, gli accoppiamenti dovrebbero essere:

11 Maggio:
Petrarca Padova vs Asr Milano
Vasari Arezzo vs Capitolina

18 Maggio:
Asr Milano vs Petrarca Padova
Capitolina vs Vasari Arezzo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da GiorgioXT » 29 apr 2014, 0:41

Per quanto riguarda Padova , il Petrarca si è già matematicamente qualificato , domenica ha giocato con Rovigo l'ultima vincendo 31-14.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da jentu » 29 apr 2014, 16:48

MuccaPazza ha scritto:In attesa delle omologazioni definitive, gli accoppiamenti dovrebbero essere:

11 Maggio:
Petrarca Padova vs Asr Milano
Vasari Arezzo vs Capitolina

18 Maggio:
Asr Milano vs Petrarca Padova
Capitolina vs Vasari Arezzo
Sugli accoppiamenti non c'è dubbio, mentre su chi gioca la prima in casa non è poi così sicuro, visto che sulla C.I. non c'è scritto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da MuccaPazza » 29 apr 2014, 22:53

FASE NAZIONALE – TROFEO MARIO LODIGIANI
Parteciperanno a tale fase la 1a di ogni Area (Girone Elite) e si disputa con un turno di semifinale (andata/ritorno) e
finale (partita unica in campo neutro)
SEMIFINALE 11/18 maggio 2014 (andata / ritorno) – art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
Partecipano le 4 squadre vincenti i relativi Trofei di Area.
Gli accoppiamenti saranno i seguenti:
semifinale A vincente Trofeo Serenissima vs vincente Trofeo delle Alpi
semifinale B vincente Trofeo degli Appennini vs vincente Trofeo Tre Mari

Le due squadre risultanti vincenti le semifinali A e B disputeranno la finale.
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
FINALE: 25 maggio 2014 (partita unica in campo neutro) – art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva
Vincente A vs vincente B = VINCENTE “Trofeo Mario Lodigiani”
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da jentu » 30 apr 2014, 9:31

MuccaPazza ha scritto:FASE NAZIONALE – TROFEO MARIO LODIGIANI
Parteciperanno a tale fase la 1a di ogni Area (Girone Elite) e si disputa con un turno di semifinale (andata/ritorno) e
finale (partita unica in campo neutro)
SEMIFINALE 11/18 maggio 2014 (andata / ritorno) – art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
Partecipano le 4 squadre vincenti i relativi Trofei di Area.
Gli accoppiamenti saranno i seguenti:
semifinale A vincente Trofeo Serenissima vs vincente Trofeo delle Alpi
semifinale B vincente Trofeo degli Appennini vs vincente Trofeo Tre Mari

Le due squadre risultanti vincenti le semifinali A e B disputeranno la finale.
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
FINALE: 25 maggio 2014 (partita unica in campo neutro) – art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva
Vincente A vs vincente B = VINCENTE “Trofeo Mario Lodigiani”
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva
Quello che è scritto è ciò che si deve rispettare.
Come si legge appena prima della parte in grassetto il C.I. indica gli accoppiamenti, non chi gioca in casa la prima partita.
Credo che questo sarà o deciso in FIR o lasciato ad un sorteggio da fare sempre in FIR.
Tu dai un'altra lettura?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da MuccaPazza » 30 apr 2014, 15:09

La mia interpretazione è che Gioca in casa la prima partita la squadra indicata nell'accoppiamento come ospitante.
PEr quanto riguarda l'accoppiamento A
Petrarca Padova vs Asr Milano
Noi di Milano, siamo già in contatto con padova per definire gli orari, che dovrebbero essere 12;30 a padova il giorno 11, e alle 12:30 a Milano il giorno 18
Poi tutto è possibile e quindi anche i cambiamenti.
jentu ha scritto:
MuccaPazza ha scritto:FASE NAZIONALE – TROFEO MARIO LODIGIANI
Parteciperanno a tale fase la 1a di ogni Area (Girone Elite) e si disputa con un turno di semifinale (andata/ritorno) e
finale (partita unica in campo neutro)
SEMIFINALE 11/18 maggio 2014 (andata / ritorno) – art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
Partecipano le 4 squadre vincenti i relativi Trofei di Area.
Gli accoppiamenti saranno i seguenti:
semifinale A vincente Trofeo Serenissima vs vincente Trofeo delle Alpi
semifinale B vincente Trofeo degli Appennini vs vincente Trofeo Tre Mari

