22^ e ultima della stagione regolare

Moderatori: ale.com, Ref

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da beppe2 » 9 mag 2014, 18:56

Yattaran ha scritto:
beppe2 ha scritto:Dal video che ho visto su youtube si vede Ferro entrare scompostamente nel raggruppamento, ma nIO IL MIO PENSIEROon se colpisce il giocatore del Prato. Immagino la fir avesse a disposizione immagini migliori, certo il danno subito e la reazione dei compagni fa immaginare che effettivamente sia stato colpito proprio da Ferro, quindi la squalifica potrebbe essere coerente. La cosa che lascia perplessi è che avvenga a quasi un mese di distanza dal fatto, sono tempi troppo dilatati per una giustizia sportiva
Puoi postare il link per favore?
http://www.youtube.com/watch?v=lR1Ni55CRJ8&hd=1

Per chiarire meglio il mio pensiero: se Ferro è entrato con le ginocchia direttamente sul giocatore del Prato per fargli male (mi sembra si parlasse di Damiani) sarebbe stato da squalificare 8 settimane e quindi i tempi della "giustizia" non influirebbero sulla sua partecipazione a semifinale ed eventuale finale, resta il dispiacere di dipendere da una organizzazione non all'altezza, nessuna idea di complotto ci mancherebbe. Dal punto di vista tecnico invece Ferro mancherà moltissimo, anche se non in forma smagliante e comunque con i suoi limiti di velocità e mobilità, resta con il suo peso (e ciccia) elemento comunque fondamentale nel Rovigo in grado di avanzare palla in mano e di dare un pò di stabilità al pacchetto, il suo sostituto sarà De Marchi che pesa 30 kg in meno.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 22^ e ultima della stagione rropegolare

Messaggio da beppe2 » 9 mag 2014, 19:04

jpr williams ha scritto: .
Chiedo se beppe o beetle sono in grado di darci la formazione dei Bersaglieri per domani: mi incuriosisce molto vedere se seguono, come penso, la nostra stessa strategia conservativa :roll: .
Eccola

VEA FEMI CZ ROVIGO: Basson; Ragusi, Menon, Bergamasco, Ngawini; Rodriguez, Frati; Zanini, De Marchi, Folla; Boggiani, Maran; Pozzi, Mahoney (cap.), Balboni. A disposizione: Manghi, Borsi, Gajion, Riedo, Cecchetti, Fratini, McCann, Pavanello

Anche qui turn-over ma non troppo, ad esempio al povero Mahoney già tenuto in campo per 80 minuti a Padova (e da metà del secondo lo si vedeva in netto calo sbagliare le touche) gli tocca anche questo giro

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Flanker999 » 9 mag 2014, 19:22

ursula ha scritto:
ElBono ha scritto:Dimenticavo il buon Agustin, anche lui se ne starà comodo in tribuna! Senza Ferraro, Zdrillo e Cavalieri, temo che le touche saranno gentilmente offerte dalla casa!
mmmm dove sono i padovani che lo scorso anno mi hanno coperta di post ingiuriosi sulla partita Petrarca Mogliano in cui il Mogliano ha fatto respirare tanti giocatori per una partita non influente per la classifica????
Vi fa comodo questa volta vero?
Vorrei ricordarne alcuni:
" non siete degli sportivi"
" avete fatto una figura da codardi"
" siete peggio dei calciatori"
" Potevate non venire alla Guizza"
" nel rugby non si fa così in ogni partita si deve mettere la squadra migliore"
" Casellato che si vergogni"
...........
Uhhh quanta acidità !
e pensare che a Mogliano la stagione scorsa non hanno punto ringraziato Frati & De Rossi che con un turnover sciagurato gli hanno aperto la via dello scudetto .
un po' troppo comodo ricordare solo le cose che garbano. :-]

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ursula » 9 mag 2014, 19:49

Non hai capito propio niente . Un conto è "non ringraziare " ( non capisco bene cosa voglia dire ) un conto è criticare !
Acida io ?? No no credimi

