Cosa si prova a giocare a rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 30 ago 2004, 12:06

Cara Jodi, se vuoi saperne di più di rugby sei capitata sul sito giusto!
<BR>Anche io mesi fa stavo come te: non sapevo nemmeno quale fosse il numero di giocatori di una squadra. Ma, tramite questo sito, ho conosciuto tanti amici che mi hanno aiutato dandomi informazioni su dove reperire il regolamento di gioco e con i quali sono andata a vedere le partite dal vivo.
<BR>Qui è come una grande famiglia e se vuoi andare allo stadio, troverai sicuramente molti disposti ad accompagnarti.
<BR>Tu sei di Milano?...sicuramente ci saranno squadre di rugby delle categorie minori.
<BR>Se poi vuoi vedere le partite del campionato di eccellenza (una sorta di serie A del calcio), puoi andare a Calvisano, Viadana o Rovato dove giocano tre squadre di S10.
<BR>
<BR>Non so se Sportitalia trasmette le partite...da me non si vede!
<BR>E non so neppure se questo anno Sky le trasmetterà…sabato inizia il campionato ma non ci sono partite in programmazione su Skysport… (nessuno sa niente in merito a Sky?)
<BR>
<BR>Se ti serve qualche informazione, puoi mandarmi un messaggio in privato sul sito oppure spesso mi trovi in chat.
<BR>
<BR>Comunque sul sito ci sono molte ragazze e alcune giocano anche a rugby…come vedi non è uno sport solo da uomini!
<BR>Ciao
<BR>Maria Teresa
<BR>
<BR>p.s.: per Yary: GRAZIE!
<BR>…però non ho ancora imparato il fuorigioco!

KAIL
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 apr 2004, 0:00
Località: Torino

Messaggio da KAIL » 30 ago 2004, 12:06

allora, adesso ringrazio Jodi e poi tutti voi per questo post. ora me lo stampo e lo passo al mio collega di ufficio che mi smarrona sempre col calcio.
<BR>
<BR>grazie e ciao

Milena
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 426
Iscritto il: 18 nov 2003, 0:00
Località: Monza

Messaggio da Milena » 30 ago 2004, 12:09

Bobo................................................................
<BR>
<BR>Confermo MariaTeresa stava proprio messa male....scherzo MT!!!!!!!
<BR>
<BR>
MiLeNa

Al-Toio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 apr 2004, 0:00
Località: Governolo, Mantova

Messaggio da Al-Toio » 30 ago 2004, 12:10

...come ho già detto a Jodi io ho praticato diversi sport, ma, purtroppo, non il rugby.
<BR>Quest\'estate ho regalato una palla ovale a mio figlio di 20 mesi e, forse per quei suoi rimbalzi strani, se ne è subito innamorato.
<BR>Ho alcuni amici che giocano a rugby e quando vedono il pallone si illuminano loro gli occhi come a mio figlio.
<BR>Non so di preciso cosa voglia dire \"giocare al rugby\", ma posso immaginare significhi avere gli occhi così! Al-toio

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 30 ago 2004, 12:24

Al-Toio hai fatto benissimo a regalare una palla ovale a tuo figlio.
<BR>Come ho detto in una precedente risposta: il rugby, per me, è una filosofia di vita che ti insegna come comportarsi in campo e ti prepara alla vita di tutti i giorni.
<BR>
<BR>Se mai avrò dei figli (se continua così la vedo dura!) li mando a scuola di rugby appena iniziano a camminare...
<BR>...anche prima!
<BR>
<BR>Maria Teresa
<BR>
<BR>p.s.:Mile...sto ancora messa male!
<BR>il fuorigioco...ancora non l\'ho capito!

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 30 ago 2004, 12:27

io nello sport cerco l\'agonismo e il gioco di squadra.
<BR>il rugby mi sembra il massimo di tutti e due, e poi conoscendolo si scopre che è molto, molto di più... ma è bello scoprirlo da soli a poco a poco...

