Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da nico72 » 17 feb 2010, 15:29

il solito italiano......!!!!!!!!! :|

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da jimmy88 » 17 feb 2010, 15:36

nico72 ha scritto:il solito italiano......!!!!!!!!! :|
ahah fiero di esserlo! :wink:

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da IlVermicida » 17 feb 2010, 16:23

GiorgioXT ha scritto:.. E pensare che quando avevo proposto di mettere degli stand per le società di rugby mi è stato detto che posto non ce n'era...
Ad Ascoli per Italia - Samoa, non so per quale sorta di miracolo, ci hanno concesso, anzi ce lo ha allestito con tanto di nome della nostra società la stessa RCS, uno stand. Dovendo rinunciare alla birra per il dovuto rispetto alla birra degli italiani, abbiamo rifornito il nostro spazio con 45 casse di vino, un pò di cacciannanz, pizza bianca un pò altina, fatta con lo stesso impasto del pane che si estrae (caccia) dal forno prima (annanz)del pane (da qui il nome), affettati e formaggi vari giusto per chi voleva un aperitivo un pò diverso. La cosa curiosa poi è stato il fatto che, trovandoci alle spalle del tendone dove Dondi offriva il Pranzo del Presidente proprio dietro le cucine, dal nostro stand sono usciti piatti di pasta calda, stinchi (affettare i quali è costato al sottoscritto due punti sull'indice della mano sinistra) e patate in abbondanza e tutto questo ha fatto si che in certi momenti ci fossero più persone da noi che dalla Peroni. Posso dire che è stata una dei momenti più belli di quel magnifico giorno?

FRED1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 feb 2009, 14:55

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da FRED1 » 17 feb 2010, 16:33

L'orrore del Flaminio è qualcosa di devastante per chi come me ha girato i migliori stadi d'Europa (mi mancano solo Twickenam e lo Stade Français).
Ma soprattutto mi umilia questa cialtroneria "legalizzata", questo modo arraffazzonato di fare le cose nasconcendosi dietro al fatto che siamo Italiani, e che tanto così è...
Non ho la puzza sotto il naso, sono stato a vedere sport in condizioni inenarrabili solo per la passione di poterci essere (dopo averlo praticato), ma è devastante questa situazioni in cui chi comanda, dal capo-cesso del circolo ricreativo alla Presidenza del Consiglio, abbia di par suo sempre ragione solo perchè gestisce un potere.
Ma lo sapete il fiume di soldi che ha ricevuto questa Federazione ?
Meritati, certi, ma spendere qualche Euretto per rendere tutto più bello ed accattivante ?
E la lievitazione pazzesca dei prezzi, lo ritenete normale ??
Ma ci stiamo ammattendo tutti ?
Ma non provate ribrezzo a farci ridere dietro per come siamo diventati, un Paese di truffatori, figli-di-mignotta che però quando possono, ad esempio, mandano i propri figli nelle scuole anglosassoni, quei paesi con cui ci vogliamo confrontare e che sfidiamo sportivamente ma che non riusciamo mai ad avvicinare per rigore e senso civico ? :shock:

Francamente.... :oops:

italicbold
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da italicbold » 17 feb 2010, 16:44

Sul senso civico non mi espongo, ma i cessi a Twickenham erano delle cloache. Come quelli dello Stade de France e di Croke Park.
Nei dintorni dello stade de France le birre costano anch'esse 5 euri.
Sui venditori abusivi, sinceramente ne ho visti ovunque. Compreso a Twickenham, Parigi e Croke Park.

Ma, ripeto, sul senso civico non mi espongo.

omar69
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:15
Località: Legnano (MI)

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da omar69 » 17 feb 2010, 17:01

jimmy88 ha scritto:
omar69 ha scritto:Ciao a tutti!