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 9 mag 2014, 19:51

Ursula, nessuno ha mai lanciato accuse nei confronti tuoi o di Mogliano, dopo la partita dell'anno scorso. Almeno su questo forum. Mi ricordavo bene, ma per sicurezza mi sono riletto l'intera conversazione: l'unica "accusa" era nei confronti di Prato, colpevole, a detta di qualcuno, di aver fatto un regalo a Mogliano la settimana precedente. Accusa strana, tra l'altro, perché Prato a quel punto aveva ancora la possibilità di superare Calvisano in classifica, ottenendo il vantaggio del campo nelle semifinali (se non fosse che l'accusa in questione proveniva dal personaggio padovano di cui mi sono occupato qualche discussione fa, quindi niente di strano!). Per il resto, nessuno ha mai detto "potevate stare a casa" o "nel rugby si schierano sempre i migliori". E ci mancherebbe altro! Sarebbe assurdo rischiare un infortunio di un giocatore chiave a una settimana dai playoff! Vincere 18 partite di fila è servito anche a questo, in fondo. Una settimana di riposo in più per molti, un vantaggio mica da poco.

Detto questo, se domani Calvisano perde 36 a 3 il primo a incazzarmi con chi scende in campo sarei io.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ursula » 9 mag 2014, 20:02

ElBono ha scritto:Ursula, nessuno ha mai lanciato accuse nei confronti tuoi o di Mogliano, dopo la partita dell'anno scorso. Almeno su questo forum. Mi ricordavo bene, ma per sicurezza mi sono riletto l'intera conversazione: l'unica "accusa" era nei confronti di Prato, colpevole, a detta di qualcuno, di aver fatto un regalo a Mogliano la settimana precedente. Accusa strana, tra l'altro, perché Prato a quel punto aveva ancora la possibilità di superare Calvisano in classifica, ottenendo il vantaggio del campo nelle semifinali (se non fosse che l'accusa in questione proveniva dal personaggio padovano di cui mi sono occupato qualche discussione fa, quindi niente di strano!). Per il resto, nessuno ha mai detto "potevate stare a casa" o "nel rugby si schierano sempre i migliori". E ci mancherebbe altro! Sarebbe assurdo rischiare un infortunio di un giocatore chiave a una settimana dai playoff! Vincere 18 partite di fila è servito anche a questo, in fondo. Una settimana di riposo in più per molti, un vantaggio mica da poco.

Detto questo, se domani Calvisano perde 36 a 3 il primo a incazzarmi con chi scende in campo sarei io.
Credimi tutti abbiamo ricevuto critiche pesanti

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Flanker999 » 9 mag 2014, 22:55

ursula ha scritto: Credimi tutti abbiamo ricevuto critiche pesanti
Colto da curiosità sono andato a rivedermi la 21° della stagione scorsa , è qui http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=27727

Come ricordavo , sono stato (purtroppo) preveggente
Re: 21° Giornata
Messaggioda Flanker999 il 30/04/2013, 1:24

Di questa settimana ci sono tre cose che non mi hanno garbato ne punto ne poco ...
La prima e' l'annuncio di Frati e De Rossi a Rovigo in "grande stile" - poco rispetto per noi , e mi chiedo perché non aspettare due settimane , mica mesi !
La seconda e' stato andare a Mogliano con una squadra B , e credo che questo non abbia fatto l'interesse dei Cavalieri : a noi era molto meglio se Mogliano doveva giocarsi l'ultima alla morte con Padova invece che riposar si ! È se passava Padova anche meglio - mi sono simpatici e sono meno pericolosi.
Ma la terza e' la peggio : un si sa nulla della prossima stagione , squadra , allenatori , tutto nella nebbia , anzi, da quello che gira a Luglio saremo fortunati a fare una squadra Seven ! :-(
Ma perché sulle questioni di soldi non ci prendo mai? avessi almeno scommesso ! :cry:

Poi ci sono 4 pagine di polemiche su Presutti (!) e nella prima pagina il secondo messaggio è tuo
Messaggio da ursula il 25/04/2013, 7:40

Arbitro di padova nella partita Mogliano /Prato. Geniale.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da metabolik » 10 mag 2014, 0:07

ElBono ha scritto:Ursula, nessuno ha mai lanciato accuse nei confronti tuoi o di Mogliano, dopo la partita dell'anno scorso. Almeno su questo forum. Mi ricordavo bene, ma per sicurezza mi sono riletto l'intera conversazione: l'unica "accusa" era nei confronti di Prato, colpevole, a detta di qualcuno, di aver fatto un regalo a Mogliano la settimana precedente. Accusa strana........
ecc.......
Detto questo, se domani Calvisano perde 36 a 3 il primo a incazzarmi con chi scende in campo sarei io.
E pensare che mi era venuto in mente di chiedere la cancellazione delle stagioni passate dai menu !!
Si, perchè per arrivare ai 3d attuali il percorso è un pò lungo.
Devo ricredermi : la vivace Ursula (che quest'anno abbiamo letto troppo poco, fatti sentire di più) lancia una precisa accusa e lo strenuo ElBono si rilegge il 3d dell'anno scorso parando magistralmente l'attacco.
Così si fa !
Grande Forum.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Tallonatore80 » 10 mag 2014, 10:16

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il tuo papi (a proposito, ma papi non era un altro :shock: :roll: :oops: :?: ) adottivo sarebbe felice, sabato, di presentarti il tuo fratellone adottivo Forrest: se ci sei fatti sentire/vedere al San Peroni :wink:
Il messaggio vale anche per "zio" mauott (finalmente uno che non è più giovane di me :wink: )
Ciao
Zio Mauro il sabato ha l'allenamento dei defic... ehm l'U10 e poi la partita del figlio alle 18.00 ... vi sarò vicino ma solo in senso lato 8-) .. magari vi telefono per sapere il risultato ...

Mauott se vedi passare davanti al menta una C3 con una bionda con le tette di fuori ed un ciccione pelato che suona il clacson saprai che:

- Viadana è passata
- Calvisano ha vinto ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da jpr williams » 10 mag 2014, 10:46

ForrestGump ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
mlancero ha scritto:termine offensivo coniato dai rodigioti in tempi antichi per indicarne le caratteristiche morali
Credevo dipendesse dall'associazione nero=sporco, quindi "onto" in dialetto.
Comunque lo ritengo offensivo solo per permalosi. :wink:
Quoto. E propongo mlancero per il Nobel per la letteratura dopo il fantastico "rodigioti"!

Quindi, più o meno, ho via libera per usare simpaticamente il termine ONTI, se ben capisco :wink:
Bravo Mlancero, RODIGIOTI è fantastico, splendido ibrido fra il catastale rodigini e il dialettal-gergale rovigot(t)i :P
Chissà cosa ne pensano i rodigioti (lo uso, ah se lo uso :-] ) del forum.
A proposito @beppe2, grazie per l'info; chissà che non ti possa ringraziare di persona fra qualche settimana offrendoti la birra di frumento che sta finendo di fermentare giù da basso :wink: Così, magari, mi perdoni il RODIGIOTO (fantastico, un lemma assolutamente fantastico, continuo a girarmelo in bocca come cicca americana :rotfl: ).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da mauott » 10 mag 2014, 11:14

Tallonatore80 ha scritto:
mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:Il tuo papi (a proposito, ma papi non era un altro :shock: :roll: :oops: :?: ) adottivo sarebbe felice, sabato, di presentarti il tuo fratellone adottivo Forrest: se ci sei fatti sentire/vedere al San Peroni :wink:
Il messaggio vale anche per "zio" mauott (finalmente uno che non è più giovane di me :wink: )
Ciao
Zio Mauro il sabato ha l'allenamento dei defic... ehm l'U10 e poi la partita del figlio alle 18.00 ... vi sarò vicino ma solo in senso lato 8-) .. magari vi telefono per sapere il risultato ...

