Finale al Battaglini

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 23 mag 2014, 8:05

Appunto! Ma ci sono ancora un paio di SE belli grossi, uno sabato e uno domenica...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2014, 11:23

Yattaran ha scritto:
ElBono ha scritto:Beh voglio sperare che se ci sono stati accordi strani tra le società, l'ufficio stampa ne sarebbe stato a conoscenza!

Ieri comunque ho scritto una mail al Calvisano, in cui chiedevo di smentire ufficialmente queste voci, magari con due righe sul sito che confermavano che, in caso di qualificazione, la finale sarebbe stata giocata al San Michele. Non ho ricevuto risposta, ma le due righe sul sito sono arrivate, e questo mi basta!

Le due tribunette aggiuntive sono state montate prima della finale con Prato, e da lì sono rimaste. Saranno un 500 posti in più per tribuna. E 4500 persone al San Michele devo ancora vederle! Magari è l'anno buono!
Se la finale sarà contro Rovigo, 4500 li vedrai eccome.
Lo penso anch'io e, nel caso, andrò allo stadio alle sei e mezza portandomi dietro panini e birra, metti mai che qualcuno mi freghi il mio "posto scaramantico" proprio in quella partita :roll: :wink:
Comunque tornando alla questione location della finale sarebbe bastato un laconico comunicato stampa di questo tenore:
"In merito alle voci di stampa recentemente circolate circa lo spostamento dell'eventuale finale del campionato di Eccellenza allo stadio Battaglini di Rovigo, la società Rugby Calvisano tiene a precisare di non essere mai stata coinvolta in alcuna discussione circa tale ipotesi e ribadisce la propria volontà di rispettare pienamente il regolamento federale che prevede la disputa di tale evento nell'impianto della squadra meglio classificata nella regular season. Pertanto è fuor di dubbio che, ove il Rugby Calvisano raggiungesse tale importante obiettivo, la partita di finale si svolgerà presso l'impianto San Michele-Peroni Stadium sito in Calvisano (BS)"
Se qualcuno della società legge può tranquillamente copiaincollare, non voglio un centesimo di diritti S.I.A.E. :evil:
Finchè non leggo niente del genere continuo ad essere andreottianamente preoccupato :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 23 mag 2014, 12:32

Mah... Probabilmente non ce n'è stato nemmeno bisogno, visto che le voci non arrivavano da qualche addetto ai lavori direttamente coinvolto, dirigente, o allenatore, ma da qualche misterioso personaggio... Oltretutto quando non sei ancora nemmeno sicuro di giocarla, la finale! 2 righe nel comunicato stampa pre-semifinale, dove comunque ricordi che se finale sarà, si gioca al San Michele, per me bastano e avanzano.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 23 mag 2014, 12:39

Però, JPR, sei bravo come addetto stampa!! Proponiti!!

In merito alla scaramanzia, io non mi posso definire esattamente una persona scaramantica... Però sono solito bere un Montenegro con un cubetto di ghiaccio al bar della bocciofila, prima di ogni partita. L'ultima volta che non l'ho fatto è stata nella semifinale d'andata dell'anno scorso, si partiva a mezzogiorno della domenica e il bar era chiuso!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da jpr williams » 23 mag 2014, 12:58

ElBono ha scritto:Però, JPR, sei bravo come addetto stampa!! Proponiti!!

In merito alla scaramanzia, io non mi posso definire esattamente una persona scaramantica... Però sono solito bere un Montenegro con un cubetto di ghiaccio al bar della bocciofila, prima di ogni partita. L'ultima volta che non l'ho fatto è stata nella semifinale d'andata dell'anno scorso, si partiva a mezzogiorno della domenica e il bar era chiuso!
Lo faccio aprire, se serve, e te ne porto una tanica con un metro cubo di ghiaccio per l'eventuale finale; poi, dal giorno dopo, ti mando dagli alcoolisti anonimi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 23 mag 2014, 13:00

Già sono sulla buona strada!.. Non sei scaramantico nemmeno tu, m'han detto!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Rovigoto18 » 25 mag 2014, 19:01

Ora che siamo in finale si pone il problema della logistica, nel senso che non credo che lo stadio di Calvisano possa tenere tutti i tifosi che volessero andare in trasferta (penso una cosa sui 1500 ma anche di più forse ) a vedere la partita..Comunque cosa facciamo Gli lasciamo fuori ?

Ritengo che giocarla a Calvisano da regolamento sia corretto ma allora che non si possano fare installazioni di tribune ad hoc come per la finale del 2011 ? Cambiare sede è vero che non è corretto, ma lascerebbe fuori dei tifosi paganti non dimentichiamolo e potrebbe causare anche problemi di ordine pubblico del tipo se i tifosi del Rovigo arrivano in massa e presto, cosa facciamo lasciamo fuori i calvini ?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 25 mag 2014, 20:20

SI fa come per qualsiasi evento, sportivo e non.

O si mette la prevendita dei biglietti dividendoli 70% per chi è in casa e 30% per chi è fuori (come usualmente si fa in tutti gli sport) e chi è senza biglietto non entra oppure ci si organizza. Posto che comunque il san peroni tiene, ufficialmente, 4000 posti.


http://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_San_Michele
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Yattaran » 25 mag 2014, 21:45

Rovigoto18 ha scritto:Ora che siamo in finale si pone il problema della logistica, nel senso che non credo che lo stadio di Calvisano possa tenere tutti i tifosi che volessero andare in trasferta (penso una cosa sui 1500 ma anche di più forse ) a vedere la partita..Comunque cosa facciamo Gli lasciamo fuori ?

