Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 1 ott 2013, 16:29

annisessanta ha scritto:
jentu ha scritto: Io ho scritto su una modalità di selezione ai campionati elite, che sposta una competizione, decisiva per l'intera stagione, a metà settembre. Ciò comporta rischi di grandi errori sui valori sportivi, sulla salute dei ragazzi relativamente poco allenati e sulla qualità di arbitraggi anch'essi poco allenati. Non ho mai scritto sui nomi di una o un'altra squadra.
Tantomeno mi permetto di esprimere giudizi sul futuro, anche se, conoscendo i risultati dei tornei propaganda e delle U14, qualche cognizione di merito l'avevo e sullo squilibrio di un girone (il 2) rispetto ad altri dove le qualificate erano più prevedibili, l'ho scritto sopra.
Invece sul passato è necessario fare valutazioni e non credo di poter essere smentito sul fatto che nella stagione elite U16 2012/13 Ravenna e anche Colorno (che lo scorso anno non ha giocato i barrage per la rinuncia di Jesi) non erano sullo stesso livello delle altre.
Le migliori poi, nel confronto con le romane, non hanno ben figurato e solo Firenze ha tenuto il campo.
Queste sono valutazioni sui numeri e non sulle impressioni personali, nemmeno sui desiderata reconditi.


Chi sa di dovere affrontare dei barrage si prepara per tempo (lo dico con cognizione di causa);
Ravenna e Colorno sono il 20% e avendo assistito a parecchie partite devo dire che entrambe erano tutt'altro
che sprovvedute nonostante i risultati e poi Ravenna aveva vinto i barrage con i Lyons PC;
..e anche questi sono dati di fatto e non opinioni.
Cosa c'entrano poi le romane non l'ho mica capito
.
Come al solito sono ottimista.
Ho sbagliato e ci rinuncio.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jack50 » 3 ott 2013, 17:15

da Chuba il 07/08/2013, 9:00



mucrone ha scritto:Sarà per la globalizzazione o per il caldo ma a Noceto stanno succedendo cose .........., dopo che il nipote di Scatlon lo scorso anno è andato nel settore giovanile dell'Amatori, il figlio del PIPPO si dice che il prossimo anno farà parte dell Under 12 della Rugby Parma..booooooooooooooooo


Non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma hai visto come è conciato il minirugby a Noceto ultimamente? La U16 l'anno scorso non ha fatto l'Elite ed è arrivata tra le ultime del regionale. L'altra Under 16 ha giocato il regionale 2. L'under 20 è targata Crociati, con tutti i dubbi del caso.
Quest' anno Noceto non ha beccato neanche un euro dal Progetto sviluppo rugby di base, mentre alcuni anni fa era la società che prendeva di più in Italia.++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Questo si scriveva ad agosto ma ad ottobre vedo nei comunicati del CRER che il NOCETO RUGBY si presenta con due squadre (UNICA SOCIETA' EMILIANA)
nel campionato U/18 elit e regionale,poi ancora in U/16 elit e regionale ha se forsi girè al cortel???proprio male male vedo che non và

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Squilibrio » 4 ott 2013, 11:00

Jack, il problema come ti hanno fatto notare è il minirugby, non viene cagato minimamente o, almeno per fortuna da quanto dicono a Noceto, fino allo scorso anno non veniva cagato mnimamente perchè sembra che ci sia una persone che si sia preso in carico tutto. Bambini che vengono a giocare a parma dovresti chiederti perchè succede, mai visto il mercato nelle under 8 e 10, non è questione di risultati ma di come viene fatto un determinato progetto e, mi spiace, fino allo scorso anno non esisteva nessun minimo progetto fino alla under 12, bambini e genitori lasciati al proprio destino, a volte non si presentavano nemmeno gli allenatori...

