Parastinchi?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

cicciocus
Messaggi: 194
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da cicciocus » 3 ago 2006, 17:06

mai usati, in tanti anni da tallonatore mi si è creata una gnola sullo stinco. si può dire che ormai ho il parastinchi naturale...

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 3 ago 2006, 17:08

Mai usato... Però delle volte sarebbero utili per proteggersi dai compagni :)

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 3 ago 2006, 19:58

bragopiteco ha scritto:mai usati sino al giorno che mi hanno aperto uno stinco, poi sempre usati, chissà perchè?
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale
E io che scendo in mischia senza parastinchi, senza paradenti e coi calzettoni abbassati... :roll:
Che poi quelle due volte che mi sono fatto male allo stinco è stato un mio tacchetto a colpirmi la tibia, mantre cadevo in malo modo nel parapiglia generale. Ancora non ho ben capito come. Ma con un pò di spray miracoloso passa sempre tutto!

Ok Segna:
Scarpe
Protezione
Paraorecchie
Paradenti
Parastinchi
Che dite, mi compro pure la pancera armourfit? :?

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 3 ago 2006, 20:16

Thaker, non è che giochi anche con i calzoncini abbassati?

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 3 ago 2006, 20:25

BixBeiderbecke ha scritto:Thaker, non è che giochi anche con i calzoncini abbassati?
Ti piacerebbe... ma gioco in prima linea e non mi piace rischiare.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Messaggio da megan » 3 ago 2006, 20:41

in allenamento uso sempre paradenti,caschetto e corpetto,anche perchè arrivo appena ai 90 kg e quindi sono tra i più piccoli (gioco a terza in mischia), in partita aggiungo sin dal primo giorno sempre i parastinchi,quest'anno ho incominciato ad usare i guantini e posso dire che sono utilissimi (capita che salto in touche) soprattutto quando piove.
L'anno prossimo vorrei utilizzare il paragomiti(ci alleniamo in un campo di pietrolina,borsite matematica dopo un mese!!!)sostegno per il pollice e polso che praticamente mi restano sempre schiariti rispetto al braccio in quanto imbottiti di nastro che mi fanno sempre male!!!
non vedo che male ci sia a proteggersi,è uno sport di contatto,non mi interessa sboroneggiarmi con il dolore!!!

biglo
Messaggi: 949
Iscritto il: 27 mar 2006, 22:11
Località: Firenze

Messaggio da biglo » 6 ago 2006, 4:05

E quanto hai di roba addosso? 1000 euro? :shock: :lol:
Buona birra verde e doppio malto a tutti

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Messaggio da martini » 6 ago 2006, 6:12

megan ha scritto:in allenamento uso sempre paradenti,caschetto e corpetto,anche perchè arrivo appena ai 90 kg e quindi sono tra i più piccoli (gioco a terza in mischia), in partita aggiungo sin dal primo giorno sempre i parastinchi,quest'anno ho incominciato ad usare i guantini e posso dire che sono utilissimi (capita che salto in touche) soprattutto quando piove.
L'anno prossimo vorrei utilizzare il paragomiti(ci alleniamo in un campo di pietrolina,borsite matematica dopo un mese!!!)sostegno per il pollice e polso che praticamente mi restano sempre schiariti rispetto al braccio in quanto imbottiti di nastro che mi fanno sempre male!!!
non vedo che male ci sia a proteggersi,è uno sport di contatto,non mi interessa sboroneggiarmi con il dolore!!!
Se te se magna un lupo..sta un anno a cacà stracci 8-) 8-)

tigretta83
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 ago 2006, 22:37

Messaggio da tigretta83 » 6 ago 2006, 11:13

Parastinchi o no se prendi una botta fa male lo stesso...

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Messaggio da martini » 6 ago 2006, 11:19

THAKER ha scritto:
bragopiteco ha scritto:mai usati sino al giorno che mi hanno aperto uno stinco, poi sempre usati, chissà perchè?
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale
E io che scendo in mischia senza parastinchi, senza paradenti e coi calzettoni abbassati... :roll:
Che poi quelle due volte che mi sono fatto male allo stinco è stato un mio tacchetto a colpirmi la tibia, mantre cadevo in malo modo nel parapiglia generale. Ancora non ho ben capito come. Ma con un pò di spray miracoloso passa sempre tutto!

