Munarismi da sei nazioni ...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

profetacciato
Messaggi: 3740
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da profetacciato » 8 feb 2010, 16:14

yary ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
yary ha scritto:ZELIG..................perchè non lo prendono a ZELIG?....................un buffone in più non stonerebbe
... bhè .. dargli del buffone .. ?!?!?! :?
Ti consiglio di non dare mai credito a quello che dice...il più delle volte non ci piglia, luidice che è meta e subito il TMO lo smentisce (es.), se poi fa tanto ridere allora ho ragione di dire che è un buffone (i buffoni di corte facevano proprio quello...far ridere), poi non parliamo di quando comincia a dare lezioni di rugby, andasse a fare il D.G. del Treviso
Da quando in qua si giudica uno che capisce o meno di rugby se ci piglia o meno su un'azione da meta da vedere al replay?
muah :roll:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Dahando
Messaggi: 173
Iscritto il: 17 lug 2009, 15:18

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Dahando » 8 feb 2010, 16:14

Bastareaud in meta, in FRA-SCO: "Questi trovano il petrolio dov'è caduto lui..."

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da jimmy88 » 8 feb 2010, 16:24

Bastareaud chiamato un paio di volte Bastardò!!!!! ahahah

franzele
Messaggi: 456
Iscritto il: 26 ago 2006, 0:24

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da franzele » 8 feb 2010, 16:58

yary ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
yary ha scritto:
ZELIG..................perchè non lo prendono a ZELIG?....................un buffone in più non stonerebbe


... bhè .. dargli del buffone .. ?!?!?!


Ti consiglio di non dare mai credito a quello che dice...il più delle volte non ci piglia, luidice che è meta e subito il TMO lo smentisce (es.), se poi fa tanto ridere allora ho ragione di dire che è un buffone (i buffoni di corte facevano proprio quello...far ridere), poi non parliamo di quando comincia a dare lezioni di rugby, andasse a fare il D.G. del Treviso


Munari è tutt'altro che un buffone, è una persona molto preparata, addirittura maniacale e conosce bene il gioco, i giocatori e anche chi gli sta intorno.
Quanto alle "Munarate", le trovo divertenti, sanno molto di spogliatoio, di rugby vecchio stile e hanno un piacevole retrogusto da osteria, che non guasta in un mondo che si sta infighettando ogni giorno di più. Certo che non è obbligatorio condividere tutte le sue scelte, o le sue opinioni, ma direi che ce ne vorrebbero di più di Munari in Italia.
Quanto alle sue lezioni di rugby, ascoltale con attenzione, c'è sempre da imparare e può essere che non ti venga da usare la parola "buffone" così alla leggera.
Almeno senza il paradenti

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da TommyHowlett » 8 feb 2010, 17:09

L'unico appunto che gli si può fare riguarda la sua partigianeria verso i francesi, siano essi club (vedasi finale Munster-Tolosa di HC di un paio d'anni fa) o nazionale (vedasi ieri). Per il resto una sua telecronaca condita con munarismi e aneddoti la trovo molto divertente, anche se rivolta ad un pubblico non certo alle prime armi con il rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

VLADICALCIAVOMEGLIOIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da VLADICALCIAVOMEGLIOIO » 8 feb 2010, 17:21

io trovo che sia molto competente e anche molto divertente....vogliamo confrontare la telecronaca sua con quella di la7?

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da maurimnt » 8 feb 2010, 17:55

VLADICALCIAVOMEGLIOIO ha scritto:io trovo che sia molto competente e anche molto divertente....vogliamo confrontare la telecronaca sua con quella di la7?
definirla telecronaca mi sembra un po troppo, a la7 c'e' un tipo che parla e nello sfondo delle immagini di rugby, la correlazione tra le due cose e' tutt'altro che ovvia.

Munari quando gioca l'italia spara molte meno munarate, di solito le tiene per le partite degli altri. E' un commento che mi piace molto perche' e' molto informale, tecnico ma non tecnicistico, si presuppone gia' un discreto livello di conoscenza del gioco ma e' pur sempre un payperview e quindi ci si aspetta questo. E francamente si sente che soffre per l'italia e che e' partigiano ma sempre con una certa sobrieta' alla fine. Poi non c'e niente da dire, sono una bella coppia con raimondi, sembrano gianni e pinotto.

