20° giornata - 9° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da gcruta » 2 mag 2014, 14:54

Grazie Tallonatore, non mi va di essere sempre io a rispondere, già mi sto antipatico da solo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2014, 17:13

Tallonatore80 ha scritto: Cerchiamo di non interpretare sempre tutto a nostro vantaggio solo per fare polemica.
Quella chiamata su bortolami è al limite. La gestualità di fitgibbons in ritardo sul comando vocale, play on per me vuol dire poter intervenire, e i giocatori si basano sulla voce, mica stanno a guardare le braccia dell'arbitro.

Altresì detto che, comunque sia, gioco o no, l'entrata di pascu è di spalla, non accompagnata e per intimidire. Era ne più ne meno da sanzionare con il giallo.
Non faccio parte di nessun "partito" per cui non volevo fare polemica, ma solo portare una onesta testimonianza.
D'altra parte nella stessa partita c'è un ottimo esempio che conferma che non basta la "mano sul pallone": la meta di Palazzani.
Biggar si avventa su di lui passando correttamente dal gate e Palazzani ha già le mani sul pallone, ma l'arbitro lo fa indietreggiare. Lui correttamente lo fa e si becca la meta.
(OT: Per un internazionale, una grossa ingenuità. Fossi stato lui mi sarei ben guardato dall'ubbidire all'arbitro. Eravamo oltre l'ottantesimo, avevo quattro punti di vantaggio, non mi interessava la punizione, il cartellino giallo, il cartellino rosso ecc... : io Palazzani l'avrei stirato. Meglio così...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da gcruta » 2 mag 2014, 17:41

Garryowen ha scritto:(OT: Per un internazionale, una grossa ingenuità. Fossi stato lui mi sarei ben guardato dall'ubbidire all'arbitro. Eravamo oltre l'ottantesimo, avevo quattro punti di vantaggio, non mi interessava la punizione, il cartellino giallo, il cartellino rosso ecc... : io Palazzani l'avrei stirato. Meglio così...)
Ma ti prendi un giallo, con il rischio di una meta di punizione (forse non in questo caso), e comunque il gioco non finisce perché regali una punizione agli avversari, quindi si continua a giocare... Non è così semplice...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2014, 17:58

No, in questo caso la meta di punizione non l'avrebbe potuta assegnare nemmeno se l'arbitro fosse stato il fratello gemello di Cavinato...

Semmai si può dire che l'azione non sarebbe stata un modello di sportività, ma in palio per gli Ospreys c'erano i playoff e certamente una punizione avrebbe permesso di riorganizzare la difesa. Tenuto conto che a tempo scaduto le Zebre se non vado errato non avrebbero potuto calciare in touche, e che i due principali ball carrier, Vunisa e Van Schalkwick, uno era nel sin-bin e l'altro era a mezzo servizio per crampi.

Se al posto di Biggar ci fosse stato una vecchia volpe come, poniamo, P. O'Connell o lo stesso Jones (che pure era fuori), possiamo stare sicuri che Palazzani quella meta non la segnava
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 2 mag 2014, 18:10

Fra l'altro il povero Fitzgibbon è stato abbastanza risparmiato da proteste degli avversari. Ho trovato solo un tipo che sulla pagina Fb degli Ospreys ha scritto la malignità (pure falsa) che tutte le vittorie delle Zebre siano state arbitrate da Fitzgibbon. Le solite voci che vengono gettate in rete aspettando che qualche pesce abbocchi...

Tornando al gioco, spero che per continuare nella crescita, oltre a lavorare sul mercato, si lavori anche per tenere i pezzi pregiati. Il 50% di questa squadra è dato dal trio Leonard - Geldenhuys - Van Schalkwick, e intorno a questo blocco va costruito il futuro. Personalmente, di quelli visti in campo ieri non scarterei nulla. Partirei dal primo minuto con Palazzani estremo ed eviterei come la peste di mettere Iannone apertura. Per favore, MAI PIU'
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da gcruta » 2 mag 2014, 18:45

Garryowen ha scritto:No, in questo caso la meta di punizione non l'avrebbe potuta assegnare nemmeno se l'arbitro fosse stato il fratello gemello di Cavinato...
Sicuro?
Pallone in chiaro possesso
Squadra in chiaro avanzamento, in zona rossa, a pochi metri dalla linea di meta avversaria (un paio?)
Avversario che fa un fallo professionale intenzionale a uccidere il gioco avversario

Ripeto, io non vedo la meta di punizione, ma le premesse mica sono tutte sbagliate...

Detto questo, si sta parlando di fuffa; l'unico errore, forse serio, del ref a favore delle Zebre stava poco prima...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da mauott » 3 mag 2014, 10:16

Garryowen ha scritto: Se al posto di Biggar ci fosse stato una vecchia volpe come, poniamo, P. O'Connell o lo stesso Jones (che pure era fuori), possiamo stare sicuri che Palazzani quella meta non la segnava
OT on
io l'ho rivista più volte proprio perché dagli spalti non si era capito come Gullo avesse potuto fare una meta in prima fase passando dalla parte della guardia esterna ... secondo me c'è stato un insieme di fattori primo dei quali il cartellino al capitano Ospreys (lì ci doveva essere Alun Wyn Jones e non Biggar) ... si vede chiaramente che Biggar va per giocare, poi si ferma e sembra aspettarsi che qualcun'altro vada a fare la guardia al posto suo, probabilmente per qualche automatismo difensivo accentuato dall'acido lattico, di fatto lasciando la porta aperta ... gli Ospreys la partita l'hanno persa quando hanno deciso di provare a fare la quarta meta, se piazzano l'ultimo calcio avuto a disposizione la partita finisce 30-23 per loro (o 27 - 23 per loro) ...
OT OFF

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Luqa-bis » 3 mag 2014, 19:49

Warning.

Siete fuori tema , mi pare.

O gli Ospreys sono entrati in Eccellenza?

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”