Ok Segna:
Scarpe
Protezione
Paraorecchie
Paradenti
Parastinchi
Che dite, mi compro pure la pancera armourfit? :?
e il ghiaccio spray confezionato con acqua di Lourdes... 8-) 8-)

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa » 6 ago 2006, 11:22

martini ha scritto:
megan ha scritto:in allenamento uso sempre paradenti,caschetto e corpetto,anche perchè arrivo appena ai 90 kg e quindi sono tra i più piccoli (gioco a terza in mischia), in partita aggiungo sin dal primo giorno sempre i parastinchi,quest'anno ho incominciato ad usare i guantini e posso dire che sono utilissimi (capita che salto in touche) soprattutto quando piove.
L'anno prossimo vorrei utilizzare il paragomiti(ci alleniamo in un campo di pietrolina,borsite matematica dopo un mese!!!)sostegno per il pollice e polso che praticamente mi restano sempre schiariti rispetto al braccio in quanto imbottiti di nastro che mi fanno sempre male!!!
non vedo che male ci sia a proteggersi,è uno sport di contatto,non mi interessa sboroneggiarmi con il dolore!!!
Se te se magna un lupo..sta un anno a cacà stracci 8-) 8-)

:shock: :shock: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

tigretta83
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 ago 2006, 22:37

Messaggio da tigretta83 » 6 ago 2006, 11:25

Mitica super...

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 6 ago 2006, 23:30

martini ha scritto:
THAKER ha scritto:
bragopiteco ha scritto:mai usati sino al giorno che mi hanno aperto uno stinco, poi sempre usati, chissà perchè?
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale
E io che scendo in mischia senza parastinchi, senza paradenti e coi calzettoni abbassati... :roll:
Che poi quelle due volte che mi sono fatto male allo stinco è stato un mio tacchetto a colpirmi la tibia, mantre cadevo in malo modo nel parapiglia generale. Ancora non ho ben capito come. Ma con un pò di spray miracoloso passa sempre tutto!

Ok Segna:
Scarpe
Protezione
Paraorecchie
Paradenti
Parastinchi
Che dite, mi compro pure la pancera armourfit? :?
e il ghiaccio spray confezionato con acqua di Lourdes... 8-) 8-)
Attualmente e abitualmente io mi porto solo un antidolorifico miracoloso e le scarpe.
Sabato sono uscito per comprare un pò di roba dell'elenco di cui sopra, direzione Try Sport a Brescia (via Cremona), i prezzi sono buoni, con i saldi diventano quasi ottimi, per le scarpe ho fatto un affarone, ma non sono riuscito ad andare oltre... è più forte di me... tanto è tutta roba che alla fine non metto. Fosse per me anche i Calzettoni sarebbero inutili: giocherei coi fantasmini.

Mike Martini ti sei appena guadagnato un birra con la risposta al Megan

Johann
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 feb 2004, 0:00
Località: L'Aquila

Messaggio da Johann » 7 ago 2006, 8:09

Anche io gioco con paradenti, caschetto e corpetto. Con i parastinchi no perché quelli che ho usato in giovanile si sono disfatti. Però sono favorevole alle protezioni. Chi non usa il caschetto, ad esempio, secondo me è uno che vuole farsi vedere con le orecchie a cavolfiore, perché sembri veramente forte! J.P. Rivese diceva: "C'è gente che gioca a rugby e c'è gente che gioca a rugby per dire che gioca a rugby". Se uno "gioca a rugby" non per dire che gioca a rugby cerca di proteggersi e ha a cuore la propria incolumità. Betsen gioca con l'armatura......
Un saluto

Johann
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 feb 2004, 0:00
Località: L'Aquila

Messaggio da Johann » 7 ago 2006, 8:10

.Rives, non Rivese....

Rispondi