Bugie sul rugby.

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: user234483, Mods

Rispondi
wasabi
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2009, 1:09

Bugie sul rugby.

Messaggio da wasabi » 18 feb 2009, 1:20

Leggo sul sito del corriere della sera:

riporta Andrea Bongiovanni sulla "Gazzetta dello Sport" - domenica al Flaminio (sempre esaurito) sono partiti fischi all'indirizzo degli azzurri, dopo l'ennesima sconfitta nel "Sei Nazioni" (stavolta contro l'Irlanda).

Ero allo stadio. Non ho sentito fischi. Al termine tutto lo stadio applaudiva vincitori e vinti, come sempre.
Mi viene da pensare che il giornalista non fosse neanche al flaminio.
L'Idea che anche nel rugby facciano breccia le polemiche create ad arte dai giornalisti mi atterrisce.
Per favore, troviamo il modo di difendere il nostro sport.

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Bugie sul rugby.

Messaggio da giongeffri » 18 feb 2009, 9:33

Qualche fischio c'è stato, almeno nel mio settore (curva sud). E ci stava tutto. Io non l'ho fatto, ma fischiare la propria squadra quando gioca cosi male secondo me non è antisportivo ma rientra nel pieno diritto nel pubblico pagante.

Diverso sarebbe fischiare gli avversari, ma non è stato assolutamente quello il caso.

Anzi, come ha già scritto e detto qualcuno, i fischi di sabato sono stati una manifestazione di maturità del pubblico del rugby italiano, che finalmente non si accontenta più del semplice fatto di starci nel 6N, ma PRETENDE GIUSTAMENTE che si faccia anche bella figura.

Tra l'altro sia Dondi che Parisse hanno detto di comprenderli i fischi del pubblico, proprio per tali motivi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Bugie sul rugby.

Messaggio da orso1967 » 18 feb 2009, 10:25

giongeffri ha scritto:Qualche fischio c'è stato, almeno nel mio settore (curva sud). E ci stava tutto. Io non l'ho fatto, ma fischiare la propria squadra quando gioca cosi male secondo me non è antisportivo ma rientra nel pieno diritto nel pubblico pagante.

Diverso sarebbe fischiare gli avversari, ma non è stato assolutamente quello il caso.

Anzi, come ha già scritto e detto qualcuno, i fischi di sabato sono stati una manifestazione di maturità del pubblico del rugby italiano, che finalmente non si accontenta più del semplice fatto di starci nel 6N, ma PRETENDE GIUSTAMENTE che si faccia anche bella figura.

Tra l'altro sia Dondi che Parisse hanno detto di comprenderli i fischi del pubblico, proprio per tali motivi.
come non quotarti... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Re: Bugie sul rugby.

Messaggio da lulu84 » 18 feb 2009, 10:29

io i fischi li ho sentiti dal tv!

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Bugie sul rugby.

Messaggio da Emy77 » 18 feb 2009, 11:25

wasabi ha scritto: Per favore, troviamo il modo di difendere il nostro sport.

Dovresti girare questa richiesta alla FIR: non è non fischiando quando la squadra fa pena che si difende il rugby, ma facendo sì che non vengano fatte figuracce come quelle che stiamo vedendo in questo 6N.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Bugie sul rugby.

Messaggio da alegui » 18 feb 2009, 11:57

ero a londra sabato scorso e vi giuro che non ho mai visto niente di così brutto,penso che qualcuno di quelli seduti in tribuna avrebbe potuta quasi fare meglio o almeno non di peggio........vi assicuro che il mio culetto non poggierà mai più sulle tribune del flaminio.
domenica non ho nemmeno visto la partita in tv,ho saputo il risultato dalla radio

Rispondi

Torna a “Terzo Tempo”