Le due squadre risultanti vincenti le semifinali A e B disputeranno la finale.
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/B/b Regolamento Attività Sportiva
FINALE: 25 maggio 2014 (partita unica in campo neutro) – art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva
Vincente A vs vincente B = VINCENTE “Trofeo Mario Lodigiani”
In caso di parità verrà si applicherà l’art. 30/C/c punto 2 Regolamento Attività Sportiva
Quello che è scritto è ciò che si deve rispettare.
Come si legge appena prima della parte in grassetto il C.I. indica gli accoppiamenti, non chi gioca in casa la prima partita.
Credo che questo sarà o deciso in FIR o lasciato ad un sorteggio da fare sempre in FIR.
Tu dai un'altra lettura?

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da bep68 » 8 mag 2014, 15:55

Interessante notare che queste quattro squadre ( intendo proprio le annate 98-99) , sono state le protagoniste assolute dei tornei in giro per l'Italia ai quali hanno partecipato negli ultimi 6/7 anni ( dall'under 9 in su ). Tra loro si sono già incontrate negli anni. All'appello manca solo la Leonorso che credo si sia sciolta in due tronconi.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da MuccaPazza » 8 mag 2014, 22:56

Concordo...non mi ricordo tra i tanti tornei fatti, il Vasari che mi giunge come una novità, anche se mi dicono avere una gran bell'annata di 98.
Tra tutte forse manca la Leonorso, da sempre rivale agguerito in questi tanti anni.
Se dopo 7 anni queste squadre sono ancora qui a darsi battaglia sui campi da Rugby, vuol dire che hanno continuato a lavorare bene, sperando che queste sfide conitinuino.
bep68 ha scritto:Interessante notare che queste quattro squadre ( intendo proprio le annate 98-99) , sono state le protagoniste assolute dei tornei in giro per l'Italia ai quali hanno partecipato negli ultimi 6/7 anni ( dall'under 9 in su ). Tra loro si sono già incontrate negli anni. All'appello manca solo la Leonorso che credo si sia sciolta in due tronconi.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da jentu » 9 mag 2014, 15:10

Si giocano domenica mattina gli incontri d’andata del turno di semifinale della fase nazionale del Campionato U16, valido per l’assegnazione del Trofeo “Mario Lodigiani”. Alle 12.30 il Petrarca Padova ospita l’ASR Milano, alle 13.30 l’Unione Rugby Capitolina riceve il Vasari Arezzo.

Oggi il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per gli incontri di domenica:

Under 16 – semifinali – andata – 11.05.14

Petrarca Padova v ASR Milano arb. Rizzo (Ferrara) – ore 12.30

UR Capitolina v Vasari Arezzo arb. Salvi (L’aquila) – ore 13.30
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da GiorgioXT » 11 mag 2014, 15:01

Petrarca batte ASR Milano 21-5 (o 21-7) no bonus.

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da MuccaPazza » 11 mag 2014, 18:03

Gran bella partita a Padova, giocato a viso aperto da entrambe e con continui cambi di fronte.
Primo tempo molto equilibrato, mentre nel secondo Asr finisce la benzina e i padroni di casa accelerano e ci costringono ad inseguire.
Meritata vittoria del Petrarca

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Capitolina vs Arezzo 31-10

Messaggio da martirep » 12 mag 2014, 1:01

Ecco il commento della partita tratto dal sito dell'URC:
http://www.capitolina.com/portal/compon ... 31-10.html

