20° giornata - 9° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da mauott » 28 apr 2014, 16:35

Axel1965 ha scritto:Quoto Jpr, però sul rosso di Pascu quoto pure Rowland... Sarà, magari non ho ben chiara la regola, ma la palla sembrava fuori...
qui posso riportare cosa è stato detto ad un recente incontro arbitri/allenatori: dalla chiamata "usala" si deve considerare il momento in cui il mediano ha la palla in mano e non solo le mani sulla palla (per favorire il gioco) e dalla tribuna sembrava che la palla fosse ancora a terra; Pascu poi è entrato molto deciso di spalla e laterale.... diciamo che il giallo a Ferraro era stato dato per un intervento molto meno evidente ...

sarebbe interessante sapere cosa hanno da dire sulla questione gli arbitri che bazzicano il forum

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 28 apr 2014, 16:51

jpr williams ha scritto:Impressioni dal derby lombardo seguito piacevolmente insieme a mauott, che ringrazio della compagnia e della simpatia :wink: .
Potrei definirlo il derby del 5: 5 come i punti fatti da Calvisano, che ora potrà pensare solo a vincere senza preoccuparsi di cercare bonus :wink: , e 5 come i numeri sulle maglie di due signori di cui parlo più avanti.
Si parte e Viadana toglie subito a tutti l'illusione di essere una squadra in disarmo e distratta da vicende extra campo: aggressivi come puma(s) sui punti d'incontro, ossessionanti e ossessivi nei placcaggi, spesso addirittura triplicati su Steyn ed Hehea, i ball-carrier calvini, e abrasivi come l'acido muriatico negli one-to-one :evil: . Giusto vantaggio concretizzato 2 volte da Gennari ed evidenziato dal giusto giallo comminato a Ferraro, che, per cercare di arginare l'onda montante placca solo di spalla e va fuori.
In inferiorità numerica Calvisano si ritrova, esce dal guscio e si insedia nella metà ospite, riuscendo a chiudere il miniparziale in inferiorità con un lusinghiero 3-3. E' il momento di accelerare, cosa che Calvisano fa, come sempre, con gli uomini lenti :wink: : dopo che Haimona ha ulteriormente ridotto le distanze dalla piazzola, la maul calvina sfonda come i tuter a Caporetto e qui si fa notare per la prima volta uno dei due signori col 5 di cui parlavo in apertura: scavalcato dalla maul e in posizione irregolare, Pascu si aggrappa alla varra del portatore di palla: giallo altrettanto ovvio. Calvisano chiede (indovinate un po') la mischia e manda Falzone a farsi una corsetta defatigante in mezzo ai pali. Poi ancora Gennari, dalla piazzola, ricorda a tutti che Viadana non è venuta per diletto e accorcia ad un solo punto.
L'inizio del secondo tempo è per cuori forti: Chiesa fa un fallo da Cirque du soleil nel tentativo di recuperare un appenander :wink: , Gennari va in piazzola e centra il palo; il rimbalzo favorisce Viadana che cerca subito di allargare e qui entra in scena l'altro numero 5. Paino Hehea (quasi due metri per più di 130 chiletti o forse più) esce dalla linea di difesa e intercetta come un falchetto; pianta uno scatto di 30 mt che lascia :shock: :shock: :shock: e poi, scavallata (galoppava davvero :shock: ) la metà campo si pianta lì come un baobab ad aspettare il sostegno, con gli avversari nerovestiti che gli si arrampicano sopra come se fosse l'albero della cuccagna. Il sostegno arriva e la mediana sventaglia dall'altra parte. Qui arriva Chiesa che, bravissimo, attacca la profondità, fissa l'avversario e innesca un razzo a 3 stadi riccioluto (1 arrivo velocissimo, 2 mi fumo l'estremo, 3 bandiera :P :!: ): quando il razzo atterra in bandiera ci si accorge che è Visentin :wink: . Calvisano capisce che è il momento di prendersi il match e accelera ancora: a 67/68 cm. dalla linea di meta il capitano sta gestendo una ruck avanzante aspettando il momento giusto per aprire e...accade l'imponderabile :shock: . Il numero 5 del primo tempo, probabilmente indispettito dal protagonismo del dirimpettaio, fa una delle più assurde strnzt (stile codice fiscale per evitare la censura) che abbia mai visto su un campo da rugby: partendo da posizione laterale esce a palla, mentre la palla vera ancora non è uscita, e colpisce di testa in volo il collo di Griffen. Falzone non può far altro che estrarre il secondo giallo seguito dall'aritmetico (1+1=2) rosso.
L'imponderabile, però, aleggia ancora in quei pochi metri, perchè Steyn, scambiando Robertson per Griffen (in fondo sono tutti e due NZL, via) gli regala l'ovale, anche se Pasqua è già passata; insomma, la consegna proprio a quello più lento del mazzo. Kaine parte come uno Sputnik vanamente inseguito dal razzo di poco sopra: bella sfida in velocità, ma se parti dopo, tutt'al più gli recuperi qualcosa, ma prenderlo è un'altra cosa...
Per me inizia qualche minuto di strizza, ma poi Haimona (mentre mezzo stadio, me compreso, urla allargaaaaaa) si inventa un up an' under in area di meta su cui arriva Tommy Castello sputato fuori dal nulla :P
Passa qualche minuto e il rientrante De Jager (bentornato Ben :wink: :!: ) passa su Gennari un po' come vidi fare nella mia giovinezza a Jonah Lomu su un malcapitato francese (paragone eccessivo? Si!) e stacca il bonus. A questo punto coach Guidi da il via a una girandola di cambi che produce due effetti: fra i 3/4 quasi nessuno gioca più nel suo ruolo e la convinzione dominante e che tocchi scocciarsi altri 6/7 minuti in campo ad aspettare la fine.
Viadana non la pensa così: è un derby, chczzz (sempre codice fiscale) e a noi serve un punto. Touche ben vinta sui 22 e il principino slalomeggia fra i paletti come Stenmark e si trova davanti, come ultima barriera, il guizzante ( :rotfl: ) Costanzo che si gode lo spettacolo della meta senza neanche pagare il biglietto.
Gli ultimi 5 minuti per me sono puro terrore, ma anche gli ospiti, forse paghi del punto fondamentale e giustamente sfrantumati di fatica, buttano via la palla con Padrò che mi fa tirare il fiato.
Alla fine risultato giusto e utile per entrambe; a parte i due numeri 5 vorrei menzionare la bellissima prova del bravissimo Bronzini.
Coach Guidi, forse, dovrebbe fare ai suoi ragazzi un discorsetto sul tema : partita finisce quando arbitro fischia, parafrasando un grande dell'innominabile sport che purtroppo ci ha lasciato; uno dei pochi con lo spirito, la nobiltà d'animo e l'ironia per essere cittadino di Ovalia: ciao grande Vujadin, ti sia lieve la terra :cry:
prima di scrivere il mio striminzito intervento ho sperato che , essendo tua competenza, avessi visto la partita e con la tua consueta cortesia ci deliziassi con una descrizione all'altezza. avete inteso scettici di ogni dove perchè ha un senso la frequentazione del forum?
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Axel1965 » 28 apr 2014, 17:10

