UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Moderatore: Emy77

secondalineasenior
Messaggi: 413
Iscritto il: 2 set 2005, 0:00

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da secondalineasenior » 30 nov 2013, 22:03

Molti di voi conoscono www.oldcesenarugby.it come il sito su cui trovare i risultati e le classifiche (ufficiose) dei campionati seniores e giovanili del Gruppo 3. Per migliorare ed estendere questo "servizio" vorrei formare alcuni gruppi whatsapp riservati ai tecnici/dirigenti delle squadre che partecipano ai vari campionati/gironi organizzati dal CRER. Con un semplice messaggio tutti sarebbero informati in un baleno di cosa è successo negli altri campi ed io potrei essere ancora più tempestivo con gli aggiornamenti.
Non conoscendoli di persona chiedo quindi ai tecnici/dirigenti interessati del Campionato Regionale Under 18 Area 3 di inviarmi i numeri dei loro smartphone, connessi a whatsapp. Grazie anticipate per la collaborazione.
Ciao

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Lil Abner » 19 dic 2013, 22:50

Questo forum è come il sito del Crer: fermo al 24 novembre :? :oops: ! Possibile che a nessuno interessino le sorti dei ragazzi under 18 dell'area 3 :( :cry: ?
Visto che le omologazioni non sono aggiornate, qualcuno sa se il ricorso del Colorno sta curiosamente andando avanti, se è stato rigettato o se si è perso nella penna di qualche zelante dirigente che aveva promesso mari e monti alla squadra?

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da flitolimpiadi » 20 dic 2013, 9:04

Lil Abner ha scritto:Questo forum è come il sito del Crer: fermo al 24 novembre :? :oops: ! Possibile che a nessuno interessino le sorti dei ragazzi under 18 dell'area 3 :( :cry: ?
Visto che le omologazioni non sono aggiornate, qualcuno sa se il ricorso del Colorno sta curiosamente andando avanti, se è stato rigettato o se si è perso nella penna di qualche zelante dirigente che aveva promesso mari e monti alla squadra?
Nel frattempo, da parte mia, accontentati di un grosso in bocca al lupo per la "Partita" e di un altrettanto grosso augurio per un felice Natale!
Citius! Altius! Fortius!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Lil Abner » 20 dic 2013, 9:38

flitolimpiadi ha scritto:
Lil Abner ha scritto:Questo forum è come il sito del Crer: fermo al 24 novembre :? :oops: ! Possibile che a nessuno interessino le sorti dei ragazzi under 18 dell'area 3 :( :cry: ?
Visto che le omologazioni non sono aggiornate, qualcuno sa se il ricorso del Colorno sta curiosamente andando avanti, se è stato rigettato o se si è perso nella penna di qualche zelante dirigente che aveva promesso mari e monti alla squadra?
Nel frattempo, da parte mia, accontentati di un grosso in bocca al lupo per la "Partita" e di un altrettanto grosso augurio per un felice Natale!
Crepi il lupo, caro Flito, e grazie del tuo costante sostegno! Buon Natale anche a te e alla tua squadra :rotfl:

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Chuba » 25 mar 2014, 8:38

Cosa è successo a Piacenza?
Sono arrivate voci che vorrei fossero confermate o smentite da chi c'era.

Queste le voci.

La partita tra Lyons e Livorno è stata data vinta a tavolino al Livorno perché mancava il medico.

Pare che il medico, in effetti, fosse arrivato con 3 minuti di ritardo ( oltre ai 30 chiesti di posticipo), e che l'arbitro avesse detto che per lui si poteva giocare, ma Livorno si è rifiutato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

kant
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00
Località: piacenza

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da kant » 25 mar 2014, 14:19

in effetti e' piu' o meno andata cosi'...

aspetterei pero' il referto dell'arbitro e le decisioni del giudice sportivo prima di scatenare polemiche...

FFSandrea
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:32

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da FFSandrea » 25 mar 2014, 15:05

Francamente credo che la questione sia semplicissima, il medico era presente o non era presente dopo i 30 minuti previsti dal regolamento?
Non mi risulta che deroghe in materia di regolamento possano essere demandate alle squade partecipanti?
La decisione deve essere presa solo ed esclusivamente dell'arbitro il quale, in assoluta autonomia, deve decidere se far giocare o non far giocare l'incotro.
Altre considerazioni alimentano solo sterili polemiche.
Se poi vogliamo questionare sul fatto che fossero passati 33 minuti, 34 o 35, ripeto secondo il mio parere è solo polemica.
L'arbitro è l'unico a cui è demandata tale decisione, poi saranno le rispetive squadrea a valutare se hanno sbagliato e dove hanno sbagliato.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da jentu » 25 mar 2014, 19:19

art. 5 del regolamento attività sportiva:
La gara deve avere inizio entro trenta minuti dall'ora programmata.
.....
ART. 7 PRESCRIZIONI PER I SOGGETTI AFFILIATI
d) assicurare la presenza di un medico durante tutta la durata dell'incontro
.....
ART. 15 MANCATA EFFETTUAZIONE O SOSPENSIONE DEFINITIVA DELLA GARA
L'arbitro non deve far svolgere la gara allorché:
d) rilevi che la squadra ospitante non ha assicurato la presenza di un medico per la durata dell’incontro.