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Messaggio da Radagast » 30 ago 2004, 12:39

fuori-gioco?? Non preoccuparti anche gli arbitri di serie c non lo hanno capito! In genere si regolano sulla mia posizione, un metro dietro c\'è la linea di off-side.
<BR>
<BR>PS. Con questa mi svelo totalmente.
<BR>
<BR>PPS. Ho un figlio di 5 anni che intendo portare quest\'anno sul campo: non vedo miglior scuola di vita (sperando non diventi un 3/4).
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 30 ago 2004, 12:41

\"Tutto ciò che la vita esige dall\'uomo si trova sparso in una squadra di rugby\"
<BR>Klèber Haudens
<BR>
<BR>
<BR>Chi gioca a rugby impara anche a rispettare se stesso e gli altri ... quindi a diventare uomo!
<BR>
<BR>
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

usarracinu
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 giu 2004, 0:00
Località: napoli

Messaggio da usarracinu » 30 ago 2004, 12:56

perdonami l\'ignoranza..ma chi minchia è stò kleber haudens!!

lele75
Messaggi: 457
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Contatta:

Messaggio da lele75 » 30 ago 2004, 13:02


Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 30 ago 2004, 13:03

Un francese che finalmente dice una cosa intelligente sul rugby!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

lele75
Messaggi: 457
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Contatta:

Messaggio da lele75 » 30 ago 2004, 13:10

Ecco alcune frasi \"celebri\" sul rugby
<BR>
<BR>
<BR>La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.
<BR>(John Kirwan allenatore nazionale italiana)
<BR>
<BR>Nel rugby ci sono quelli che suonano il piano e quelli che lo spostano.
<BR>Pierre Danos (naz. francese)
<BR>
<BR>La palla da rugby va trattata come una bella donna, presa con delicatezza tra le mani, abbracciata e mai lasciata incustodita, ma al momento giusto bisogna anche saperle dare un calcio per poterla riavere in futuro.
<BR>(Anonimo)
<BR>
<BR>Dici rugby e pensi a un sacco di botte e zuffe gigantesche, poi guardi i bambini giocarlo e ti rendi conto di quanto sei ignorante.
<BR>Trofeo Topolino 2002
<BR>
<BR>Il rugby è come un liquore molto forte: per assaporarne tutto il sapore e l\'aroma va bevuto a piccoli sorsi e tra amici fidati. Dosi troppo forti, assorbite in cattiva compagnia, guasterebbero la festa.
<BR>Henri Garcia (giornalista e scrittore francese)
<BR>
<BR>
<BR>Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente.
<BR>Françoise Sagan (scrittrice francese).
<BR>
<BR>Adesso so che quando si avanza uniti ci sono possibilità di successo.
<BR>Adesso so che se non andrò in meta io, ci andrà un mio compagno.
<BR>Adesso so che cosa vuol dire rispettare un avversario che è a terra.
<BR>Adesso so che potrò cadere e perdere il pallone, ma un compagno sarà pronto a raccoglierlo e a lavorarlo per me.
<BR>Adesso so che bisogna avere sempre qualcosa da portare avanti.
<BR>Adesso so che si può anche perdere, ma non ci si deve mai arrendere.
<BR>Adesso so che per ottenere qualcosa bisogna essere determinati.
<BR>Adesso so che correre non vuol dire scappare, ma andare incontro al futuro.
<BR>Adesso so che affrontare la vita sarà un gioco da ragazzi e che, se la vita è un gioco, il rugby è una gran bella maniera di viverla!
<BR>Mirko Petternella (giornalista)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è il miglior modo per tenere 30 energumeni lontano dal centro della città durante il fine settimana.
<BR>Oscar Wilde (scrittore irlandese)
<BR>
<BR>
<BR>Otto giocatori forti e attivi, due leggeri e furbi, quattro rapidi e un ultimo modello di flemma e di sangue freddo. Una squadra di rugby é la proporzione ideale fra gli uomini.
<BR>Jean Giraudoux (giornalista e scrittore francese)
<BR>
<BR>Il rugby è una malattia e, come le malattie, un po’ ti consuma e un po’ ti fa diventare più forte.
<BR>Claudio Appiani (naz. italiano)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è una partita a scacchi giocata in velocità su un prato.
<BR>Anonimo
<BR>
<BR>
<BR>Gli inglesi giocano a rugby perché lo hanno creato. Gallesi, irlandesi e scozzesi perché, legnando gli inglesi in qualsiasi altro modo, finirebbero in galera.
<BR>Francesco Volpe (giornalista)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby é un gioco per gentiluomini di tutte le classi sociali ma non lo é per un cattivo sportivo, a qualsiasi classe appartenga.
<BR>W.J. Carep (vescovo inglese) motto dei Barbarians
<BR>
<BR>
<BR>Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
<BR>Detto britannico
<BR>
<BR>Giocare negli avanti é come partecipare a un funerale. Il pallone è la salma.
<BR>E tu devi camminare davanti con la famiglia, non dietro con gli amici.
<BR>Michel Benazet
<BR>
<BR>
<BR>Il buon giocatore deve fare la scelta giusta immediatamente prima di aver riflettuto su cosa sarebbe meglio fare.
<BR>Pierre Sansot (filosofo e antropologo francese)
<BR>
<BR>Il rugby, finché ce la fai lo giochi; finché vivi lo ricordi.
<BR>Angelo Libani (giocatore)
<BR>
<BR>Nel rugby si gioca con un avversario, non contro un avversario.
<BR>Thomas Arnold
<BR>
<BR>
<BR>La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, di sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto.
<BR>Francesco Bucchieri (giocatore)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Fai indietreggiare l\'avversario fino a costringerlo al nulla che ha alle sue spalle. Quando avrai conquistato anche l\'ultimo metro di terreno...
<BR>
<BR>E\' meta!
<BR>Lino Bandera (giocatore)
<BR>
<BR>
<BR>Chi si allena, suda, sbanfa, si fa male, mangia e beve con te, non potrà mai lasciarti solo.
<BR>Claudio Appiani (naz. italiano)
<BR>
<BR>Il potente sfonda, il piccolo s\'infiltra, l\'alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c\'è posto per tutti.
<BR>Luciano Ravagnani (giornalista)
<BR>
<BR>Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
<BR>Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
<BR>Luciano Ravagnani (giornalista)
<BR>
<BR>
<BR>Non c\'è molto da capire nel rugby: o hai la palla o devi fare di tutto per averla. Di tutto!
<BR>Andrea Luporini
<BR>
<BR>Da sempre gli uomini hanno giocato a battersi. Il rugby consente loro di farlo nel rispetto delle regole. E\' un gioco duro e questa è la sua virtù principale.
<BR>Lord Wauell Wakefield (Presidente della Rugby Union)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è un’ora e mezza di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita.
<BR>Henri Garcia (giornalista e scrittore francese)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Tutto ciò che la vita esige dall\'uomo si trova in una squadra di rugby.
<BR>Kleber Haedens
<BR>
<BR>
<BR>L’allenatore argentino disse: \"Haganlo con prudencia\" (fatelo con prudenza)... E Prudencia restò incinta.
<BR>Anonimo
<BR>
<BR>Il rugby non è logico... Se in terza linea ci sono tre giocatori ed in seconda linea due, la prima linea dovrebbe essere composta da un solo giocatore.
<BR>Robbie Mc Cormack
<BR>
<BR>Rugby...
<BR>Guerra paradossale perché legata a una regola astuta che vuole le squadre avanzare sotto la clausola di far volare il pallone solo all\'indietro, movimento e contromovimento, avanti e indietro, solo certi pesci, e nella fantasia, si muovono così.
