1 Consiglio

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

1 Consiglio

Messaggio da organ27 » 3 lug 2009, 11:48

Devo comprare 1 paio di scarpe da rugby, che cosa mi consigliate? Siccome sono nuovo ed inizio quest'anno a giocare, chiedo la vostra opinione. Ringrazio chiunque mi voglia dare un consiglio o esprimere la propria opinione.
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: 1 Consiglio

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 3 lug 2009, 12:24

per cominciare, un paio di normalissime scarpe da pallone vanno bene. poi, una volta individuato il ruolo, sceglierai: in mischia, con il tallone alto per spingere, sui tre quarti 8 tacchetti oppure gomma. ma per ora, spendi pochi soldi
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: 1 Consiglio

Messaggio da organ27 » 3 lug 2009, 12:27

Mi ha detto il mister ke gioco o ala o nella tre quarti
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: 1 Consiglio

Messaggio da orso1967 » 3 lug 2009, 13:38

organ27 ha scritto:Mi ha detto il mister ke gioco o ala o nella tre quarti
allora vanno bene anche un paio di infradito... :-] :-] :-]

(io ho la mania di Adidas, ce n'è di tutti i modelli, prezzi e per tutti i ruoli...) :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

organ27
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 giu 2009, 12:40
Località: Lajatico (Pi)

Re: 1 Consiglio

Messaggio da organ27 » 3 lug 2009, 13:44

ahahah ma se mi metto le infradito mi sa che non riesco a correre tanto bene, soprattutto se mi si rompe il laccio, inoltre avrei bisogno di correre veloce e con le infardito la vedo mooolto dura... comuque comprare scarpe da calcio o da rugby è molto diverso?
Che si perda o che si vinca l'importante è che si trinca....

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: 1 Consiglio

Messaggio da orso1967 » 3 lug 2009, 17:08

organ27 ha scritto:ahahah ma se mi metto le infradito mi sa che non riesco a correre tanto bene, soprattutto se mi si rompe il laccio, inoltre avrei bisogno di correre veloce e con le infardito la vedo mooolto dura... comuque comprare scarpe da calcio o da rugby è molto diverso?
direi di no, cambia un po' per il numero dei tacchetti che di solito sono sei nelle scarpe da calcio e 8 in quelle da rugby (per gli ovvi motivi di "trazione"), l'importante è che uno ci si senta bene... :wink:

la scelta della scarpa dipende anche dal tipo di terreno: io, che sono un noto feticista in tema di scarpe, ne ho 6 paia tra cui scelgo a seconda delle necessità... ma sono io che sono malato, non faccio testo... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: 1 Consiglio

Messaggio da akinkios » 3 lug 2009, 22:22

orso1967 ha scritto:
la scelta della scarpa dipende anche dal tipo di terreno: io, che sono un noto feticista in tema di scarpe, ne ho 6 paia tra cui scelgo a seconda delle necessità... ma sono io che sono malato, non faccio testo... :-]
di solito si cambia la lunghezza dei tacchetti, te cambi direttamente le scarpe :-]

Rispondi