Sabato 27 sarò a Roma per vedere Italia-Scozia. Per me sarà la prima volta al Flaminio, quindi non potrò fare paragoni con il passato o con altre trasferte in terra britannica. Se quello che affermate è vero, partirò già con un pizzico di delusione, nella speranza di trovare invece un qualcosa di positivo che mi faccia comunque divertire.
Senza dubbio affronterò la giornata con un po' più di spirito critico e avvedutezza, dato che essere "fregato" non mi va assolutamente... Poi farò sapere a tutti come è andata. Only the braves!!!
Ma lascia stare noi forumisti! Diciamo un sacco di cazzate! :-] Vai e pensa a divertirti. Portati un paio di birre nello zaino, munisciti di catetere vescicale e di un giornale da mettere sotto il c*** per i seggiolini sporca cappotto del flaminio!! Fregatene di tutto il resto..ci si vede allo stadio per una birra! :-]
Ahahah! Grazie della dritta, avevo già pensato di fare una cosa del genere in barba a tutti i truffatori legalizzati...
Però il problema della birra resta: non me ne bastano certo un paio, mi dovrò riempire lo zaino. :-] :-] :-]
"Il gioco degli avanti, ragazzo, è come un funerale. Il pallone è la salma. E tu devi camminare davanti con la famiglia, non dietro con gli amici"

Avatar utente
Buttalapasta
Messaggi: 244
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:56
Località: Pavia
Contatta:

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da Buttalapasta » 17 feb 2010, 17:08

E comunque, pur di VINCERE UNA CA**O DI PARTITA, io sarei disposto a:
- strisciare nel fango con la bocca aperta
- sedermi a cu*o nudo sui seggiolini che tingono di blu (allez les bleus)
- pagare l'acqua del rubinetto 82 euri
- dribblare venditori di palle di vetro con la neve con dentro un placcaggio al collo di roncero su ronanogara
- cacare su un cactus
- elogiare Dondi

Forse sull'ultimo punto ho un attimino esagerato... :lol:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da jimmy88 » 17 feb 2010, 18:02

omar69 ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
omar69 ha scritto:Ciao a tutti!

Sabato 27 sarò a Roma per vedere Italia-Scozia. Per me sarà la prima volta al Flaminio, quindi non potrò fare paragoni con il passato o con altre trasferte in terra britannica. Se quello che affermate è vero, partirò già con un pizzico di delusione, nella speranza di trovare invece un qualcosa di positivo che mi faccia comunque divertire.
Senza dubbio affronterò la giornata con un po' più di spirito critico e avvedutezza, dato che essere "fregato" non mi va assolutamente... Poi farò sapere a tutti come è andata. Only the braves!!!
Ma lascia stare noi forumisti! Diciamo un sacco di cazzate! :-] Vai e pensa a divertirti. Portati un paio di birre nello zaino, munisciti di catetere vescicale e di un giornale da mettere sotto il c*** per i seggiolini sporca cappotto del flaminio!! Fregatene di tutto il resto..ci si vede allo stadio per una birra! :-]
Ahahah! Grazie della dritta, avevo già pensato di fare una cosa del genere in barba a tutti i truffatori legalizzati...
Però il problema della birra resta: non me ne bastano certo un paio, mi dovrò riempire lo zaino. :-] :-] :-]
Anche quella delle poche birre durante la partita è un consiglio! :-] L'anno scorso sono andato a vedere Italia-Francia (8-50) e mi sono pentito amaramente di essermi portato lo zaino pieno di birra...il risultato è che non ho visto la partita poichè ho dovuto fare su e giù per le scale del flaminio per raggiungere il cesso!!!! ahahaha Da quest'anno mi "conservo" per il trezo tempo :-]

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da akinkios » 17 feb 2010, 18:20

attenzione che controllano tutti gli zaini.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da pulici » 17 feb 2010, 18:33

per il prossimo incontro Dondi ha pensato a queste soluzioni per venire incontro alle esigenze dei tifosi:

abbattimento del 50% del costo del biglietto
poltroncine in pelle di pilone per le curve e in pelle di mediano per le tribune
stop al traffico per un raggio di 10 km attorno allo stadio flaminio
nuova linea di metropolitana con 4 nuove fermate (sotto le due curve e le tribune)
tappeto in velluto azzurro tutto attorno al flaminio
esame di guida e correttezza per tutti gli automobilisti nell'arco di 15 km dal flaminio
stand con materiali di provenienza esclusivamente rugbystica
stand alimentari con prodotti di zone in cui il rugby sia giocato da almeno 25 anni e cucinato da rugbysti o parenti
hostess esclusivamente rugbyste e disinibite
presentatori con almeno 15 cap di nazionali azzurre o scozzesi e una foto sui calendari
megaschermi con tutte le partite del sei nazioni visualizzate in contemporanea
birra fresca a 20 cent alla lattina (fornite gia' aperte e pronte all'uso)
23000 sgabelli per sedersi durante il terzo tempo nell'area antistante lo stadio
complessi musicali con almeno due componenti giocatori di rugby

e vittoria di 5 punti con meta di Perugini dopo 78 metri di fuga

che fighette 'sti rugbysti :wink:

omar69
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 feb 2010, 12:15
Località: Legnano (MI)