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jack50 » 4 ott 2013, 14:43

Squilibrio ha scritto:Jack, il problema come ti hanno fatto notare è il minirugby, non viene cagato minimamente o, almeno per fortuna da quanto dicono a Noceto, fino allo scorso anno non veniva cagato mnimamente perchè sembra che ci sia una persone che si sia preso in carico tutto. Bambini che vengono a giocare a parma dovresti chiederti perchè succede, mai visto il mercato nelle under 8 e 10, non è questione di risultati ma di come viene fatto un determinato progetto e, mi spiace, fino allo scorso anno non esisteva nessun minimo progetto fino alla under 12, bambini e genitori lasciati al proprio destino, a volte non si presentavano nemmeno gli allenatori...
Noceto che come tu sai non è una città e ciclicamente in qualche annata i ragazzi scarseggiano mi ricordo quando Filippo Ferrarini era in U/14 al massimo la sua squadra arrivava a presentare in campo 12 ragazzi,stessa cosa l'annata di Marcello Violi cosa un anno in un gruppo eccellente(quello che poi ha vinto lo scudetto U20) e l'anno dopo per arrivare a 15 ragazzi si cartellinava il primo che passava per strada nell'attuale stagione c'è una annata che scarseggia ma tutte le altre sono abbondantemente coperte,questa situazione è cronica ma in un paese di diecimila abitanti puo succedere,quanto al mercato dei bimbetti è uno scandalo proprio ieri sera ho saputo che alcuni genitori anno portato i loro figli a giocare da Parma(amatori) a Colorno boooooooooooo ma negli ultimi anni il settore giovanile è stato il più scudettato d'Italia ma che c4$$o vogliono questi genitori.......dei figli sani o dei fenomeni ...con il rugby non si campa meglio portateli alla scuola calcio li si si guadagna

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Squilibrio » 4 ott 2013, 17:03

jack50 ha scritto:Noceto che come tu sai non è una città e ciclicamente in qualche annata i ragazzi scarseggiano mi ricordo quando Filippo Ferrarini era in U/14 al massimo la sua squadra arrivava a presentare in campo 12 ragazzi,stessa cosa l'annata di Marcello Violi cosa un anno in un gruppo eccellente(quello che poi ha vinto lo scudetto U20) e l'anno dopo per arrivare a 15 ragazzi si cartellinava il primo che passava per strada nell'attuale stagione c'è una annata che scarseggia ma tutte le altre sono abbondantemente coperte,questa situazione è cronica ma in un paese di diecimila abitanti puo succedere,quanto al mercato dei bimbetti è uno scandalo proprio ieri sera ho saputo che alcuni genitori anno portato i loro figli a giocare da Parma(amatori) a Colorno boooooooooooo ma negli ultimi anni il settore giovanile è stato il più scudettato d'Italia ma che c4$$o vogliono questi genitori.......dei figli sani o dei fenomeni ...con il rugby non si campa meglio portateli alla scuola calcio li si si guadagna

Jack, quello che voglio dire è che se io non ho l'allenatore in campo la domenica ma è costretto a farlo un genitore è normale che uno si allontani, questo a me da fastidio e capisco il genitore che lo fa, faccio fatica a capire quello che hai detto tu ma è normale, qualche anno fa si andava alla rugby parma perchè era la più ricca, fino allo scorso anno è stato il turno degli amatori mentre adesso la squadra in ascesa (diciamo anche la più pubblicizzata per merito loro e demerito altrui) che ti da più roba e ti viene a prendere a casa con il pulmino fino a parma è il colorno

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Garryowen » 4 ott 2013, 17:35

Sono d'accordo con la "ciclicità" dei settori giovanili. Restare fermi in basso è facile, restere in alto è molto più difficile, direbbe Catalano...

Ricordo che parecchi anni fa il Noceto è stato il primo club ad avere tutti i suoi allenatori di tutte le categorie, con il tesserino federale di allenatore, quando gli altri club ancora prendevano il "simpatico ex-giocatore" che si improvvisava coach e magari provava a far fare agli under 10 gli allenamenti da seniores perché conosceva solo quelli
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 15 ott 2013, 10:48

Noceto perde in casa con Livorno
Reggio perde in casa con Modena
Le Toscane vincono tutte tranne Firenze con l'Amatori a Parma, ma questo ci può stare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Lil Abner » 15 ott 2013, 11:07

Scusate l'incursione, ma visto che purtroppo sul forum dell'Under 18 Elie Area 3, salvo rare eccezioni, più o meno ce la contiamo da soli tra noi della Rugby Parma, non è che qualcuno di voi sa dirmi come è finita la partita Noceto-Livorno U18? So che ha vinto il Noceto, ma non conosco il punteggio. Che tristezza però: già è triste e magrolino un campionato a 8 squadre, ma è possibile che non ci siano forumisti che vogliano interagire e che ci raccontino qualcosa anche delle altre 7 squadre?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 15 ott 2013, 11:12