<BR>Alessandro Baricco (scrittore)
<BR>
<BR>L\'alcool fa male, però l\'acqua fa anche peggio: ti uccide se non la bevi!
<BR>Perich (umorista)
<BR>
<BR>Il pallone va tenuto con due mani, passato con due mani e ricevuto con due mani.
<BR>Se il pallone avesse anche un bel paio di maniglie, per certi giocatori sarebbe l\'ideale.
<BR>dal libro \"La leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è lo sport giocato in paradiso.
<BR>Proverbio del Galles
<BR>
<BR>Un rugbysta lo riconosci dalle orecchie, dalle cicatrici in faccia, e poi dal cuore.
<BR>Joseph Ricciardo (Argentina)
<BR>
<BR>Non esistono ex-rugbysti.
<BR>Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.
<BR>Gino Vinella
<BR>
<BR>\"Apenander\": ci ho messo un paio d\'anni prima di capire che non era un insulto in milanese.
<BR>Massimo Cozzaglio (giocatore)
<BR>
<BR>
<BR>Non è un caso che in inglese non si dica \"rugby player\", cioè giocatore di rugby, ma \"rugbyman\", cioè rugbysta.
<BR>Carlo Gobbi (giornalista)
<BR>
<BR>
<BR>Se fossi Dio... rimanderei indietro quelli che non hanno mai giocato a rugby. Gli direi: ragazzi non sapete cosa vi siete persi, tornate giù e riprovate, la prossima volta sarete più fortunati.
<BR>(dal libro \"La leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi)
<BR>
<BR>
<BR>Ogni volta che cerchi di inoltrarti nello spazio avversario, ogni volta che cerchi di guadagnare terreno, ogni volta che ti proietti verso la linea di meta, dovresti avere un compagno in sostegno dietro di te. Se è un amico, meglio.
<BR>(dal libro \"La leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po\' di te stesso. Prima o poi qualcosa ti tornerà indietro.
<BR>(dal libro \"La leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi)
<BR>
<BR>
<BR>Il pallone ovale rimbalza sull\'erba come una frase di Joyce sulla sintassi.
<BR>Alessandro Baricco (scrittore)
<BR>
<BR>
<BR>Il rugby è come l’amore, devi dare prima di pretendere.
<BR>Serge Blanco (naz. francese)
<BR>
<BR>Il rugby è trenta uomini che inseguono un sacco di vento.
<BR>Willie John Mc Bride (naz. irlandese)
<BR>
<BR>Rugby, gioco da psiche cubista. Deliberatamente fu scelto un pallone ovale, cioè imprevedibile, per immettere il caos nell\'altrimenti geometrico scontro di due bande affamate di terreno.
<BR>Alessandro Baricco (scrittore)
<BR>
<BR>Vincere con modestia e perdere con leggerezza: questo è il marchio di un grande sportivo.
<BR>Gareth Edwards (naz. gallese)
<BR>
<BR>A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore.
<BR>Diego Dominguez (naz. Italia)
<BR>
<BR>No war. Play rugby.
<BR>Striscione allo Stadio Flaminio per Italia-Galles
<BR>
<BR>Un vero rugbista disprezza la violenza.
<BR>Paolo Vaccari (naz. Italia)
<BR>
<BR>La terza linea è l’aristocrazia del rugby. La prima rappresenta la diga, la mediana è il cervello, trequarti ed estremo sono la cavalleria leggera.
<BR>Carlo Gobbi (giornalista)
<BR>
<BR>Un antico detto irlandese recita che merita il paradiso chi ha giocato in prima linea, perché l’inferno lo ha già avuto in terra. Per la terza è inutile, perché il meglio della vita lo ha già goduto col rugby.
<BR>Carlo Gobbi (giornalista)
<BR>
<BR>La fantasia dei bambini non ha limiti e il rugby permette loro di arricchirla con i colori più belli.
<BR>Trofeo Topolino 2003
<BR>
<BR>Voglio che gli italiani giochino come italiani, con passione e azzardo, come quando guidano la macchina.
<BR>John Kirwan (tecnico della Nazionale)
<BR>
<BR>Quando hai la palla è come fare l’amore, devi pensare al piacere dell’altro prima che al tuo.
<BR>Serge Blanco (naz. francese)
<BR>
<BR>Il rugby non finisce all’ottantesimo minuto e nemmeno quando appendi le scarpette al chiodo. Il rugby è per tutta la vita.
<BR>(Pablo Devoto, pilone argentino).
<BR>
<BR>Aperto nel pomeriggio, il rugby non è mai stato chiuso la notte.
<BR>Denis Lalanne (giornalista e scrittore francese)
<BR>
<BR>Il rugby è l’assoluto ordine nell’apparente disordine.
<BR>Sandro Cepparulo (giornalista)
<BR>
<BR>
<BR>Mi piace il rugby e continuerò a giocarlo a tutti i costi.
<BR>(il giovane Ernesto “Che” Guevara al padre)
<BR>
<BR>I tacchetti per un avanti sono l’equivalente del fucile per un soldato.
<BR>(Francisco Ocampo, allenatore argentino)
<BR>
<BR>Nel rugby il cervello e il cuore contano più del fisico.
<BR>Paolo Vaccari (naz. italiano)
<BR>
<BR>Una squadra di rugby è come una bistecca con insalata.
<BR>Chi è la bistecca? Gli avanti.
<BR>Chi è l\'insalata? I Trequarti.
<BR>Cominciamo dalla bistecca.
<BR>(dal libro \"La leggenda di Maci\" di Marco Pastonesi)
<BR>
<BR>Il mio obiettivo è quello di giocare la finale per il titolo contro gli All Blacks. Basta con questa storia che andrebbe bene anche fare bella figura, si tratta solo di un alibi per chi arriva sempre secondo.
<BR>(John Kirwan allenatore nazionale italiana)
<BR>
<BR>Se il mediano di apertura sceglie la tattica e comanda il gioco, il mediano di mischia detta il ritmo. E’ come se il primo scrivesse le note sul pentagramma, e l’altro dirigesse l’orchestra.
<BR>Matteo Mazzantini (naz. Italia)
<BR>
<BR>Guardate cosa hanno fatto gli inglesi al Galles. Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni 12 mesi.
<BR>Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi.
<BR>E noi questo pomeriggio giochiamo contro di loro.
<BR>P. Bennet (capitano del Galles, ai compagni, prima di entrare in campo)
<BR>
<BR>
<BR>Andate a parlare di sacrifici a chi scende in miniera o a chi tutte le mattine si alza dal letto pensando che fuori dalla porta lo attende la catena di montaggio. Io sono fortunato, io gioco, non mi sacrifico.
<BR>Jason Leonard (naz. inglese)
<BR>
<BR>Il rugby è uno sport straordinario, l’unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno.
<BR>Sabrina Melis (naz. italiana femminile)
<BR>