Infatti, magari un arbitro mi spiega... Ho visto raccogliere e arretrare con la palla, e Pascu entrare. Non ho seguito la contemporaneità dell'azione. Ripeto, mi rifaccio più che altro alle parole di Rowland...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da mauott » 28 apr 2014, 17:18

Axel1965 ha scritto:Infatti, magari un arbitro mi spiega... Ho visto raccogliere e arretrare con la palla, e Pascu entrare. Non ho seguito la contemporaneità dell'azione. Ripeto, mi rifaccio più che altro alle parole di Rowland...
ovviamente è conversazione da bar: l'impressione dalla tribuna (non l'ho rivista, quindi potrei assolutamente sbagliarmi) era che il pallone fosse ancora a terra ... l'entrata di Pascu era molto decisa e molto di spalla però si vedono anche cose peggiori ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2014, 18:13

Axel1965 ha scritto:Infatti, magari un arbitro mi spiega... Ho visto raccogliere e arretrare con la palla, e Pascu entrare. Non ho seguito la contemporaneità dell'azione. Ripeto, mi rifaccio più che altro alle parole di Rowland...
Fatti tutti i dovuti distinguo (tipo: Falzone era li' saganato in mezzo ad una banda di ossessi, mente io, dopo averla vista allo stadio, l'ho rivista a casa con birra, pizzette e amici caciaroni) traggo queste impressioni.
Livio parte già' laterale e arriva come un treno, alto e di spalla. Il capitano ha le mani sulla palla quando Livio parte: se l'ha già' tira a fuori o meno e' quasi impossibile capirlo, ma mi sembra che già' gli altri elementi giustifichino il provvedimento. Non ho avuto il piacere di leggere le considerazioni di Phillips; se potessi segnalarmele le leggere i volentieri.