Ritengo che giocarla a Calvisano da regolamento sia corretto ma allora che non si possano fare installazioni di tribune ad hoc come per la finale del 2011 ? Cambiare sede è vero che non è corretto, ma lascerebbe fuori dei tifosi paganti non dimentichiamolo e potrebbe causare anche problemi di ordine pubblico del tipo se i tifosi del Rovigo arrivano in massa e presto, cosa facciamo lasciamo fuori i calvini ?
ordine pubblico? volete fare come il calcio che tentate di entrare senza biglietto?
si fa come sempre, come ha detto Tallonatore: la maggioranza di biglietti alla squadra di casa, una parte ai tifosi della squadra ospite, una parte alla FIR.
mi pare che le percentuali siano già fissate da regolamento.
chi è senza biglietto sta a casa, mettete il maxischermo al Battaglini e in piazza.

Occhio che per queste cose qua il regolamento sulle trasferte è UNICO, cioè se vogliono possono applicare tutte i regolamenti in vigore per il calcio.

Voi fate pure come vi pare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 25 mag 2014, 21:53

Tra l'altro, se eravate 3500 in casa oggi, non penso che sareste in 4000 in trasferta.

Però spero davvero di vedere lo stadio tutto esaurito!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 25 mag 2014, 21:57

Yattaran ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Ora che siamo in finale si pone il problema della logistica, nel senso che non credo che lo stadio di Calvisano possa tenere tutti i tifosi che volessero andare in trasferta (penso una cosa sui 1500 ma anche di più forse ) a vedere la partita..Comunque cosa facciamo Gli lasciamo fuori ?

Ritengo che giocarla a Calvisano da regolamento sia corretto ma allora che non si possano fare installazioni di tribune ad hoc come per la finale del 2011 ? Cambiare sede è vero che non è corretto, ma lascerebbe fuori dei tifosi paganti non dimentichiamolo e potrebbe causare anche problemi di ordine pubblico del tipo se i tifosi del Rovigo arrivano in massa e presto, cosa facciamo lasciamo fuori i calvini ?
ordine pubblico? volete fare come il calcio che tentate di entrare senza biglietto?
si fa come sempre, come ha detto Tallonatore: la maggioranza di biglietti alla squadra di casa, una parte ai tifosi della squadra ospite, una parte alla FIR.
mi pare che le percentuali siano già fissate da regolamento.
chi è senza biglietto sta a casa, mettete il maxischermo al Battaglini e in piazza.

Occhio che per queste cose qua il regolamento sulle trasferte è UNICO, cioè se vogliono possono applicare tutte i regolamenti in vigore per il calcio.

Voi fate pure come vi pare.


Tra l'altro sopra la capienza fissata per la sicurezza la partita non si gioca per motivi di sicurezza quindi han poco da banfare.
Avranno i loro biglietti e se li smisteranno in prevendita.

Ci manca solo che siccome si sentono i nobili del rugby noi non possiamo vedere la partita in casa nostra.

Anche perché se fanno la porcata di non giocarla in casa altro che contestazione alla società :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da ElBono » 25 mag 2014, 22:16

Ma figurati, la società non ci pensa neanche a rinunciare alla finale in casa, ammesso e non concesso che sia possibile!

In ogni caso, Rovigo dovrà accettare di buon grado qualsiasi decisione presa da Calvisabo sul numero di biglietti che metterà a disposizione per gli ospiti. Se proprio volevano decidere il numero di biglietti che gli spettano, gli bastava arrivare davanti a Calvisano in classifica...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 25 mag 2014, 22:21

Ma lo so.

Tanto che c'e' il comunicato sul sito di calvisano che dichiara "la finale si giocherà il 31 maggio alle 20.30 al peroni stadium".

I rodigini faranno la piega e si adegueranno.

Come dici tu, se volevano giocare al battaglini, arrivavano davanti.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Brules » 25 mag 2014, 23:43

Yattaran ha scritto: ordine pubblico? volete fare come il calcio che tentate di entrare senza biglietto?
si fa come sempre, come ha detto Tallonatore: la maggioranza di biglietti alla squadra di casa, una parte ai tifosi della squadra ospite, una parte alla FIR.
In realta' il rovigotto diceva che potrebbero essere i calvini a rimanere senza biglietto.
Come fai a venderli solo ai locali? Immagino che pensi di venderli solo a Calvisano. Questo non vieta ad uno di Rovigo di prendere la macchina domani mattina e mettersi in fila per prendere il biglietto.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale al Battaglini

Messaggio da Tallonatore80 » 25 mag 2014, 23:46

Cosa c'e' nel concetto di "Prevendita Organizzata" come in qualsiasi sport sul pianeta on in "pacchetto biglietti" vendibili solo prima della partita?

ovvio che puoi venire a prenderli a calvisano, in tal caso buon viaggio.
Ma come ha detto Yattaran, ci sono delle Regole univoche in questi casi, e le fa rispettare la prefettura con la questura in caso di manifestazioni sportive.


Comunque sia ribadisco, lo stadio è grande abbastanza, e di sera non c'e' il problema della tribuna opposta scoperta sotto al sole.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”