Parisse
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 mar 2003, 0:00
Località: Argentina

Messaggio da Parisse » 30 ago 2004, 14:18

JODI : benvenuta nel mondo del rugby.......se poco poco ti avvicini al rugby.....non lo lascerai mai piú!.
<BR>I miei complimenti vanno a molti del sito che hanno scritto frasi che rispecchiano in parte ¨che cosa si prova a giocare a rugby¨.
<BR>Maria Teresa ha scritto molte cose vere, ma anche Peru-Peru e non solo lui.
<BR>A mio avviso vorrei solamente dire a Jodi che é difficile rispondere con parole alla sua domanda: Chi ha avuto il piacere ed onore di far parte di una squadra di rugby ed aver giocato, sa molto bene che ci sono sensazioni che non possono essere descritte minimamente come ad esempio cosa si prova a poggiare la palla in meta!........fare una meta é come innalzarsi al cielo e premiare i tuoi compagni che ti hanno dato la possibilitá di raggiungerla!.
<BR>Dopo una partita molto dura e faticata, é una grande e bella sensazione vedere l\'avversario che si avvicina e ti da la mano per felicitarti o per ringraziarti della tua partecipazione al gioco.
<BR>Mangiare e bere con i tuoi compagni mischiati agli avversari di turno
<BR>ti senti vivere , ti emozioni, ti ridi o ti appeni (secondo le circostanze) ma sempre in ogni caso ti senti realizzato.
<BR>Giocare una finale di campionato ti senti responsabile verso i tuoi compagni , i dirigenti , gli appassionati e tifosi che ti sostengono e che aspettano una vittoria per gioire e condividere un mondo unico: IL rugby.
<BR>Giocare a rugby provi un mondo di sensazioni che riflettono una scelta di vita, o meglio una filosofia di vita che in nessun altro sport si puó trovare perché in nessun altro sport c\'é il terzo tempo che ti fa vivere insieme al tuo avversario, per rispettarlo ed essere amico.
<BR>Gli amici del rugby sono per tutta la vita..........anche dopo passati 35/40 anni, quando ti incontri con un vecchio giocatore avversario, ti senti un privilegiato in tutti i sensi.
<BR>Saluti a tutti e seguitiamo ad appoggiare e crescere con questo sport semplicemente meraviglioso per ció che ti da e per ció che ti toglie (che é niente rispetto a tutto quello che ricevi).
<BR>ciao
<BR>sese

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 30 ago 2004, 14:23

Noi combattiamo una battaglia persa in partenza contro l\'Entropia.
<BR>
<BR>Combattiamo sapendo di dover perdere.
<BR>
<BR>Alla fine vincerai tu, Grande Stronza.
<BR>
<BR>Oggi no. Oggi giochiamo.
<BR>
<BR>E domani qualcuno giocherà al nostro posto. Figlio, figlia, nipote, amico.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”