Spalla lussata

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

giovilomby
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2008, 17:55

Spalla lussata

Messaggio da giovilomby » 3 set 2008, 21:57

Ciao,

nell'estate del 2007 mi sono lussato la spalla sx allenandomi a rugby...ho faticato a riprendere,se non altro per la paura di rifarmi male!!:(
Pero le voglia di giocare è tanta quindi volevo sapere se ci sono protezioni x proteggere la mia spalla....il corpetto di sicuro puo servire,ma io volevo qualcosa che mi comprimesse di piu l'articolazione...oppure cosa c'è??

grazie!!
RCS - Rugby Club Spilimbergo

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: Spalla lussata

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 3 set 2008, 23:20

ci sono protezioni della Canterbury

basta guardare sui negozi specializzati anche online tipo ilterzotempo.it oppure rugbysport.com
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

giovilomby
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2008, 17:55

Re: Spalla lussata

Messaggio da giovilomby » 4 set 2008, 6:13

HomoCentvmcellaensis ha scritto:ci sono protezioni della Canterbury

basta guardare sui negozi specializzati anche online tipo ilterzotempo.it oppure rugbysport.com
ad esempio quali??ti riferisci ai corpetti,o a cosa?mi daresti un esempio??

mi servirebbe anche la testimonianza di qualche giocatore che ha subito il mio stesso infortunio e capire come ha fatto...

grazie!
RCS - Rugby Club Spilimbergo

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Spalla lussata

Messaggio da orso1967 » 4 set 2008, 9:49

sono dei tutori in neoprene che, esercitando una compressione su tutta l'articolazione, fanno in modo che la spalla rimanga al posto suo... :wink:

http://img.shoppydoo.com/it/tp_products ... 019478.jpg

l'alternativa può essere un bendaggio funzionale+taping... ma è più complesso...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Spalla lussata

Messaggio da zorrykid » 4 set 2008, 9:57

Mi sono lussato la spalla dx cadendo di notte dal letto a castello. Per rimetersi in ordine bisogna fare un'accurata riabilitazione. Con grande spirito di abnegazione ho passato giorni e notti davanti al banco del bar, bevendo pinte di birre, non quella piccola perchè non riesci a potenziare la muscolatura pesando troppo poco, ed ho ripreso a giocare senza aver nessun problema..... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Spalla lussata

Messaggio da orso1967 » 4 set 2008, 10:01

zorrykid ha scritto:Mi sono lussato la spalla dx cadendo di notte dal letto a castello. Per rimetersi in ordine bisogna fare un'accurata riabilitazione. Con grande spirito di abnegazione ho passato giorni e notti davanti al banco del bar, bevendo pinte di birre, non quella piccola perchè non riesci a potenziare la muscolatura pesando troppo poco, ed ho ripreso a giocare senza aver nessun problema..... :wink:
...usando un tutore per il fegato, però... raccontala tutta... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

giovilomby
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2008, 17:55

Re: Spalla lussata

Messaggio da giovilomby » 4 set 2008, 18:15

orso1967 ha scritto:sono dei tutori in neoprene che, esercitando una compressione su tutta l'articolazione, fanno in modo che la spalla rimanga al posto suo... :wink:

http://img.shoppydoo.com/it/tp_products ... 019478.jpg

l'alternativa può essere un bendaggio funzionale+taping... ma è più complesso...
si quella l'avevo vista!...volevo sapere magari se qualcuno ce l'ha e l'ha usata!...comè,comprime bene la muscolatura??
senno ho trovato questa anke se piu costosa!!..
http://www.worldrugbyshop.com/departmen ... left-.html
ke mi dite??

grazie!!

PS:peccato ke noi alla club house nn abbiamo spine di birre ma solo lattine....dovro trovare un altro sistema!!:p
RCS - Rugby Club Spilimbergo

LucyRA
Messaggi: 1005
Iscritto il: 10 ago 2006, 15:46
Località: dovunque ci sia gente con cui stare in compagnia
Contatta:

Re: Spalla lussata

Messaggio da LucyRA » 10 set 2008, 16:30

zorrykid ha scritto:Mi sono lussato la spalla dx cadendo di notte dal letto a castello. Per rimetersi in ordine bisogna fare un'accurata riabilitazione. Con grande spirito di abnegazione ho passato giorni e notti davanti al banco del bar, bevendo pinte di birre, non quella piccola perchè non riesci a potenziare la muscolatura pesando troppo poco, ed ho ripreso a giocare senza aver nessun problema..... :wink:
non è vero! Non sei mai venuto a dormire a Castello quindi non puoi essere caduto dal letto qui! :D
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Spalla lussata

Messaggio da zorrykid » 10 set 2008, 17:18

LucyRA ha scritto:
zorrykid ha scritto:Mi sono lussato la spalla dx cadendo di notte dal letto a castello. Per rimetersi in ordine bisogna fare un'accurata riabilitazione. Con grande spirito di abnegazione ho passato giorni e notti davanti al banco del bar, bevendo pinte di birre, non quella piccola perchè non riesci a potenziare la muscolatura pesando troppo poco, ed ho ripreso a giocare senza aver nessun problema..... :wink:
non è vero! Non sei mai venuto a dormire a Castello quindi non puoi essere caduto dal letto qui! :D
No e' tutto vero. Il letto e' a Castello, ma non ho dormito perche' lussato nella caduta... :-]
Immagine Vado bene per Rialto?