Controllo abbastanza agevole dei romani fino al 31-0. Grande determinazione e grinta che ha sicuramente scosso il morale degli ospiti. In particolare ho trovato splendida la gestione della touche con numerose palle rubate. Poi c'è stato quello che il sito Capitolino chiama "il brusco calo di attenzione dei padroni di casa". Per me più che un calo è stato un vero e proprio crollo che ha rischiato ribaltare il risultato della partita permettendo all'Arezzo di punire duramente i romani. Alle due mete meritatissime dell'Arezzo se ne sarebbero potute tranquillamente aggiungere delle altre anche perchè i Toscani non hanno mai mollato. Squadra appunto tosta e tonica. Meno male che così non è stato con i romani che sono riusciti a contenere gli avversari spesso per il rotto della cuffia. Il colpevole atteggiamento dell'URC non ha nessuna scusante. E se posso capire che con un vantaggio di 31-0 nella concitazione del gioco si possa perdere di lucidità e concentrazione, in quelle statiche questo non lo trovo accettabile neanche in ragazzi dell'U16. Possibile, ad esempio, che su un calcio di punizione degli avversari in touche, a nessuno -proprio nessuno- venga in mente di presidiare la linea di fuori campo lasciando completamente sguarnita la zona? Potrei continuare... spero solo che i nostri ragazzi si rendano conto del rischio che hanno corso con quel loro atteggiamento.
Giornata splendida, bella partita!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da bep68 » 12 mag 2014, 10:12

Ero a Roma a vedere i ragazzi dell'Arezzo che ho seguito per 7 anni, quindi emotivamente coinvolto e per questo non voglio criticare le scelte fatte dai tecnici toscani.Oneri e onori..Credo che al ritorno assisteremo ad una partita molto bella e con un punteggio molto ravvicinato, che lascierà spazio ad ovvie considerazioni sulle scelte fatte.
Detto ciò, rimane da complimentarsi con i giocatori di entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita molto bella,mostrando un rugby moderno,veloce,fisico.
A mio avviso, ottimo l'arbitraggio, non facile, con qualche cartellino, dovuto, per parte.Anche i giocatori nel post partita han detto d'aver ricevuto indicazioni sempre chiare durante il gioco.Bene.
Sottolineo la grandezza della Capitolina come società, espressa ieri nella figura di Riccardo Bocchino, a fare il guardialinee.Un esempio da imitare, per i valori migliori di questo sport ( oltre alla correttezza del caldissimo pubblico).
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da bep68 » 18 mag 2014, 19:00

Ad Arezzo la Capitolina vince 12 a 0. Ha vinto la squadra più forte.Ad Arezzo la Capitolina è parsa anche più forte di Roma, quando solo un gestione "grossolana" dell'Arezzo operata dai tecnici aveva scavato veramente il solco ( come si fa a schierare una linea dei 3/4 inedita in assenza di infortuni con a 1° centro un ragazzo del 99 che non ha mai, dico mai ricoperto quel ruolo, neppure in under 11-12-13-14.E lo sperimenti in semifinale? a Roma? contro la Capitolina? E vorrei tanto capire quale tipo di ragionamento abbia portato ad un "cappellone" di così grandi proporzioni.
E se ciò non bastasse per giustificare l'aggettivo "grossolana", aggiungiamo che colui che allena la mischia ha cambiato le chiamate delle touche,che avevano funzionato per tutta la stagione, alla vigilia della semifinale.Chi era presente può testimoniare il disastro sia a Roma che ad Arezzo.
Sul risultato di 10 a 0 a Roma per la Capitolina, i due calci centrali sui 22 andavano piazzati, si andava al riposo su un probabile 10 a 6, e forse era un'altra musica.
Comunque, segnalo un altro ottimo arbitraggio ( anche in questo credo d'esser solo ad Arezzo..).Mi è piaciuta la gestione dell'intera gara, in particolar modo quando due possibili cartellini rossi da regolamento, uno per parte, son stati dati invece gialli.Non dimentichiamoci che sono ragazzi in un'età critica, e che uscire con un rosso è un peso troppo grande per le spalle di un ragazzo.
Io faccio i miei personali auguri alla Capitolina, che è una scuola di rugby ma che sembra dai comportamenti collettivi anche una scuola di vita.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Fasi Nazionali U16

Messaggio da GiorgioXT » 18 mag 2014, 19:10

Il Petrarca perde per 12-29 a Milano e passa l'ASR , altro non posso dire perché non c'ero.
Peccato comunque

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”