@giuseppone: felice che il mio sbrodolamento ti sia piaciuto; in realtà' sono solo un umile imitatore del ben più' bravo Forrest, che scrive con il fantasma dell'immenso Beppe Viola nella tastiera...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 28 apr 2014, 18:26

Pensavo che sarebbe servito un cataclisma per farmi perdere il derby allo stadio, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe bastato un virus? Uno di quelli infami, che ti obbligano a non allontanarti di più di 2 metri da una toilette... Ieri ci ho persino provato a mettermi in macchina, ma tant'è, ho dovuto fare inversione dopo 5 km e arrendermi. Tra l'altro ora come ora è in forte dubbio anche la mia partecipazione al derby day... Comunque, per fortuna, la Rai mi ha salvato almeno la visione della partita, quindi posso commentare!

Non nego che, viste le nostre ultime prove e visto quelle del Viadana, prima della partita speravo nei 5 punti. Visto il primo tempo, invece, avrei firmato anche per la vittoria. Viadana molto aggressiva sui punti d'incontro, ci ha messo un agonismo che, devo essere sincero, non mi aspettavo. E nel secondo sono convinto che la storia si sarebbe ripetuta, non fosse stato per il rosso a Pascu che ha di fatto cambiato gli equilibri della partita, anche se non ha impedito a Viadana di farmi sudare freddo fino all'ultimo secondo. Se Viadana rimarrà fuori dai playoff, dovrà mangiarsi le mani per tutti i punti persi durante il campionato. E se ci arriverà, ci sarà da sudare, per noi o per Rovigo. Ancora più di ieri, temo.

Veniamo a noi: partita a corrente alternata. E fino a un certo punto, giocata pure con intelligenza. Li lasci sfogare, aspetti con pazienza il momento in cui puoi spezzare la partita, e il momento arriva: il cartellino rosso. Poi, però, invece di chiudere la partita, fai un regalo grosso come una casa agli avversari, e giela fai riaprire. Non ti scomponi, e con pazienza ti riporti a distanza di sicurezza, segnando le due mete che ti regalano i 5 punti, e a quel punto, con gli avversari demoralizzati e stanchi per la lunga inferiorità numerica, permetti loro di nuovo di farsi sotto. Non incolpo nessuno nello specifico (anche se va detto che Steyn ha giocato una delle sue peggiori partite in giallonero, evento più unico che raro), ma è sembrata tutta la squadra a rilassarsi nei momenti in cui invece c'era da rimanere concentrati. Sia i giocatori partiti titolari, che quelli entrati successivamente. Spero almeno che possa servirgli da insegnamento: mai staccare la spina, nemmeno quando la partita sembra vinta. Avessero fatto nei playoff una cosa del genere, e fossero stati in 15 contro 15, bye bye finale.

Ci sono state anche le note positive. Primo, la solita mischia. Và detto che Falzone ha concesso praticamente di tutto ad entrambi i pacchetti, punendo poco o nulla, da Lovotti che furbescamente spingeva storto ogni volta che l'arbitro si metteva dall'altra parte, al suo dirimpettaio che non andava regolarmente a terra a ogni impatto, alle terze di ambo le parti che si staccavano e facevano bellamente quello che gli pareva. Ed è proprio in questi casi dove la mischia più forte rischia di essere penalizzata dall'eccessivo caos. Invece, bravi i nostri a dimostrare subito la superiorità, che ha portato alla prima tecnica, e che poi, grazie anche all'uomo in più, è durata per tutta la partita. Gran partita di Hehea, come detto da JPR (a parte il calcetto in bocca a Robertson in cui credo che chiunque si sia chiesto "perchè"?), bene, anzi, benissimo di nuovo tutta la touche, da Ferraro al lancio ai vari saltatori, Zdrillich e Cavalieri su tutti, benissimo il ritorno di DeJager (come ho detto prima della gara, recupero fondamentale) e bene anche Haimona, tornato in mediana dove rende sicuramente di più.

Male, oltre a Steyn in giornata no, Chiesa a estremo. Non male in attacco, malissimo in difesa. Ma d'altronde, non possiamo pretendere già gli ottanta minuti da DeJager. Non sui suoi standard abituali nemmeno il capitano, (ma si sa, a quell'età si soffre il clima umido e freddo!..) Oltre alla tranvata presa da Pascu che non deve avergli fatto un gran bene (ma, anche questo si sa, Griffen è fatto d'adamantio). Scherzi a parte, l'ho visto un po' molle e lento in difesa, di solito è molto più rognoso...