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Spalla lussata

Messaggio da Dawnlight » 10 set 2008, 18:47

Ci devi mettere sopra una bella bistecca cruda e pregare che i tuoi compagni (soprattutto gli avanti) non la fiutino e comincino a cannibalizzarti credendo che l'odore venga da te...

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Spalla lussata

Messaggio da zorrykid » 11 set 2008, 11:05

Dawnlight ha scritto:Ci devi mettere sopra una bella bistecca cruda e pregare che i tuoi compagni (soprattutto gli avanti) non la fiutino e comincino a cannibalizzarti credendo che l'odore venga da te...
Non ascoltare questi avventati consigli. Si possono indossare solamente protezioni con marchio IRB... 8-) La bistecca al massimo ha il timbro dell'allevamento... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Spalla lussata

Messaggio da Dawnlight » 11 set 2008, 13:36

zorrykid ha scritto:
Dawnlight ha scritto:Ci devi mettere sopra una bella bistecca cruda e pregare che i tuoi compagni (soprattutto gli avanti) non la fiutino e comincino a cannibalizzarti credendo che l'odore venga da te...
Non ascoltare questi avventati consigli. Si possono indossare solamente protezioni con marchio IRB... 8-) La bistecca al massimo ha il timbro dell'allevamento... :roll:
Ma zorry pure te...ma ti pare che potrei mai consigliare una bistecca d'allevamento certificata da mettere sulla spalla??? Che spreco!!! ovviamente parlavo delle bistecche ricavate da bestiame scartato...ERETICO!!!
E comunque...che ci vuole a taroccare il marchio IRB???

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Spalla lussata

Messaggio da orso1967 » 11 set 2008, 14:23

Dawnlight ha scritto:...ovviamente parlavo delle bistecche ricavate da bestiame scartato...ERETICO!!!
E comunque...che ci vuole a taroccare il marchio IRB???
Irreparably Rotten Bovin

:-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Spalla lussata

Messaggio da zorrykid » 11 set 2008, 14:27

Dawnlight ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Dawnlight ha scritto:Ci devi mettere sopra una bella bistecca cruda e pregare che i tuoi compagni (soprattutto gli avanti) non la fiutino e comincino a cannibalizzarti credendo che l'odore venga da te...
Non ascoltare questi avventati consigli. Si possono indossare solamente protezioni con marchio IRB... 8-) La bistecca al massimo ha il timbro dell'allevamento... :roll:
Ma zorry pure te...ma ti pare che potrei mai consigliare una bistecca d'allevamento certificata da mettere sulla spalla??? Che spreco!!! ovviamente parlavo delle bistecche ricavate da bestiame scartato...ERETICO!!!
E comunque...che ci vuole a taroccare il marchio IRB???
Scusa per l'eresia, praticamente intendevi asportare una fetta di carne da una bestia, tipo un somaro con la febbre, usarla come bistecca e poi mettere un cerottone sulla parte asportata? Si mettendo del cicatrene penso che la cosa funzioni, poi puoi riutilizzare la bestia in caso di altre lesioni. Comunque non pensare di farla liscia. Ma ti sembra che un arbitro non riconosca il timbro Irb dal tarocco? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Spalla lussata

Messaggio da Dawnlight » 11 set 2008, 14:47

zorrykid ha scritto:
Dawnlight ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Dawnlight ha scritto:Ci devi mettere sopra una bella bistecca cruda e pregare che i tuoi compagni (soprattutto gli avanti) non la fiutino e comincino a cannibalizzarti credendo che l'odore venga da te...
Non ascoltare questi avventati consigli. Si possono indossare solamente protezioni con marchio IRB... 8-) La bistecca al massimo ha il timbro dell'allevamento... :roll:
Ma zorry pure te...ma ti pare che potrei mai consigliare una bistecca d'allevamento certificata da mettere sulla spalla??? Che spreco!!! ovviamente parlavo delle bistecche ricavate da bestiame scartato...ERETICO!!!
E comunque...che ci vuole a taroccare il marchio IRB???
Scusa per l'eresia, praticamente intendevi asportare una fetta di carne da una bestia, tipo un somaro con la febbre, usarla come bistecca e poi mettere un cerottone sulla parte asportata? Si mettendo del cicatrene penso che la cosa funzioni, poi puoi riutilizzare la bestia in caso di altre lesioni. Comunque non pensare di farla liscia. Ma ti sembra che un arbitro non riconosca il timbro Irb dal tarocco? :roll:
Io dico di no...anzi, l'arbitro manco le controlla secondo me...la puzza dovrebbe tenerlo abbastanza alla larga...

Rispondi