Munarismi da sei nazioni ...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da maurimnt » 10 feb 2010, 12:26

cecinelli in che ruole esattamente avrebbe giocato?? sono proprio curioso.....

fithensen
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2009, 0:10

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da fithensen » 10 feb 2010, 15:51

'...Ha praticato rugby a livello agonistico, ma in seguito ad un infortunio ha dovuto interrompere la carriera agonistica, ed è così passato al giornalismo...'

ccosì ho letto sulla sua biografia su wikipedia, poi non so quanto sia vero o falso! E comunque ribadisco ciò che ho detto, secondo me è un bravo telecronista poi non sono così rugbystivamente saccente per giudicarlo dal punto di vista tecnico. Sarebbe come non apprezzare Bruno Pizzul nelle telecronache calcistiche; dal mio umile punto di vista è stato un ottimo telecronista-quindi un raccontatore televisivo di un evento sportivo-, magari non un ottimo conoscitore di schemi calcistici e quant'altro.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Shye » 10 feb 2010, 16:45

fithensen ha scritto:'...Ha praticato rugby a livello agonistico, ma in seguito ad un infortunio ha dovuto interrompere la carriera agonistica, ed è così passato al giornalismo...'

ccosì ho letto sulla sua biografia su wikipedia, poi non so quanto sia vero o falso! E comunque ribadisco ciò che ho detto, secondo me è un bravo telecronista poi non sono così rugbystivamente saccente per giudicarlo dal punto di vista tecnico. Sarebbe come non apprezzare Bruno Pizzul nelle telecronache calcistiche; dal mio umile punto di vista è stato un ottimo telecronista-quindi un raccontatore televisivo di un evento sportivo-, magari non un ottimo conoscitore di schemi calcistici e quant'altro.
Pizzul capiva poco niente di calcio e manco riconosceva i calciatori, ma se non altro aveva una voce ed uno stile particolari che hanno fatto la sua fortuna.
E poi il calcio è uno sport più semplice da capire e commentare.
Per quanto riguarda Cecinelli, non mi piace sputare addosso alla professionalità delle persone, soprattutto di uno chiaramente appassionato come lui, ma dà l'impressione di capire veramente poco di quello che succede in campo e quel poco riesce a spiegarlo pure male.
Se paragonato ad un Munari, un Barca o anche un Pierantozzi non ce n'è e non di poco, sinceramente. Non è che debbano essere tutti fenomeni, ma sono sicuro che su questo forum si troverebbero almeno una dozzina di persone (non io) in grado di fare meglio.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da maurimnt » 10 feb 2010, 17:29

pizzul spesso definiva le partite "stucchevoli"....ecco l'aggettivo adatto per cecinelli, e' stucchevole....

P.S.
e francamente pizzul stesso era quasi inascoltabile...ma io venivo da anni con martellini...per cui era come se da una BMW uno salisse su una fiat uno usata....

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da bep68 » 10 feb 2010, 17:46

il rispetto in questo paese è sempre più raro.Io personalmente trovo munari e raimondi fenomenali.Il rispetto che ogni rugbysta dovrebbe avere verso Vittorio Munari si può capire anche solo leggendo ciò che riporta Wikipedia cliccando il suo nome..Se poi uno non sa leggere..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

PilonePalermitano
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 dic 2006, 18:25
Località: Palermo

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da PilonePalermitano » 10 feb 2010, 18:03

bep68 ha scritto:il rispetto in questo paese è sempre più raro.Io personalmente trovo munari e raimondi fenomenali.Il rispetto che ogni rugbysta dovrebbe avere verso Vittorio Munari si può capire anche solo leggendo ciò che riporta Wikipedia cliccando il suo nome..Se poi uno non sa leggere..
Io ho imparato ad apprezzare il rugby con Rosi e a capirne le regole con Munari; tra l'altro, se dovessi scegliere qualcuno con cui trascorrere una sera al bar non avrei dubbi... :D :D

fithensen
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2009, 0:10

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da fithensen » 10 feb 2010, 21:05

Se la battuta 'uno non sa leggere' era riferita al sottoscritto, beh posso semplicemente dire che in realtà lessi prima la biografia di Munari e poi quella di Ceccinelli e quindi sono consapevole della differenza notevole per quanto riguarda la conscenza del rugby nei due personaggi-evidente dal fatto che Ceccinelli scrisse pure su Il giornale! :-) -. Posso però dire che è in parte grazie alle partite del sei nazioni, trasmesse su la7 e per lo più raccontate da Ceccinelli, che il sottoscritto, vivendo in una zona non troppo interessata al rugby, si è appassionato a questo magnifico sport!Delle partite la cui telecronaca l'ha fatta Munari di recente ho visto il test match Galles-Nuova Zelanda e l'unica cosa che non ho apprezzato è la voce, quasi da Toto Gigio, che Munari ahilui si ritrova..riconosco comunque la sapienza del personaggio.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da jimmy88 » 10 feb 2010, 21:43

Pensiamo alla salute! :-]

andrea90
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 lug 2005, 0:00
Località: Massa Carrara

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da andrea90 » 10 feb 2010, 22:49

scoiattolo ha scritto:se Munari non ci fosse andrebbe inventato!!! Mitico!

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da tonione » 10 feb 2010, 23:06

se Munari non ci fosse le porte sarebbero più alte.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Laporte » 11 feb 2010, 6:29

modestmouse ha scritto:
Laporte ha scritto:
marcorebbi88 ha scritto:ho in cassetta un paio di partite della RWC 1995 con Munari commentatore per Telepiù, le ho riviste di recente ed è da antologia quando alla fine di ogni partita le ultime parole prima della fine del collegamento erano sempre: "Du' birre! Du' birre!" :D
Munari è bravo, competente. Ma toglietemi Raimondi. E' insopportabile. Borbotat per minuti che non capisci cosa dice poi msi mette ad urlare.
E' l'equivalente tuo di quando scrivi invertendo le lettere per troppa fretta :D

Scusami, si scherza, ma me l'hai servita su un piatto d'argento :wink:
touchè :D

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Cicca » 11 feb 2010, 10:30

Topic da 'Terzo Tempo' ... sposto....

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da yary » 11 feb 2010, 14:55

naikol ha scritto:Per chi era abituato alle telecronache di Rosi , con Munari ritrova quel filo interrotto tanti anni fa.
1 ,10 , 100 , 1000 Rosi & Munari

Mi dispiace contraddirti ma tra il Maestro (e lo scrivo con la maiuscola per il grande rispetto che ho/avevo di lui) Paolo Rosi e Munari e come parlare della differenza che c'è tra il fiume Aniene e il Rio delle Amazzoni.......ma perpiacere!! :roll: :roll:
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

matave
Messaggi: 236
Iscritto il: 24 lug 2008, 17:37
Località: busalla GE

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da matave » 14 feb 2010, 17:57

suonate le cornamuse! alzatevi il kilt! mostratevi!!!
galles scozia nel momento che la scozia stava dominando :rotfl: :rotfl:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Eddykawa » 15 feb 2010, 11:26

Ieri durante italia-inghilterra ...

intanto come ha descritto la preparazione al calcio di sir Jhonny Wilkinson ... la gambetta e lo sguardo sullo scaffale più in basso .. e la signora maria che ti tampona con il carrello .. causando l'errore...

Poi in chiusura quando si è scusato con tutte le mogli/fidanzate incazzate perchè per san valentino si sono dovute sorbire un pomeriggio di Rugby anzichè andare a spasso con il moroso !

Altre non ne ricordo ... ma ne ha sparate !

Eddy

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”