Piuttosto a me sembra che Dominguez abbia una tendenza cronica a dire banalita'....cioe' tutte cose giuste ma cosi' ovvie che potrebbe dirle chiunque.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da rivel1 » 8 feb 2010, 18:01

a me sembra che diego abbia una tendenza cronicva a parlare spagnolo :)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da Eddykawa » 8 feb 2010, 18:14

C'è qualcuno di voi che ha la collezione dei dvd della gazzetta ? Tra gli xtras c'è la tecnica dei vari ruoli spiegati da Munari .... qualla sul pilone Dx e Sx sono delle vere chicce ....

eddy

matave
Messaggi: 236
Iscritto il: 24 lug 2008, 17:37
Località: busalla GE

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da matave » 8 feb 2010, 18:21

io lo trovo esauriente e preparato nel commento al gioco ed al contempo senza la voglia di salire in cattedra con la spocchia del "so tutto io". oltretutto ha un approccio al commento della partita che rispecchia quello che si potrebbe dire vedendola in club house con gli amici.
una munarata che mi era piaciuta era quella diretta ad una seconda linea non molto brava " ma guarda te il buon Dio dove ha sprecato tanta pelle..." , stupendo :D
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da maurimnt » 8 feb 2010, 18:26

Eddykawa ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha la collezione dei dvd della gazzetta ? Tra gli xtras c'è la tecnica dei vari ruoli spiegati da Munari .... qualla sul pilone Dx e Sx sono delle vere chicce ....

eddy
Perche' non le metti su youtube?? cosi' chi vive all'estero se le puo vedere!!!!

bringtosuk
Messaggi: 369
Iscritto il: 17 lug 2009, 12:41

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da bringtosuk » 8 feb 2010, 19:17

ellis ha scritto:
yary ha scritto:
Eddykawa ha scritto:
yary ha scritto:ZELIG..................perchè non lo prendono a ZELIG?....................un buffone in più non stonerebbe
... bhè .. dargli del buffone .. ?!?!?! :?
Ti consiglio di non dare mai credito a quello che dice...il più delle volte non ci piglia, luidice che è meta e subito il TMO lo smentisce (es.), se poi fa tanto ridere allora ho ragione di dire che è un buffone (i buffoni di corte facevano proprio quello...far ridere), poi non parliamo di quando comincia a dare lezioni di rugby, andasse a fare il D.G. del Treviso
Bè i buffoni di corte non facevano ridere: allietavano coloro che li pagavano (i re o i signori) cercando di dire ciò che essi volevano sentirsi dire.

Munari fa ridere in un contesto in cui (opinione personale ma mi sembra condivisa dalla maggior parte dei telespettatori) spiega il rguby in maniera molto chiara ed è inarrivabile, quanto a competenza, per gran parte degli italici (per non dire tutti...).

Poi sul fato che faccia il D.G. di Treviso: bè d'altronde nessuno è perfetto.... :D
bravo!hai perfettamente ragione...in questo caso ci basiamo sulla sua competenza a fare le telecronache!non tiriamo in ballo l'aspetto dirigenziale

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da jimmy88 » 8 feb 2010, 19:27

Eddykawa ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha la collezione dei dvd della gazzetta ? Tra gli xtras c'è la tecnica dei vari ruoli spiegati da Munari .... qualla sul pilone Dx e Sx sono delle vere chicce ....

eddy
Ce l'ho anche io.
Comunque spezzo una lancia in favore di La7 :-]
Anche La7 ha un commentatore che secondo me è davvero bravo. Gianluca Barca. Peccato che Cecio comandi la giostra, altrimenti avrebbero una gran bella cronaca!

naikol
Messaggi: 112
Iscritto il: 26 ott 2003, 0:00
Località: Vicenza

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da naikol » 8 feb 2010, 21:32

Per chi era abituato alle telecronache di Rosi , con Munari ritrova quel filo interrotto tanti anni fa.
1 ,10 , 100 , 1000 Rosi & Munari

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Munarismi da sei nazioni ...

Messaggio da GheraHomerLover » 8 feb 2010, 21:32

maurimnt ha scritto:
Eddykawa ha scritto:C'è qualcuno di voi che ha la collezione dei dvd della gazzetta ? Tra gli xtras c'è la tecnica dei vari ruoli spiegati da Munari .... qualla sul pilone Dx e Sx sono delle vere chicce ....

eddy
Perche' non le metti su youtube?? cosi' chi vive all'estero se le puo vedere!!!!
Eccoti servito... :-]

Uno...http://www.youtube.com/watch?v=r8LplIbtnbk

...e Due. http://www.youtube.com/watch?v=DbT_Asmz ... re=related

Da notare, come c'è scritto anche nei filmati, che tutto questo lo ha detto in una partita sola.... :lol:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Rispondi