Mauott se vedi passare davanti al menta una C3 con una bionda con le tette di fuori ed un ciccione pelato che suona il clacson saprai che:

- Viadana è passata
- Calvisano ha vinto ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da Tallonatore80 » 10 mag 2014, 11:58

Ovviamente visto che oggi ospito un'amica viadanese che ha accettato la scommessa di farsi dal campo a casa ette al vento io oggi tifo Viadana :P :rotfl:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 10 mag 2014, 12:50

Scripta manent. Scripta tipo questa:

"Re: 22° Giornata

Ridicolo quello che scrivono sul sito del Mogliano "Mogliano si è mantenuta a lungo in partita riuscendo spesso a difendere situazioni molto difficili e non disdegnando di cercare a propria volta la strada della meta avversaria." ... Mogliano che è entrata 3 volte nei 22 del Petrarca in tutta la partita (di cui 2 grazie a calci di punizione) ....

A differenza di quanto si è letto più sopra, dopo averla vista oggi penso che Mogliano farà molta fatica nelle semifinali, anche perché dietro i giocatori "vecchi ed esperti" i ricambi non sono all'altezza."

Questa ha vinto il premio "profezia dell'anno 12/13"!.. Questa era l'ultima, giuro! Ma era troppo bella!!

Ursula, non metto in dubbio che tu possa essere stata accusata di questo o di quello, dopo quella partita, ma come si può vedere da quella vecchia discussione, non su questo forum! E visto che ti riferivi ai padovani del forum, come se fossero stato loro ad attaccarti lo scorso anno, volevo solo precisare che loro, i padovani del forum, non ti hanno accusato di niente un anno fa!

Ok, era solo una palese tecnica di leccaculismo degna del miglior Emilio Fede per entrare nelle grazie dei forumisti petrarchini e farmi pagare da bere oggi! Ci vediamo al Peroni tra poco!

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ursula » 10 mag 2014, 13:25

Cara Ursula, yes, supponenza da parte di Mogliano, assolutamente sì, venire a Padova e snobbare il Petrarca shierando le seconde linee, io la chiamo supponenza
E non mi sono per nulla piaciuti i tre, quattro signori ospiti, che se la sono presa con l'arbitro, per giustificare il risultato
Non è questo il mio rugby, forse sono rimasto a troppi anni fa, quando non si facevano calcoli, anche a campionati vinti, o persi


Veramente Prato ha cambiato 8 giocatori per Mogliano ... è un bel pò più di "dare il giro" , per il resto, io penso che abbia fatto male al Mogliano togliere i migliori per la partita di Padova, perché ha evidenziato agli avversari i suoi punti deboli . La supponenza era quella di venire a Padova così e pensare di riuscire a restare in partita , come hanno detto prima della partita.
Non mi piacciono le urla dei tifosi, ma sono state degne dello staff di Rovigo (ed è dire molto) le proteste di Casellato e Properzi.


Dopo aver visto PETRARCA -MOGLIANO mi viene da fare due riflessioni
1)- Il rugby e' un altra cosa .......

Avrei tifato per Mogliano, ma la presunzione mostrata da Casellato a Padova -l'ho sentito io prima della partita dire che "erano venuti per giocarsela e vincere" e l'atteggiamento mostrato durante e dopo - pareva Polla Roux ed ho detto tutto !- mi ha fatto andare di traverso la simpatia che avevo per una squadra dove giocano molti ragazzi che vedo giocare da più di una dozzina d'anni.


Ragazzi andate a vedere i commenti delle ultime partite dello scorso anno...TROPPO DIVERTENTI!!
BUONE PARTITE A TUTTI

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 22^ e ultima della stagione regolare

Messaggio da ElBono » 10 mag 2014, 14:00

Vabbeh un conto è criticare le dichiarazioni dell'allenatore o i tifosi che si lamentano dell'arbitraggio, un'altra cosa è dire "potevate stare a casa" o "a rugby si schiera sempre la squadra migliore"...

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”