Salviamo l'impianto San Teodoro!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
brigantesemore
Messaggi: 323
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:02

Salviamo l'impianto San Teodoro!

Messaggio da brigantesemore » 7 mar 2011, 12:47

http://camposanteodoro.altervista.org/i ... /home.html

FIRMA ANCHE TU!
LA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO SAN TEODORO
VADA AI BRIGANTI RUGBY LIBRINO



Il Comitato “Campo San Teodoro” promuove una petizione cittadina affinché il campo San Teodoro sia affidato ai “Briganti Rugby Librino”.

Il complesso sportivo San Teodoro attualmente si trova in uno stato di completo abbandono, privo di qualsiasi opera di messa in sicurezza e/o di manutenzione, malgrado venga utilizzato da tanti ragazzi del quartiere di Librino, che a loro rischio e pericolo lo frequentano.

È dal 1997 che la struttura è gestita a singhiozzo dal Comune di Catania e ogni anno che passa lo stato di degrado aumenta. Bisogna intervenire subito, prima che diventi impossibile qualsiasi possibilità di recupero.

Il Comitato ritiene che affidare la gestione a una delle realtà più vivaci del quartiere, i Briganti Rugby Librino che dal 2006 si occupa di sport e riscatto sociale proprio in quel territorio, possa essere una delle ultime possibilità rimaste.
L’idea dei promotori della petizione è quella di responsabilizzare nella gestione un soggetto che punti a un uso socio sportivo dell’impianto coinvolgendo tutte le realtà attive (associazioni, associazioni sportive, scuole) a Librino in un rapporto di collaborazione “orizzontale”, per costruire attorno alla fruizione del polo sportivo un percorso di emancipazione e crescita collettiva.
La raccolta delle firme durerà due mesi e si chiuderà il 23 aprile 2011, giorno in cui una manifestazione cittadina, “l’ultimo chilometro”, consegnerà agli amministratori della città la petizione.

Materiali e documenti di approfondimento, il testo della petizione nonché i luoghi in cui è possibile firmare, sono inseriti nel sito:

http://camposanteodoro.altervista.org/
Contatti: camposanteodoro@tiscali.it

________________________________________

Non siete catanesi? Non importa, scaricate il modulo - se vi và - e raccogliete un pò di firme, sarà una spinta utilissima e pesante da un punto di vista della comnicazione...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.

Rispondi