E maluccio Falzone. Non che abbia commesso errori eclatanti, ma è sembrato di non aver mai la partita in pugno, tollerare gioco sporco, punire una tantum alla c4$$o di cane qualche intervento (tipo Cavalieri che, stanco di aspettare un richiamo dell'arbitro che non arriva mai verso un giocatore attaccato a bordo maul, se lo toglie da solo e si becca il fischio contro), senza mai però recuperare la disciplina da ambo le parti, oltre a qualche chiamata che proprio gli è sfuggita (mi viene in mente uno Steyn che placca il MM di Viadana con la mischia ancora formata, e un Robertson che si aggrappa al collo dello stesso Steyn). Però ha azzeccato le decisioni chiave, ovvero i 3 cartellini. Il primo di Ferraro, forse il meno grave (dalla TV è sembrato quasi che sia scivolato, non so quanto volontariamente, quando è entrato di spalla), ma comunque giallo sacrosanto. Il secondo, il primo giallo di Pascu, cristallino (si appende letteralmente al portatore di palla dentro la maul, facendolo cadere). Il terzo, ovvero il secondo giallo di Pascu, a dir la verità non ho capito a cosa è dovuto. Nel senso, non ho capito se l'arbitro abbia fischiato il fallo professionale per fuorigioco o il placcaggio pericoloso. A mio avviso ci potevano stare entrambe le chiamate: quando è partito la palla sembrava ancora a terra, è partito lateralmente, e oltretutto il placcaggio arrivato era totalmente irregolare, in tuffo, di spalla, senza provare nemmeno a chiudere col braccio e ad altezza mento. Sinceramente, io ero convinto che il cartellino era arrivato per quello, poi sentendo le proteste di Pascu ("Ma era già fuori!..") mi è venuto il dubbio. In ogni caso, giallo che ci sta, secondo me. E quì Pascu l'ha fatta davvero grossa: anche ammesso che l'ingresso sia stato regolare, se sei già ammonito non puoi "placcare" in quel modo a un metro dalla linea di meta davanti all'arbitro. Vuol dire andarselo a cercare, il secondo.

Infine, anche a me a incuriosito il finale. Va detto che quando Padrò l'ha persa ho fatto un sospirone enorme, visto che ero in apnea da 8 minuti, ma non credo l'abbia fatto apposta. Anche se non ne hai più, secondo me tenti, non si sa mai che si aprano le acque e ti lascino passare. Male che vada, anche se sei da solo, vai giù con la palla, fai tenuto, e la partita finisce lo stesso. Anche perchè Calvisano il bonus l'aveva già fatto, non aveva bisogno di tentare una ripartenza per cercare la quarta meta, e il punto di bonus in più o meno a Viadana non ci cambia nulla. Secondo me, semplicemente aveva le pile totalmente scariche, ci ha provato e l'ha persa. Bravo Calvisano comunque a fare un fallo non eclatante a centrocampo, quando l'arbitro aveva già chiamato "ultima azione". L'avessimo fatto con Rovigo all'andata, si starebbe già organizzando il pullman per il 17 maggio!

Dagli altri campi, sono rimasto sorpreso dal risultato della Lazio. Pensavo che, viste le diverse motivazioni (Lazio che, con la sconfitta di Reggio, sarebbe stata salva comunque, e Prato ancora in corsa per i playoff), i toscani avrebbero potuto puntare ai 5 punti. Invece, evidentemente, non ne avevano proprio più. E, viceversa, i laziali probabilmente ne avevano di più durante la prima parte del campionato. Con le sconfitte onorevoli contro le prime due, e vittorie contro quelle che erano la terza e la quarta, probabilmente si poteva puntare più in alto del terzultimo posto.

E anche io mi unisco ai complimenti ai Cavalieri. Senza falsa modestia, quando ancora non si sapeva se si sarebbero iscritti o no a questo campionato, pronosticavo che, in caso di iscrizione anche con squadra mantellata, avrebbe potuto tranquillamente arrivare alla metà classifica di questa eccellenza. E in effetti, sesto posto è stato. Tuttavia i playff sono stati veramente ad un passo, è mancato solo lo spint finale, dovuto probabilmente alla panchina troppo corta. Un quarto posto sarebbe stato un vero miracolo, e non ci sono andati poi così lontani, per cui: bravi! Mi mancherà la trasferta al Chersoni in semifinale... Ma, se qualche tifoso pratese vuol venire a darci man forte in semifinale, noi a Calvisano siamo sempre pochini, ci farebbe comodo! E poi c'è JPR che offre la birra!

