Finale: Calvisano - Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Luqa-bis » 10 giu 2014, 17:38

In effetti l'area indicata è contigua a quelle di alto insediamento goto nel V secolo DC

Su una mappa che ho ci sono due zone di insediamento gotico, una presso Ostiglia e una poco a ovest di Adria,
frapposte tra quelle

ravennate
triangolo MN-BS VR (Calvigoti? a giudicare da certi figuri può darsi)
padova (Ontigoti?)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da jpr williams » 11 giu 2014, 18:23

Luqa-bis, l'insigne etnologo del forum.
Dopo l'invasione dei Visigoti, quella dei Rosigoti, Zambelli novello Alarico. aiutooooo :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da grumpy » 16 giu 2014, 14:22

Lo sponsor del Rovigo lascia il rugby.

http://www.onrugby.it/2014/06/16/rugby- ... cca-la-fir

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da giuseppone64 » 16 giu 2014, 20:03

Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 24 giu 2014, 22:24

Alfredo Gavazzi. Non è il numero 1 della Fir ad andare in campo, quindi non può essere il primo colpevole se si fanno figuracce come quella di Tokyo. Ma il boss bresciano è il capo e, dunque, è lui che deve essere il collante del movimento e dell'alto livello. In questi due anni, invece, le scelte di Gavazzi sono state fatte per spaccare il movimento, per aumentare il distacco tra la base e l'elite, per rafforzare i sentimenti campanilistici. Un dividi et impera che ha puntato sugli orticelli per spaccare tutto. Le insicurezze celtiche trascinate per un anno, la gestione dell'affaire Dogi, l'arroganza nei giorni successivi alle polemiche sul conflitto d'interessi, quando si è fatto vedere nel box di Calvisano sono solo le punte dell'iceberg di una Federazione incapace di risolvere i problemi, ma che ne crea di più. Serviva un repulisti dopo 16 anni di gestione Dondi, invece si è continuato con le stesse facce, gli stessi nomi. E con le stesse politiche di grandeur (vedi il moltiplicarsi folle di Accademie) che poco servono al movimento, ma tanto servono alla politica.

Anche rugby 1823 dal suo sito sottolinea la figuraccia fatta dal Presidente federale..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da mauott » 25 giu 2014, 11:48

Rovigoto18 ha scritto:Alfredo Gavazzi. Non è il numero 1 della Fir ad andare in campo, quindi non può essere il primo colpevole se si fanno figuracce come quella di Tokyo. Ma il boss bresciano è il capo e, dunque, è lui che deve essere il collante del movimento e dell'alto livello. In questi due anni, invece, le scelte di Gavazzi sono state fatte per spaccare il movimento, per aumentare il distacco tra la base e l'elite, per rafforzare i sentimenti campanilistici. Un dividi et impera che ha puntato sugli orticelli per spaccare tutto. Le insicurezze celtiche trascinate per un anno, la gestione dell'affaire Dogi, l'arroganza nei giorni successivi alle polemiche sul conflitto d'interessi, quando si è fatto vedere nel box di Calvisano sono solo le punte dell'iceberg di una Federazione incapace di risolvere i problemi, ma che ne crea di più. Serviva un repulisti dopo 16 anni di gestione Dondi, invece si è continuato con le stesse facce, gli stessi nomi. E con le stesse politiche di grandeur (vedi il moltiplicarsi folle di Accademie) che poco servono al movimento, ma tanto servono alla politica.

Anche rugby 1823 dal suo sito sottolinea la figuraccia fatta dal Presidente federale..
mi sarei stupito se avesse detto qualcosa di diverso visto i rapporti tra Fumero e Gavazzi ...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da ElBono » 25 giu 2014, 13:04

Sembra che 'sto Gavazzi non piace proprio a nessuno! Mi piacerebbe davvero sapere chi sono le 28.723 persone che lo hanno votato...

mmaaff
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 giu 2009, 12:33

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da mmaaff » 26 giu 2014, 17:57

ElBono ha scritto:Sembra che 'sto Gavazzi non piace proprio a nessuno! Mi piacerebbe davvero sapere chi sono le 28.723 persone che lo hanno votato...
Tutte persone che ne hanno ricavato o sperano di ricavarne un tornaconto personale e/o per la loro società, visto che i cordoni della borsa li tiene il signor Gavazzi.
Senza però comprendere (alcuni) che non ci sarebbe stato nessuna spinta positiva per il rugby in Italia, infischiandosene del tutto per salvaguardare la propria parrocchietta la maggior parte.

Da parte mia ho verificato che nella società dove presto servizio, a titolo amatoriale, il voto non sarebbe andato a quell'individuo.

Se non altro non mi sento complice di quel pagliaccio, che, purtroppo, a Calvisano continuate a difendere.