Lil Abner ha scritto:Scusate l'incursione, ma visto che purtroppo sul forum dell'Under 18 Elie Area 3, salvo rare eccezioni, più o meno ce la contiamo da soli tra noi della Rugby Parma, non è che qualcuno di voi sa dirmi come è finita la partita Noceto-Livorno U18? So che ha vinto il Noceto, ma non conosco il punteggio. Che tristezza però: già è triste e magrolino un campionato a 8 squadre, ma è possibile che non ci siano forumisti che vogliano interagire e che ci raccontino qualcosa anche delle altre 7 squadre?
da http://www.rugbylivorno1931.com/
Match delle Giovanili
U18: Noceto Rugby 19 - 10 LIVORNO RUGBY
U16: Noceto Rugby 7 - 17 LIVORNO RUGBY
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da pandorino » 19 ott 2013, 1:12

Accidenti , nn ci siamo , siam solo alla 2 ' Giornata e già fioccano rinunce e ritiri ! :( Addirittutra c'è una rinuncia nel girone ELite di una squadra che dovrebbe giocare in casa :evil: Lo ripeto nn ci siamo .

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 19 ott 2013, 11:36

pandorino ha scritto:Accidenti , nn ci siamo , siam solo alla 2 ' Giornata e già fioccano rinunce e ritiri ! :( Addirittutra c'è una rinuncia nel girone ELite di una squadra che dovrebbe giocare in casa :evil: Lo ripeto nn ci siamo .
Chi si ritira o rinuncia?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 19 ott 2013, 12:00

annisessanta ha scritto:
jentu ha scritto:
Io ho scritto su una modalità di selezione ai campionati elite, che sposta una competizione, decisiva per l'intera stagione, a metà settembre. Ciò comporta rischi di grandi errori sui valori sportivi, sulla salute dei ragazzi relativamente poco allenati e sulla qualità di arbitraggi anch'essi poco allenati. Non ho mai scritto sui nomi di una o un'altra squadra.
Tantomeno mi permetto di esprimere giudizi sul futuro, anche se, conoscendo i risultati dei tornei propaganda e delle U14, qualche cognizione di merito l'avevo e sullo squilibrio di un girone (il 2) rispetto ad altri dove le qualificate erano più prevedibili, l'ho scritto sopra.
Invece sul passato è necessario fare valutazioni e non credo di poter essere smentito sul fatto che nella stagione elite U16 2012/13 Ravenna e anche Colorno (che lo scorso anno non ha giocato i barrage per la rinuncia di Jesi) non erano sullo stesso livello delle altre.
Le migliori poi, nel confronto con le romane, non hanno ben figurato e solo Firenze ha tenuto il campo.
Queste sono valutazioni sui numeri e non sulle impressioni personali, nemmeno sui desiderata reconditi.


Chi sa di dovere affrontare dei barrage si prepara per tempo (lo dico con cognizione di causa);
Ravenna e Colorno sono il 20% e avendo assistito a parecchie partite devo dire che entrambe erano tutt'altro
che sprovvedute nonostante i risultati e poi Ravenna aveva vinto i barrage con i Lyons PC;
..e anche questi sono dati di fatto e non opinioni.
Cosa c'entrano poi le romane non l'ho mica capito.
Ora forse quelo che scrivevo ti sarà un po' più comprensibile:

http://www.emiliaromagnarugby.it/Downlo ... -CRER.html

Cosa succede sopra la linea gotica?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da pandorino » 19 ott 2013, 19:15

jentu ha scritto:
pandorino ha scritto:Accidenti , nn ci siamo , siam solo alla 2 ' Giornata e già fioccano rinunce e ritiri ! :( Addirittutra c'è una rinuncia nel girone ELite di una squadra che dovrebbe giocare in casa :evil: Lo ripeto nn ci siamo .
Chi si ritira o rinuncia?
Allora Pesaro rinuncia alla partita in casa contro Prato Sesto nel G ELite , e.questo alla seconda giornata e un brutto segno , Reno rinuncia ad andare a Parma nel G 1 e sempre nel G1 Colorno ritira la 2 squadra .

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da pandorino » 25 ott 2013, 20:19

Nuova rinuncia del Pesaro e così anche il G Élite si va sputtanando ..............

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 12 nov 2013, 14:06

cigallo ha scritto:Visto come è andata a Modena, qualcuno mi spiega come mai hanno messo ad Arezzo il cf Under 16?

Immagino che avere dei santi in paradiso valga più che avere buoni risultati.....................
Forse sei stato un po' imprevidente e polemico nello scrivere, visti i risultati dei CF.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”