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da metabolik » 28 apr 2014, 19:06

ElBono ha scritto:Pensavo che sarebbe servito un cataclisma per farmi perdere il derby allo stadio, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe bastato un virus? Uno di quelli infami, che ti obbligano a non allontanarti di più di 2 metri da una toilette... Ieri ci ho persino provato a mettermi in macchina, ma tant'è, ho dovuto fare inversione dopo 5 km e arrendermi.
................................................
..
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un inizio degno di Buckoski

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 28 apr 2014, 22:12

Oggi ero in vena poetica!..

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Axel1965 » 28 apr 2014, 22:19

Per Jpr, dal sito le parole di Rowland: "Il rosso a Pascu? Chi ha rivisto il video mi ha riferito che Liviu va a placcare quando l'ovale è fuori, probabilmente non era nemmeno fallo".

Però lo ripeto ancora, è solo per il piacere di parlarne e capire. Non voglio e non mi sembra il caso di fare polemica.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 28 apr 2014, 23:16

Sono portato a credere a Phillips: grande persona e grande sportivo. Però sta parlando di una cosa che gli hanno riferito, che non ha visto direttamente.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 29 apr 2014, 8:56

Chiaro Axel, è giusto fare le pulci all'episodio che ha deciso la partita. Io l'ho visto in tv, con i vari replay, e sulla posizione mi sono rimasti dei dubbi. Palla ancora a terra o fuori? Parte da dietro il raggruppamento o lateralmente? Decisioni al limite. Ciò che non lascia spazio a dubbi è l'irregolarità del placcaggio: di spalla, sul mento, senza nemmeno provare ad accompagnare col braccio. Resta da vedere cosa l'arbitro abbia punito.

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Axel1965 » 29 apr 2014, 9:59

Elbono, infatti lo scopo è capire... Mentirei se dicessi di non aver sperato almeno sino all'ultimo minuto in un qualcosa di diverso da ciò che è stato, ma questo esula dal ragionamento.

Adesso ho capito anche perchè mi era sfuggito il primo giallo, ero ancora per strada...

Mi capita spesso, molto spesso, come hai già detto: ogni placcaggio sopra l'ombelico " colloooo", ogni touche " stortaaaa". Poi mi riprendono in famiglia, solo il giocatore per la verità, dicendomi che non capisco e parlo a sproposito. Stavolta ho capito, ma il dubbio era rimasto anche a lui...

Quanto a Rowland, sarà perchè di tanto in tanto ci scambiamo due parole, lo apprezzo come uomo e come allenatore, e apprezzo ancora di più il suo humor Gallese...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2014, 10:11

Grazie del chiarimento @Axel. Mi associo al commento di Garryowen: anch'io stimo molto Phillips come grande uomo di sport (il che non mi impedisce di criticarlo talvolta per alcune scelte tecniche: mi viene in mente il modo in cui ha gestito la semi di ritorno dello scorso anno, ma questa è un'altra storia) e sono certo che non parli mai per polemizzare o fare la vittima, ma solo per esprimere un'opinione. Nel caso, però, riporta un'opinione de relato, non sua. Sono convinto che, rivedendo il filmato come ho fatto anche io ieri sera, con calma, si convincerà che la chiamata di Falzone era corretta. L'unico dubbio, come dice il mio figliolo adottivo, è su quale dei falli sia stato sanzionato, perchè Livio, accidenti a lui :cry: , ne ha collezionati ben quatto contemporaneamente (o 3,5, via): parte laterale in offside(1), placca alto (2) solo di spalla (3) e la palla fuori o dentro boh (0,5).
Comunque se ci si incontra in semi mi farà piacere conoscerti e parlarne davanti a una birra (come dice il mi figliolo, offro io :wink: ).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Axel1965 » 29 apr 2014, 13:37

Grazie Jpr, non mancherà l'occasione. Io bazzico U18, e ci siamo già incontrati proprio domenica :oops:

Della prima riesco a vedere una o due partite l'anno in casa, quando sono concomitanti, in trasferta mai... ( sono a MI ).

A.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Campo11 » 29 apr 2014, 23:15

Falzone ha arbitrato con l'aiuto di Griffen
Incredibile la mancanza di personalita' di questo arbitro ma niente di nuovo gli arbitri italiani, non e' colpa loro, sono veramente scarsi

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”