Probabilmente continuerete a vincere campionati, e questo vi basta, di un Rugby che in Italia, è sotto gli occhi di tutti, sta andando a ramengo.
Non solo a causa del signor Gavazzi, purtroppo, ma lui del suo ce ne mette!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 26 giu 2014, 18:03

mmaaff ha scritto:
ElBono ha scritto: Sembra che 'sto Gavazzi non piace proprio a nessuno! Mi piacerebbe davvero sapere chi sono le 28.723 persone che lo hanno votato...
Tutte persone che ne hanno ricavato o sperano di ricavarne un tornaconto personale e/o per la loro società, visto che i cordoni della borsa li tiene il signor Gavazzi.
Senza però comprendere (alcuni) che non ci sarebbe stato nessuna spinta positiva per il rugby in Italia, infischiandosene del tutto per salvaguardare la propria parrocchietta la maggior parte.

Da parte mia ho verificato che nella società dove presto servizio, a titolo amatoriale, il voto non sarebbe andato a quell'individuo.

Se non altro non mi sento complice di quel pagliaccio, che, purtroppo, a Calvisano continuate a difendere.

Probabilmente continuerete a vincere campionati, e questo vi basta, di un Rugby che in Italia, è sotto gli occhi di tutti, sta andando a ramengo.
Non solo a causa del signor Gavazzi, purtroppo, ma lui del suo ce ne mette!
Il presidente della Figc Abete si è dimesso per molto meno insieme all allenatore.. penso che il calcio alle volte ( o almeno questa volta ) ha insegnato qualcosa al rugby..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 26 giu 2014, 18:26

Allora potrebbero dare il buon esempio Frati, De Rossi e il presidente-eterno-perdente del Rovigo...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 26 giu 2014, 19:59

Garryowen ha scritto: Allora potrebbero dare il buon esempio Frati, De Rossi e il presidente-eterno-perdente del Rovigo...
Gavazzi ha fatto ben più danni al rugby di Zambelli finora.. Brunel ha fatto peggio degli allenatori di Rovigo mi sembra
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 26 giu 2014, 20:17

Rovigoto18 ha scritto:
Garryowen ha scritto: Allora potrebbero dare il buon esempio Frati, De Rossi e il presidente-eterno-perdente del Rovigo...
Gavazzi ha fatto ben più danni al rugby di Zambelli finora.. Brunel ha fatto peggio degli allenatori di Rovigo mi sembra
Ma cosa dici, scusa? Quali danni?
Rovigo doveva vincere un campionato e non l'ha vinto, proprio come l'Italia pallonara (con l'aggravante che Rovigo era favorita e l'Italia no).
E' un campionato esattamente come la coppa del mondo (un po' meno prestigioso, forse... :roll: )
Era questo il paragone da fare, per chi, come te, ama questo genere di cose.

Il mio punto, invece, è che stai paragonando due cose e due situazioni che non c'entrano nulla. Come se paragonassi un Consiglio dei Ministri all'assemblea del tuo condominio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 26 giu 2014, 21:38

Siamo sicuri che Abete si sia dimesso per molto meno? siamo sicuri di sapere tutto? Abete è la miglior persona che la federazione abbia avuto negli ultimi 25 anni come presidente, ripeto miglior persona e chissà come mai chi si comporta bene in italia non viene messo nelle condizioni di lavorare

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 26 giu 2014, 22:16

Gavazzi dopo le figure fatte in finale ( presente nel box tecnico di Calvisano e gesti ai tifosi a fine partita ) e dopo ulteriori risultati magri della nazionale, franchigie e livello del campionato; altro che dimissioni..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale: Calvisano - Rovigo

Messaggio da Garryowen » 27 giu 2014, 9:04

E Zambelli, che ha perso uno scudetto già vinto? Qualcuno lo chiama già il "Moratti del rugby" ma si dimentica che Moratti in definitiva qualcosa ha vinto, anche se ha buttato un bel po' di milioni....
Diciamo che prima o poi qualcosa vincerà anche Zambelli, se non si dimette prima, quindi, visto che i soldi ci sono, vale la pena aspettare e sperare.
Stesso discorso per gli allenatori, ma loro hanno capito che basta blandire un po' la tifoseria e dire cose come 'a Rovigo la città vive di rugby' , "come-si-sta-bene-qui" e sciocchezze del genere per avere il posto assicurato in eterno.

Paragonare la situazione di Abete con quella di Gavazzi non depone a favore dell'intelligenza di chi lo propone, ho già scritto cosa penso dell'argomento, però vorrei dire anche che quando non si scherza o si cazzeggia, si dovrebbero scrivere cose un po' più intelligenti. Almeno provarci.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”