Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 26 ago 2013, 17:51

Sono usciti i calendari dei barrage.
Sono 3 gironi da tre squadre. Dovrebbero qualificarsi due squadre ogni girone.
Questi i Gironi:


Reggio - Noceto - Etruschi Livorno

Modena - Vasari Arezzo - Lyons Piacenza

Pesaro- Rugby Parma - Colorno

Prima giornata il 15 settembre
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Fabiomelo » 4 set 2013, 18:12

Casualmente il sorteggio ha associato due dell'emilia romagna con una terza di altra regione, dando così la possibilità alle emiliane di occupare tutti i posti......curioso davvero.......

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 5 set 2013, 12:06

Guarda che ci sono i ranking dell'anno precedente.
Poi, magari, possiamo parlare del fatto che qualcuno tutti gli anni deve fare trasferte da 300 Km e altri da 2.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 5 set 2013, 14:17

Chuba ha scritto:Guarda che ci sono i ranking dell'anno precedente.
Poi, magari, possiamo parlare del fatto che qualcuno tutti gli anni deve fare trasferte da 300 Km e altri da 2.
Ti riferisci a Colorno - Jesi dello scorso anno?
Come finì?
Non mi ricordo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da dg » 15 set 2013, 15:47

Pesaro 22 parma 21 (se non ricordo male) punto di Bonus per Pesaro che segna 4 mete.
Pesaro inizia forte, si dimostra superiore nei punti di incontro, Parma alla distanza pare essere più in forma fisicamente e riesce a recuperare.
Alla fine il conto delle mete è 4 a 3 e il gioco delle trasformazioni realizzate / sbagliate determina il risultato finale.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Fabiomelo » 15 set 2013, 17:24

Risultato interessantissimo......possibile scontro fratricida tra Parma e Colorno per 1 posto in elite.......forse il ranking non era poi cosi corretto.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 16 set 2013, 8:36

Non si offendano gli altri utenti, lo dico solo a uso di fabione melo:
Il ranking è relativo alla scorsa stagione , non alla prossima.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jentu » 16 set 2013, 9:21

Non vorrei essere fastidioso e so di toccare un tabù, ma dopo anni di partite viste e discutibili scelte di vario tipo, penso che i campionati elite, ammesso che dopo l'istituzione dei centri di formazione abbiano ancora una loro utilità, debbano essere gestiti direttamente dalla FIR.
Questo perchè tutte le società che non fanno parte del comitato regionale organizzatore non si sentono non solo tutelate, ma più probabilmente vessate da chi sceglie e gestisce. Questo a torto o a ragione non importa: se ci sono dubbi o perplessità decade la terzietà dall'organizzatore e con essa la fiducia. Ribadisco che questo può essere a torto o a ragione, non voglio discutere la fondatezza di accuse e perplessità, dico solo che la sfiducia latente o manifesta che si palesa anche in questo forum è un problema in se e va preso seriamente.
Per quanto riguarda l'utilità dei campionati elite, faccio notare che lo scorso anno il campionato era spaccato in due e probabilmente non rispecchiava nella sua composizione i veri valori, tanto che le squadre che hanno primeggiato nei gironi regionali avevano gioco e talento maggiore di sicuro rispetto alle ultime 3 dell'elite.
Se consideriamo le squadre di vertice, a parte Firenze che almeno ha fatto qualche punto, sono state surclassate dalle romane.
Allora chiediamoci se forse non sarebbe meglio eliminare i gironi elite interregionali e fare una fase elite con scontri diretti a fine stagione per assegnare il trofeo degli Appennini.
Evitando le roulette dei barrage con ragazzi poco allenati e gli arbitri pure...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 18 set 2013, 9:13

Il ranking non può rispecchiare il reale valore delle squadre, perché circa il 50% dei giocatori cambia l'anno successivo.
Si presume, ripeto, presume, che chi ha fatto un campionato di vertice, la stagione successiva possa essere comunque competitivo.
Mettere tutte le squadre a pari a inizio stagione, espone una squadra di qualità al classico scivolone che la costringe a un campionato non adeguato alle sue possibilità. In questo modo si premiano le squadre che lavorano con continuità sui giovani.
Per questo motivo, mi sembra che il sistema attuale, alla fine , sia il meno peggio.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

cigallo
Messaggi: 51
Iscritto il: 7 giu 2011, 16:46

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da cigallo » 20 set 2013, 16:18

Visto come è andata a Modena, qualcuno mi spiega come mai hanno messo ad Arezzo il cf Under 16?

Immagino che avere dei santi in paradiso valga più che avere buoni risultati.....................

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da jack50 » 23 set 2013, 11:30

ma non sarà vero,ci sarà uno sbaglio, non puo essere vero che la Rugby Parma sia fuori dal girone di elite, Chuba urge una tua smentita

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Chuba » 23 set 2013, 13:16

no, no, è vero.
anche se qualcuno, verso la bassa, ci ha messo lo zampino......
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Fabiomelo » 23 set 2013, 13:18

faranno qualcosa...tipo wild card....o una nuova norma per cui le partite disputate con cielo nuvoloso vanno ripetute...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Squilibrio » 23 set 2013, 14:52

Fabiomelo ha scritto:faranno qualcosa...tipo wild card....o una nuova norma per cui le partite disputate con cielo nuvoloso vanno ripetute...
Questa però la devi spiegare, la rugby parma così come le altre squadre parmensi (e anche la rugby noceto in under 18 quest’anno perché è vero che lo scorso anno in elite erano iscritti i crociati ma effettivamente era la rugby noceto) i loro meriti se li sono sempre conquistati come probabilmente sul campo quest’anno la rugby parma è stata eliminata, niente norme per favorirle, anzi ci sono squadre non certo di parma che ultimamente non si sa come prendono soldi dal progetto rugby di base semplicemente perché iscrivono ai concentramenti 3 squadre quando poi effettivamente ne presentano due ma con alcuni giocatori che fanno il doppio delle partite perché in under 12 non arrivano non solo ai 28 giocatori minimi ma nemmeno ai 24 per mettere in campo due squadre complete senza cambi. Non sono certamente uno pro rugby parma ma alcune insinuazioni mi fanno girare i cosiddetti perché avete rotto con questo presunto favoritismo per parma, se proprio questo esistesse davvero cosa credi che la rugby parma sarebbe ripartita dalla serie C? Che i crociati non sarebbero stati salvati (a mio parere giustamente esclusi dal campionato italiano ma purtroppo altre squadre non aventi i requisiti sono state salvate)? Che gli amatori non avrebbero vinto il loro terzo campionato italiano consecutivo visto che nelle due vittorie precedenti invece di accettare il verdetto del campo, come peraltro fatto dagli avversari di turno, su questo forum si è sempre gridato al complotto?

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Under 16 Elite Area 3 2013-2014

Messaggio da Fabiomelo » 23 set 2013, 15:04

Mi scuso se una tranquilla battuta puo sembrare offensiva per qualcuno.
Certo però che curiosamente il ranking aveva proposto una formulazione dei gironi che poteva consentire a tutte le emiliane di fare l'elitè e a tutte le non emiliane di essere eliminate. Purtroppo così non è andata.......

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”