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da omar69 » 17 feb 2010, 18:36

akinkios ha scritto:attenzione che controllano tutti gli zaini.
In effetti sul biglietto c'è un suggerimento: "Non portare zaini o borse all'interno dello stadio".
Ma te lo fanno portare dentro ugualmente o lo devi lasciare in custodia al primo che passa per poi ritrovarne due??? :?
Perdonate la mia ingenuità ma... chiedere è lecito... :oops:
"Il gioco degli avanti, ragazzo, è come un funerale. Il pallone è la salma. E tu devi camminare davanti con la famiglia, non dietro con gli amici"

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da rasaerba » 17 feb 2010, 18:42

Mah, che dire?
La prima volta al Flaminio nel 2004. Nel frattempo sono stato a Twickenham, Dublin Croke Park ed Edinburgh. A marzo completo con Cardiff ed Aprile Stade de France per Stade – Clermont, almeno il giro degli stadi del 6n li ho fatti tutti.
Roma e’ sempre Roma. Lo stadio si sa’ come e’, in altro post ho gia’ scritto che son entrato in tribuna centrale al termine, girando per la sala stampa come se nulla fosse, tutti con il badge ed io tranquillo ne ho approfittato per farmi le foto pure dietro il tabellone sponsor e facendo pipi in bellissimi bagni che nulla hanno a che vedere con quelli degli altri settori.
Finche c’e’ gente si notano alcune cose e meno altre. Ero fra i 4000/5000 delle finali scudetto e Serie A di maggio, e vi posso assicurare che il Flaminio e’ piu’ fatiscente di quello che sembra, anche se a me, tutto compatto, sul campo, piace. Le 3 tribune mobili fanno parte del gioco, il prezzo del biglietto di curva, spese comprese, in abbonamento, e’ di Euro 31,00 a partita, Euro 35,00 se lo compri dopo. Come prezzi mi sembrano ottimi, rispetto all’estero.
La birra si sa’, basta portarsela da casa: 2 peroni lattina Euro 1,09 a coppia.
I panini: beh, se andate a qualche altra partita od evento non lo sapete che si approfitteranno di voi?
Non ci trovo nulla di male in tutto cio’: le gare del 6n sono una grande meeting point, organizzandoci tutto riesce sempre al meglio. Se poi uno beve 5 birre e le paga 5 euro cad. di sicuro non glie’ l’ha ordinato il dottore!
Via, aspettiamo il 27…

Avatar utente
Buttalapasta
Messaggi: 244
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:56
Località: Pavia
Contatta:

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da Buttalapasta » 17 feb 2010, 19:15

rasaerba ha scritto:Via, aspettiamo il 27…
Che detta così, un po' mi inquieta :shock:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da GheraHomerLover » 17 feb 2010, 20:19

Se portate le birre, bevetele prima di entrare al Peroni Village, perchè controllano gli zaini e non fanno entrare con le lattine.
Ne ho dovute scolare due in 10 minuti.
E' stata dura ma qualche sacrificio va fatto.... :lol:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Sei Nazioni al Flaminio: ovvero la grande baracconata

Messaggio da akinkios » 17 feb 2010, 20:45

omar69 ha scritto:
akinkios ha scritto:attenzione che controllano tutti gli zaini.
In effetti sul biglietto c'è un suggerimento: "Non portare zaini o borse all'interno dello stadio".
Ma te lo fanno portare dentro ugualmente o lo devi lasciare in custodia al primo che passa per poi ritrovarne due??? :?
Perdonate la mia ingenuità ma... chiedere è lecito... :oops:
lo controllano a tutti e se hai bottigliette con il tappo o bottiglie di vetro le devi lasciare.

Rispondi