Paradenti

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Fioffio
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 lug 2007, 10:51

Paradenti

Messaggio da Fioffio » 17 feb 2008, 10:49

Ragazzi è da 3 anni che gioco a rugby ed è da 3 anni che non indosso il paradenti, l'altra volta ho perso un dente,e con questo avvenimento forse mi decido ad indossarlo.
Io non lo ho mai indossato perchè mi ingombra troppo la bocca e non mi lascia respirare, perciò vi chiede un consiglio su un paradenti fatto bene, anche se costa, ditemi la marca e se avete, qualche sito dove trovarlo grazie

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

RE: Paradenti

Messaggio da prisilla » 17 feb 2008, 11:05

vai dal dentista e fatti consigliare è la cosa migliore. te lo fa su misura.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

volenterosasecondalinea
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 ott 2007, 17:03

RE: Paradenti

Messaggio da volenterosasecondalinea » 17 feb 2008, 11:09

io lo presi al negozio di arti marziali sotto casa mia (se digiti su google marzial sport torino dovrebbe uscirti) ed era quello più caro(25 €) perchè di quelli rimodellabili al 100% e siccome avevo l'apparecchio ai denti era molto utile,onestamente non so neanche se lo vendano ancora.

se hai problemi a respirare so che ce ne sono anche di traforati ma purtroppo non so dirti quali marche.

so di non averti risolto il problema ma ti ho detto tutto quello che so.

Fioffio
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 lug 2007, 10:51

RE: Paradenti

Messaggio da Fioffio » 17 feb 2008, 11:32

grazie lo stesso, io ho ricevuto consigli sul paradenti shock doctor...che mi dite???

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

RE: Paradenti

Messaggio da alpha » 17 feb 2008, 11:33

tutta questione di abitudine. Da fastidio a tutti.
Prova ad usarlo nel riscaldamento o comunque correndo e cerca di sopportare un po'. Poi passa. Comunque io lo tolgo quando il gioco è fermo ;)

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

RE: Paradenti

Messaggio da CokeinCUS » 17 feb 2008, 11:34

Decatlhon a € 4.90 o_o.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Fioffio
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 lug 2007, 10:51

RE: Paradenti

Messaggio da Fioffio » 17 feb 2008, 11:35

non riesco ad usarlo quello del decathlon è troppo grande, io voglio qualcosa di "leggero"

belvolady
Messaggi: 875
Iscritto il: 2 dic 2006, 23:35
Località: dove lo zio Pino non paga il 740

Re: RE: Paradenti

Messaggio da belvolady » 17 feb 2008, 12:00

Fioffio ha scritto:non riesco ad usarlo quello del decathlon è troppo grande, io voglio qualcosa di "leggero"
Non credo che tu riesca a trovare nulla di più leggero...concordo con gli altri, è questione di abitudine!

Io però non consiglierei quello per arti marziali perchè è leggermente diverso rispetto a quello del rugby. Non so se adesso sia cambiato qualcosa ma quando gareggiavo io, per le arti marziali avevamo un paradenti molto simile a un bite: lo stringevi tra i denti, proteggeva anche la parte inferiore e aveva due buchini per respirare...quello da rugby è sostanzialmente diverso.
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

RE: Re: RE: Paradenti

Messaggio da billingham » 17 feb 2008, 12:29

alla fine è questione di abitudine, credo. meglio lo fai, comunque, meglio respiri.
io col mio non riuscivo a sputare, invece adesso è diventato perfetto e non mi sputo più in faccia da solo
l'unica altra soluzione è andare dal dentista e fartelo fare su misura.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

mbertino
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 feb 2007, 17:48
Località: Rhegion

Messaggio da mbertino » 17 feb 2008, 14:10

prova a dare un'occhiata qui.
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ

volenterosasecondalinea
Messaggi: 152
Iscritto il: 23 ott 2007, 17:03

Messaggio da volenterosasecondalinea » 17 feb 2008, 16:06

no non resta quello da arti marziali/boxe doppio ma è proprio lo shock doctor.

io i miei denti non li affiderei proprio a quello del decathlon,sembra fatto di pongo e non è assolutamente rimodellabile.

posto che ora posso darti un nome,a mio avviso lo shock doctor è ottimo,sul link dato da mbertino quello che uso io è quello per apparecchio da 25 euro,ora che non ho più l'apparecchio lo uso lo stesso,l'ho solo rimodellato.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: RE: Re: RE: Paradenti

Messaggio da BixBeiderbecke » 17 feb 2008, 16:49

billingham ha scritto:alla fine è questione di abitudine, credo. meglio lo fai, comunque, meglio respiri.
io col mio non riuscivo a sputare, invece adesso è diventato perfetto e non mi sputo più in faccia da solo
l'unica altra soluzione è andare dal dentista e fartelo fare su misura.
Però in caso di errori clamorosi in campo, quando magari per colpa tua non viene realizzata una meta, è una bella cosa avere la possibilità di sputarsi in faccia da soli. Si evitano le offese dei compagni di squadra e si dimostra un grande spirito di autocritica.

IlVikingo
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:23
Località: Angri-Salerno

RE: Re: RE: Re: RE: Paradenti

Messaggio da IlVikingo » 17 feb 2008, 18:23

io non lo uso x niente...nn riesco a parlare x bene e dirigere la mischia ne riesco a respirare e mi da un senso di nausea quando lo tengo in bocca...in cambio ho perso già metà dente :D

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Paradenti

Messaggio da Samu » 17 feb 2008, 22:40

IlVikingo ha scritto:io non lo uso x niente...nn riesco a parlare x bene e dirigere la mischia ne riesco a respirare e mi da un senso di nausea quando lo tengo in bocca...in cambio ho perso già metà dente :D
stesse reazioni che ho pure io io ma io so gia a due denti...
cma chi lìha fatto dal dentista dice che è una vera manna
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

IlVikingo
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:23
Località: Angri-Salerno

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Paradenti

Messaggio da IlVikingo » 17 feb 2008, 23:25

anche se me li fa il dentista cmq non posso parlà con la mischia...indi addio paradenti...e addio denti...oddio spero di non perderne +

Rispondi