Sembra tutto chiaro? Spero di si.
Fossi labronico, visto che la gara è in Emilia, non dormirei sonni tranquilli...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Chuba » 25 mar 2014, 21:47

Ma se, veramente, l'arbitro era disposto a giocare comunque?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Garryowen » 25 mar 2014, 22:02

Soprattutto, se è vero che ha tardato oltre la mezzora per soli tre minuti...
Sono cose che in epoca di telefoni portatili non dovrebbero succedere, dai.
"Sto arrivando, sono a un Km dal campo..." non si poteva dire? Capirei la multa, ma non disputare una partita...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Squilibrio » 26 mar 2014, 9:22

Jentu è interessante come tu interpreti il regolamento, quando in under 16 parli di una sconfitta a tavolino per aver fatto giocare non dieci minuti ma più di 20 minuti su 70 minuti totali un giocatore che da regolamento non avrebbe potuto giocare (infatti il ricorso è stato respinto) perché impegnato il giorno precedente in una partita (secondo solo alcune persone non ufficiale, peccato però che nel ricorso questo argomento non venga toccato, evidentemente le varie illazioni lette qui sono solo invenzioni fantasiose di qualcuno, oppure diciamo che il ricorso è stato fatto male perché non si è parlato del motivo che avrebbe potuto cambiare la sentenza, ovvero una partita giocata non ufficiale quindi non valida ai fini del calcolo e della verifica dell’entrata in campo…), mentre adesso parli di chiarezza nel regolamento….. non mancano poi le solite battute sull’emilianità…..

Alla fine sarebbe bastato poco in tutti e due i casi senza gridare a scandali e differenze di trattamento, sarebbe bastato usare il buon senso da parte di tutti, da parte del Firenze in under 16 e da parte del Livorno in questo caso, sempre dando per assodato il fatto che fossero 3 minuti e non 30, comunque è interessante notare come tiri sempre in ballo le emiliane (adesso non solo le parmigiane, anche i piacentini…) ma in tutti e due i casi gli attori della vicenda sono toscani…. Questa si chiama obiettività, bravo!

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da jentu » 26 mar 2014, 12:10

Ciao Squilibrio, come stai? vedo che mi insegui, ma è un piacere discutere con te sui vari blog.
Prima questione: come ho cercato di spiegare sull'altro blog il ragazzo ha giocato la partita prima, su questo non c'erano dubbi di sorta, ma la partita prima, come sanno tutti quelli che erano lì (1) non era una partita ufficiale con la tua società, ma con la selezione - quindi la tua società non ha il controllo di quello che è successo - (2) il giorno prima non erano state prodotte liste gara ed i convocati erano 30 - si gioca in 15 con massimo 8 sostituzioni, (3) la partita del giorno prima, che io sappia, non è stata omologata da nessuno, (4) la FIR non ha dato comunicazione del blocco dei ragazzi come fa di solito sui comunicati federali o sulle convocazioni - visto che sei vicino a qualche squadra di Parma guardati le convocazioni ultime del nazionale. Il solerte GRS emiliano, che svolge indagini su mail di provenienza e firma non chiara - ti ricordo che non c'è mai stato un ricorso ufficiale del Firenze-, senza demandare come da regolamento al procuratore federale, avrebbe poturo approfondire questi aspetti o no? Quando poi giudica, mi dicono, senza rispondere nemmeno a tutte le eccezioni poste, ma utilizzando le stesse affermazioni del ricorso con copia incolla arditi...qualche dubbio viene. A te no?
Infatti credo ci sarà una sentenza della CAF, spero a favore della squadra che mi sembra abbia sportivamente dominato il campionato tanto da poterlo ancora vincere a dispetto della penalizzazione di 9 punti. Ma quando le toscane vanno in Emilia sanno che devono vincere la partita nel primo tempo, altrimenti diventa difficile, e dimostrare una ampia superiorità sull'avversario in modo da non correre rischi. Questo è ciò che si dice da questa parte della linea gotica...così è, se vi pare (Pirandello)

Per questo avvertivo i miei amici livornesi di non essere tranquilli.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Garryowen » 26 mar 2014, 12:18

Bene, avete scelto la strada più difficile per migliorare i vostri ragazzi. Mi immagino tutti gli allenatori, al termine delle sconfitte, dire ai giocatori: "Bravi ragazzi, avete giocato bene, continuate così. Avete perso solo perché giocate contro una squadra emiliana".
Credo che difficilmente potranno migliorare...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da jentu » 26 mar 2014, 12:52

Garryowen ha scritto:Bene, avete scelto la strada più difficile per migliorare i vostri ragazzi. Mi immagino tutti gli allenatori, al termine delle sconfitte, dire ai giocatori: "Bravi ragazzi, avete giocato bene, continuate così. Avete perso solo perché giocate contro una squadra emiliana".
Credo che difficilmente potranno migliorare...
Dunque, in U18 Elite è in testa Livorno ed in U16 Elite Arezzo, vuol dire che la strada è quella giusta. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: UNDER 18 ELITE - AREA 3 - 2013/2014

Messaggio da Chuba » 26 mar 2014, 15:20

Livorno è in testa per una topica di un dirigente del Colorno.
Se no sarebbe dietro.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”